Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2016, 01:23   #1701
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Io trovo che rispetto all'inizio il gioco sia migliorato sotto tutti i punti di vista...hanno fatto un ottimo lavoro a mio parere
Tra questo è The long dark quale è meglio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 08:10   #1702
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Tra questo è The long dark quale è meglio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sono due titoli profondamente diversi, ciò che hanno in comune è il fatto di essere in early access e usare il medesimo engine (unity 5.x). Fine.

The Long Dark è un survival puro, uomo contro natura, che non ti regala niente. Modello di sviluppo impeccabile, gameplay e dinamiche di gioco studiate fin nel minimo dettaglio e introdotte in modo estremamente ponderato.
Ciò che gli manca al momento è la modalità storia elemento su cui ho già parlato nel relativo thread dedicato al titolo (nel corso di questo mese avremo ulteriori dettagli).

The Forest è un horror con elementi survival (all'acqua di rose) con un modello di sviluppo da area di progetto delle superiori, gameplay e dinamiche di gioco inserite alla meno peggio e c'è voluta una vita per avere almeno un minimo di bilanciamento (ma quando l'avevo abbandonato molti elementi erano ancora ben lontani da avere un senso nel contesto di gioco).

Ma, ripeto, si stratta di titoli diversi, non necessariamente ad una stessa persona potrebbero piacere/interessare entrambi, questo anche se ipoteticamente The Forest fosse al medesimo livello di sviluppo e pulizia di The Long Dark. Dipende da quello che si cerca.

Personalmente, tra i due The Long Dark è quello che non ho mai disinstallato che ancora gioco e nel quale sono felice di averci investito soldi nello sviluppo.
Mentre The Forest è l'unico titolo tra i miei early access (tanti) del quale mi sono pentito di averci investito soldi (medesima cifra per entrambi i titoli, 14 euro e qualcosa), ma anche tempo.

Però, questo vale per me che li ho seguiti fin dai loro primi annunci, li possiedo dalla rispettiva apparizione in day-one e vi ho dedicato moltissimo tempo.
Per The Forest facevo anche delle video analisi delle varie build, quindi non parto prevenuto nei confronti di quest'ultimo, anzi, se cerchi nei miei post in questo thread vedrai proprio il mio cambiamento graduale (e motivato) nei confronti del titolo.

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Io trovo che rispetto all'inizio il gioco sia migliorato sotto tutti i punti di vista...hanno fatto un ottimo lavoro a mio parere
Magari in questi giorni proverò a reinstallarlo, ma sono molto scettico a riguardo. Bene o male i contenuti delle varie build li ho letti e non è che ci abbia trovato chissà quali rivoluzioni da quando l'avevo abbandonato (ti parlo di fine 2015 più o meno). L'avevo riprovato un po' anche questa primavera e ho resistito al massimo un paio d'ore prima di zapparlo nuovamente.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 16:04   #1703
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
A quanto pare avrebbero introdotto l'end game, quindi, almeno in teoria la story mode sarebbe stata implementata e conclusa. Come sempre non si capisce assolutamente nulla, a livello di comunicazione sono messi peggio di Hello Games, a ottobre dicevano che ci avrebbero impiegato "a lot of time", ora se ne escono con la end game a dicembre. Quindi ora che fanno? Il gioco è finito? Faranno solo bug fix? Continueranno a lavorare sul gameplay generale? Non è dato saperlo.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 16:22   #1704
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Aspetta, questa me la sono persa. Hanno introdotto l'end-game, quando
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 17:20   #1705
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Aspetta, questa me la sono persa. Hanno introdotto l'end-game, quando
A quanto pare si, leggi gli ultimi log delle patch. Ci sono anche già segnalazioni e video riguardo

Spoiler:
L'apertura di una misteriosa porta posta in fondo al cratere e il ritrovamento di Timmy, il figlio del protagonista
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 17:33   #1706
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Azz. Senza accorgermene avevo tolto il "Segui" su Steam, quindi mi son perso gli ultimi changelogs
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 20:50   #1707
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Non avevo visto questo thread... The Forest l'ho preso poco tempo fa e ci sto giocando parecchio in SP ultimamente, sto prendendo dimestichezza con il sistema di crafting sicuramente meno complesso di quello che ho visto in Rust (dove ci ho spesso davvero tantissimo tempo) ma comunque apprezzabile.

Non ho ancora capito se c'è uno scopo, nel caso non ditemelo per ora , al momento raccatto risorse che mi imbosco nel mio villaggio fortificato

Per il resto mi piace, sono contento di averlo preso perché per tanto tempo sono stato in forte dubbio ma mi sta dando varie soddisfazioni...

