Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2006, 13:42   #21
vispo60
Member
 
L'Avatar di vispo60
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
se io devo dimostrare di non aver aperto il pacco e poi richiuso con lo scotch marrone, l'autista di bartolini deve fare lo stesso, quindi la mia parola contro la sua... in questo caso entrano in ballo i testimoni...tra l'altro, va tenuto conto che la giurisprudenza in materia tiene conto dell'azione in buona fede, e cioè del fatto che mia zia non doveva, per motivi vari e non opinabili, conoscere per forza le azioni a propria tutela in materia di spedizioni, poichè spesso le condizioni non sono dettate dalla legge ma bensì dalle clausole contrattuali dei corrieri che sono contestabili e spesso annullabili in caso di contenzioso, condizioni, tra l'altro, che sono sconosciute al ricevente poichè riguardano, semmai, il mittente della spedizione che è quello che materialmente paga il sevizio e quindi di fatto stipula un contratto con lo spedizioniere.
vispo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:07   #22
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Comunque il problema non è più tuo, ma dell'assicurazione o del negozio che ti ha venduto la merce.
Veramente parlandone con mio cugino che fà il corriere (in proprio), se al momento della ricezione e accettazione del pacco non si fà presente che il pacco risulta manomesso o si firma con riserva, il problema è tuo, l'assicurazione non ti rimborsa un bel niente.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:11   #23
Fibo
Senior Member
 
L'Avatar di Fibo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Messaggi: 3916
Quote:
Originariamente inviato da vispo60
se io devo dimostrare di non aver aperto il pacco e poi richiuso con lo scotch marrone, l'autista di bartolini deve fare lo stesso, quindi la mia parola contro la sua...
HAI FIRMATO.

Ti auguro buona fortuna, ma ti consiglio di non perderci troppo tempo e denaro.

Sai per esempio che se il camion di un corriere viene rapinato non ti rimborsano il pacco perchè l'assicurazione copre lo smarrimento ed il danneggiamento, ma non il furto?
__________________
Socializzare le perdite e capitalizzare i profitti. Ricordarsi di non disturbare il manovratore.
Fibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:25   #24
Albozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Albozzo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
un corriere ke fino a prima di leggere questo ritenevo tra i + seri



che vergogna, ciauz!
__________________
La POTENZA è nulla senza il CONTROLLO!
Albozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 16:40   #25
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da vispo60
se io devo dimostrare di non aver aperto il pacco e poi richiuso con lo scotch marrone, l'autista di bartolini deve fare lo stesso, quindi la mia parola contro la sua... in questo caso entrano in ballo i testimoni...tra l'altro, va tenuto conto che la giurisprudenza in materia tiene conto dell'azione in buona fede, e cioè del fatto che mia zia non doveva, per motivi vari e non opinabili, conoscere per forza le azioni a propria tutela in materia di spedizioni, poichè spesso le condizioni non sono dettate dalla legge ma bensì dalle clausole contrattuali dei corrieri che sono contestabili e spesso annullabili in caso di contenzioso, condizioni, tra l'altro, che sono sconosciute al ricevente poichè riguardano, semmai, il mittente della spedizione che è quello che materialmente paga il sevizio e quindi di fatto stipula un contratto con lo spedizioniere.
Non è proprio così, sai?

Per esperienza diretta ti posso dire che se uno firma sono cavoli, poi che c'entra fai bene a tentare... ma se ti va bene è più per onestà loro che per la legge.

Siccome so che può capitare di queste cose io ho dato precise direttive a chi è in casa e può non sapere ciò di NON FIRMARE NULLA E NON ACCETTARE PACCHI, MAI.

So che è scomodo, ma almeno si evita il male alla radice, almeno in teoria....
Ma lo sai che io ho litigato con alcuni corrieri perchè io gli chiedo di attendere che verifichi il contenuto?

E che ora io firmo sempre "con riserva" anche se il pacco è integro?

E comunque se ti deve capitare, ti capita lo stesso....

Buona fortuna per la tua vicenda.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 07:40   #26
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
un corriere ke fino a prima di leggere questo ritenevo tra i + seri
tu non hai visto come mi ha restituito un criostato del valore di 5000€ mandato in riparazione per un guasto di elettronica e ritornato con la cassa esterna piegata per le botte ... oltretutto dinuovo rotto ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 09:29   #27
vispo60
Member
 
