Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2012, 14:32   #13081
axelefdj
Member
 
L'Avatar di axelefdj
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Non per essere scortese, ma fare almeno la fatica di leggere la prima pagina almeno ?

Q: Esistono firmware non ufficiali per il modello DGN2200?
A: Sì, vedere in questa discussione.

in prima pagina c'è anche il link alla discussione
Ciao... Si infatti non l'ho letta tutta, proprio la parte che mi interessava l'ho saltata.

Comunque ho provato appunto a configurare la mia stampante Canon Mp280.

Ho seguito passo passo la guida, riprendo dal punto che dopo aver inserito la penna usb si è aperto il pannello di configurazione della modfs. Ho spuntato start boot su"print service". attivato il servizio, ho riavviato il modem e rimosso la penna.
A modem acceso, ho inserito l'usb della stampante e l'ho configurata con windows alla fine non riesco a stampare la pagina di prova, in quanto dice "la stampante non risponde"

Sò che non è facile ma sapresti/e aiutarmi?
axelefdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 15:12   #13082
foxmolder1985
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 60
Salve ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi come faccio ad impostare manualmente gli indirizzi ip con questo router? Mi esce sempre il messaggio di errore con scritto "è stato rilevato un conflitto di indirizzi ip [...]"

Sapreste aiutarmi?
Grazie mille!
foxmolder1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 15:15   #13083
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da axelefdj Guarda i messaggi
Ciao... Si infatti non l'ho letta tutta, proprio la parte che mi interessava l'ho saltata.

Comunque ho provato appunto a configurare la mia stampante Canon Mp280.

Ho seguito passo passo la guida, riprendo dal punto che dopo aver inserito la penna usb si è aperto il pannello di configurazione della modfs. Ho spuntato start boot su"print service". attivato il servizio, ho riavviato il modem e rimosso la penna.
A modem acceso, ho inserito l'usb della stampante e l'ho configurata con windows alla fine non riesco a stampare la pagina di prova, in quanto dice "la stampante non risponde"

Sò che non è facile ma sapresti/e aiutarmi?
Non per essere scortese nuovamente, ma se la guida l'hai trovato in un altro 3d, non sarebbe più utile chiedere info in quel 3d ?
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 16:23   #13084
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder1985 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi come faccio ad impostare manualmente gli indirizzi ip con questo router? Mi esce sempre il messaggio di errore con scritto "è stato rilevato un conflitto di indirizzi ip [...]"
Gli indirizzi IP manuali li devi impostare nei singoli PC collegati al router... ed ovviamente nel router devi disabilitare il DHCP, oppure lasciarlo e modificare il range di indirizzi automatici...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 16:58   #13085
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Quote:
Ho seguito passo passo la guida, riprendo dal punto che dopo aver inserito la penna usb si è aperto il pannello di configurazione della modfs. Ho spuntato start boot su"print service". attivato il servizio, ho riavviato il modem e rimosso la penna.
Il software del print-server si trova sulla chiavetta USB di modfs, quindi se la rimuovi...
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:32   #13086
axelefdj
Member
 
L'Avatar di axelefdj
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 50
E ma se non rimuovo la penna come faccio a collegare la stampante se la porta è occupata??
axelefdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:55   #13087
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da axelefdj Guarda i messaggi
E ma se non rimuovo la penna come faccio a collegare la stampante se la porta è occupata??
Ovviamente serve un Hub USB... come scritto anche nel thread su Modf:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494

__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:57   #13088
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Ovviamente serve un Hub USB... come scritto anche nel thread su Modf:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494

Ma allora ha un senso quotare e fare le domande nel 3d giusto ?
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 19:14   #13089
_Nico1588_
Senior Member
 
L'Avatar di _Nico1588_
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è da circa un mesetto che anche io adopero questo router in versione DGN2200M, ho configurato il tutto grazie al primo post (molto utile )
pero lamento 2 tipi di problema che persistono e non riesco a venirne a capo...
In pratica il router ha delle micro disconnessioni 4 o 5 volte al giorno, dalla schermata di log si vedono dai 5 ai 15 secondi in cui perde la portante che poi riprende in automatico da solo, ma spesso mi costringe ad uscire dalle partite in multi, ecco un pezzo di logs per darvi un esempio:

