Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2014, 11:46   #81
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Io sono un codardo, lo comperò appena implementeranno la possibilità di togliere i mutanti

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 12:01   #82
dany4president
Senior Member
 
L'Avatar di dany4president
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
Messaggi: 1306
Io voglio provarlo con l'Oculus
__________________
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
dany4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 12:05   #83
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da dany4president Guarda i messaggi
Io voglio provarlo con l'Oculus
Dai dai che non manca mooooltooo!!! Io infatti dopo averlo provato per un'oretta l ho parcheggiato lì in attesa di luglio
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 15:14   #84
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Io sono un codardo, lo comperò appena implementeranno la possibilità di togliere i mutanti

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
senza non avrebbe senso
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 15:50   #85
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
senza non avrebbe senso
beh un gioco di sopravvivenza pura e semplice, alla fine non sarebbe male per me
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 16:05   #86
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Secondo me ci troviamo di fronte all'embrione di un fottuto, possibile, probabile capolavoro. Se inseriscono tutte le cose che hanno promesso questo sarà il più grande survival di ogni tempo.

Domande sparse per chi è più informato:

- ci sarà anche una trama nella release finale giusto? Per esempio quel bimbo potrebbe essere uno spunto, ho provato a cercarlo tra i corpi nelle caverne ma non c'era...

- l'isola avrà luoghi esplorabili ed un background da scoprire mi era parso di capire, è corretto?

- ci saranno obiettivi specifici o ci si dovrà limitare a sopravvivere?

- il protagonista avrà la possibilità di mappare l'isola esplorandola?

Ho trovato la difficoltà eccessivamente elevata, e questo da un lato è un bene, dall'altro è quasi impossibile stare tranquilli per più di 2 minuti anche solo per leggere la guida, che si viene subito circondati. Mi pare un pelo esagerato...Avevo letto che attaccavano di notte, qua invece ti fanno il culo a qualsiasi ora
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 16:25   #87
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Secondo me ci troviamo di fronte all'embrione di un fottuto, possibile, probabile capolavoro. Se inseriscono tutte le cose che hanno promesso questo sarà il più grande survival di ogni tempo.

Domande sparse per chi è più informato:

- ci sarà anche una trama nella release finale giusto? Per esempio quel bimbo potrebbe essere uno spunto, ho provato a cercarlo tra i corpi nelle caverne ma non c'era...

- l'isola avrà luoghi esplorabili ed un background da scoprire mi era parso di capire, è corretto?

- ci saranno obiettivi specifici o ci si dovrà limitare a sopravvivere?

- il protagonista avrà la possibilità di mappare l'isola esplorandola?

Ho trovato la difficoltà eccessivamente elevata, e questo da un lato è un bene, dall'altro è quasi impossibile stare tranquilli per più di 2 minuti anche solo per leggere la guida, che si viene subito circondati. Mi pare un pelo esagerato...Avevo letto che attaccavano di notte, qua invece ti fanno il culo a qualsiasi ora
Dunque,
1) c'è una trama, ma è opzionale in quanto il focus del titolo è la sopravvivenza. Comunque sì, il bambino è la chiave e la caverna (quella in cui ci finisci la prima volta che vieni beccato) è solo una delle tante presenti. Se hai notato, quando ci finisci dice...
Spoiler:
130 passeggeri, con affianco il numero di quelli che man mano ti ritrovi appesi.
Tra l'altro oltre allo sbocco che da alla radura, ce n'è almeno un altro, dal quale però non sono riuscito ad uscirne ancora vivo.

2) ma è davvero un'isola Comunque sì, ci sono delle zone che non sono state completate/implementate e, per il momento, non sono accessibili nell'attuale alpha, se vuoi cercare di raggiungerle per vederle ti dico solo, punta verso le montagne innevate, lì vedrai anche che spesso si formerà una nebbia non molto rassicurante e il paesaggio si fa più aperto.
3) ci saranno obiettivi e achievements, ma il punto chiave è sopravvivere.
4) questo aspetto della mappa davvero non lo so.
5) conta che essendo non funzionante il savegame, la morte permanete ti da sensazione elevata di difficoltà e quindi di non essere mai al sicuro.
Ma tieni presente che certamente verrà resa possibile una regolazione del livello di difficoltà (via menù) e considera anche che il savegame c'è, ora non funziona, ma c'è, quindi la difficoltà è anche tarata in base a questo aspetto che ora ci manca.

