Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2013, 17:33   #4901
flypot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 153
io ho risolto con la "danza" dopo aver provato tutti i firmware , ora sono stabile con la 314 la linea mi tiene 2-3 giorni (ho tiscali),con un pò di pazienza si è risolto tutto.
flypot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 20:18   #4902
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
flypot cortesemente usa il multiquote per rispondere a messaggi diversi. Grazie mille per la collaborazione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 08:03   #4903
giarino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: MO Prov.
Messaggi: 27
Buongiorno a tutti. Ho acquistato questo router, per rimpiazzare il mio vecchio Netgear DG834N, che credevo non andasse più, per poi accorgermi che era un'interferenza causata da un altro accessorio... ma lasciamo perdere la mia storia.
Il router l'ho installato fisicamente e si è agganciato alla rete, la wifi la vedo dai vari amenicoli (PS3, iPhone, Laptop, ecc.ecc.).
Ora ho un paio di perplessità: noto che quando entro nella configurazione, le pagine si caricano a fatica, inoltre le schermate non sono come quelle della guida, ma l'interfaccia è diversa (come grafica e colori).
Secondo, ho un ripetitore di segnale (digicom N300) per "portare la linea al MySky, che col Netgear avevo configurato in un attimo (si aggancia alla rete, e si digita l'indirizzo 10.0.10.254 per configurarlo), ora non riesco ad entrare nella configurazione.
Stasera proverò comunque a passare al fw 314, visto che al momento non ho toccato ancora niente.
L'ultima domanda nubbia: ma l'hard reset si fà pigiando il "bottoncino" reset sul retro e rilasciandolo appena si spengono i led? Lo devo tener premuto qualche secondo?
Grazie a chi mi volesse illuminare.
giarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 08:59   #4904
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Da quello che dici, hai sicuramente la versione iniziale del firmware. (1.0.0.9).
Segui la guida in prima pagina, (la grafica è diversa, ma il percorso è lo stesso) e aggiorna il dispositivo all'ultima versione ufficiale (3.0.0.4.314).
Se poi dovessi riscontrare ancora problemi, puoi aggiornare all'ultima beta .317, e vedere se cosi risolvi.

Ultima modifica di Ryuza : 08-01-2013 alle 09:02. Motivo: Precisazione
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 10:03   #4905
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
qualcuno ha modo di testare la dual wan con una chiavetta 3G ...
e vedere se lo switch avvinene a caldo ?
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 10:09   #4906
Pufferbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 846
Ho finito i test, ditemi voi dove postarli.
Grazie.
__________________
Ho trattato positivamente con:
Belzer, SUPERALEX, Digital, moddingkill, Leland Gaunt
Pufferbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:00   #4907
giarino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: MO Prov.
Messaggi: 27
Una cosa davvero strana: nel momento dell'installazione e della configurazione dell'ADSL (il router ha fatto praticamente da solo), non mi ha chiesto le credenziali della mia linea Alice (user e pass); non è strano?
Come faccio a sapere che tipo di ADSL ho? ADSL, ADSL2+, o robe così? E' importante per i settaggi?
giarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:55   #4908
pluccio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 30
Ma per la danza dei firmware si usa l'utility rescue o il flash normale? Ogni volta va rifatta la configurazione quindi?
pluccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 15:46   #4909
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da giarino Guarda i messaggi
Una cosa davvero strana: nel momento dell'installazione e della configurazione dell'ADSL (il router ha fatto praticamente da solo), non mi ha chiesto le credenziali della mia linea Alice (user e pass); non è strano?
Come faccio a sapere che tipo di ADSL ho? ADSL, ADSL2+, o robe così? E' importante per i settaggi?
Telecom per quanto ne so non utilizza autenticazioni sulla linea.
Forse solo per le business.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 16:17   #4910
ghego
Senior Member
 
L'Avatar di ghego
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1209
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Telecom per quanto ne so non utilizza autenticazioni sulla linea.
Forse solo per le business.