[Internet connected] IP address: Friday, Apr 13,2012 05:04:07
[Internet disconnected] Friday, Apr 13,2012 05:03:53
[Internet connected] IP address:Thursday, Apr 12,2012 21:47:23
[Internet disconnected] Thursday, Apr 12,2012 21:47:09
[Internet connected] IP addressThursday, Apr 12,2012 18:39:09
[Internet disconnected] Thursday, Apr 12,2012 18:38:55
[Internet connected] IP address: Thursday, Apr 12,2012 15:34:25
[Internet disconnected] Thursday, Apr 12,2012 15:34:11

L'altro problema che capita molto spesso è che nelle connessioni ne trova 2 contemporaneamente, una, quella corretta con il nome netgear l'altra con nessun nome, e non mi fa connettere a internet. Risolvo sempre disabilitando e riabilitando la scheda lan e tutto torna a funzionare.

Ho notato anche che nella schermata connessioni di rete ce un'altra voce:

relativa alla banda larga che è sempre disabilitata. la posso eliminare?
Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
Ecco il problema che dicevo

Se disabilito e poi riabilito la scheda lan tutto torna alla normalità... che puo essere?
UP! qualcuno che mi puo illuminare in merito?
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 19:36   #13090
axelefdj
Member
 
L'Avatar di axelefdj
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 50
Ah quindi devo tener collegato entrambe le cose penna e stampante e rifare il procedimento della stampante, perfetto grazie ragazzi!
axelefdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 19:44   #13091
foxmolder1985
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Gli indirizzi IP manuali li devi impostare nei singoli PC collegati al router... ed ovviamente nel router devi disabilitare il DHCP, oppure lasciarlo e modificare il range di indirizzi automatici...
Ciao, prima di tutto grazie per la risposta. Nelle impostazioni del router non trovo DHCP da nessuna parte. Oggi il tecnico mi ha detto che per fargli accettare gli indirizzi ip manuali devo collegarlo necessariamente tramite cavo la prima volta, altrimenti non va. è vero?
Poi avrei un'altra domanda:
Siamo 5 o 6 persone che condividiamo questa connessione. Quasi a tutti la connessione è quella principale, cioè NETGEAR. A me invece è Netgear 2, e quando vado in mappa connessione alcuni pc riesco a vederli, mentre altri no. Qualcuno sa dirmi perché?
foxmolder1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:05   #13092
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder1985 Guarda i messaggi
Nelle impostazioni del router non trovo DHCP da nessuna parte. Oggi il tecnico mi ha detto che per fargli accettare gli indirizzi ip manuali devo collegarlo necessariamente tramite cavo la prima volta, altrimenti non va. è vero?
Mmmm... dipende... se non hai ancora modificato nulla non è vero. Per fortuna che è un tecnico!

Devi andare in LAN setup ed andare nell'opzione "Use router ad DHCP server"... ti conviene tenerlo attivato e, come dicevo, impostare uno "Starting IP Adress" che escluda gli IP che vuoi assegnare ai PC della rete.

Esempio: se come "Starting IP Adress" inserisci 192.168.0.21, puoi assegnare ai PC (o altre periferiche) gli IP fissi: 192.168.0.2, 192.168.0.3, 192.168.0.4, etc. fino a 20. Dal 21 in poi saranno assegnati invece in maniera automatica...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 21:34   #13093
mtx4
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1393
sarò molto diretto nella domanda
come va questo router con gli smartphone, soprattutto android ?
i predecessori, e mi riferisco ad esempio al dg834g v4 avevano ed hanno tutt'ora problemi di stabilità con dispositivi android ma anche nokia
qualcuno che ha questi dispositivi ha fatto testi intensivi di uso senza riscontrare disconnessioni?

