Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2011, 11:43   #221
Nikkio81
Member
 
L'Avatar di Nikkio81
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 31
Ciao a tutti,mi aggrego volentieri alla discussione visto che anch'io ho da qualche giorno questo router.
Mi interessa sopratutto la questione ps3 (con la 360 non ho problemi) anche se non ho capito se ci sia una soluzione definitiva,
A chi aveva il nat2 ma ristretto nei vari giochi è dovuto al fatto che i giochi utilizzano poi porte extra rispetto alle standard della ps3,ho letto di fifa e mw2,le porte dovrebbero essere le seguenti:

Fifa11

Porte TCP: 80, 443, 9980-9989, 10000-10500, 42100-42199 .
Porte UDP: 3659, 6000, 9570, 10500-12500.

MW2

TCP : 28960
UDP : 28960

Volevo capire qualcosa di piu' sull'apertura delle 2 porte via telnet.
Quelle sono le porte che stabiliscono il tipo di nat sulla ps3,ma le altre?E' dovuto al fatto che le altre sono aperte correttamente dall'upnp?o in teoria dovremmo aprirle tutte via telnet?ho letto di qualcuno che le ha aperte ma è rimasto sempre in nat3,è possibile?

(p.s. non ho ancora preso l'accesso di root nè quindi aperto le porte in telnet)

Per ora basta così,spero che qualcuno mi illumini in qualche modo,ciao!
Nikkio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 14:34   #222
king_94
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Nikkio81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,mi aggrego volentieri alla discussione visto che anch'io ho da qualche giorno questo router.
Mi interessa sopratutto la questione ps3 (con la 360 non ho problemi) anche se non ho capito se ci sia una soluzione definitiva,
A chi aveva il nat2 ma ristretto nei vari giochi è dovuto al fatto che i giochi utilizzano poi porte extra rispetto alle standard della ps3,ho letto di fifa e mw2,le porte dovrebbero essere le seguenti:

Fifa11

Porte TCP: 80, 443, 9980-9989, 10000-10500, 42100-42199 .
Porte UDP: 3659, 6000, 9570, 10500-12500.

MW2

TCP : 28960
UDP : 28960

Volevo capire qualcosa di piu' sull'apertura delle 2 porte via telnet.
Quelle sono le porte che stabiliscono il tipo di nat sulla ps3,ma le altre?E' dovuto al fatto che le altre sono aperte correttamente dall'upnp?o in teoria dovremmo aprirle tutte via telnet?ho letto di qualcuno che le ha aperte ma è rimasto sempre in nat3,è possibile?

(p.s. non ho ancora preso l'accesso di root nè quindi aperto le porte in telnet)

Per ora basta così,spero che qualcuno mi illumini in qualche modo,ciao!
sarei interessato anche io e chiedo anche se si possono sbloccare le porte del pc tramite telnet perchè con mw2 sul pc anche impostando le varie porte sul modem-router normalmente,mi ha sempre dato nat ristretto.
king_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 16:18   #223
Nikkio81
Member
 
L'Avatar di Nikkio81
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 31
Hai assegnato le porte al nome pc o ad un indirizzo ip specifico che poi hai assegnato fisso al pc?

Per quanto riguarda ps3,ma applicabile anche a tutto il resto,sembra che il problema sia dovuto ad una incorretta apertura delle porte UDP,e come avete giustamente messo in evidenza nel primo post vanno forzate da telnet.in una guida che ho trovato per la ps3 viene aperta oltre alle 3478 e la 3479 anche la 3658 come da manuale.Li era scritta tutta la procedura in telenet per la creazione delle regole,l'associazione ad un indirizzo ip e la forzatura delle udp.