L'Avatar di vispo60
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
ciao raga, a me la cosa che + mi fa incaxxare è che questo modo di agire è diventata una prassi...(Bartolini in testa!)... gli autisti fanno i magheggi, le assicurazioni pagano e poi nessuno si lamenta e loro la fanno franca... mi sembra di ricordare che quando sparisce qualcosa la parola giusta da usare è "furto", ma di conseguenze penali nemmeno l'ombra... pensate che beffa, nel pacco ho trovato un mucchio di cellophane marchiato "BARTOLINI", una sorta di firma insomma, è chiaro che qualcuno dei suoi dipendenti ha commesso il fattaccio...
cmq adesso sto aspettando l'istruzione della pratica avviata dal reclamo mio e dell'azienda da cui ho acquistato, non mi resta che sperare bene e nel frattempo mettere in guardia tutti: se potete andate a prendere il pacco direttamente presso la sede di zona dello spedizioniere e, comunque, firmate sempre con riserva motivandola con "l'impossibilità di verificare il contenuto prima della firma di ricevuta del pacco"... non mi meraviglierei che prima o poi leggiamo sui giornali di una mega-inchiesta che coinvolge i maggiori spedizionieri italiani...bartolini in testa!...
ciao a tutti
vispo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 09:32   #28
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
ciao,
forse centra poko con Bartolini...ma faccio riferimento ad un caso analogo x UPS.
Ieri ad una mia amica è arrivato un pacco...vuoto...spedito da un noto sito di abbigliamento firmato.
Bene, il pacco non aveva manomissioni...ergo...è stato un errore del mittente...è stato spedito vuoto.
Contattato il noto sito e Ups...il sito ha detto che manderà oggi un corriere x verificare il pacco e gli hanno già detto di disporre di un buono pari-somma oppure il rimborso.
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 09:48   #29
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
Quote:
Originariamente inviato da Fede780
stessa storia capitatami con sda, ho fatto denuncia ai carabinieri, il venditore (lukas@@@i su baybay) ha aperto un reclamo alle poste con la mia denuncia, nel giro di un mese ho riavuto i miei soldi 315€
ma era assicurato, o ti riferisci ad un paccocelere classico?
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 09:53   #30
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
Quote:
Originariamente inviato da edema
ciao..purtroppo è successo anke questo a me..

comprato 1 notebook..pagato...arrivato pacco..dentro c'era 1 latta d'olio,,
pacco assicurato..

il venditore mi ha detto ke è in buona fede..e facciamo reclamo alle poste..


ancora dopo 8 mesi siccome avevo pagato prima dei miei 900 euro nemmeno l'ombra.,.comuqnue il venditore nn mi ha voluto dare 1 centesimo almeno la metà mi sembrava giusto..

sono sempre io quello incul+++ da DOMASK
ecco, ank'io la penso così: il pagamento anticipato non implica ke anke il riskio sia anticipato, nel senso ke, se un corriere scelto dal venditore non consegna il pacco all'acquirente o lo consegna danneggitao/vuoto, mi sembra giusto ke il danno sia distribuito al 50% tra entrambe le parti coinvolte.

Il fatto di pagare pima non è un'esenzione dal riskio per il venditore.

Ma... hai aperto una controversia, ke ti hanno risposto? Ke il venditore è tenuto a rimborsarti una parte della cifra spesa? O ke sono solo cav*** tuoi se il corriere ha rubato il pacco ke il venditore ti ha spedito?
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 10:37   #31
g!o
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1343
ke tristezza uno si affida ai corrieri espressi per evitare le ''inconvenienze'' poste(dove giocano a calcetto con i pacchi ) e ti trovi gli stessi problemi invece.....
personalmente nn mi ha mai dato problemi come corriere (un pelo + lento degli altri) ma in queste cose si sa....bisogna avere una parte di che ci copre le spalle...

com'e' sta storia della firma con riserva? che si scrive sulla ricevuta=?
__________________
acquisti: nandorona,MiKeLezZ,TaRoN,byronchayenne,ezekiel22,pindanna,control86,nlbar,xxx_mitiko_xxx,topolino2808,mone85,sussulimano
vendite: angelias,marcus24,bixxio,Micene.1,Theninja1,BloodFlowers,g.harrison90,Skyisbreakin,riosaeba,rasbeetle,Crowdp,jonbon73,Kaos70,wilkyns,raffy2,Sasuke0306,Miky060
g!o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 11:13   #32
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
*edit

