Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2011, 01:06   #81
toskgiver
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 2
possibile che non ci sia un pulsante di reset sui nuovi modem come su quelli ads che se li premi per 30 secondi fanno il factory reset.

se no si fa aprendo l'hag ma vai a vedere dove devi chiudere il contatto per fare lhard reset.

forse sul manuale del modem ci sarà scritta la procedura per fare l'hard reset.
toskgiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 10:34   #82
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Sull'Argo c'è il pulsantino di reset: è un forellino piccolo nel quale va inserito un piccolo cacciavite o uno stuzzicadenti, tenendo premuto per 15 secondi. Facendo così si attiva la procedura di reset e tutti i led lampeggiano contemporaneamente per pochi secondi, poi si spengono e il router fa il reboot.
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 14:28   #83
secret105
Senior Member
 
L'Avatar di secret105
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
Sull'Argo c'è il pulsantino di reset: è un forellino piccolo nel quale va inserito un piccolo cacciavite o uno stuzzicadenti, tenendo premuto per 15 secondi. Facendo così si attiva la procedura di reset e tutti i led lampeggiano contemporaneamente per pochi secondi, poi si spengono e il router fa il reboot.
si riesce ad accedere alla schermata di configurazione con admin/admin?
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 17:08   #84
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
si riesce ad accedere alla schermata di configurazione con admin/admin?
admin/admin non funziona più da qualche settimana
Non è che resettando il router si resetta anche la password, molte configurazioni vengono caricate da remoto.
Siamo tutti in attesa di qualche novità...
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 23:58   #85
iulius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 52
Forse un metodo ci sarebbe ma ci serve anche un media converter di 100m.
L'idea e che al momento dell reset, il router, apparte i dati di default, non ha nessun dato impostato ed e per questo che ci prova a collegarsi con un server remoto che li fornisce i dati di accesso alla rete metro di fast... .
Dal lato cliente al ip Gateway 192.168.1.1 l'accesso e disabilitato dal fabbricante ( dobbiamo tenere in considerazione che il firmware e stato personalizzato per il nostro ISP).
Idea sarebbe che appena resettato il router lo dobbiamo aver collegato al nostro media converter anziché alla rete di fast... , e da li con un altro router in a monte del nostro ci proviamo a darli con DHCP lo steso ip che riceve dalla rete di fast... man, e avendo configurato cosi la porta wan ... entriamo e creiamo un altro utente con le nostre credenziale che ha ruolo di admin ... poi stacchiamo tutto e rimettiamo alla rete di fast... sperando che le nuove impostazioni che li riceve dal remoto non cancela il nostro account creato in precedenza ....
Resta solo che uno che ha un media converter faccia le prove .
A presto.
iulius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 21:30   #86
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da iulius Guarda i messaggi
Forse un metodo ci sarebbe ma ci serve anche un media converter di 100m.
L'idea e che al momento dell reset, il router, apparte i dati di default, non ha nessun dato impostato ed e per questo che ci prova a collegarsi con un server remoto che li fornisce i dati di accesso alla rete metro di fast... .
Dal lato cliente al ip Gateway 192.168.1.1 l'accesso e disabilitato dal fabbricante ( dobbiamo tenere in considerazione che il firmware e stato personalizzato per il nostro ISP).
Idea sarebbe che appena resettato il router lo dobbiamo aver collegato al nostro media converter anziché alla rete di fast... , e da li con un altro router in a monte del nostro ci proviamo a darli con DHCP lo steso ip che riceve dalla rete di fast... man, e avendo configurato cosi la porta wan ... entriamo e creiamo un altro utente con le nostre credenziale che ha ruolo di admin ... poi stacchiamo tutto e rimettiamo alla rete di fast... sperando che le nuove impostazioni che li riceve dal remoto non cancela il nostro account creato in precedenza ....
Resta solo che uno che ha un media converter faccia le prove .
A presto.
? Cosa e' il media converter?
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 08:19   #87
raffo26
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 5
Ciao a tutti... Anche io sono abbonato a fastweb con l'offerta joy... premetto che uso windows 7 ultimate... Quando provo ad accedere alla pagina del router argo 55+ mi chiede un PIN il fatto è che il Pin io nn lo possiedo xD altra cosa! Qualcuno gentilmente mi spiega come si fa a trovare l'IP MAN del router?? devo essere connesso in wifi o col cavo per entrare nel pannello?? è tutto grazie!!!
raffo26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 08:21   #88
iulius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 52
Il media converter , si può vedere qui > http://www.perlesystems.it/products/...onverter.shtml < ... e un dispositivo che converte la linea ethernet in Fibra ottica, che a noi serve dato che come porta WAN il nostro router ha in ingresso solo una porta ottica di ingresso ... ovviamente tutto quello che ho detto più sopra, nel altro post, e valido solo per coloro che hanno il router con FO in ingresso, per li altri non credo che si può applicare perché il modem interno del ruter per la linea ADSL, e collegato internamene alla porta WAN del router e cosi non si può accedere direttamente a questa porta (WAN).
iulius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 08:35   #89
iulius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da raffo26 Guarda i messaggi
Qualcuno gentilmente mi spiega come si fa a trovare l'IP MAN del router??
Il discorso del IP man e più semplice per quelli che sono collegati direttamente in Fibra, dato che hanno un Catalyst in cantina che centralizza tutte le linee in una sola che poi va nella metro di Fast... purtroppo per quelli con ADSL forse e un pochino più diverso dato che la linea ADSL va direttamente in Centrale (forse Telecom) da dove e deviata verso un router forse anche quello Catalyst ma architettura e un può diciamo nascosta. Potranno dire di più solo quelli che hanno lavorato la ...
iulius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 08:54   #90
raffo26
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 5
quindi io come faccio ad accedere al pannello di controllo dato che nn mi fa nemmeno accedere alla myfastpage???
raffo26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 09:51   #91
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da iulius Guarda i messaggi
Il media converter , si può vedere qui > http://www.perlesystems.it/products/...onverter.shtml < ... e un dispositivo che converte la linea ethernet in Fibra ottica, che a noi serve dato che come porta WAN il nostro router ha in ingresso solo una porta ottica di ingresso ... ovviamente tutto quello che ho detto più sopra, nel altro post, e valido solo per coloro che hanno il router con FO in ingresso, per li altri non credo che si può applicare perché il modem interno del ruter per la linea ADSL, e collegato internamene alla porta WAN del router e cosi non si può accedere direttamente a questa porta (WAN).
Ah, allora avevo capito bene. La tua e' pura fantasia. E' impossibile realizzare quanto da te detto.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 15:46   #92
iulius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Ah, allora avevo capito bene. La tua e' pura fantasia. E' impossibile realizzare quanto da te detto.
No e la mia fantasia ... ho da fare tutti giorni con diversi tipi di router ma dato che qui si tratta da Fast... e che loro tengono un può segreta la loro configurazione dalla rete, pure anche il costruttore del router non rimane che cercare una variante plausibile per poter usare quello che ci e stato dato da loro.....
iulius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 21:59   #93
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da iulius Guarda i messaggi
No e la mia fantasia ... ho da fare tutti giorni con diversi tipi di router ma dato che qui si tratta da Fast... e che loro tengono un può segreta la loro configurazione dalla rete, pure anche il costruttore del router non rimane che cercare una variante plausibile per poter usare quello che ci e stato dato da loro.....
Sei italiano? Perche' non si capisce quasi nulla di quanto scrivi.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 12:43   #94
raffo26
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 5
Raga perchè non mi caricare la pagina per accedere alla my fast page???
raffo26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:21   #95
ErMeglio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 70
Ciao a tutti,
mi hanno attivato fw oggi...ho rieditato perché aspetto domani a capire se è tutto ok o no...ma a voi funziona la myfastpage oggi? A me dice sempre che redireziona in modo non corretto.
Inoltre gli ip pubblici su che numerazione dovrebbero essere?
Grazie!!