Stasera provo,speriamo che non scoppi niente
Nikkio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 16:23   #224
SoulBuccaneer
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2
questo rooter ed xbox: problemi con media extender

ciao a tutti,
il mio problema era con xbox, invece che non ps3

consolle collegata wifi e pc collegato lan. La x va su internet che è una bellezza ma non c'è verso di fare streaming audio/video col materiale salvato su pc.

dopo essere impazzito per 1 mese intero (per inciso se collegavo il pc con chiavetta wi-fi tutto andava, anche se a rilento) e aver aperto ogni possibile porta sul router, ieri, colto da suprema disperazione mi accingo a fare prove a casaccio... Mi accorgo che il cavo lan è pluggato sulla porta 2 del router, lo sposto sulla porta 1....... e tutto va....

Nel caso servisse a qualcuno...
SoulBuccaneer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 23:29   #225
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
Allora la guida che ho postato per aprire le porte del router per la ps3, da quello che ho capito, in pratica permette di creare delle "bind connection" (non so cosa siano) e di default c'è ne dovrebbero essere gia 18 che credo dovrebbero permettere il servizio voip che sfruttiamo.
Queste sono delle mie supposizioni... può darsi anche che ho detto una grande minchiata
Ps: Non si possono creare + di 24 "bind connection"

Cmq io per un 2 - 3 giorni sono riuscito ad avere sia nat2 alla play sia nat aperto a cod... in pratica basta creare una regola che apra un bel po di porte.
Io avevo risolto così:
Una volta entrato in telnet ho digitato connection, bind , CONE(UDP), e poi quando mi diceva di inserire la porta ho inserito : 3000-50000.

In questo modo avevo aperto le porte udp da 3000 a 50000 e la ps3 non dava problemi.. purtroppo dopo un po mi è ritornato nat3 e quando ho riavviato il router non funzionava ne internet ne telefono.. quindio io NON consiglio questa procedura

per aprire tutte le porte tcp invece al posto di CONE(UDP) ho scritto IRC ed ho sempre aperto le porte da 3000 -50000

Cmq morale della favola io dopo l'ennessimo reset del router ho deciso di tenermi nat3...
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 00:12   #226
Corrax
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da marittiell Guarda i messaggi
Cmq morale della favola io dopo l'ennessimo reset del router ho deciso di tenermi nat3...
Ciao,
io per risolvere, avrei deciso di acquistarmi un secondo router più malleabile per ovviare al problema.... hai poi sentito qualcuno che è riuscito nel collegare a ponte 2 router? Quello thomson per il voip e magari un netgear solo x adsl?
Ad ogni modo ci proverò io; se va, bene, altrimenti utilizzerò solo per giocare netgear; l'altro durante il resto della giornata...
Corrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 00:31   #227
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
no purtroppo nessuna ha chiarito se è possibile una cosa del genere e come si possa fare... facci sapere se riesci in qualche maniera
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 15:39   #228
Nikkio81
Member
 
L'Avatar di Nikkio81
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Corrax Guarda i messaggi
Ciao,
io per risolvere, avrei deciso di acquistarmi un secondo router più malleabile per ovviare al problema.... hai poi sentito qualcuno che è riuscito nel collegare a ponte 2 router? Quello thomson per il voip e magari un netgear solo x adsl?
Ad ogni modo ci proverò io; se va, bene, altrimenti utilizzerò solo per giocare netgear; l'altro durante il resto della giornata...
Nel manuale del router,quello non Tiscali però,dice semplicemente di collegare la porta wan all'altro router,mah...visto che di router ne ho un altro perchè non provare ?Anche se dubito che qualcuno non l'avesse già fatto,quindi ho dei grossi dubbi,soprattutto nel voip che uscirebbe dalla connessione adsl di un altro dispositivo e Tiscali non credo ne sia felice (o no?).A quel punto voip dal thomson e tutto il resto attaccato all'altro
Se,come no.
Nikkio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 21:06   #229
AlexStrife
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3
Tristemente scontento

Allora premetto che vi seguo da dietro le quinte, evitando di fare domande inutili che vi avranno già fatto tutti, solo che ho un problema anche io per quanto riguarda la configurazione inerente alla PS3

Quando accedo con telnet, nome e utente non corrispondono ad Administrator e 3!play come scritto nella miniguida, o almeno nn funzionano a me....