Ultima modifica di as2k3 : 30-05-2014 alle 15:26.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 11:24   #33
g!o
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1343
Quote:
Originariamente inviato da as2k3
io con la mia azienda esegue circa 100-150 spedizioni al giorno...spediamo sempre con la Executive SPA e non abbiamo mai e dico mai avuto un problema,anche con pacchi non assicurati
sono fortunato?
appunto nn e' questione di fortuna e' una questione di personale qualificato e serio

ps. executive e' molto veloce vero?
__________________
acquisti: nandorona,MiKeLezZ,TaRoN,byronchayenne,ezekiel22,pindanna,control86,nlbar,xxx_mitiko_xxx,topolino2808,mone85,sussulimano
vendite: angelias,marcus24,bixxio,Micene.1,Theninja1,BloodFlowers,g.harrison90,Skyisbreakin,riosaeba,rasbeetle,Crowdp,jonbon73,Kaos70,wilkyns,raffy2,Sasuke0306,Miky060
g!o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 11:28   #34
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
1 gg tranne ritardi particolari che però ti vengono notificati
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 11:51   #35
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3639
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
ma era assicurato, o ti riferisci ad un paccocelere classico?
assicurato
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 18:32   #36
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da as2k3
io con la mia azienda esegue circa 100-150 spedizioni al giorno...spediamo sempre con la Executive SPA e non abbiamo mai e dico mai avuto un problema,anche con pacchi non assicurati
sono fortunato?
no, è che se fanno uno sgarro a uno qualunque chissenefrega, se lo fanno a un cliente come te rischiano che ti rivolgi ad altri
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 18:40   #37
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
Quote:
Originariamente inviato da sinadex
no, è che se fanno uno sgarro a uno qualunque chissenefrega, se lo fanno a un cliente come te rischiano che ti rivolgi ad altri
parole sacrosante
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 09:58   #38
vispo60
Member
 
L'Avatar di vispo60
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
rieccomi ragazzi...vi do le ultime... dopo reclami, denunce e tutto il resto, l'azienda che ha spedito il pacco ha provveduto a rimandarne un altro (ovviamente verrà rimborsata dall'assicurazione) sempre con bartolini, ma stavolta ho chiesto di andare direttamente io al deposito a ritirarlo e sapete cosa farò?... firmerò cmq con riserva anche se il pacco dovesse risultare perfetto...se tutto va bene oggi dovrei chiudere questa faccenda ma, ad essere sinceri, non mi basta avere ciò che ho pagato, xchè non sopporto proprio che qualche furbo, cosciente di passarla liscia, stia lì a godersi il palmare a spese dell'assicurazione e per la gentilezza e la professionalità di un'azienda si è prodigata per risolvere il tutto nel più breve tempo possibile... tra l'altro qualche giorno fa ho incontrato un amico a cui è successa la stessa cosa, sempre con bartolini e sempre con la stessa sede di roma... ma guarda un pò che caso...un consiglio: firmate sempre con riserva anche se tutto vi sembra perfetto, perchè il mondo è pieno di furbacchioni e come vi distraete un attimo vi fregano... e, se potete, evitate bartolini...esperienza docet...
ciao
vispo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 10:19   #39
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da vispo60
: oggi dovrei chiudere questa faccenda ma, ad essere sinceri, non mi basta avere ciò che ho pagato, xchè non sopporto proprio che qualche furbo, cosciente di passarla liscia, stia lì a godersi il palmare a spese dell'assicurazione e per la gentilezza e la professionalità di un'azienda si è prodigata per risolvere il tutto nel più breve tempo possibile... ...un consiglio: firmate sempre con riserva anche se tutto vi sembra perfetto, perchè il mondo è pieno di furbacchioni e come vi distraete un attimo vi fregano... e, se potete, evitate bartolini...esperienza docet...
ciao
Sono contento che hai risolto, e ti è andata bene, perchè so di altri che non hanno avuto tale fortuna.

Oramai si deve SEMPRE firmare con riserva, anche se il pacco appare intatto , i tempi sono cupi, purtroppo, e si deve cautelarsi.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 10:52   #40
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da vispo60
rieccomi ragazzi...vi do le ultime... dopo reclami, denunce e tutto il resto, l'azienda che ha spedito il pacco ha provveduto a rimandarne un altro (ovviamente verrà rimborsata dall'assicurazione)
...
xchè non sopporto proprio che qualche furbo, cosciente di passarla liscia, stia lì a godersi il palmare a spese dell'assicurazione e per la gentilezza e la professionalità di un'azienda si è prodigata per risolvere il tutto nel più breve tempo possibile
Non posso che quotare quanto da te scritto.

Ma l'hai fatta la denuncia dai carabinieri? E anche il tuo amico?

Chi ha fatto il furbo una/due volta/e continuerà a farlo e "noi" - e non l'assicurazione che poi di rifà sui prezzi della stessa - siamo quelli che paghiamo (più Bartolini che ha una perdita di immagine ed una riduzione degli affari - almeno teoricamente).

Quella gente deve essere cacciata a calci nel perchè non ha alcun diritto ad occupare disonestamente un posto di lavoro mentre c'è tanta altra gente onesta e disoccupata che non riesce a sbarcare il lunario.

Ultima modifica di eureka63 : 17-03-2006 alle 10:56.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v