Tra l'altro si è buggato in qualche modo il Porta armi così ora ho ben due accette
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 16:02   #1708
Xpawah
Member
 
L'Avatar di Xpawah
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 36
Dopo tanto tempo l'ho ripreso e ci sto facendo una serie a episodi in coop con un mio amico, devo dire che adesso che c'è un minimo di storyline il gioco è più apprezzabile. Nulla di trascendentale ma almeno si inizia a capire cosa accade sull'isola. Sta venendo su un bel titolo (a patto che continuino a svilupparlo, soprattutto a livello di storia).
Xpawah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:20   #1709
MauroRox90
Member
 
L'Avatar di MauroRox90
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 220
Hanno finalmente aggiunto l' endgame. E mi ha anche sorpreso abbastanza, non mi aspettavo una svolta del genere

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
-Case: Corsair Spec-03 Orange LED -Alimentatore: XFX TS 550w 80+ GOLD -Motherboard: Gigabyte Z370 UD3
-CPU: INTEL Core I5 8600K -Ram: Corsair Vengeance Black LP 2x8gb 3000mhz -Scheda Grafica: Sapphire RX 480 NITRO+ OC 4gb -Hard Disk: SEAGATE Barracuda 1TB -Device: Realme 6
MauroRox90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:23   #1710
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da MauroRox90 Guarda i messaggi
Hanno finalmente aggiunto l' endgame. E mi ha anche sorpreso abbastanza, non mi aspettavo una svolta del genere

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
In download di nuovo (sperando ci siano i salvataggi in cloud)

EDIT niente cloud guarderò sul tubo
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1

Ultima modifica di devil_mcry : 25-05-2017 alle 08:27.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:30   #1711
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2546
ho inserito la licenza creative commons , e segnalato ai mod per l'eventuale trasformazione nel thread ufficiale
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:57   #1712
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Questo è stato praticamente un lungo thread Aspettando..., durato addirittura anni.
In aggiunta a ciò, il gioco esce la settimana prossima.

Suggerisco di aprire direttamente un nuovo Thread Ufficiale, e chiudere questo.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:11   #1713
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2546
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Questo è stato praticamente un lungo thread Aspettando..., durato addirittura anni.
In aggiunta a ciò, il gioco esce la settimana prossima.

Suggerisco di aprire direttamente un nuovo Thread Ufficiale, e chiudere questo.
creato nuovo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post44768937
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:38   #1714
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4297
Esce settimana prossima?
Ma la versione definitiva?
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 11:15   #1715
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Esce settimana prossima?
Ma la versione definitiva?
Non mi sembra proprio di aver letto nulla a riguardo. La build attuale è la 0.61c uscita settimana scorsa.

La prossima build 0.62 (salvo eventuali hot-fix) è prevista tra 20 giorni, questo è quanto indicato nel changelog della 0.61:
Quote:
We’ve set the next patch to around 20 days from now (18 may), as we’re planning v0.62 to be a pretty big patch release!
Comunque direi di continuare nel nuovo thread
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 00:46   #1716
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Per chi ancora fosse interessato a questo gioco, il 30 aprile, dopo quattro anni, uscirà dall'early access con la 1.0
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 08:54   #1717
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4297
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Per chi ancora fosse interessato a questo gioco, il 30 aprile, dopo quattro anni, uscirà dall'early access con la 1.0
Speriamo bene!
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 10:50   #1718
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Ieri (28/04) ho visto che han rilasciato una Pre-Release patch (qui) mi son detto, boh, proviamo a reinstallarlo visto che ormai saran passati almeno 2 anni dall'ultima volta che l'ho provato.

Premesso che esce ufficialmente domani, ma... cosa diavolo han combinato?! Magari ho i ricordi un po' offuscati, sarà la vecchiaia, ma l'han downgradato pesante o c'è qualcosa che non mi torna

Ok, graficamente non è mai stato il massimo, molti alti e bassi, ma nell'insieme lo ricordo molto gradevole, ora è il party dello slavato e ci son delle textures che sono vomito concentrato, il lod è osceno (e già all'epoca non era eccezionale)... insomma, non riesco proprio a giocarci, anzi mi da quasi fastidio alla vista

C'è qualcosa che mi son perso oppure mi son rinc0gli0nit0 di botto?


PS: l'ho installato da zero e ho anche controllato (e ri-controllato) che non ci fossero rimasugli delle vecchie versioni (voci di registro, files di configs appdata, etc).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 08:05   #1719
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Attendo i vostri commenti e valuto se installarlo di nuovo o no, ma non sono molto ottimista sinceramente.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 08:27   #1720
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Boh, guarda, tra ieri e questa mattina han buttato fuori altre due Pre-Release Patch, mi chiedo il senso di tutto ciò visto che stasera (comunque intorno alle 17-19.00) devono far uscire la final Non ho neanche capito il senso della prima Pre-Release patch del 28 aprile, sinceramente.

PS: ma tu te lo ricordi così brutto?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v