Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2016, 21:08   #2301
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5972
Ciao a tutti,

vi chiedo di aiutarmi per un problema che ho subito notato un paio di mesi fa quando sono passato da TIM a Infostrada;

per farla breve, durante il download di un file di grandi dimensioni, da un sito di file hosting per esempio, scaricando una distro Linux, o un eseguibile dal sito Microsoft.. la navigazione non è più possibile fino al termine del download di quel file.

Prima con TIM non ho mai avuto un problema del genere: se provavo a navigare durante il download di un file, al massimo rallentava la velocità di download di quest'ultimo, ma almeno potevo continuare a utilizzare internet..

Con Infostrada invece il download del singolo file prosegue alla massima velocità disponibile e la navigazione è interdetta.


E' un problema segnalato già da qualche altro utente? C'è una soluzione? Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla in merito.


Grazie.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 11:07   #2302
alex27riva
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vi chiedo di aiutarmi per un problema che ho subito notato un paio di mesi fa quando sono passato da TIM a Infostrada;

per farla breve, durante il download di un file di grandi dimensioni, da un sito di file hosting per esempio, scaricando una distro Linux, o un eseguibile dal sito Microsoft.. la navigazione non è più possibile fino al termine del download di quel file.

Prima con TIM non ho mai avuto un problema del genere: se provavo a navigare durante il download di un file, al massimo rallentava la velocità di download di quest'ultimo, ma almeno potevo continuare a utilizzare internet..

Con Infostrada invece il download del singolo file prosegue alla massima velocità disponibile e la navigazione è interdetta.


E' un problema segnalato già da qualche altro utente? C'è una soluzione? Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla in merito.


Grazie.
Ad esempio nei client torrent puoi limitare la velocità di download, oppure devi configurare / attivare il QoS nel router

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 21:03   #2303
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1501
Un po' di giorni fa' ho avuto una piacevole sorpresa...

Quote:
Line Rate - Upstream (Kbps): 997
Line Rate - Downstream (Kbps): 10447
Me ne sono accorto per caso scaricando un .iso di Linux con punte di 1.3MB/s
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 23:53   #2304
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Sono cliente absolute da 8 anni, vorrei cessare il contratto perché devo trasferirmi e passare alla fibra, c'è un modo per non pagare la disattivazione? Delle migrazione non mi interessa perché il numero non voglio mantenerlo e credo sia più conveniente cessare subito tanto passerò a un altro operatore

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 09:50   #2305
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
.... ., c'è un modo per non pagare la disattivazione?.....
ma non credi che se ci fosse stato anche altri l'avrebbero seguito ?, ovviamente non c'e' e dovrai pagare, al limite semplicemente non pagare l'ultima bolletta, magari visto che sono impegnati con la fusione non insisteranno
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 23:08   #2306
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ma non credi che se ci fosse stato anche altri l'avrebbero seguito ?, ovviamente non c'e' e dovrai pagare, al limite semplicemente non pagare l'ultima bolletta, magari visto che sono impegnati con la fusione non insisteranno
Eh ma siccome non so cosa hanno trovato gli altri io scrivo per saperlo... Comunque mi brucia un po' vedere che fino al 31 ottobre si poteva rescindere gratis a causa della rimodulazione

Mannaggia

Comunque sicuramente non sarò più cliente Infostrada quindi saluti il thread a cui ho partecipato qualche volta

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 19:54   #2307
KERIO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 116
Qualche mese fà sono passato a Infostrada,con connessione a 20 Mega + telefono fisso,chiamate gratis sia Italia che Europa,poichè la velocità di connessione si mantiene bassa,vorrei cambiare e passare alla connessione Fibra,eliminando l'abbonamento del telefono fisso,quindi solo internet, pensate che possono cambiarlo?
KERIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 16:44   #2308
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da KERIO Guarda i messaggi
Qualche mese fà sono passato a Infostrada,con connessione a 20 Mega + telefono fisso,chiamate gratis sia Italia che Europa,poichè la velocità di connessione si mantiene bassa,vorrei cambiare e passare alla connessione Fibra,eliminando l'abbonamento del telefono fisso,quindi solo internet, pensate che possono cambiarlo?
Ti conviene cambiare gestore, potresti attivare questa offerta pagando 35€ per il passaggio

L'offerta fibra di Infostrada è questa ma costa €29,95 ogni 4 settimane + attivazione di €75.

In passato cambiai offerta Infostrada e mi addebitarono sui €70 in bolletta
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 20:47   #2309
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1501
Dall'ultima bolletta Wind son passato dai pagamenti a bimestre ad ogni 8 settimane, pensavo fosse solo un discorso di telefonia mobile.

Credo che per "indorar la pillola" abbiamo messo qualche MB in più dato che ora sono a:
Quote:
Line Rate - Upstream (Kbps): 997
Line Rate - Downstream (Kbps): 11555
Comunque non credo che ci siano altri operatori più convenienti allo stato attuale...
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 22:40   #2310
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Dipende dal contratto ma Tiscali mi offre le stesse condizioni a 19,95 al mese e non ogni 4 settimane.
Provenendo da loro per l'adsl so anche che il servizio è perfetto. Devo dire che da un mese l'adsl fa pena però: pur essendo la velocità non cambiata noto diversi problemi ed in particolare me ne sono accorto giocando a cs:go dove ora o un lag pazzesco seppur il ping sembra uguale in apparenza ma non lo è.
Diversi cali di connessione e problemi minori.
Spero sia temporaneo.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v