Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2017, 09:22   #23181
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Cool!

Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:32   #23182
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
ma solo io ho problemi con questo aggiornamento?

sia da windows update che scaricandolo manualmente non me lo fa installare dicendo che non è stato possibile farlo...

come posso capire il perchè?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:39   #23183
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Cool!
potevano almeno centrare "VLC"
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:43   #23184
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
potevano almeno centrare "VLC"
in effetti capisco perfettamente sia un problemone

Ma alla sostanza non guarda più nessuno?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:45   #23185
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
non è quello il punto... il punto era che win10 è pieno di questi piccoli difetti grafici che di certo non danno l'impressione di prodotto professionale, vedasi i millemila tipi di context menu diversi...

ora con le trasparenze delle app introdurranno un altro stile che andrà a sovrapporsi a tutti quelli già esistenti

e la sostanza c'entra eccome, se manco si preoccupano di centrare un nome mi viene il dubbio sulla qualità del codice anche per tutta la roba che sta sotto al cofano

è chiaro che con windows 10 la cura per i dettagli è andata a farsi benedire

non mi vorrai dire che lo store di windows non abbia i suoi problemi, specialmente per scaricare roba grossa come giochi, e ormai è presente in windows dalla versione 8.0 del 2012...

Ultima modifica di TheZioFede : 26-05-2017 alle 09:50.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:50   #23186
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Ma alla sostanza non guarda più nessuno?
e la sostanza, in questo caso, è il fatto che se l'OS (presumo per effetto di check mirati) si accorge che un'app ha una versione UWP, suggerisce quest'ultima (peraltro decisamente più sicura visto che gira come AppContainer rendendola difficilmente esposta a rischi di questo tipo).


Di conseguenza, di una scritta centrata male francamente interessa il giusto per non dire proprio 0...

Che poi qualcuno usi questi pretesti per trarre le suo conclusioni, certamente libero...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:55   #23187
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
non è roba dell'ultimo giorno, è presente dal CU, cosa avremmo dovuto commentare? se poi quello che ho detto non ti pare "sostanza", specialmente la parte sullo store... ed ogni modo la versione di vlc presente sullo store non è assolutamente completa come quella classica, ci portassero almeno quella win32

eh si che sono libero di trarre conclusioni, immagino la fatica per assicurarsi che il testo sia allineato, sicuramente non da l'impressione di qualcosa fatta in fretta e furia

Ultima modifica di TheZioFede : 26-05-2017 alle 09:58.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:58   #23188
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
sia da windows update che scaricandolo manualmente non me lo fa installare dicendo che non è stato possibile farlo...
se in effetti si limita a dire quanto riporti (cosi' secco e duro senza alcun codice d'errore o altro che aiuti ad indirizzare l'indagine verso una qualsivoglia direzione) sarà difficile risalire alla causa...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:58   #23189
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
potevano centrarla si eh non è che ci voglia tutta questa intelligenza.

aggiornati entrambi i notebook tutto ok.

su asus perfetto su dell il famigerato security center mi dice che c'è un problema col driver, mi fa avviare il programma che trova i problemi, mi dice che è il driver bluetooth e che deve reinstallarlo, il programma fallisce nel reinstallarlo. me ne frego e aspetto un aggiustamento. ovviamente il bluetooth funziona come prima

se non c'è un bug ad ogni aggiornamento non sono contenti :P
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:04   #23190
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
se in effetti si limita a dire quanto riporti (cosi' secco e duro senza alcun codice d'errore o altro che aiuti ad indirizzare l'indagine verso una qualsivoglia direzione) sarà difficile risalire alla causa...
ho risolto usando un fix microsoft che ha trovato alcune cose che si erano danneggiate in windows update.

https://support.microsoft.com/it-it/...troubleshooter

se a qualcuno può servire
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:05   #23191
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
non è roba dell'ultimo giorno, è presente dal CU, cosa avremmo dovuto commentare?
non ho capito
Quote:
se poi quello che ho detto non ti pare "sostanza", specialmente la parte sullo store
per ricapitolare, per te una voce disposta sulla sinistra sarebbe indice di scarsa cura e, visto che è l'unica cosa che un umano può notare, ne ricavi che di conseguenza non puoi sentirti 'ragionevolmente tranquillo' neppure su quello che c'è dietro?
Quote:
ed ogni modo la versione di vlc presente sullo store non è assolutamente completa come quella classica, ci portassero almeno quella win32
probabile
Quote:
eh si che sono libero di trarre conclusioni, immagino la fatica per assicurarsi che il testo sia allineato, sicuramente non da l'impressione di qualcosa fatta in fretta e furia
perchè, escludi a priori che la disposizione delle voci sulla sinistra non risponda ad una precisa scelta?

