Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica
Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica
Gravi falle di sicurezza nella gran parte dei processori Intel in circolazione. Ad essere interessati sono alcuni processi attivi in background come Intel Management Engine, Server Platform Services e Trusted Execution Engine. Ecco il tool per capire se anche il vostro PC è soggetto al problema. Rilasciato un tool di diagnostica
The Evil Within 2 è un horror molto particolare
The Evil Within 2 è un horror molto particolare
Le nostre impressioni sull'ultimo gioco di Tango Gameworks, già definito come uno dei titoli più promettenti alla scorsa GamesCom. Si passa da un'impostazione tipicamente orientale a una forte occidentalizzazione. The Evil Within ne ha beneficiato?
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo
Abbiamo provato in anticipo il nuovo OnePlus 5T, uno smartphone controverso se consideriamo le tempistiche, ma decisamente interessante se rapportiamo i suoi contenuti tecnici al prezzo. È il primo top di gamma a vantare un design border-less ad un prezzo intorno i 500 euro, facendo apparire questa soglia quasi abbordabile rispetto alla concorrenza diretta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2017, 21:48   #7381
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Peggio da che punto di vista?
I Romer hanno il punto di azionamento più corto, a 1,5 mm. Ancora meno dei Red che è a 2,0 mm.
Old 15-10-2017, 22:10   #7382
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Allora, diciamo che mi piace avere un pò di resistenza dal tasto; i cherry mx red e silent li trovo troppo "leggeri" e faccio un sacco di errori di battitura, che nel mio lavoro sono un dramma e ovviamente non posso cambiare tastiera per giocare e poi per lavorare Con i brown non mi trovo male, ovvio che il top per digitare sono i blue ma li odio io e chi mi è accanto.
Speravo/pensavo che i romer g fossero simil-brown ma mi pare di aver capito che sono fuori strada. Cosa posso provare con i brown? Ho provato una corsair K70 ma l'ho trovata come materiali mediocre, addirittura digitando in fretta si sentiva l'eco dell'impatto sul metallo.... A me dei mille mila colori non frega niente, se si può averli bianchi per me va bene ad esempio. Di fare il tamarro multicolore lo lascio ai bimbiminkia
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 22:13   #7383
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Cmq ho letto il tuo post precedente dove dicevi che usi la tastiera per scrivere molto e per lavoro.

E tecnicamente a livello di specifiche, i Romer, così come i Razer etc... nascono per essere utilizzati prevalentemente per gaming.

Che poi può darsi che tu ti trovi bene anche per scrivere e quindi tanto meglio.

Ormai l'hai presa e a questo punto io la proverei e poi magari deciderai che fare.

Ciao
Old 15-10-2017, 22:13   #7384
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
I Romer hanno il punto di azionamento più corto, a 1,5 mm. Ancora meno dei Red che è a 2,0 mm.
concordo e in aggiunta posso dire che nonostante Actuation force sia sempre di 45g (come i cherry mx Brown) la sensazione è che siano più leggeri (almeno secondo il mio punto di vista) perchè lo "scalino" che è presente in questi Switch tattili è molto meno marcato rispetto ad un normale cherry.
sm p6t deluxe V2 gpu ZOTAC GTX 970 AMP! Omega Core Edition @1600\7500 cpu Xeon X5670 2.9ghz@ 4.5ghz dissi Noctua NH-D15S ram 12gb G.skill Trident 1600mhz 6-7-6-18 t1 so windows 7 RTM 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake armor+/ recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 the best
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 22:17   #7385
donato74
Senior Member

Ma posso prenderne pure 20, tanto con prime le rendo tutte e a costo zero, e faccio anche in tempo ad annullare, non l'hanno spedita. Avevo visto anche io la forza di attuazione identica e mi sono basato su quello. Corsair a parte l'accordo commerciale con Cherry , per conto mio non vale i soldi che costa. Suggerimenti?
Old 15-10-2017, 22:24   #7386
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
concordo e in aggiunta posso dire che nonostante Actuation force sia sempre di 45g (come i cherry mx Brown) la sensazione è che siano più leggeri (almeno secondo il mio punto di vista) perchè lo "scalino" che è presente in questi Switch tattili è molto meno marcato rispetto ad un normale cherry.
non è una sensazione, ma invece è proprio così. hai ragione.

