Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2009, 09:18   #1
clox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 21
zero 7 top

Buongiorno a tutti.La settimana scorsa ho deciso di cambiare operatore e dopo averli consultati tutti ho deciso di aderire all'offerta fattami da 3.
La cosa che mi ha fatto prendere tale decisione è che con un canone mensile di 29 euro,mi davano il piano tariffario zero7 top senza nessun vincolo nel caso volessi cambiare operatore.tutto cio era possibile a detta del negoziante perche avevo scelto di non avere il telefonino in comodato d'uso.tale offerta l'ho consigliata ad un amico il quale quando è andato in negozio si è sentito dire che un offerta del genere senza vincoli o penali non esiste.
A questo punto torno in negozio, chiedo spiegazioni e mi ridicono che non ho problemi,vincoli,penali e che posso recedere in qualsiasi momento. non ci capisco piu niente!
clox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 12:40   #2
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
Nel prospetto informativo, effettivamente, si parla di durata minima del contratto in relazione al telefono in comodato d'uso... e non specifica altro...
Andrebbero però lette bene le condizioni generali di contratto...

Ma... Zero7 top non costa 49€ al mese?

Ti conviene aspettare il parere di esperti, Utopics87 & Mn3m0n1k mi sembrano ferrati sull'argomento...
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 15:45   #3
Mn3m0n1k
Member
 
L'Avatar di Mn3m0n1k
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
Messaggi: 297
ciaoo...eccomi
probabilmente il negoziante, o chi per lui, ti ha parlato del piano 3Power che è sostanzialmente un piano Zero7Top scontato di 20€.
A parte i minuti, gli sms, e internet che sono gli stessi per entrambi i piani, le differenze stanno nella durata del contratto e nelle eventuali penali in caso di recesso anticipato. In breve:
  • Zero7 Top con telefonino in comodato: 23 mesi con penali in funzione dei mesi trascorsi dalla conclusione del contratto;
  • Zero7 Top senza telefonino in comodato: 12 mesi senza alcuna penale ne prima ne dopo i 12 mesi;
  • 3Power (obbligatoriamente con MNP e senza telefonino in comodato): 12 mesi con penale di 120€ in caso di recesso anticipato e con 10€ per l'attivazione del contratto.
vedi altre info qui
http://www.tre.it/3power/minisito.php
__________________
Nokia 6300 - Nokia 6120 - Nokia N96 ...in attesa del N900 e dell'E52...
Chiamate e sms costano. Un ottimo cellulare in comodato d'uso con ricariche mensili di pochi euro può essere più conveniente che comprare e ricaricare

Ultima modifica di Mn3m0n1k : 05-04-2009 alle 15:48.
Mn3m0n1k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 19:21   #4
clox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 21
ok ma cosa vuol dire nessuna penale ne prima ne dopo i 12 mesi?Cosa intendi con "dura 12 mesi?"Nel contratto che ho firmato c'e scritto piano zero7 top e non 3power.
Grazie
clox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:54   #5
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
In generale penso voglia dire questo: il tuo contratto dura 12 mesi, ma se vuoi recedere-cambiare piano-fare portabilità verso altro gestore non c'è alcuna penale da pagare e lo puoi fare prima della scadenza del contratto oppure dopo... Il rinnovo del contratto di anno in anno è implicito (almeno così mi sembra di capire dall'art. 5 delle condizioni generali di contratto)

Però, come dice Mn3m0n1k, mi sa che a te hanno attivato l'offerta 3Power, visto che paghi 29€ al mese!

"L’Offerta prevede la sottoscrizione di un contratto in abbonamento e contestuale adesione ad una delle due opzioni alternative:
a) al piano tariffario denominato Zero7 Top - base che prevede un canone mensile pari a 49 euro mensili (IVA inclusa) e senza alcun importo in caso di recesso nei 12 mesi
dalla sottoscrizione della stessa.
b) al piano tariffario denominato Zero7 Top – 3Power o più semplicemente 3Power che prevede:
- un canone mensile ridotto di 20 euro al mese rispetto a quello di cui alla precedente lett. a) pari a 29 euro mensili (IVA inclusa);
- nel caso in cui nei dodici mesi dalla sottoscrizione del contratto, ovvero dalla data di attivazione della USIM, fosse esercitato, il diritto di recesso, atto che fa venire meno
le condizioni più favorevoli (29 euro), l’impegno del Cliente a corrispondere un importo di euro 120, quale riallineamento alle condizioni economiche base (49 euro) e
parziale ristoro dei costi sostenuti."