Personalmente penso che sia difficile al punto giusto, esempio sono riuscito a sopravvivere 6 giorni nell'ultima partita e non ero morto, ma sono solo stato catturato una volta. Questo lo so perché prima di spegnere il PC... perché ogni tanto devo mangiare... ho fatto in modo di crepare per vedere quanto ero campato

Mi piace molto anche il fatto che aprire l'inventario o la guida non mandi in pausa il gioco, avrebbe mandato alle ortiche letteralmente tutta la tensione e spero vivamente che non lo facciano. C'è già l'esempio di un titolo recentissimo, survival-horror in cui hanno fatto una cacchiata simile: DAYLIGHT

PS: anche io sapevo che fossero... notturni... ma in realtà esistono cannibali e cannibali. Insomma, in questa landa c'è una o più "comunità"

Ultima modifica di ulukaii : 01-06-2014 alle 16:31.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 19:06   #88
JooLLy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 35


partitina veloce
JooLLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 22:59   #89
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Sono riuscito ad arrivare a 3 giorni... Scappando e nascondendomi e nutrendomi della roba trovata nelle valige. Appena preparo un giaciglio e accendo un fuocherello arrivano. La spiaggia è il posto peggiore, anche se apparentemente sembra sicuro, si è troppo allo scoperto.

L'IA è semplicemente straordinaria. Ero tranquillo in riva al mare a godermi il tramonto quando ne vedo un paio che mi osservano da lontano. Si allontanano, ma dopo un po' tornano...e ce ne sono altri sei. Iniziano a piantare dei pali o qualcosa del genere e praticamente fanno una sorta di cerchio intorno a me...

Tento di scappare ma scopro che ce ne sono altri. Saranno almeno quindici ora, arrivano da tutte le direzioni. Inutile dirvi com è finita. La goduria che procurerà ucciderli con le trappole e metterli in fuga penso che non avrà eguali. Finora sono comunque riuscito a ucciderne alcuni con l'accetta (una di loro l'ho finita con una pietra in faccia), ma se attaccano in gruppo non c'è scampo.

Sto gioco è una droga e ha un potenziale veramente enorme. Se proprio devo trovare due cose che non mi piacciono, il modo irrealistico con cui è possibile fare a pezzi i corpi e la facilità con cui si uccidono i conigli, che notoriamente sono tutt'altro che semplici da afferrare.

Ultima modifica di stefano76 : 01-06-2014 alle 23:06.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 23:51   #90
JooLLy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 35
Spero che in futuro abbiano pensato anche alla possibilità di poter costruire sugli alberi possibili rifugi.comunque senza salvataggio per ora é estenuante,più che altro per la mole di ore che passi a procurarti il materiale per costruire, calcolando che le risorse hanno un valore di 1 a 1
JooLLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 07:01   #91
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Pensi di essere al sicuro sugli alberi
Comunque sì, hanno pensato a quella possibilità... ma ricorda che salgono tranquillamente sugli alberi e si lanciano da uno all'altro come le scimmie, quindi, voglio dire, te li trovi in casa come niente.

Comunque SurvivalistGaming (non è uno sviluppatore, ma un fan che si occupa di gestire la community su Steam) ha giusto un'ora fa aggiornato il post riguardo il fix sui salvataggi:
Quote:
ETA ON SAVING HOTFIX *UPDATE 6/2/2014*

Here is the official statement on the ETA of the Save fix, as well as what was in the small update we recently recieved;

"Ben made a really quick bug fix, We had some really minor clean up issues and some steam technical issues. There's going to be the proper hot fix with saving loading and some performance improvements Monday or tuesday"

ALSO!!!!!!!! Here is the official email adress for bug reports and general support: support@endnightgame.com
Come al solito ricordo che l'ora di release potrebbe sempre essere le solite 9AM PST, le nostre 18.00
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 07:51   #92
19mila92
Member
 
L'Avatar di 19mila92
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 290
Mi ha scaricato 55 mb, è già l'hotfix?
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 08:14   #93
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da 19mila92 Guarda i messaggi
Mi ha scaricato 55 mb, è già l'hotfix?
È un hot fix si, ma non quello del salvataggio.

Come riportato da Ulukaii nel post sopra al tuo, quello arriverà lunedì o martedì.

http://steamcommunity.com/app/242760...879427131/#p21
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 08:20   #94
19mila92
Member
 
L'Avatar di 19mila92
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 290
Ah ok Avendo letto Lunedi/Martedi pensavo potesse essere oggi o domani
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 08:27   #95
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da 19mila92 Guarda i messaggi
Ah ok Avendo letto Lunedi/Martedi pensavo potesse essere oggi o domani
Il bello è che oggi è lunedì..... Essendomi svegliato da poco e vedendo i negozi chiusi, ho pensato che era domenica.....

