Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2005, 02:01   #1
MORPHEUZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 920
Help, Epson R300 General Error

Ho una R300 da tempo uso il Ris (sistema di ricarica automatica) ma ho sostituito i chip con dei chip originali che quando serve resetto tramite apposito resetter.
Adesso accendendola quasi subito mi da un "General Error" non meglio specificato, non mi dice una causa e quindi non sò quale sia il problema.

Ho provato a resettare tutti i chip ma nn è servito.

Cosa potrebbe essere successo?

Aiutooo
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 11:16   #2
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Nella migliore delle ipotesi hai il tampone dell'inchiostro di scarto pieno.
O la porti in assistenza o la apri (faticaccia), togli il tampone lo sostituisci (difficile trovarlo) o lo lavi in acqua calda (e magari un po' di detersivo) e lo rimetti, poi resetti il contatore che dice che è pieno.

Se ti và di non è neanche sporco, allora non ti serve smontarla tutta ma solo il coperchio per vedere se è effettivamente sporco o no, poi resetti il contatore.

Il programma per farlo è l'Epson Service (ma non si trova dappertutto perché è usato credo dall'assistenza) o l'SSC (non me ne assumo responsabilità, visto che qualcuno se ne lamenta), quest'ultimo ovviamente nell'ultima versione disponibile sul sito.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 12:30   #3
MORPHEUZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 920
Propio quello che temevo, ho provato a smontare pulire i contatti per bene resettare le cartucce ma nulla.

Di mandarla in assistenza nn se ne parla, immagino che i costi ed i tempi sarebbero assurdi, ma cosa cè di cosi complicato nel pulire il tempone?
Azzo questi hanno messo anche un chip per il tampone? Adesso hanno proprio rotto! Sono 5 anni che uso epson per l'elevata qualità di stampa, ma se devo fare i riti vodoo ogni volta che devo stampare allora la prossima stampante sarà un Hp o Canon (sempre che queste nn non creino gli stessi casini).

Se trovi il link x l'Epson Service o SSC me lo mandi anche in Pvt? grazie.
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 12:43   #4
MORPHEUZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 920
Ho trovato SSC ma nn capisco come funziona, non ha opzioni, come resetto il tampone?

Tra l'altro con SSC attivo il sistema non rileva + la stampante.



Help
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 18:48   #5
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Di mandarla in assistenza nn se ne parla, immagino che i costi ed i tempi sarebbero assurdi, ma cosa cè di cosi complicato nel pulire il tempone?
La cosa complicata è che si trova sotto la stampante e la Epson, come tutti i produttori di stampanti, si guarda bene di metterci sotto un coperchietto da svitare, sfilare il tampone, sostituirlo (o pulirlo) e riavvitare il coperchietto.

Quote:
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Azzo questi hanno messo anche un chip per il tampone? Adesso hanno proprio rotto! Sono 5 anni che uso epson per l'elevata qualità di stampa, ma se devo fare i riti vodoo ogni volta che devo stampare allora la prossima stampante sarà un Hp o Canon (sempre che queste nn non creino gli stessi casini).
Hp, Canon & Co. hanno gli stessi casini. Alcune Canon si resettano con combinazioni di tasti, ma il problema di pulire il tampone resta.

Fammi un messaggio privato con una mail per il sw
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 18:57   #6
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Ho trovato SSC ma nn capisco come funziona, non ha opzioni, come resetto il tampone?

Tra l'altro con SSC attivo il sistema non rileva + la stampante.



Help
Quando chiudi SSC, dovresti trovarti un'icona a fianco dell'orologio con tutte le opzioni ("This menu can be accessed by right clicking on the application icon located in tray"). Se ci vai, mi pare, con il tasto destro, dovresti trovare una voce del tipo "reset ink waste counter".
Come vedi sul sito http://www.ssclg.com/epsone.shtml, l'immagine è questa:
Non mi ricordo se è in reset counters, protection counter o Extra.

Fra gli altro, forse tra gli extra, dovresti trovare una qualche voce che ti dice a che punto è il contatore. Se è molto alto, potrebbe essere questo il problema.

Sul fatto che non ti riconosca più la stampante, non ti saprei dire. Probabilmente entra in conflitto con lo status monitor; magari scopri qualcosa di più sull'apposito forum http://www.ssclg.com/cgi-bin/netboar...&fct=gotoforum

A proposito, se è il tampone, il messaggio della epson dovrebbe anche dire qualcosa del tipo "alcune parti della stampante hanno raggiunto il termine del loro ciclo di vita"
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 21:43   #7
MORPHEUZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 920
A volte sono proprio un pirla! con l'applicazione aperta l'icona sulla tray non compariva o cmq era nascosta, adesso ho visto i menu contestuali, ottimo sw.

In attesa di questa risposta ho smontato tutto ilsistema Ris pulito con trielina (fà miracoli sui contatti )sistemato un tubicino del giallo che era completamente schiacciato, ed ha ripreso a funzionare senza ulteriori interventi, meno male.
Cmq a breve credo che me la dovrò vedere con il famoso tampone perchè ad occhio è stracolmo di ink.

Grazie per tutti i preziosi consigli, ho già salvato il 3d, spero possa tornarmi utile il + tardi possibile.
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 14:06   #8
Ettore-italweb.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1
Allora i Pirla sono 2

Allora i pirla sono 2

Anche io stavo letteralmente impazzendo, leggendo i tuoi post era come guardarmi allo specchio. Il tampone era strapieno. Grazie soldi e attesa risparmiati.

Colgo l'occasione per fare i migliori auguri a tutti

Ettore

Ultima modifica di Ettore-italweb.it : 05-01-2007 alle 14:08.
Ettore-italweb.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v