Se pur siano sempre 45g per la ''resistenza alla molla'' per i brown ci vogliono circa 55g per superare il punto di commutazione. Nei red invece è minore.
Old 15-10-2017, 22:35   #7387
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Donato,
con layout ita, tastierino e retroilluminazione, valuta la CM Masterkeys Pro L. C'è sia in versione rgb che con led bianchi.
Old 15-10-2017, 22:40   #7388
donato74
Senior Member

Quote:
Donato,
con layout ita, tastierino e retroilluminazione, valuta la CM Masterkeys Pro L. C'è sia in versione rgb che con led bianchi.
La avevo considerata, poi un pò ammetto di essermi fatto condizionare dai commenti negativi sulla barra spaziatrice
Old 15-10-2017, 22:53   #7389
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Io l'ho provata e non ho riscontrato quel tipo di problema. Anche se a dire la verità, per poco tempo e quindi in merito non posso darti una risposta concreta.

Cmq rettifico/aggiungo una cosa: La CM Masterkeys Pro L versione brown e led bianchi. esiste con layout ita, questo è il codice preciso: SGK-4070-KKCM1-IT.

Ma al momento è introvabile. Quella con i led bianchi e in layout ita si trova facilmente solo con i red.
Old 15-10-2017, 23:00   #7390
donato74
Senior Member

Quote:
Io l'ho provata e non ho riscontrato quel tipo di problema. Anche se a dire la verità, per poco tempo e quindi in merito non posso darti una risposta concreta.

Cmq rettifico/aggiungo una cosa: La CM Masterkeys Pro L versione brown e led bianchi. esiste con layout ita, questo è il codice preciso: SGK-4070-KKCM1-IT.

Ma al momento è introvabile. Quella con i led bianchi e in layout ita si trova facilmente solo con i red.
Ho ordinato la L rbg. La S invece è identica ma senza numpad?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 15-10-2017, 23:08   #7391
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Ho ordinato la L rbg. La S invece è identica ma senza numpad?
In riferimento sempre al modello Pro, si.
Old 15-10-2017, 23:10   #7392
donato74
Senior Member

Quote:
In riferimento sempre al modello Pro, si.
La lite è a membrana No?

Old 15-10-2017, 23:16   #7393
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
La lite è a membrana No?
Si. Ma diciamo che non è proprio a membrana, ma un'ibrida con sistema proprietario della CM che chiama Mem-chanical.
Old 15-10-2017, 23:50   #7394
donato74
Senior Member

Quote:
Si. Ma diciamo che non è proprio a membrana, ma un'ibrida con sistema proprietario della CM che chiama Mem-chanical.
Ah si la avevo provata. Peggio di una Logitech da 12 euro

Old 16-10-2017, 00:12   #7395
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Ah si la avevo provata. Peggio di una Logitech da 12 euro
Si, meglio lasciar perdere 'ste robe che non sono né carne né pesce. Almeno imho, la penso così. In questo caso, preferisco una tastiera seria a membrana.
Old 18-10-2017, 14:00   #7396
donato74
Senior Member

Arrivata, con ormai immancabile ritardo, la masterkeys pro L. Inizio a provarla, per ora posso dire che la qualita costruttiva mi pare migliore rispetto alle corsair, però non essendo purtroppo avvezzo alle meccaniche mi prendo almeno due settimane di tempo di adattamento. Dite che basta?
Old 18-10-2017, 14:30   #7397
GigoBoso
Senior Member

L'Avatar di GigoBoso

Iscritto dal: Nov 2013
Premessa:
anni fa ne presi una della logithec, molto bella a vedersi, ben funzionante, e ovviamente costosa.
Il problema è che dopo un po' non funzionano più come da nuove e non so quanto sia un buon investimento. Forse per avere la tastiera sempre ben performante conviene cambiarla spesso senza spenderci troppi soldi.