Ed ecco perchè nel primo caso non hai vincoli nè penali, perchè se attivi il normale zero7top ti "scontano" qualsiasi penale se recedi dal contratto... ma tu dovresti rientrare nella seconda categoria, dove paghi meno ma hai la penale...

Probabilmente nel contratto scrivono solo sero7top perchè quello è il piano "base" per l'offerta 3power (quindi dopo 12 mesi l'offerta 3power scade?!)

Mi sa che il negoziante ha fatto un po' di confusione, mischiando le opzioni della 3power... o no?
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:10   #6
utopics87
 
Messaggi: n/a
C'è scritto anche sul sito 3

L'opzione 3Power prevede la sottoscrizione dell'Abbonamento Zero7 Top con un canone mensile di 49€ IVA inclusa cui viene applicata una riduzione in fattura di 20€ IVA inclusa, quale condizione economica più favorevole la cui applicazione è condizionata al vincolo di durata di 12 mesi.
In caso di mancato rispetto di detto vincolo al cliente sarà addebitato l'importo di 120 euro IVA inclusa quale riallineamento alle condizioni economiche dell'Abbonamento Zero 7 Top base e parziale ristoro dei costi sostenuti.
In futuro 3 valuterà la possibilità di erogare gli stessi servizi alle medesime condizioni utilizzando un Piano Abbonamento dedicato che garantirà il rispetto di tutte le condizioni sottoscritte con l'offerta 3Power.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:39   #7
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
C'è scritto anche sul sito 3

...
...che è quello che ho riportato anch'io sopra...

quindi è il negoziante che si è sbagliato (o l'ha fatto apposta?!) a dirgli che l'offerta -nel suo caso- è senza vincoli; se lui pagasse 49€ al mese non ne avrebbe (opzioni a e b dell'offerta 3power)... lo stesso negoziante, di conseguenza, gli ha fatto sottoscrivere 3power-zero7 top opzione b e non il normale abbonamento zero7 top...

"3 valuterà la possibilità di erogare gli stessi servizi alle medesime condizioni utilizzando un Piano Abbonamento dedicato": alla faccia del vincolo!
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!

Ultima modifica di Little Scrat : 06-04-2009 alle 09:45.
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 22:23   #8
crossix
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Little Scrat Guarda i messaggi
"3 valuterà la possibilità di erogare gli stessi servizi alle medesime condizioni utilizzando un Piano Abbonamento dedicato": alla faccia del vincolo!
Scusa, potresti essere piu' chiaro? Scusa l'ignoranza, ma non capisco se sottintendi una fregatura.

Sto valutando anche io se fare la portabilita' a 3 Power, sembra piuttosto conveniente. Mi potete confermare (sono quasi sicuro, ma in questi casi meglio chiedere in piu' che in meno) che:

- la usim 3 va bene per ogni telefonino umts
- il roaming si paga a parte solo ed esclusivamente nel caso della navigazione internet e non per chiamate/sms
- il prezzo e' 29 euro + tcg mensili per sempre

Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 22:26   #9
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da crossix Guarda i messaggi
Scusa, potresti essere piu' chiaro? Scusa l'ignoranza, ma non capisco se sottintendi una fregatura.

Sto valutando anche io se fare la portabilita' a 3 Power, sembra piuttosto conveniente. Mi potete confermare (sono quasi sicuro, ma in questi casi meglio chiedere in piu' che in meno) che:

- la usim 3 va bene per ogni telefonino umts
- il roaming si paga a parte solo ed esclusivamente nel caso della navigazione internet e non per chiamate/sms
- il prezzo e' 29 euro + tcg mensili per sempre

Grazie
- Si
- Si il traffico voce, sms/mms è valido anche in roaming. Quello per la navigazione solo in umts
- Si. L'acquisto della sim costa €10
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 07:25   #10
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da crossix Guarda i messaggi
Scusa, potresti essere piu' chiaro? Scusa l'ignoranza, ma non capisco se sottintendi una fregatura.
Non so dirti niente con certezza, questo è quello che si trova nei dettagli dell'offerta 3power, che utopics87 ha riportato poco sopra...

