Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2017, 12:58   #6041
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4881
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
L'avventura sta per terminare ... secondo quello che mi hanno detto mi staccano l'8/4/2017
Alla fine mi hanno chiuso il 24 ... ma mi hanno lasciato un servizio attivo

Forse solo la mail ?
Gratuito ?
E' una prassi ?
__________________
@ Roma: Ryzen 5700G STRIX B550-F GAMING(WI-FI) Rocket NVMe (1TB) + 840 evo (250GB) Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb
@ Spasso: Asus x53sv-sx600v (i3 2330 GT540M) MX300 (750GB) Ram 8GB
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 17:03   #6042
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da paperinik1 Guarda i messaggi
Ho simulato la migrazione sul sito di Tiscali , mi da la possibilita' di non selezionare il modem in comodato gratuito , da qui deduco che la fonia dovrebbe essere tradizionale , come posso esserne sicuro ?

A me non interessa il voip , preferisco la fonia classica
è sicuro che sia tradizionale altrimenti non ti avrebbe mai consentito di non prendere il modem
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 15:02   #6043
paperinik1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
è sicuro che sia tradizionale altrimenti non ti avrebbe mai consentito di non prendere il modem

Grazie della risposta , l'unico dubbio che mi e' rimasto e che sia coperto in ULL , la simulazione mi dice ADSL fino a 20 mb , in teoria dovrei essere in ULL , come faccio ad esserne sicuro ?
paperinik1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 17:56   #6044
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Domanda: a me scadono i 3 anni di contratto questo agosto, e ho visto che in questi mesi hanno fatto offerte piu' convenienti rispetto alla mia attuale, ovvero stesso prezzo ma invece di 7 mb la banda sarebbe di 20, quindi il triplo: secondo voi potrei iniziare a chiamare in anticipo oppure, dato che le offerte sono valide per i nuovi utenti, dovrei aspettare la fine del contratto, disdire e poi rifare un nuovo contratto?
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 00:13   #6045
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da Babangida88 Guarda i messaggi
Domanda: a me scadono i 3 anni di contratto questo agosto, e ho visto che in questi mesi hanno fatto offerte piu' convenienti rispetto alla mia attuale, ovvero stesso prezzo ma invece di 7 mb la banda sarebbe di 20, quindi il triplo: secondo voi potrei iniziare a chiamare in anticipo oppure, dato che le offerte sono valide per i nuovi utenti, dovrei aspettare la fine del contratto, disdire e poi rifare un nuovo contratto?
chiama appena ti finisce la promozione. io sono riuscito ad ottenere 20 euro per sempre la open adsl
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 00:29   #6046
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
chiama appena ti finisce la promozione. io sono riuscito ad ottenere 20 euro per sempre la open adsl
Ma eri gia' abbonato pure tu? O sei proprio un nuovo cliente?
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 09:38   #6047
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da Babangida88 Guarda i messaggi
Ma eri gia' abbonato pure tu? O sei proprio un nuovo cliente?
cliente dal 2005. e dal 2010 sono sempre riuscito ad avere sconti
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 09:44   #6048
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
cliente dal 2005. e dal 2010 sono sempre riuscito ad avere sconti
Giusto per curiosità, hai mai provato a contattarli poco prima della scadenza del contratto per richiedere quello con lo sconto? Oppure sono proprio loro che ti hanno detto che bisogna aspettare la scadenza naturale prima di farne uno nuovo?

Grazie ancora!
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 01:41   #6049
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da Babangida88 Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, hai mai provato a contattarli poco prima della scadenza del contratto per richiedere quello con lo sconto? Oppure sono proprio loro che ti hanno detto che bisogna aspettare la scadenza naturale prima di farne uno nuovo?