By(t)e
confermo, non usa più autenticazione da anni, inizialmente (quando si chiamava ancora BBBox serviva l'autenticazione) ora viene fatta in automatico, puoi mettere qualsiasi valore come user/pass (solitamente consigliano comeunque di mettere alice/alice)
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 16:21   #4911
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
Sto smanettando con il QoS e devo dire che funziona molto bene.
Certo è piuttosto complicato da settare, come ogni QoS ce si rispetti, ma anche con Up/Down pesanti, il VoIP funziona cmq decentemente.
Dopo qualche giorno di utilizzo, il router è molto stabile, nessun problema con WiFi o rete cablata.
Rimane l'incompatibilità con il ReadyNAS Duo della Netgear, che non posso collegarli direttamente ma solo attraverso uno switch. Ora faccio qualche altra prova.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 16:53   #4912
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da pluccio Guarda i messaggi
Ma per la danza dei firmware si usa l'utility rescue o il flash normale? Ogni volta va rifatta la configurazione quindi?
L'utility di recovery, serve solo quando il router non é più accessibile in modo convenzionale.
Per fare upgrade o il downgrade del firmware, si usa la procedura descritta in prima pagina.
Si, è vivamente consigliato inserire da zero tutta la configurazione.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 20:58   #4913
liberato75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Scusa l'OT ma si diceva che Win8 non avesse bisogno di antivirus o sbaglio?
Io nel dubbio preferisco avere un buon antivirus...
__________________
Liberato
--------------------------
ASUS N56VZ-S4196H
Fujitsu Lifebook S761
Sony PS3 slim 320Gb
Lacie Network Space 2 2Tb
liberato75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 21:07   #4914
liberato75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
Rimette il dispositivo nelle condizioni iniziali di partenza, è utile farlo quando fai un cambio di versione firmware così elimini eventuali file/configurazioni che non servono più.

Per questo motivo è meglio non fare il salva/carica, se non ti troveresti al punto di partenza.
Ho fatto il factory reset e ho reimpostato tutti i parametri a mano (senza salva/carica).
Per ora, da circa due giorni, funziona senza interruzioni.

Ora dovrei capire se ho qualche possibilità di impostare il modem per sopperire alla terribile linea ADSL che la sera scende anche sotto 1Mb/s...
__________________
Liberato
--------------------------
ASUS N56VZ-S4196H
Fujitsu Lifebook S761
Sony PS3 slim 320Gb
Lacie Network Space 2 2Tb
liberato75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 22:20   #4915
msg_emanuele
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 92
WPS

Ciao ragazzi, proprio oggi ho acquistato questo bel modem/router, sballato, installato, mi sembra tutto ok, l'unico problema che ho è che non riesco a "proteggere la rete", cliccando sul tasto rosso WPS nella schermata Network Map dopo qualche minuto in cui il tasto rosso diventa intermittente non mi sembra succeda nulla tanto che lo status è il seguente: ASUS DSL-N55U Security level: Open System.
Qualcuno può aiutarmi. Grazie.
__________________
9 gennaio 1900 Piazza della Liberta: Lazio Patria Nostra
msg_emanuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 22:50   #4916
Computerman
Senior Member
 
L'Avatar di Computerman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1114
il wifi mi crasha continuamente con il 317...con il 314 ho altri tipi di problemi.
Peccato perchè la connessione era molto stabile...recupero i soldi e stampo il reso ad amazon!
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 23:03   #4917
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da msg_emanuele Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, proprio oggi ho acquistato questo bel modem/router, sballato, installato, mi sembra tutto ok, l'unico problema che ho è che non riesco a "proteggere la rete", cliccando sul tasto rosso WPS nella schermata Network Map dopo qualche minuto in cui il tasto rosso diventa intermittente non mi sembra succeda nulla tanto che lo status è il seguente: ASUS DSL-N55U Security level: Open System.
Qualcuno può aiutarmi. Grazie.
hai speso cinque minuti per navigare nei menu... ? non credo...
fallo e troverai le opzioni per la sicurezza del wifi ..
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 23:31   #4918
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
Niente da fare. L'unico problema che posso confermare è un'incompatibilità tra la LAN del ReadyNAS Duo e le porte del router. Quasi quasi scriverei a Paul, se non avessi paura di fare la figura del cioccolataio con il mio inglese.
Per il resto è una roccia. Continuo a pensare che non sia un router adatto a chi non ha voglia/tempo/capacità di sbattersi per configurarlo come si deve.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 00:34   #4919
ghego
Senior Member
 
L'Avatar di ghego
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1209
Dato che la richiesta veniva da qui... ho aggiunto nella splash screen uno shortcut diretto per accendere/spegnere singolarmente i canali WiFi

ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 08:11   #4920
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
Dato che la richiesta veniva da qui... ho aggiunto nella splash screen uno shortcut diretto per accendere/spegnere singolarmente i canali WiFi

se riuscissi a implementare una vpn ipsec...te ne sarei molto grato
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v