Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2017, 20:46   #641
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Anzi fibraapp
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 21:18   #642
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
Da oggi risultò pianificato!
Da rigida a FTTH, 1 anno di battaglie e lavori...
Potrebbe essere il titolo di un libro
Compliementi!!! La tua perseveranza, più una botta di c....fortuna = FTTH!

@m1m2m3
Hai ragione, ci danniamo senza esser sicuri di quello che accadrà.
La fortuna è girata per l'amico Corona-Extra. Una mosca bianca oserei dire.
Nella maggior parte dei casi sembriamo quasi degli elemosinanti alla porta di TIM, quando questa dovrebbe spalancarci le porte ed essere molto più trasparente. Tanto non è che ha seri competitor che le corrono dietro!?
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:22   #643
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
mi sveglio stamattina e sono pianificato FTTE

vabbè meglio che ADSL



come da immagini, si deduce che dall'attivazione iniziale del collegamento in fibra ottica nella centrale, è trascorso 1 anno e 4 mesi prima che l'ONU da centrale fosse installato per erogare la VDSL a chi è in rigida.

casa mia dista nemmeno 40 metri dalla centrale (infatti li indica 51 metri), spero di avere prestazioni decenti e superiori a quelle indicate li nella stima di Fibrapp (che cmq 117 metri di distanza utente-centrale indicati li sembrano molto pochi rispetto alla bassa velocità stimata)
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 18-10-2017 alle 11:21.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:04   #644
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
in rigida dovrebbero attivare il profilo 8b 50/5
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:06   #645
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
in rigida dovrebbero attivare il profilo 8b 50/5
l'8b è il 100/10, che poi diventa sulla carta 80/10 se non sbaglio...

50/5 non esiste più che io sappia.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:39   #646
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
come profilo esiste ancora essendo uno standard.
poi forse attivano direttamente in 17a, però non sono sicuro.
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:53   #647
m1m2m3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mi sveglio stamattina e sono pianificato FTTE

vabbè meglio che ADSL



come da immagini, si deduce che dall'attivazione iniziale del collegamento in fibra ottica nella centrale, è trascorso 1 anno e 4 mesi prima che l'ONU da centrale fosse installato per erogare la VDSL a chi è in rigida.

casa mia dista nemmeno 40 metri dalla centrale (infatti li indica 51 metri), spero di avere prestazioni decenti e superiori a quelle indicate li nella stima di Fibrapp (che cmq 117 metri di distanza utente-centrale indicati li sembrano molto pochi rispetto alla bassa velocità stimata)

Secondo me arriverai anche a 90. Considera che a me la stima era di 22/3 (in rigida, distante 800m) e invece vado a 40/7. Però è sempre in rigida purtroppo.
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:02   #648
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da m1m2m3 Guarda i messaggi
Secondo me arriverai anche a 90. Considera che a me la stima era di 22/3 (in rigida, distante 800m) e invece vado a 40/7. Però è sempre in rigida purtroppo.
speriamo... abito in braccio alla centrale in pratica.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:25   #649
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Nella vana speranza di poter avere risposte circa la situazione attuale di chi è in rigida, almeno per il mio caso di zona altamente popolata e "immersa nella fibra ottica", ho spedito 2 fax simili a TIM e Tiscali.
Ho spiegato la situazione coadiuvando il ragionamento ad uno schemino mappato, nel quale compaiono 3 cabinet allineati e numerati e al centro c'è il mio palazzo. Mi sono fermato qua, potevo prendere anche cabinet poco più lontani. Faccio presente che esiste un cabinet ogni 100 metri (calcolati per eccesso) mel mio quartiere. Uno dei tre è attaccato al mio palazzo.
Gli ho chiesto perchè altre utenze (intorno a me, per non dire attaccate) seppur originariamente in rigida hanno usufruito della doppia connessione (rigida ed elastica) e siccome io pago come gli altri vorrei un tale collegamento, visto che ricevo 37 chiamate al giorno da tutti gli operatori dell'universo conosciuto che mi vogliono rifilare 'sta cacchio di fibra ottica!
Insomma, magari non mi risponderanno, magari sì. Io ci ho provato. E' più probabile che mi risponda TIM e non il mio operatore Tiscali che negli ultimi anni è diventato peggio di un latitante: non c'è modo di mettersi in contatto con il servizio clienti nemmeno a pregare e se ti rispondono, per miracolo, sembra ti stiano facendo un favore.
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:29   #650
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da Stack_Pointer Guarda i messaggi
Nella vana speranza di poter avere risposte circa la situazione attuale di chi è in rigida, almeno per il mio caso di zona altamente popolata e "immersa nella fibra ottica", ho spedito 2 fax simili a TIM e Tiscali.
Ho spiegato la situazione coadiuvando il ragionamento ad uno schemino mappato, nel quale compaiono 3 cabinet allineati e numerati e al centro c'è il mio palazzo. Mi sono fermato qua, potevo prendere anche cabinet poco più lontani. Faccio presente che esiste un cabinet ogni 100 metri (calcolati per eccesso) mel mio quartiere. Uno dei tre è attaccato al mio palazzo.
Gli ho chiesto perchè altre utenze (intorno a me, per non dire attaccate) seppur originariamente in rigida hanno usufruito della doppia connessione (rigida ed elastica) e siccome io pago come gli altri vorrei un tale collegamento, visto che ricevo 37 chiamate al giorno da tutti gli operatori dell'universo conosciuto che mi vogliono rifilare 'sta cacchio di fibra ottica!
Insomma, magari non mi risponderanno, magari sì. Io ci ho provato. E' più probabile che mi risponda TIM e non il mio operatore Tiscali che negli ultimi anni è diventato peggio di un latitante: non c'è modo di mettersi in contatto con il servizio clienti nemmeno a pregare e se ti rispondono, per miracolo, sembra ti stiano facendo un favore.
Stessa mia situazione....io in rigida a 813mt dalla centrale e il palazzo a fianco il mio in elastica a 300mt da un armadio....a quale indirizzo di Tim hai scritto ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 00:26   #651
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da fantacaz Guarda i messaggi
Stessa mia situazione....io in rigida a 813mt dalla centrale e il palazzo a fianco il mio in elastica a 300mt da un armadio....a quale indirizzo di Tim hai scritto ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Un operatore Tim mi aveva suggerito di inviare un Fax allo 800 000 187
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 10:48   #652
m1m2m3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Stack_Pointer Guarda i messaggi
...
Gli ho chiesto perchè altre utenze (intorno a me, per non dire attaccate) seppur originariamente in rigida hanno usufruito della doppia connessione (rigida ed elastica) e siccome io pago come gli altri vorrei un tale collegamento, visto che ricevo 37 chiamate al giorno da tutti gli operatori dell'universo conosciuto che mi vogliono rifilare 'sta cacchio di fibra ottica!
...
Ben detto! E' esattamente la domanda che ho fatto io al tecnico TIM che Vodafone mi ha mandato a casa qualche mese fa.

