Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2017, 16:07   #5401
busino
Member
 
L'Avatar di busino
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: XII Morelli (Ferrara)
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da busino Guarda i messaggi
Ciao, inizio col ringraziare Giovanni69 per il grandissimo lavoro che ha fatto per riorganizzare questa discussione, soprattutto il post 1...

E ora veniamo al dunque, purtroppo la mia Pixma MP540 ha deciso di abbandonarmi e seguendo la guida e i vari pareti positivi che ho letto pensavo di acquistare la Pixma MX925 anche se mi sarebbe piaciuto avere qualche informazione in più sulla serie Maxify, in particolar modo il modello MB2150 solo che nonostante abbia usato la funzione ricerca non ho trovato nulla....

Voi cosa ne pensate della Maxify MB2150?

Ringrazio da subito chiunque risponderà...

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk


Nessuno che sa darmi qualche opinione sulla serie Maxify?
busino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:08   #5402
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Il problema della funzione ricerca è che quando un post viene modificato molto spesso poi diventa non ricercabile. Questa è la mia impressione
E dal momento che l'80% dei miei post sono modificati per via di errori di ortografia o per miglioramenti , il risultato è anche quello che riscontri.
Sono certo di aver scritto qualcosa sulla Maxify con altri utenti nel thread; non ricordo il modello... ma non saprei come aiutarti nel rintracciare quelle argomentazioni. Spero che qualcun altro possa risponderti. Non ricordo nulla.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 00:00   #5403
busino
Member
 
L'Avatar di busino
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: XII Morelli (Ferrara)
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il problema della funzione ricerca è che quando un post viene modificato molto spesso poi diventa non ricercabile. Questa è la mia impressione
E dal momento che l'80% dei miei post sono modificati per via di errori di ortografia o per miglioramenti , il risultato è anche quello che riscontri.
Sono certo di aver scritto qualcosa sulla Maxify con altri utenti nel thread; non ricordo il modello... ma non saprei come aiutarti nel rintracciare quelle argomentazioni. Spero che qualcun altro possa risponderti. Non ricordo nulla.
Grazie mille per la risposta, peccato per questo "limite" della funzione ricerca perché sarebbe davvero stata molto utile...
Nelle ultime pagine ho letto che l'utente khael ha acquistato il modello MB5450 e speravo scrivesse le sue impressioni in merito al modello ma purtroppo non lo ha ancora fatto...
Ancora grazie mille
busino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 09:44   #5404
tachyon666
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
Messaggi: 509
Ragazzi chi mi aiuta a scegliere fra queste 3 multifunzione:
  1. Xerox 6515V/DNI
  2. Canon MF634CDW
  3. Brother MFC-L8900CDW

Mi interesserebbe sapere se ci sono differenze abissali nel software ad esempio oppure se qualcuno le ha provate
tachyon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:29   #5405
kekko_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 311
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di comprare una stampante per i miei.
Stamperanno meno di 50 pagine all'anno e sarebbe utile avere anche funzioni di scanner e fotocopiatrice oltre alla possibilità di stampare in wi-fi.
Immagino che per questo utilizzo non ci sia bisogno di spendere cifre elevate, ma vorrei capire a cosa dovrei dare più importanza visto che in questa fascia ne ho viste davvero una marea.
Pensate che modelli come la Epson XP342 o la Canon MG3650, possano fare al caso mio o sono ciofeche?

Grazie in anticipo per ogni consiglio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:33   #5406
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da busino Guarda i messaggi
Nelle ultime pagine ho letto che l'utente khael ha acquistato il modello MB5450 e speravo scrivesse le sue impressioni in merito al modello ma purtroppo non lo ha ancora fatto...
Ancora grazie mille
Mandagli un PM e chiedi se gentilmente si presta ad una mini-recensione di qualche riga

@kekko_87: per stampanre 50 pagine all'anno, tutto va bene... stai solo attento che poi le cartucce ti costano come metà stampante. Vedi pagina 1 FAQ chi meno spende più spende, la trappola delle stampante poco costose.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 15:14   #5407
kekko_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

@kekko_87: per stampanre 50 pagine all'anno, tutto va bene... stai solo attento che poi le cartucce ti costano come metà stampante. Vedi pagina 1 FAQ chi meno spende più spende, la trappola delle stampante poco costose.
Grazie intanto per la risposta. Non riesco a trovare la faq che mi hai consigliato, ma nella mia situazione in genere che si consiglia?



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 18:09   #5408
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da kekko_87 Guarda i messaggi
.... ma nella mia situazione in genere che si consiglia?



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
io ho esigenze simili e ho preso la epson wf2750 che ha anche l'alimentatore scanner, e le cui cartucce compatibili costano poco (4 euro in negozio, 1 o poco piu su amazon).
scegli qualche modello epson e controlla prima i costi delle cartucce, poi vai tranquillo
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 11:42   #5409
kekko_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
io ho esigenze simili e ho preso la epson wf2750 che ha anche l'alimentatore scanner, e le cui cartucce compatibili costano poco (4 euro in negozio, 1 o poco piu su amazon).
scegli qualche modello epson e controlla prima i costi delle cartucce, poi vai tranquillo
Grazie del suggerimento, io pensavo di restare sulla xp-342. Da quello che ho capito ha ogni cartuccia divisa e le ho viste intorno ai 10 euro su Amazon, considerato l'utilizzo ha un buon margine d'ammortamento. Che dite?

Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 13:20   #5410
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
👍

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 18:08   #5411
TheGreatMazinga
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 224
dopo una decina d'anni di onorato servizio , la mia canon mp600 è morta ( non viene più riconosciuta la testina di stampa ). Sarei propenso a rimanere in canon. Ho visto che la mx 925 è un ottimo modello, completissima, si trova a circa 130 €. E' però un modello del 2013. Vale ancora la pena o allo stesso prezzo ci sono stampanti più recenti ?
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 23:32   #5412
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
Ciao, si credo proprio che ne valga ancora la pena, lo affermi tu stesso, e' datata ma... la stessa canon non la ha ancora superata, le cartucce si aquistano per un nichelino, e' sufficentemente veloce, ricordo che e'per small office, fa tutto , poi fai te, la gallina vecchia fa buon brodo

roberto

Oggi non faccio niente, anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito!
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:30   #5413
TheGreatMazinga
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 224
Comprerei qualcosa anche di più economico , ma ho il terrore dei problemi sulla compatibilità delle cartucce compatibili.
L'esigenze primarie sono stampa fronte-retro, buon alimentatore di fogli, scanner, wifi.
Una cosa che mi manda in bestia della mia pixma mp600 è che se c'è un qualsiasi problema sugli inchiostri ( è sufficiente un serbatoio esaurito ) la stampante diventa inutilizzabile. Sui nuovi modelli è la stessa cosa ?
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 16:03   #5414
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
A pagina 1 trovi lo scenario degli inchiostri esauriti. Di soliti gli avvisi sono multipli: prima un ! e poi una X ma tra il primo ed il secondo passano decine di pagine... e comunque si riesce a stampare anche con una o più X presenti. Quanto ad altre considerazioni sull'inossidabile MX925 se ne è parlato anche nelle ultime recenti pagine . Buona lettura!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 17:54   #5415
TheGreatMazinga
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A pagina 1 trovi lo scenario degli inchiostri esauriti. Di soliti gli avvisi sono multipli: prima un ! e poi una X ma tra il primo ed il secondo passano decine di pagine... e comunque si riesce a stampare anche con una o più X presenti. Quanto ad altre considerazioni sull'inossidabile MX925 se ne è parlato anche nelle ultime recenti pagine . Buona lettura!
l'ho ordinata. D'altronde, da quello che ho potuto leggere qui e anche altrove, non si trova niente di meglio, se si considera il pacchetto completo. Meno male che mi sono informato, stavo per prendere una economica con l'orrende cartucce 540
comunque intendevo un'altra cosa. Con la mia attuale MP600 ( testina non più riconosciuta ) la stampante diventa inutilizzabile anche nelle altre funzioni , non si può neanche scansionare ! Al minimo problema con gli inchiostri idem, l'errore ha la precedenza e nessun'altra funzione può essere fatta. Avrei potuto tenere la MP600 come scanner ma mi tocca buttarla perchè l'errore è irrisolvibile. Da questo punto di visto la mx925 come si comporta ?
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 19:20   #5416
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
[...] Da questo punto di visto la mx925 come si comporta ?
Ti interessa tanto saperlo quando il costo di una cartuccia ti costa 1€?
L'augurio è che avrai ammortizzato la testina di stampa decine di volte prima che succeda quello che descrivi ('testina non più riconosciuta').

Comunque vediamo se qualcuno, avendola già acquistata, risponde.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-10-2017 alle 19:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 13:56   #5417
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
. Con la mia attuale MP600 ( testina non più riconosciuta ) la stampante diventa inutilizzabile anche nelle altre funzioni , non si può neanche scansionare ! Al minimo problema con gli inchiostri idem, l'errore ha la precedenza e nessun'altra funzione può essere fatta. Avrei potuto tenere la MP600 come scanner ma mi tocca buttarla perchè l'errore è irrisolvibile. Da questo punto di visto la mx925 come si comporta ?
Anch'io sono interessato a sapere se le funzioni di fax e scanner sulla MX925 continuano a funzionare senza inchiostro e/o con testina guasta.
Siccome mi serve anche una laser, in caso positivo me ne basterebbe una non multifunzione.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 14:44   #5418
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Ho letto il post in prima pagina e un po' la discussione ma c'è una cosa che non mi è chiara. Delle tre marche principali Canon, hp e Epson al di là delle fasce di prezzo quale offre una stampa di maggior qualità?

Io provengo da una vecchia Canon mp560 con testina estraibile e mi sono sempre trovato bene... A fronte di un nuovo acquisto ha senso provare hp o Epson?
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 10:09   #5419
TheGreatMazinga
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
Anch'io sono interessato a sapere se le funzioni di fax e scanner sulla MX925 continuano a funzionare senza inchiostro e/o con testina guasta.
Siccome mi serve anche una laser, in caso positivo me ne basterebbe una non multifunzione.
Ho comprato ieri sera la stampante e ho subito fatto alcune prove: togliendo una cartuccia compare l'errore e non si può fare nient'altro, l'errore ha la precedenza. Non credo ci sia procedura particolare per bypassare l'errore.
Non vedo l'ora mi arrivino le cartucce compatibili per vedere se vanno bene anche per stampare foto.

Ultima modifica di TheGreatMazinga : 26-10-2017 alle 10:13.
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 23:23   #5420
kia68
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 122
Salve a Tutti e all'amico esperto che ha più volte cercato di aiutarmi, Salve Giovanni.
Per chi non sapesse la mia esigenza, cerco una stampante scanner accessibile, cioè non posso vedere quei micro touch screen moderni.

Grazie a delle segnalazioni, avrei individuato una laser brother 2700dw.
Posso chiedere se è un buon acquisto?
Dovrebbe essere governabile da pc sia in stampa che in scansione e anche da app in ambiente apple. Android non so se c'è la app.
Inoltre pare avere ancora i tasti fisici.
Per il reperimento del toner, pensate in futuro sia sempre possibile?
Mille grazie anticipate per il gradito riscontro.
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v