Nella migliore delle ipotesi, vorrebbe dire che dopo 12 mesi ("L'opzione 3Power [cut] quale condizione economica più favorevole la cui applicazione è condizionata al vincolo di durata di 12 mesi") quelli di 3 potrebbero anche dirti: "se vuoi avere quei tot minuti gratis, etc etc... e vuoi continuare a pagare 29€ al mese, l'abbonamento non si chiamerà più zero7top ma zero7power"
E detta così non dovrebbe sottindere una fregatura (perchè dovrebbero garantire lo stesso servizio allo stesso prezzo)
Oppure tutti i contratti 3power diventeranno zero7top-3power (quindi diventeranno tutti 'opzione b', vedi sopra), con i vincoli di recesso... e anche questo non sarebbe una fregatura.

E' anche vero, però, che loro "valuteranno la possibilità" di fare questa cosa, quindi nella peggiore delle ipotesi, dopo i 12 mesi, potrebbero "rimodulare" zero7top-3power nel normalissimo zero7top...

Almeno, io la vedo così... magari voglio vedere la fregatura dove non c'è!
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 12:54   #11
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Little Scrat Guarda i messaggi
Non so dirti niente con certezza, questo è quello che si trova nei dettagli dell'offerta 3power, che utopics87 ha riportato poco sopra...

Nella migliore delle ipotesi, vorrebbe dire che dopo 12 mesi ("L'opzione 3Power [cut] quale condizione economica più favorevole la cui applicazione è condizionata al vincolo di durata di 12 mesi") quelli di 3 potrebbero anche dirti: "se vuoi avere quei tot minuti gratis, etc etc... e vuoi continuare a pagare 29€ al mese, l'abbonamento non si chiamerà più zero7top ma zero7power"
E detta così non dovrebbe sottindere una fregatura (perchè dovrebbero garantire lo stesso servizio allo stesso prezzo)
Oppure tutti i contratti 3power diventeranno zero7top-3power (quindi diventeranno tutti 'opzione b', vedi sopra), con i vincoli di recesso... e anche questo non sarebbe una fregatura.

E' anche vero, però, che loro "valuteranno la possibilità" di fare questa cosa, quindi nella peggiore delle ipotesi, dopo i 12 mesi, potrebbero "rimodulare" zero7top-3power nel normalissimo zero7top...

Almeno, io la vedo così... magari voglio vedere la fregatura dove non c'è!
Dal sito si capisce che la 3 valuta la possiblità di creare un piano abbonamento 3power anche nei loro sistemi di fatturazione altrimenti rimarrà così.
Questo è stato fatto perchè in questo modo non vengono appesantiti i sistemi della 3.
In ogni caso se ci fosse una rimodulazione ad un piano più costoso il cliente ha il diritti di recedere gratuitamente quindi il problema non si pone
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 16:01   #12
crossix
 
Messaggi: n/a
Approfitto di voi ancora per una domanda: visto che il centro 3 piu' vicino sta a 20 Km da me, ero orientato ad aderire all'offerta tramite web. Ci sono precauzioni particolari da prendere? Che tempistiche mi si prospettano?

Immagino che mi dovranno prima spedire i documenti da firmare, poi rimandarli indietro e poi rispedirmi la SIM: scritto cosi' mi sa che mi conviene andare al negozio fisico, oppure mi fascio la testa per nulla? Grazie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 16:07   #13
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da crossix Guarda i messaggi
Approfitto di voi ancora per una domanda: visto che il centro 3 piu' vicino sta a 20 Km da me, ero orientato ad aderire all'offerta tramite web. Ci sono precauzioni particolari da prendere? Che tempistiche mi si prospettano?

Immagino che mi dovranno prima spedire i documenti da firmare, poi rimandarli indietro e poi rispedirmi la SIM: scritto cosi' mi sa che mi conviene andare al negozio fisico, oppure mi fascio la testa per nulla? Grazie.
Io ho acquistato una sim ricaricabile e mi è arrivata in circa 15 giorni. Ho dovuto compilare il modulo di attivazione e rispedirglielo via fax.
Comunque ti consiglio di attivarlo tramite centro 3 così per qualsiasi esigenza sai a chi rivolgerti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v