Come devo procedere???

Ho provato anche ad accedere come roott, solo che però arrivato al passo di cone(upd) non inserisce un bel niente....

grazie anticipatamente Alex
AlexStrife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 22:12   #230
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
si la pass che sta nella miniguida è sbagliata... cmq devi accedere come roott e seguire i passi della guida.. prova ad aprire una porta alla volta
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 12:09   #231
AlexStrife
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3
Ok sbloccata, ma è possibile sbloccare anche le TCP???
AlexStrife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 12:45   #232
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Nikkio81 Guarda i messaggi
Nel manuale del router,quello non Tiscali però,dice semplicemente di collegare la porta wan all'altro router,mah...visto che di router ne ho un altro perchè non provare ?Anche se dubito che qualcuno non l'avesse già fatto,quindi ho dei grossi dubbi,soprattutto nel voip che uscirebbe dalla connessione adsl di un altro dispositivo e Tiscali non credo ne sia felice (o no?).A quel punto voip dal thomson e tutto il resto attaccato all'altro
Se,come no.
se ti può interessare ho trovato un file che parla della porta wan... se ne cavi piede aggiornaci!


Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
ragazzi ho trovato un documento pdf in rete ma non riesco proprio a trovare una soluzione...

il mio intento è di riuscire ad usare il TG784 come bridge per poter usufruire ugualmente del VOIP e mettere un altro router (cisco o quant'altro) collegato alla wan per poter gestire il DHCP della mia rete locale

invio il pdf tramite email a chi me lo richiede e spero che ci sia qualche luminare che possa darmi delle dritte


link a google docs ---> porta wan su TG784
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 12:52   #233
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Il dhcp su più router non è tanto semplice da fare, soprattutto perchè vanno fatte tante tante tante prove.
Il mio consiglio è di lasciare attivo il dhcp del modem tiscali, impostare l'altro router con dhcp disattivato e connessione internet di tipo DHCP, e collegare il cavo ethernet che va dal modem al router così: dal lato modem, usare una porta ethernet qualsiasi, da lato router collegare l'ethernet non a WAN, ma ad una delle 4 porte ethernet!
Così facendo il dhcp del router non esiste più, e sarà il modem ad assegnare ip. Il router servirà solo come ripetitore wifi o switch ethernet.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 12:56   #234
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Il dhcp su più router non è tanto semplice da fare, soprattutto perchè vanno fatte tante tante tante prove.
Il mio consiglio è di lasciare attivo il dhcp del modem tiscali, impostare l'altro router con dhcp disattivato e connessione internet di tipo DHCP, e collegare il cavo ethernet che va dal modem al router così: dal lato modem, usare una porta ethernet qualsiasi, da lato router collegare l'ethernet non a WAN, ma ad una delle 4 porte ethernet!
Così facendo il dhcp del router non esiste più, e sarà il modem ad assegnare ip. Il router servirà solo come ripetitore wifi o switch ethernet.
ma che senso avrebbe quello che dici te????
in sostanza quello che vorrei fare io come tantissimi altri users è di usare il tg784 come modem e funzioni voip, mentre un secondo router con funzioni di dhcp!
Il tutto per escludere la parte dhcp del tg784 che fa veramente pena la gestione e la configurazione...
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 14:58   #235
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
ma che senso avrebbe quello che dici te????
in sostanza quello che vorrei fare io come tantissimi altri users è di usare il tg784 come modem e funzioni voip, mentre un secondo router con funzioni di dhcp!
Il tutto per escludere la parte dhcp del tg784 che fa veramente pena la gestione e la configurazione...
Avrebbe senso perchè apparterrebbero tutti ad una sola singola rete i pc connessi, sia quelli connessi via eth/wifi al router, sia quelli connessia via eth/wifi al thomson.
Se mi fai un discorso di gestione allora è diverso. Metti il router in una DMZ dalla pagina di configurazione del modem e vai tranquillo.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 16:42   #236
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Avrebbe senso perchè apparterrebbero tutti ad una sola singola rete i pc connessi, sia quelli connessi via eth/wifi al router, sia quelli connessia via eth/wifi al thomson.
Se mi fai un discorso di gestione allora è diverso. Metti il router in una DMZ dalla pagina di configurazione del modem e vai tranquillo.
il problema che rimarrebbe sempre attivo il dhcp del tg784 e mettendo un'altro router nella porta wan il doppio dhcp sarebbe un disastro...
quindi configurare la DMZ non avrebbe nessun senso...
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 17:07   #237
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
il problema che rimarrebbe sempre attivo il dhcp del tg784 e mettendo un'altro router nella porta wan il doppio dhcp sarebbe un disastro...
quindi configurare la DMZ non avrebbe nessun senso...
E chi ti ha detto di usare la porta WAN. Se rileggi, ho specificato di usare SOLO le porte ethernet.
La DMZ poi evita proprio quello. Da direttamente l'ip pubblico alla periferica selezionata, bypassando completamente il dhcp del modem.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 19:44   #238
Corrax
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Corrax Guarda i messaggi
Ciao,
io per risolvere, avrei deciso di acquistarmi un secondo router più malleabile per ovviare al problema.... hai poi sentito qualcuno che è riuscito nel collegare a ponte 2 router? Quello thomson per il voip e magari un netgear solo x adsl?
Ad ogni modo ci proverò io; se va, bene, altrimenti utilizzerò solo per giocare netgear; l'altro durante il resto della giornata...

