Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2009, 14:32   #2061
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Non e' affatto vero quello che dici , io ho un pacco che risulta in transito dal 13 marzo , appurato che e' andato perso...... dalle poste , ho inviato tutta la documentazione richiesta , anche se vi era l'assicurazione (j+1) e in data odierna ancora non ho visto un euro , penso che non sia proprio il caso di venire a difendere l'operato della poste in questi casi.
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.

Ultima modifica di monomm : 08-05-2009 alle 14:39.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:36   #2062
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Non e' affatto vero quello che dici , io ho un pacco che risulta in transito dal 13 marzo , appurato che e' andato perso...... dalle poste , ho inviato tutta la documentazione richiesta , anche se vi era l'assicurazione (j+1) e in data odierna ancora non ho visto un euro , penso che non sia proprio il caso di venire a difendere l'operato della poste in questi casi.
Le poste sinceramente (come anche tutti gli altri corrieri) se sei in regola ti ridanno tutto...anche perchè altrimenti sarebbero suscettibili di denuncia visto che se assicuro un pacco per xxx euro e dimostro che è il reale valore il corriere deve risarcire tutto...
Alcuni corrieri anche senza assicurazione risarciscono ma in quel caso ti danno un tot di euro (pochi) al kilo, in pratica in base al peso, tanto per dire "qualcosa te l'abbiamo data"

C'è un limite naturalmente ma per quel che riguarda le spedizioni informatiche ci si rientra stratranquillamente....

Per quel che riguarda i tempi possono essere più o meno lunghi ma i soldi ritornano...

k0nn1ch1wa

P.S. Personalmente delle poste non me ne frega nulla, ma accusarle di beffa perchè ti chiedono i dati e non ti rimborsano subito mi sembra un'esagerazione...
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15

Ultima modifica di Squilibrì : 08-05-2009 alle 16:39.
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:44   #2063
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Che significa se sei in regola in neretto ? Certo che sono in regola su tutto, ti ho semplicemente detto che il risarcimento non avviene in giorni come hai detto tu , ma in mesi , insomma anche se sei in regola sono loro che decidono quando ridarti i TUOI soldi, spero di essere stato chiaro.


Ps: domanda un po' a quelli capitati in queste brutte vicende , quando hanno ripreso i soldi........
Qui non si sta accusando di beffa nessuno , e' semplicemente un thread aperto per i furti \ smarrimenti che sono in aumento , vogliamo lodarle le poste italiane per questo allora ?
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.

Ultima modifica di monomm : 08-05-2009 alle 16:48.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:48   #2064
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1794
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
P.S. Personalmente delle poste non me ne frega nulla, ma accusarle di beffa perchè ti chiedono i dati e non ti rimborsano subito mi sembra un'esagerazione...
Giustissimo che ti chiedano i dati, ma la media dei tempi per il rimborso è di 8/10 mesi o giù di lì (secondo la casistica vista in questo forum). Visto che nel 99% dei casi si tratta del un rimborso di un pacco rubato dagli stessi operatori delle Poste (o SDA), la può chiamare altro che beffa
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:51   #2065
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Ecco , spiegaglielo va'.
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:56   #2066
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Che significa se sei in regola in neretto ? Certo che sono in regola su tutto, ti ho semplicemente detto che il risarcimento non avviene in giorni come hai detto tu , ma in mesi , insomma anche se sei in regola sono loro che decidono quando ridarti i TUOI soldi, spero di essere stato chiaro.


Ps: domanda un po' a quelli capitati in queste brutte vicende , quando hanno ripreso i soldi........
L'ho messo in neretto perchè è la condizione essenziale...se l'hai presa come una pseudo accusa non era quella l'intenzione...

IO sono uno di quelli capitati in queste brutte vicende (come già detto 2 post fa, forse non hai letto).
M'avevano detto 2 mesi per la restituzione...io da parte mia ho fatto querela per furto contro ignoti oltre a strarompere le balle alla filiale di zona.
Fatta avere la querela tempo 1 settimana riavevo i soldi.

Poi ognuno ha le sue esperienze.
Quello che ho detto è solo che è normale che ti chiedano tutta la documentazione e che la restituzione non sia immediata (sicuramente infatti penso di essere stato fortunato nella mia vicenda)...

k0nn1ch1wa
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:59   #2067
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Ecco , spiegaglielo va'.
Grazie ma non c'è bisogno...ho capito ma te hai i nervi troppo tesi per dialogare (probabilmente a ragione visto che hai dei soldi in sospeso)...

