Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2017, 13:11   #6841
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@metalgta

Potersti risolvere in modo più economico e completo ma magari un pochino più complicato con l'accoppiata

Powerline tipo AC600
Router Wifi 802.11ac

Ho dato un'occhiata e l'accopiata costa sui 70 euro.

Con un sistema di questo tipo te la cavi con circa 70 euro....

Dalla VSR esci con il cavo di erete che entra nella powerline.
Dove collochi il router (per coprire un'altra area) colleghi la seconda powerline il cui cavo di rete lo colleghi nella presa WAN del router.

Fatto.
Purtroppo nel punto in cui andrebbe il router non c'è spazio, poi la Powerline è più discreta ovviamente
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Secondo me fai prima a tenere il cellulare sulla 2.4, se quella comunque prende decentemente ovunque non aggiungerei altri AP solo per diffondere quella a 5
Magari per ora farò così
Quote:
Originariamente inviato da jampy1970 Guarda i messaggi
Io ho messo un router in cascata ed il Wi-Fi non è un problema. Powerline la trovò una soluzione nel caso di immobile a più piani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa è la terza soluzione. Con un router più potente (ma un ipotetico Fritzbox 3590 non esce?), risolverei perché ha un segnale più forte? Forse è più utile questa via, per un futuro Nas

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 13:47   #6842
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Metalgta

Attenzione a non fare confuisione tra velocità e potenza.
La poetnza del Wifi è stabilita dalle nromative e in liena generale none sistono router con uNW iFi più o meno potente.

Ecco spiegato il motivo della POWERLINE in abbinamento al router aggiuntivo.
Spostoi il router aggiuntivo in un posto idoneee a coprire l'area non coperta dalal VSR e colleghi il router aggiuntivo via POWERLINE.

Per i router che hanno il WDS puoi usare il nuovo router come extender del segnale Wifi (in questo caso non serve la POWERLINE).

Ultima modifica di Bovirus : 14-07-2017 alle 13:49.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 15:29   #6843
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Metalgta

Attenzione a non fare confuisione tra velocità e potenza.
La poetnza del Wifi è stabilita dalle nromative e in liena generale none sistono router con uNW iFi più o meno potente.

Ecco spiegato il motivo della POWERLINE in abbinamento al router aggiuntivo.
Spostoi il router aggiuntivo in un posto idoneee a coprire l'area non coperta dalal VSR e colleghi il router aggiuntivo via POWERLINE.

Per i router che hanno il WDS puoi usare il nuovo router come extender del segnale Wifi (in questo caso non serve la POWERLINE).
Ho capito, quindi se per la parte WiFi usassi un fritzbox nello stesso punto della VSR avrei lo stesso queste disconnessioni nell'uso del telefono?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 01:38   #6844
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Forse il problema è stato già segnalato nei meandri di questo thread, ma da qualche tempo sto riscontrando un anomalo comportamento dei led della VSR: dovrebbero accendersi solo al passaggio ravvicinato della mano ma ogni tanto riscontro che si accendono da soli e rimangono accesi. L'unico modo per risolvere il problema è quello di entrare nelle impostazioni, attivare e disattivare i led e tutto torna a funzionare al solo passaggio della mano.. fino al prossimo malfunzionamento. Factory reset non risolutivo.
E' capitato anche a qualcuno di voi? Consigli?
A nessuno?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 08:49   #6845
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ho capito, quindi se per la parte WiFi usassi un fritzbox nello stesso punto della VSR avrei lo stesso queste disconnessioni nell'uso del telefono?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non proprio, se usi un fritz la differenza potrebbe essere enorme. E' vero che la potenza di trasmissione del wifi è limitata per legge a 100mw (antenna compresa) ma la qualità dell'antenna può fare una grande differenza. Mi spiego...trasmettere 100mw con un antenna mediocre fa si che il segnale in partenza sia meno pulito ma soprattutto l'antenna risulti "sorda" in ricezione. Quello che potresti notare sul campo è un throughput decisamente più elevato a parità di "tacche" infatti la cosa più importante per il collegamento è il rapporto segnale rumore e la qualità dell'onda trasmessa. Più aumenti la potenza per sopperire ad antenne di scarsa qualità più questo rapporto si deteriora soprattutto in ricezione. ( come regola generale.... è più facile capirsi bisbigliando in una chiesa che urlando in discoteca).
Poi purtroppo le comunicazioni wireless non sono una scienza esatta dipende sempre caso per caso.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 11:41   #6846
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Non proprio, se usi un fritz la differenza potrebbe essere enorme. E' vero che la potenza di trasmissione del wifi è limitata per legge a 100mw (antenna compresa) ma la qualità dell'antenna può fare una grande differenza. Mi spiego...trasmettere 100mw con un antenna mediocre fa si che il segnale in partenza sia meno pulito ma soprattutto l'antenna risulti "sorda" in ricezione. Quello che potresti notare sul campo è un throughput decisamente più elevato a parità di "tacche" infatti la cosa più importante per il collegamento è il rapporto segnale rumore e la qualità dell'onda trasmessa. Più aumenti la potenza per sopperire ad antenne di scarsa qualità più questo rapporto si deteriora soprattutto in ricezione. ( come regola generale.... è più facile capirsi bisbigliando in una chiesa che urlando in discoteca).
Poi purtroppo le comunicazioni wireless non sono una scienza esatta dipende sempre caso per caso.
Ho capito, forse però risolverei con questo Fritz perché a me interessa anche un futuro streaming da Nas e credo che lo gestisca meglio della vsr

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 12:00   #6847
Scalk3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
A nessuno?
Anch'io avevo segnalato questo problema:
Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
Ho impostato i led per rimanere spenti.
Ciò nonostante ogni 30-100 secondi si accendono per 5 secondi.
è normale?
perché accade?
Col vecchio firmware non ricordo fosse così frequente.
E riconfigurando i led sembrano comportarsi come dici.