Ultima modifica di ErMeglio : 16-06-2011 alle 14:29.
ErMeglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 18:27   #96
raffo26
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 5
ecco la stessa cosa succede a me!!!! :@
raffo26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 19:17   #97
ErMeglio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 70
Bene..quindi sembra un problema nazionale...chiedo a chi ha fw da tempo...ma sbaglio o questi problemi con la myfastpage sono frequentissimi?
Quando ci sono problemi con la pagina eventuali porte impostate o cose simili funzionano sempre o vengono anch'esse "congelate"? Intendo se sono già state impostate...
ErMeglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 21:30   #98
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da ErMeglio Guarda i messaggi
Bene..quindi sembra un problema nazionale...chiedo a chi ha fw da tempo...ma sbaglio o questi problemi con la myfastpage sono frequentissimi?
Quando ci sono problemi con la pagina eventuali porte impostate o cose simili funzionano sempre o vengono anch'esse "congelate"? Intendo se sono già state impostate...
Le porte non c'entrano nulla. Per avere piena operativita' occorrono 24 ore esatte dopo l'attivazione. Ma qui sei clamorosamente OT, qui di parla ESCLUSIVAMENTE della configurabilita' del Hag/router Fastweb.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 22:19   #99
ErMeglio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 70
Beh così clamorosamente non direi...configurare le porte è una funzione degli hag/router...quindi non ci vedo nulla di male a chiedere spiegazioni a riguardo in una discussione sulla configurabilità degli hag che, inutile dirlo di nuovo, al momento nonostante i cenni visti tempo fa è rimasta essere solo questo : configurare le porte e al limite il WiFi dalla MyFastPage!!!
Lieto di avere da parlarne nel senso che tutti speravamo, se fw ce ne darà modo
Ho riscontrato, a proposito, che il Pirelli ha una bella porta 8888 aperta che sembra un server web...peccato dia not found...e alcuni dati inutili su un certo server dahlia...se solo si sapesse il nome delle pagine da aprire disponibili magari...
ErMeglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 15:38   #100
Marco(FW)
Senior Member
 
L'Avatar di Marco(FW)
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1422
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi sono ritrovato gli IP disponibili per la navigazione da 5 a 3 (sono fibra). Ho chiamato il call center che mi ha mandato un tecnico che mi ha montato un nuovo HAG/Router Pirelli. Ho aspettato le 24 ore e sono riuscito ad accedere alla myfastpage per configurare le porte. Nel mio caso, ho assegnato all'IP xxx.xxx.x.128 il PC fisso e all'IP xxx.xxx.x.129 l'Xbox 360, aprendo le relative porte necessarie al funzionamento. Tutti gli altri dispositivi prendono IP tramite DHCP. Oggi sono tornato a casa e ho notato che il telefono ha "fregato" l'IP del fisso (il .128) e il fisso ha "fregato" quello della 360 (.129). Mi era parso di capire che il router di Fastweb, una volta configurate le porte, facesse un DHCP reservation tramite MAC address dei dispositivi ma a questo punto mi pare proprio che non sia così... Ne sapete qualcosa? Forse dipende dal fatto che sulle macchine per le quali ho configurato le porte ho lasciato l'acquisizione IP tramite DHCP e non l'ho bloccato manualmente? Ciao, Marco.
Marco(FW) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v