Magari arriva nel pomeriggio o domani.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 08:27   #96
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
questo gioco fa a botte con 7 days to die...parecchio interessanti entrambi
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 08:29   #97
19mila92
Member
 
L'Avatar di 19mila92
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Il bello è che oggi è lunedì..... Essendomi svegliato da poco e vedendo i negozi chiusi, ho pensato che era domenica.....

Magari arriva nel pomeriggio o domani.
Guarda lascia stare Tra esami e ansie varie sta mattina mi sono alzato alle 6 stra convinto di dover andare al lavoro
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 08:30   #98
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da 19mila92 Guarda i messaggi
Guarda lascia stare Tra esami e ansie varie sta mattina mi sono alzato alle 6 stra convinto di dover andare al lavoro
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 11:40   #99
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Non per fare il bastian contrario, ma per quanto il gioco sia pieno di potenzialità, al momento è al massimo un tech demo... ecco un elenco (parziale) dei bug che ho riscontrato in 3 partite:
-spesso costruendo qualcosa, la posizione della costruzione non corrisponde a quella indicata dalla sagoma grigia. Ho iniziato a costruire una capanna, e i tronchi me li piazzava sfacciatamente due metri in aria rispetto alla sagoma grigia...
-i mutanti scalano pareti verticali con un passo, camminano sott'acqua come niente fosse: a proposito, ma l'acqua non si supponeva li tenesse lontano? ho costruito su un'isola e mi sono trovato circondato da mutanti che spuntavano dalle acque...
-ogni volta che impugno un oggetto diverso, si crea un'altra copia di quello che avevo in mano prima e finisce a terra
-a volte le interazioni diventano impossibili: costruendo una capanna (che, a differenza di quanto indicato nel libretto, vuole 75 tronchi anziché 35) mi sono trovato nell'impossibilità di cucinare, costruire altro, anche raccogliere le bacche
-mai visto mezzo pesce, nel compenso è pieno di uccellini che per qualche strano motivo non si possono mangiare. I conigli non si possono catturare rendendo quindi inutile il recinto per conigli, il giardino poi mi lascia perplesso...
-dormire non fa passare il tempo. O almeno, non lo fa quasi mai (io osservo la posizione della luna per determinare il tempo di notte), ogni tanto dormi di mattina e ti svegli di notte, se dormi ancora è di nuovo giorno, e così via
-il combattimento è da ricalibrare totalmente: se il gioco avanza pretese di realismo su tutto (lasciamo la licenza poetica sui mutanti) non è possibile che servano una ventina di accettate in faccia per abbattere un mutante. Capisco che una lancia gli faccia poco e che siano resistenti, ma anche Freddy Kruger dopo due o tre accettate nel collo andrebbe giù. Nel compenso basta un razzo sparato a caso per centrarli e incendiarli a morte, evidentemente gli piace andare in giro nudi ma rigorosamente spalmati di cherosene
-spesso gli alberi crescono l'uno dentro l'altro, e se mi va bene che la fisica dei tronchi tagliati faccia sì che io spenda più tempo a rincorrere il tronco che rotola giù dalla collina che a tagliarlo, mi va meno bene che cada a muzzo, a volte catapultando i tronchi a mezzo chilometro.
-non era una foresta nel nord america? Piove più spesso che sul Rio delle Amazzoni, è impressionante, non ho MAI visto il cielo terso

...concludendo, ha ottime possibilità ma al momento giocarci è un esercizio di masochismo, come per molte alpha. E alcuni di questi bug mi fanno un po' temere per la data di rilascio, non sono cose che risolvi in sei mesi lavorando in quattro...
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 12:05   #100
micencronin
Member
 
L'Avatar di micencronin
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Paludi Garfagnine
Messaggi: 221
l'ho preso anche io ragazzi

aggiungetemi su Steam: micencronin
__________________
CPU: Intel i7-12700F MB: B760 DDR4 RAM: 32GB DDR4 3600MHz ALI: 80+PLUS 850Watt ATX 3.0 DISSI: Dissipatore a liquido 240mm GPU: RTX 4070 Ti 12GB SSD: SSD M.2 1000Gb + 2000Gb NVMe + Samsung SSD 850 PRO, 512GB, 2.5" SATA III HD: Western digital caviar green 1 TB 3.5'' sata MONITOR: LG 27GP850P-B
STEAM
micencronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v