Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2017, 12:20   #1
Davide_Casale
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Casale Monferrato
Messaggi: 31
Devo cambiare alimentatore o basta l'antenna?

buongiorno a tutti, ho una domanda, in casa ho due televisori, uno ha un'alimentatore stabilizzato 220/12v=230mA besser elektronik abbastanza datato e che non è in buone condizioni, sembra avere qualche filo scoperto, volevo cambiare antenna al televisore perchè la visione dei canali è spesso disturbata, ma mi basta inserire la nuova antenna oppure devo comprare anche un altro alimentatore?


Ultima modifica di Davide_Casale : 21-05-2017 alle 12:25.
Davide_Casale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 22:32   #2
Davide_Casale
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Casale Monferrato
Messaggi: 31
cambio domanda: mi consigliate un buon alimentatore per amplificare l'antenna tv? oggi sono andato all'expert e ne avevano solo uno ma il costo era 34,99 €, mi è sembrato eccessivo e non l'ho preso (aveva un attacco maschio e uno femmina, quindi avrei dovuto comprare anche due cavi antenna, bello per carità ma ripeto costo eccessivo)
Davide_Casale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 18:27   #3
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Mi sa che non ci capisci niente di antennistica, lascia perde và, chiama il tecnico.

Ce l'hai lo strumento per verificare i parametri di qualità del segnale? Com'è l'impianto? Derivatori, partitori, miscelatori, filtri ... ?

Quote:
volevo cambiare antenna al televisore perchè la visione dei canali è spesso disturbata
Strumento > misura del segnale > indagine del guasto\problema
(quali canali; non sono tutti uguali)

Senza strumento ti attacchi e nn puoi far nulla se non cambiare a casaccio le cose senza poi ovviamente avere la certezza che il segnale sia adeguato alle prese di casa. E se ti và è pura casualità!

Adeguato non vuol dire forte, i problemi che si hanno con un segnale scarso sono gli stessi che si hanno con troppo segnale, quindi...strumento!

Eppoi per quelche ne sò potrebbe pure essere il tuner della tv difettoso se tutto il resto va bene....

ERGO---chiama un tecnico!
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 22-05-2017 alle 18:30.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 19:59   #4
Davide_Casale
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Casale Monferrato
Messaggi: 31
no non ho nessuno strumento, e non cambio nessun componente a caso, volevo solo comprare un amplificatore di segnale più nuovo rispetto a quello in foto e ho chiesto un consiglio, ad ogni modo mi arrangerò, simpatia portami via
Davide_Casale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 20:20   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Se non vedi bene la TV significa che puoi avere un problema sull'impianto. Per impianto si intende tutto dalle antenne alle prese a muro, prolunghe incluse.

Sei in grado di dirmi dov'è il difetto? ....
E se il difetto è più di uno? ....

Io non devo esserti simpatico, su un forum io cercherei onestà e professionalità se c'è. Io ti ho fornito entrambe.

Cambia pure "l'amplificatore" (sicuro che sia il termine corretto? prima parlavi di alimentatore sono due cose differenti), se poi ti và meglio per te, magari era quello oppure no ma per strane coincidenze ti và uguale.

Tu stai facendo a caso, e senza strumento non puoi fare diversamente, è impossibile aiutarti, anzi se qualcuno lo fà ti farà solo perdere tempo e soldi.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 22:54   #6
Davide_Casale
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Casale Monferrato
Messaggi: 31
ok detta così va già meglio, ci sono e modi nel dire le cose, non sono ferratissimo in materia, sennò non ero qui per chiedere consigli (io ho sempre parlato di alimentatore per amplificare il segnale dell'antenna visto che ho due televisori in casa)...non so disegnarti lo schema elettrico ma posso provare a spiegarti il problema che ho adesso, non vedo più assolutamente nessun canale nella tv al quale è collegato l'alimentatore stabilizzato in foto, vedo anche delle piccole scintille se provo a spostare o a girare il cavo per prendere il segnale, e talvolta sparisce tutto anche nella seconda televisione che ho in un'altra stanza...ieri sono andato per comprarne uno nuovo e più "moderno" di quello attuale (quello in foto ha qualcosa come 20-25 anni), e ne avevano solo uno con un'entrata maschio e una femmina, quindi avrei dovuto comprare anche due cavi dell'antenna nuovi...io non so se nell'impianto ci siano altri problemi perchè non ho strumenti per verificarlo, posso dirti che ho difficoltà a vedere i canali rai (ma è un problema di zona perchè anche altri riscontrano lo stesso problema), ma penso (nella mia ignoranza in materia) che cambiare comunque l'alimentatore sia una cosa giusta tanto per iniziare, poi se il problema non sarà risolto chiamerò qualcuno che ne sappia più di me...sbaglio oppure no?

Ultima modifica di Davide_Casale : 22-05-2017 alle 23:02.
Davide_Casale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:10   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Detta da me sbagli, a voler risparmiar a tutti i costi a volte spendi di più. Cmq l'alimentatore è una cosa, l'amplificatore è un'altra cosa. L'alimentatore si attacca all'amplificatore.

Quote:
che cambiare comunque l'alimentatore sia una cosa giusta tanto per iniziare
Se fosse rotto! L'alimentatore lo verifichi con un tester\voltmetro deve dare in uscita 12v.

Chiama un tecnico, ma uno con lo strumento, viene e ti misura tutto alla fine ti dice questi sono i guasti, questi i pezzi da cambiare. Non sò i prezzi della tua zona ma da me in una casistica di impianto base dove si rompe alimentatore+amplificatore+un eventuale partitore come spesa compresa l'uscita e la manodopera non si và oltre i 70-90€.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 20:31   #8
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
concordo con Perseverance

non te ne intendi (nemmeno io, mica è una colpa)
non hai gli strumenti
non sai che amplificatore ci voglia per l'impianto così com'è (un po' come voler montare delle gomme di dimensione a caso sull'auto, quante probabilità di prenderci con quelle giuste?)
non sai in che stato sia il resto dell'impianto

IMHO invece di buttare via soldi, fossero anche 20 euro, per un'amplificatore a caso, spendine 100 (io ne ho spesi 80 l'ultima volta) e fai venire l'antennista che, essendo il suo mestiere, ti dirà cosa c'è da fare



se poi alla fine basta davvero un ampli da 20 euro, almeno lo sai per certo detto da chi se ne intende e che te lo monterà a regola d'arte

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v