Conclusione:
Meglio una tastiera economica ma nuova che una costosa vecchia di qualche anno.

Cosa ne pensate?
Old 18-10-2017, 14:56   #7398
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Premessa:
anni fa ne presi una della logithec, molto bella a vedersi, ben funzionante, e ovviamente costosa.
Il problema è che dopo un po' non funzionano più come da nuove e non so quanto sia un buon investimento. Forse per avere la tastiera sempre ben performante conviene cambiarla spesso senza spenderci troppi soldi.

Conclusione:
Meglio una tastiera economica ma nuova che una costosa vecchia di qualche anno.

Cosa ne pensate?
Il tuo ragionamento vale per le tastiere a membrana, molto meno per le tastiere meccaniche. Altrimenti detto, se usi una tastiera classica tanto vale prendere una Logitech da 12 euro e cambiarla ogni 6 mesi, oppure fai un investimento ben diverso e come me adesso provi una meccanica. Peraltro io compro solo se venduto e spedito da Amazon, con 24 mesi di garanzia so già che me la cambierebbero senza battere ciglio in caso di difetti. Poi per quel che vale la mia minima esperienza di uso, mi sono già accorto che le tastiere meccaniche sono mille volte meglio come esperienza di uso rispetto alle membrane
Old 19-10-2017, 12:36   #7399
GigoBoso
Senior Member

L'Avatar di GigoBoso

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Il tuo ragionamento vale per le tastiere a membrana, molto meno per le tastiere meccaniche. Altrimenti detto, se usi una tastiera classica tanto vale prendere una Logitech da 12 euro e cambiarla ogni 6 mesi, oppure fai un investimento ben diverso e come me adesso provi una meccanica. Peraltro io compro solo se venduto e spedito da Amazon, con 24 mesi di garanzia so già che me la cambierebbero senza battere ciglio in caso di difetti. Poi per quel che vale la mia minima esperienza di uso, mi sono già accorto che le tastiere meccaniche sono mille volte meglio come esperienza di uso rispetto alle membrane
mai provate le tastiere meccaniche, ma nel tempo sono durature o con un uso intenso con inevitabile sporcizia annessa, iniziano a perdere colpi come quelle a membrana?
Old 19-10-2017, 13:34   #7400
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
mai provate le tastiere meccaniche, ma nel tempo sono durature o con un uso intenso con inevitabile sporcizia annessa, iniziano a perdere colpi come quelle a membrana?
Lo sporco conta molto meno perchè i tasti sono tutti rimovibili singolarmente e con aria compressa torna nuova. Sulla durata nel tempo non c'è proprio paragone, come purtroppo neppure nel costo.
 Rispondi

Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, A...
The Evil Within 2 è un horror molto particolare The Evil Within 2 è un horror molto parti...
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) me...
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile Recensione FiiO X3 III: qualità convincen...
iPhone X, un passo audace verso il domani iPhone X, un passo audace verso il domani
Halos CatDrive, hard disk esterno evolut...
Un migliore driver per le GPU AMD &egrav...
Il Black Friday dodocool ti fa vincere a...
Sciopero in Amazon per il Black Friday: ...
SilverStone, alimentatore Essential 450W...
Tencent, valore di mercato superiore ai ...
Come prepararsi all'aumento degli acquis...
Google porta Swift, linguaggio sviluppat...
Dragon Ball FighterZ: tre nuovi personag...
Confermato: OnePlus 5 sarà rimoss...
Hewlett Packard Enterprise cambia CEO: A...
Alcatel Idol 5 disponibile in Italia il ...
Le 10 migliori offerte oggi su Lightinth...
Sky Q è ufficiale: ecco tutti i d...
Vodafone: per il Black Friday in regalo ...
Chromium
PassMark PerformanceTest
Sandboxie
GeForce Experience
Media Player Classic Black Edition
Zoom Player Free
VLC Media Player
Opera Portable
Dropbox
Backup4all
Avira Free Antivirus
Avira Internet Security Suite