In bocca al lupo a tutti per i rimborsi....

k0nn1ch1wa
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 17:00   #2068
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Qui pero' si parla dei tanti sfortunati non di 1 caso fortunato , purtroppo.
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 17:03   #2069
Squilibrì
Senior Member
 
L'Avatar di Squilibrì
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Qui pero' si parla dei tanti sfortunati non di 1 caso fortunato , purtroppo.
Io comunque se fossi in te/voi mi informerei se è possibile fare una querela/denuncia anche in caso di smarrimento del pacco...(se non lo avete già fatto).
A roma si dice "mettere il pepe al ****".
Sicuramente si può fare un reclamo ufficiale alle poste (probabilmente lo avete già fatto per il rimborso ma fosse mai)

Come ha detto Cionci se incominciano a fioccare vedi che Poste avrà da ridire ad SDA per la qualità del servizio....

k0nn1ch1wa
__________________
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726
LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14
I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15

Ultima modifica di Squilibrì : 08-05-2009 alle 17:28.
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 09:47   #2070
Dante_Cruciani
Member
 
L'Avatar di Dante_Cruciani
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Messaggi: 174
fanno ridere sia poste che sda, paccocelere 1, con consegna sbandierata anche per il sabato....e poi uno scopre che IL SABATO NON CONSEGNANO? CHIUSURA IL SABATO


ma morissero di fame, sti truffatori
__________________
L’Italia è un Paese da distruggere; un posto bello e inutile, destinato a morire.(la meglio Gioventù)
In Italia non trovi il lavoro fisso ma baci il crocifisso!!! (F.F)
Dante_Cruciani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 10:13   #2071
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani Guarda i messaggi
fanno ridere sia poste che sda, paccocelere 1, con consegna sbandierata anche per il sabato....e poi uno scopre che IL SABATO NON CONSEGNANO? CHIUSURA IL SABATO
http://www.poste.it/postali/pacchi/upsabato.pdf
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 10:25   #2072
Dante_Cruciani
Member
 
L'Avatar di Dante_Cruciani
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Messaggi: 174
.....il mio cap è presente altrimenti non sarei così tanto incazzato!
__________________
L’Italia è un Paese da distruggere; un posto bello e inutile, destinato a morire.(la meglio Gioventù)
In Italia non trovi il lavoro fisso ma baci il crocifisso!!! (F.F)
Dante_Cruciani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:09   #2073
Dante_Cruciani
Member
 
L'Avatar di Dante_Cruciani
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Messaggi: 174
un info...io essendo destinatario posso fare richiesta di rimborso con una delega?
__________________
L’Italia è un Paese da distruggere; un posto bello e inutile, destinato a morire.(la meglio Gioventù)
In Italia non trovi il lavoro fisso ma baci il crocifisso!!! (F.F)
Dante_Cruciani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 20:08   #2074
CiBa
Senior Member
 
L'Avatar di CiBa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani Guarda i messaggi
un info...io essendo destinatario posso fare richiesta di rimborso con una delega?
si certo!
poi vai in posta con una copia della delega, più la richiesta, più il ricevuta di spedizione
__________________
Ho concluso positivamente 84 trattative sul forum!!! Ultima Trattativa con---> Kvarat. Vedi profilo
CiBa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 19:42   #2075
CiBa
Senior Member
 
L'Avatar di CiBa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Messaggi: 1837
a titolo informativo: da questo lunedì il servizio di tracking sembra essere paralizzato. Non so per certo se da voi è così ma i miei pacchi risultano tutti fermi all'ufficio postale di accettazione anche se uno mi è già arrivato
__________________
Ho concluso positivamente 84 trattative sul forum!!! Ultima Trattativa con---> Kvarat. Vedi profilo
CiBa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 10:28   #2076
Bisteccone
Senior Member
 
L'Avatar di Bisteccone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2834
Oggi mi è arrivato un pacchetto che doveva contenere un orologio, scatole delle poste con sigilli tagliati, al posto del sigillo centrale lo scotch delle poste.
Lo apro e con mio grosso stupore lo trovo vuoto
Cosa mi consigliate di fare ora?
__________________
Trattative sul forum
Bisteccone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 14:43   #2077
Zagor4
Senior Member
 
L'Avatar di Zagor4
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Messaggi: 4938
Quote:
Originariamente inviato da Bisteccone Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato un pacchetto che doveva contenere un orologio, scatole delle poste con sigilli tagliati, al posto del sigillo centrale lo scotch delle poste.
Lo apro e con mio grosso stupore lo trovo vuoto
Cosa mi consigliate di fare ora?
Sarebbe stato meglio non aver accettato il pacco viste le condizioni in cui lo hai trovato...
__________________
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 14:51   #2078
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
Quote:
Originariamente inviato da Bisteccone Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato un pacchetto che doveva contenere un orologio, scatole delle poste con sigilli tagliati, al posto del sigillo centrale lo scotch delle poste.
Lo apro e con mio grosso stupore lo trovo vuoto
Cosa mi consigliate di fare ora?
era assicurato? hai accettato con riserva?
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 16:26   #2079
Bisteccone
Senior Member
 
L'Avatar di Bisteccone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2834
Quote:
Originariamente inviato da Zagor4 Guarda i messaggi
Sarebbe stato meglio non aver accettato il pacco viste le condizioni in cui lo hai trovato...
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
era assicurato? hai accettato con riserva?
Purtroppo l'ha accettato il mio coinquilino e non sapeva cosa ci potesse essere.
Cmq il pacco era integro.
Mi servirà soltanto di lezione a quanto pare
__________________
Trattative sul forum
Bisteccone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 17:13   #2080
animal2001
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 140
raga volevo segnalare che mio fratello di roma, ha ricevuto un plico, che e stato aperto e poi scocciato, hanno rubato delle cose, il pacco e stato accettato e mio fratello ha cmq ricevuto il rimborso.. intorno agli 80euro!

Se non vi accorgete della manomissione ed accettate il pacco, potete cmq avvalervi dell'assicurazione!!
__________________
Directory italiana
animal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v