Grazie ancora!
non ho mai fatto casa alla scadenza del contratto sinceramente, non mi ricordo neanche quando sia.
mi tengo segnata solamente la scadenza della promozione e mi regolo con quella
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 09:32   #6050
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
non ho mai fatto casa alla scadenza del contratto sinceramente, non mi ricordo neanche quando sia.
mi tengo segnata solamente la scadenza della promozione e mi regolo con quella
Mmm appena ho tempo proverò pure io però ricordo che qualche anno fa chiamai per cambiare la promozione e mi dissero che era disponibile solamente per le nuove utenze, e che quindi io non ne avevo diritto, non si fece menzione della scadenza della promozione

Ma poi cosa intendi con scadenza della promozione? Una volta che sottoscrivi il contratto tu blocchi un'offerta e, in teoria, potresti andare avanti con quella a vita, non c'è una scadenza. Scusa ma non mi è ben chiaro il discorso...
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 10:53   #6051
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Sono in procinto di passare a Tiscali, attualmente uso un Netgear GT834GT che ho da almeno 10 anni
Qualche anno fa gli ho sostituito alcuni condensatori e se la cava senza problemi, diciamo che per il mio uso va bene.
L'unico problema può essere legato alla copertura wifi e comunque è un router vecchiotto quindi...

Siccome intendo passare alla fibra quando arriverà entro 1 anno, non ho intenzione di fare ulteriori spese per modem, però mi domandavo come funzionassero quelli forniti da tiscali per l'adsl visto che lo danno gratis (al max spenderò 10 euro per rimandarglielo quando passerò alla fibra).

grazie
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 13:50   #6052
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da Babangida88 Guarda i messaggi
Mmm appena ho tempo proverò pure io però ricordo che qualche anno fa chiamai per cambiare la promozione e mi dissero che era disponibile solamente per le nuove utenze, e che quindi io non ne avevo diritto, non si fece menzione della scadenza della promozione

Ma poi cosa intendi con scadenza della promozione? Una volta che sottoscrivi il contratto tu blocchi un'offerta e, in teoria, potresti andare avanti con quella a vita, non c'è una scadenza. Scusa ma non mi è ben chiaro il discorso...
spesso le promozioni in avvio di contratto hanno durata finita.
e anche quelle che riesci ad ottenere successivamente.

quindi appena finisce una cerchi di ottenere la proroga tutto qua

se invece riesci ad ottenere una promozione "per sempre" allora il discorso è diverso
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 14:29   #6053
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Il mio contratto dice questo nella parte relativa alla promozione:

- Canone mensile scontato a € 24.95 al mese per sempre.
La durata contrattuale è vincolante ed è indipendente dalla durata dello specifico sconto promozionale. In caso di disdetta nel corso dei primi 3 anni dall'attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto già usufruito.
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 14:51   #6054
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
puoi provare a farti allineare alla promozione 19.90 per sempre open adsl, però più facile che ti dicano di si trascorsi 3 anni
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 14:58   #6055
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
più facile che ti dicano di si trascorsi 3 anni
Aspettare fino ad agosto non sarebbe certo un problema visto che manca pochissimo, spero solo che non si impuntino sul fatto che sono già cliente e che praticamente mi costringano a dare la disdetta per poi abbonarmi, la mia paura è quella, perché sarebbe una bella scocciatura...
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 10:40   #6056
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
che praticamente mi costringano a dare la disdetta per poi abbonarmi, la mia paura è quella, perché sarebbe una bella scocciatura...
a me hanno cabiato senza fare storie ,l'unica cosa cambiata è che adesso pago meno.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 13:40   #6057
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da Babangida88 Guarda i messaggi
Aspettare fino ad agosto non sarebbe certo un problema visto che manca pochissimo, spero solo che non si impuntino sul fatto che sono già cliente e che praticamente mi costringano a dare la disdetta per poi abbonarmi, la mia paura è quella, perché sarebbe una bella scocciatura...
vai tranquillo gli operatori vengono pagati ad operazione. quindi hanno tutto l'interesse
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 13:17   #6058
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2200
Salve,
questo mese scadono i 3 anni di vincolo. Purtroppo Tiscali dove sono io è in wholesale su TIM e, a detta loro, non ha linee da 20 mega disponibili per upgradare la mia 7 mega attuale. Il call center mi ha proposto la "4G+ Unlimited" ma io desidero una connessione via cavo: non mi fido.