Niente...
Non riesco a farli funzionare a ponte... se qualcuno mi da qualche dritta.
In ogni caso, con il router netgear riesco a giocare senza problemi.
Una volta finito di giocare, riattacco il thomson per il voip...
Spero di nn danneggiare niente con tutto questo "stacca" riattacca"
Corrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 12:01   #239
daddyxx1
Senior Member
 
L'Avatar di daddyxx1
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2045
ciao ragazzi vorrei gentilmente chiedervi una cosa...mi interesserebbe sfruttare questo apparecchio come semplice modem adsl wireless...ma non con l'operatore tiscali...quindi niente voip...è tecnicamente possibile? praticamente vorrei usarlo con teletu.
Altra domandina...per accedere alla web interface del suddetto apparecchio mi collego con un classico cavo lan ad una delle porte ethernet e dal browser inserisco l'indirizzo 192.168.1.254 però non riesco ad accedere....ho provato ad effettuare il reset tramite pulsante ma nessun risultato. Qualche post precedente leggevo che si autoregola una volta collegato alla rete...quindi dovrei andare da qualche amico che possiede una linea tiscali? E poi dopo mi si abilita l'interfaccia web?
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 20:29   #240
LoveM
Member
 
L'Avatar di LoveM
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 206
Non riesco a riavviare la connessione per usare Jdownloader

Salve sto impazzendo per riuscire a far ricollegare questo modem con la riconessione automatica di Jdownloader, ho contattato il loro servizio e mi hanno detto in pratica questo: Hi,
enable upnp in your router and give your computer ip the access/permission to reconnect your router.
then use upnp reconnect tools or use the first reconnect script (fritzbox upnp reconnect all)
che tradotto più o meno significa questo: Ciao,
attivare UPnP sul router e dare il vostro ip del computer di accesso / permesso di ricollegare il router.
quindi utilizzare UPnP ricollegare attrezzi o utilizzare il primo ricollegare script (UPnP fritzbox ricollegare tutti).

Ora io sono ferma al primo passaggio, cioè ho attivato UPnP su windows e controllando sul router sembra avviato ma continua a non funzionare...come si dovrebbe attivare sul router?
LoveM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v