Ultima modifica di Scalk3 : 15-07-2017 alle 14:50.
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 12:48   #6848
Scalk3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
Factory Reset, problema risolto.
Ricaricata configurazione escluso wifi, problema risolto.
Il curioso è che pur avendo escluso il wifi mi ha caricato SSID e Password.
Vediamo se si guasta di nuovo.
Quando i verifica questo problema ottengo un errore:
Index (66) does not represent an existing device 9005
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 13:02   #6849
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Scalck03

Come per altri mdoem sconsiglio il ricaricamento del backup di una configurazione (il probelam potrebeb anche essere lì).

Per una configuraizone pulita meglio il factory reset, nessun caricaemento di precedenti configurazioi ed impostazione da zero.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 14:33   #6850
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Comunque c'è stato un netto miglioramento del collegamento da smartphone grazie alla separazione della rete. Sicuramente prima switchava continuamente tra la 5GHz e la 2.4GHz, ora invece rimanendo collegato solo alla seconda anche da distanza maggiore, è tutto più stabile.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 15:24   #6851
Scalk3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Scalck03

Come per altri mdoem sconsiglio il ricaricamento del backup di una configurazione (il probelam potrebeb anche essere lì).

Per una configuraizone pulita meglio il factory reset, nessun caricaemento di precedenti configurazioi ed impostazione da zero.
No, anche se imposto le proprietà manualmente senza usare backup il problema si ripresenta dopo un lasso di tempo.
Anche la prima volta che l'ho configurato non era stato usato backup.
E il problema si verifica anche ad altri utenti.
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 10:39   #6852
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Se volessi utilizzare un D-Link DSL 2460b come ripetitore, nella VSR devo cambiare qualche parametro?
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 16:39   #6853
sturia
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 6
SIP trunk verso VSR per collegare centralino privato

Ciao,
mi chiedevo se, analogamente a quanto possibile sui router TIM, anche con VSR sia possibile creare un SIP trunk da un centralino privato (es. asterisk) verso la VSR per usarla come gateway in uscita.
Su TIM la procedura è questa - qualcuno ha mai scoperto se su VSR si possa fare lo stesso?

grazie ciao
sturia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 19:24   #6854
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Metalgta

Se vuoi suare un router in cascata alla VSR, nella VSR nond evi impostare nulla.

Non mi risulta che il DSL-2640 possa essere trasformato in un repetear WiFi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 19:52   #6855
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Metalgta

Se vuoi suare un router in cascata alla VSR, nella VSR nond evi impostare nulla.

Non mi risulta che il DSL-2640 possa essere trasformato in un repetear WiFi.
Va bene grazie! Avevo trovato questa guida ma non la capisco http://forums.dlink.com/index.php?topic=59005.0

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 11:59   #6856
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
[quote=digiteltlc;44881584]
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi

Abito a 400mt dal cabinet e i miei 100Mb sono 30

Finche' non risolvono ste criticita' con nuovi protocolli....hanno poco da sostituire.

Ok 30Mb sono meglio dei 5 vecchi di telecom in rame fino alla centrale, ma che delusione......
Pensa poi chi abita in periferia con 1Km di pali dal cabinet FTTC cui sono collegati....

Trent'anni fa gli ingegneri Telecom avranno pensato a quanto bravi essi siano stati ad adottare i cavi in 4/10 al posto dei vecchi 6/10......peccato non abbiano previsto l'evoluzione dei dati sullo stesso supporto...
Sto a 950mt e la vsr aggancia a 28Mb e vado a 25/5mb la tua situazione é problematica. Dovresti ricontrollare bene il tuo impianto
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 01:08   #6857
Giuseppe__91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 9
problema ddns

ciao a tutti!
dopo vari problemi di linea (continue disconnessioni per ore) un tecnico ha deciso senza avvisarmi di resettarmi la station e quindi ora mi ritrovo a dover reimpostare tutto da capo.
sto avendo però problemi ad impostare il ddns per accedere da remoto ad un dvr, le impostazioni che ho inserito nella station sono sempre le stesse che utilizzavo fino a stamattina ma ora non capisco perché non va più, praticamente ogni volta che provo ad accedere al dvr tramite l'app mi dice sempre "impossibile connettersi all'hostmane/ip e porta inseriti".
mi date una mano per favore, cosa sto sbagliando?
il provider che utilizzo è no-ip.com
Giuseppe__91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 07:53   #6858
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Controlla che l'ip sia aggiornato correttamente su no-ip poi cerca di ricordare se avevi spero qualche porta, e se upnp è disabilitato attivalo sulla station.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 10:03   #6859
nuXio
Member
 
L'Avatar di nuXio
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 112
Ciao a tutti.

Domanda veloce.

E' possibile con la VSR abilitare il PPPOE relay? Mi servirebbe per ottenere il NAT tipo 1 sulla ps4.

Grazie
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
nuXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 13:17   #6860
Giuseppe__91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Controlla che l'ip sia aggiornato correttamente su no-ip poi cerca di ricordare se avevi spero qualche porta, e se upnp è disabilitato attivalo sulla station.
Infatti non aggiorna l'ip, ma la cosa strana è che anche impostando lo manualmente comunque non va. La porta necessaria è aperta e l'upnp è attivo.
Comunque alla fine ho risolto utilizzando il ddns voxmynet... con quello funziona bene
Giuseppe__91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v