grazie
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 21:59   #13094
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
sarò molto diretto nella domanda
come va questo router con gli smartphone, soprattutto android ?
i predecessori, e mi riferisco ad esempio al dg834g v4 avevano ed hanno tutt'ora problemi di stabilità con dispositivi android ma anche nokia
qualcuno che ha questi dispositivi ha fatto testi intensivi di uso senza riscontrare disconnessioni?
Testato con Galaxy Next (Android 2.3) e tablet Asus (Android 4.0)... nessun problema.
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 22:12   #13095
chiadoz
Senior Member
 
L'Avatar di chiadoz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
Messaggi: 3010
ciao ragazzi, ho trovato un dgn 2200 a 20+ss pensavo di utilizzarlo come ripetitore wifi, è possibile farlo?

adesso ne ho uno uguale a cui ho collegato pc e ps3 e tramite wifi altre cose, in pratica chiedo se è possibile metterlo dall'altra parte di casa e collegandosi alla wifi che ho già adesso ripetere il segnale wifi in modo da farlo prendere ad altri dispositivi, magari quando vd in giardino...

HELP
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 22:21   #13096
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
qualcuno che ha questi dispositivi ha fatto testi intensivi di uso senza riscontrare disconnessioni?
Nessun tipo di problema con il mio terminale Huawei Ideos, anzi mi ha stupito la distanza da cui riesco ad agganciare il segnale wireless, anche uscendo fuori casa. Però come sai le funzionalità wi-fi dipendono pesantemente dai fattori ambientali.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 23:46   #13097
mtx4
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Testato con Galaxy Next (Android 2.3) e tablet Asus (Android 4.0)... nessun problema.
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Nessun tipo di problema con il mio terminale Huawei Ideos, anzi mi ha stupito la distanza da cui riesco ad agganciare il segnale wireless, anche uscendo fuori casa. Però come sai le funzionalità wi-fi dipendono pesantemente dai fattori ambientali.
vi rispondo precisando il problema che ho, così da potermi dare magari un'indicazione aggiuntiva
succede che con il dg834g v4 ogni tanto in modo randomico, casuale, improvviso ci sono delle disconnessioni del terminale (sia android che nokia) che possono verificarsi dopo 5 minuti, dopo mezz'ora, dopo un'ora o più senza alcuna logica anche con segnale massimo, l'icona wifi scompare e si ricollega dopo alcuni secondi, e mi dà fastidio perchè in access point pubblici ciò non succede
con i portatili invece lo stesso router va alla grande, leggendo ho scoperto che non digerisce molto i terminali mobili

alla luce di ciò, avete mai notato questo tipo di problema, disconnessioni casuali anche con segnale massimo?
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 01:35   #13098
Peteo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 12
Abbassare o modificare snr

Salve e scusate l'intromissione.. sapreste spiegarmi passo per passo, come modificare o abbassare l'snr in un DGN2200 V3 ? Ho una 20M con Telecom con portante 15Mb e l'snr è 15,4 Downstream e 14 Upstream, Attenuazione 16 di Down e 8 in Up.. Mi sembrano valori buoni ed è strano che la portante non arrivi a 20Mb.. Attendo vostri preziosi consigli. Grazie.
Peteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 03:25   #13099
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
il v3 non è identico al v1, ha varie differenze (sia hardware che nel software) ad es. cambia l'abilitazione al suo telnet, che è quella dei precedenti dg834g (o anche del dgn3500). il comando broadcom è sempre quello. il thread del dgn220v3 intanto è questo, poi in futuro verrà creato quello ufficiale. qualcuno ha postato la procedura, non sono troppe pagine da controllare.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 10:46   #13100
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da EdoxG_91 Guarda i messaggi
Scusate, magari è già stato chiesto.. ma è compatibile con window 7? grazie mille e scusate ancora =)
Già scrivere sul router se è compatibile con un sistema operativo o un altro, E' un'eresia bella e buona. Essendo un router adsl wireless, è compatibile con qualsiasi sistema operativo esistente.


bye

ps= capisco bene che scrivono sulla scatola "compatibile con Win7/Vista/Mac" per i neofiti, però....
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v