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
potevano centrarla si eh non è che ci voglia tutta questa intelligenza.
vedi sopra

A me, per dire, non fa gridare allo scandalo (e peraltro non me ne ero neppure accorto)

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
non mi vorrai dire che lo store di windows non abbia i suoi problemi, specialmente per scaricare roba grossa come giochi, e ormai è presente in windows dalla versione 8.0 del 2012...
assolutamente si

Ultima modifica di Averell : 26-05-2017 alle 10:09.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:34   #23192
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
non ho capito


per ricapitolare, per te una voce disposta sulla sinistra sarebbe indice di scarsa cura e, visto che è l'unica cosa che un umano può notare, ne ricavi che di conseguenza non puoi sentirti 'ragionevolmente tranquillo' neppure su quello che c'è dietro?

probabile

perchè, escludi a priori che la disposizione delle voci sulla sinistra non risponda ad una precisa scelta?


vedi sopra

A me, per dire, non fa gridare allo scandalo (e peraltro non me ne ero neppure accorto)


assolutamente si
quella roba non è nuova, quindi ho commentato qualcosa dell'immagine, d'altronde tu hai postato quella senza nessun commento, a parte "cool", non che mi debba giustificare

indice di scarsa cura che si ripresenta in un sacco di altri elementi grafici del sistema operativo, e in più l'esperienza dello store e di windows update, che può notare chiunque

non probabile, sicuro, basta leggere la descrizione nello store

non ha senso mettere quel nome a sinistra se il resto del testo è centrato, non credo ci voglia un esperto delle UI, da qui la conclusione che è un classico lavoro raffazzonato

nessuno grida allo scandalo

ecco appunto, ciononostante sembrano più impegnati a metterci le trasparenze che a sistemarlo, avessero almeno mai ammesso che ne aveva
bisogno...

...

tanto per dire questo è il lavoro che ci mettono mozilla e google quando toccano la UI

https://mozilla.invisionapp.com/shar...plication_Menu

https://medium.com/google-design/red...p-769aeb5ab987


e il risultato finale è quello, cominciassero a metterci la stessa cura anche alla microsoft... non credo che manchino loro le risorse
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:40   #23193
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ande666 Guarda i messaggi
Quindi non è vero che Powershell accetta i comandi del prompt.
Alcuni comandi che vengono dati dal Prompt dei comandi li accetta, tipo la procedura diskpart, lo scandisk digitando chkdsk C: /F,

qui ti apparirà la domanda se vuoi che venga fatto lo scandisk al riavvio del pc,

in quanto al momento non è possibile farlo per il fatto che l' unità è in uso



l' sfc /scannow....... magari non tutte tipo quella che usavi tu, ma alcune si .
Quote:
Originariamente inviato da ande666 Guarda i messaggi
Bisogna studiarsi i nuovi comandi. Alla faccia della semplificazione !!
Grazie mille per le indicazioni.
Ehhh si

In più ha dei nuovi comandi, tipo se uno vuole disinstallare le app o....altri, che non possono essere dati dal prompt dei comandi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 12:42   #23194
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Windows mi propone di installare un mega aggiornamento....creator update? siccome lo uso per lavoro non vorrei problemi...mi consigliate di farlo?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 12:56   #23195
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Windows mi propone di installare un mega aggiornamento....creator update? siccome lo uso per lavoro non vorrei problemi...mi consigliate di farlo?
Se vuoi continuare ad usare Windows prima o poi dovrai farlo....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 13:15   #23196
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Anch'io lo uso per lavoro e per il momento ho bloccato gli aggiornamenti.
Li farò quest'estate nel periodo di ferie.
In ogni caso, consiglio un'immagine di sistema (io uso macrium reflect
e finora mi è sembrato decisamente affidabile).
Posso da Windows fare un'immagine del sistema su disco esterno?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 13:50   #23197
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Arrivato da poco l'aggiornamento alla versione15063.332, rapido e indolore.
Per ora tutto bene.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 20:39   #23198
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
ragazzi parlando con un amico mi diceva che con il creator ccleaner crea problemi . che è meglio non usarlo +. Ma è verO? o ha incasinato lui il pc da solo ?xD
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 20:48   #23199
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
È da XP che crea problemi. Più che altro non capisco il perché la gente lo continua a usare

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 21:09   #23200
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Mai avuto problemi con CCleaner da XP a Vista a 7 a 8.1 o 10. Basta eventualmente disattivare la funzione di monitoraggio ed effettuare la pulizia manuale, quando desiderata.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v