La scelta obbligata per me quindi è di passare a TIM con TIM Smart Casa che sarebbe a 20 mega.

All'epoca dell'attivazione del contratto con Tiscali mi è stato assegnato un numero di telefono fisso "riciclato", col risultato che ricevo chiamate inutili di continuo.

La mia idea era quindi di passare si a TIM, ma magari facendomi assegnare un nuovo numero non "vecchio".

Ora mi chiedo: devi disdire Tiscali e attivare una nuova linea TIM o posso "cambiare operatore"?
Tiscali mi restituirà eventualmente i due mesi anticipati che normalmente si prendono dalla carta di credito?

Quale strada mi consigliate per minimizzare i giorni nei quali resterò senza linea?

Grazie
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 13:35   #6059
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4881
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Salve,
questo mese scadono i 3 anni di vincolo. Purtroppo Tiscali dove sono io è in wholesale su TIM e, a detta loro, non ha linee da 20 mega disponibili per upgradare la mia 7 mega attuale. Il call center mi ha proposto la "4G+ Unlimited" ma io desidero una connessione via cavo: non mi fido.

La scelta obbligata per me quindi è di passare a TIM con TIM Smart Casa che sarebbe a 20 mega.

All'epoca dell'attivazione del contratto con Tiscali mi è stato assegnato un numero di telefono fisso "riciclato", col risultato che ricevo chiamate inutili di continuo.

La mia idea era quindi di passare si a TIM, ma magari facendomi assegnare un nuovo numero non "vecchio".

Ora mi chiedo: devi disdire Tiscali e attivare una nuova linea TIM o posso "cambiare operatore"?
Tiscali mi restituirà eventualmente i due mesi anticipati che normalmente si prendono dalla carta di credito?

Quale strada mi consigliate per minimizzare i giorni nei quali resterò senza linea?

Grazie
- Prova semplice migrazione
- I soldi indietro li sto ancora aspettando da Aprile ... ma dicono di volermeli ridare
__________________
@ Roma: Ryzen 5700G STRIX B550-F GAMING(WI-FI) Rocket NVMe (1TB) + 840 evo (250GB) Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb
@ Spasso: Asus x53sv-sx600v (i3 2330 GT540M) MX300 (750GB) Ram 8GB
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 09:44   #6060
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
La mia situazione attuale: a casa abbiamo la connessione da 7mb + telefono a 25 euro al mese, i 3 anni di contratto sono scaduti ad agosto, e volevo cambiarla con quella da 20mb a 20 euro al mese, anche se riservata ai nuovi abbonati in teoria. Io al momento sono all'estero, quindi ho fatto chiamare da mia sorella per fare questo cambio e le hanno risposto che:
1) Non esiste nessuna promozione del genere, neanche per i nuovi abbonati, nonostante mia sorella avesse questa pagina aperta davanti a lei e glielo abbia ribadito più volta alla tizia del call center;
2) Se anche esistesse il mio paese non e' raggiunto dalla 20mb e quindi non potrebbe fare lo stesso quella promozione.

Ora, a parte la presa per il culo sull'inesistenza di una promozione che vedo da mesi e mesi sul loro sito, che se ci fossi stato io al telefono avrei ribaltato quella tizia, ha raccontato una cazzata anche sul discorso che la promozione non sarebbe valida in quanto non c'e' la linea a 20mb, vero? Cioè mi arriverebbe il segnale magari a 10, 12 o 15mb, non 20, va bene, ma non e' che o e' 20 o e' 0, no?
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v