Non ha saputo rispondere alla domanda chiave: Perché loro sì (erano in rigida come il mio palazzo) e noi no? Eppure sono palazzi gemelli, costruiti assieme, addirittura più distanti loro dal cabinet! L'amministratore del mio condomino non sa nulla e non è mai stato interpellato... almeno così dice. Credo che i lavori siano avvenuti attorno al 2013.

Come detto, io spero che arrivi la FTTH per tutti il prima possibile...
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 11:49   #653
JJones
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 198
Salve, mi aggiungo ai " disperati " sono collegato in linea rigida a circa 2.5km dalla centrale, ovviamente con armadi 200/20 a 150m e una chiostrina collegata ad uno di questi armadi a 50m , l' unica mia speranza sta nel fatto che circa 7/8 mesi fa parlando con un tecnico che stava presumibilmente facendo un sopraluogo mi è stato detto che visto che vicino a casa mia stanno costruendo una struttura per ANFFAS avrebbero fatto un cabinet per quest' ultima al quale mi avrebbero collegato, non mi aveva dato una data precisa ma aveva parlato di 4/5 mesi, naturalmente per adesso non è neppure programmato un nuovo armadio... Attualmente navigo a circa 10/1 veramente inaccettabile una simile discriminazione !
La linea rigida copre circa 30 abitazione, ovvero tutte quelle del mio complesso abitativo.
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 12:54   #654
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
in rigida dovrebbero attivare il profilo 8b 50/5
Il profilo è correttamente 8b, ma 8b fa ben più di 50/5.

Sulla carta è in grado di fare (max ed a livello teorico) 96.12Mb Down, 21.72Mb Up.
Quindi per i più vicini un 80/16 dovrebbero essere possibili.

PS
In rigida non usano il 17a perché non è ottimale per l'uso da centrale (ha livelli di potenza trasmissiva inferiori)

Ultima modifica di Yrbaf : 21-10-2017 alle 12:57.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 15:09   #655
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
Salve, mi aggiungo ai " disperati " sono collegato in linea rigida a circa 2.5km dalla centrale, ovviamente con armadi 200/20 a 150m
se è per quello io gli armadi nuovi (red cap) li ho proprio dall'altro lato dello spartitraffico, a meno di 50 mt, nell'isolato di fronte (tipo la tipa che te la sbatta in faccia solo per fartela sognare ) il bello è che alla tipologia di gente (e qui mi astengo da ulteriori dettagli) che abita in quei palazzi, molto più vecchi del mio, manco fregherebbe di avere la fibra .
Io sono in rigida e dalla centrale disto pochissimo, 200 metri circa e arrotondo in eccesso, eppure ho prestazioni persino inferiori all'auspicabile, stante la distanza ridotta. Infatti ho parenti in condominio tutti sui 50 mega pieni su ookla, io unico stronzo sui 30. E i 45-50 con tim li facevo pure io prima di passare a vodafone
A ma quando si assesterà la linea volerò eh
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 21-10-2017 alle 15:15.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 16:55   #656
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
se è per quello io gli armadi nuovi (red cap) li ho proprio dall'altro lato dello spartitraffico, a meno di 50 mt, nell'isolato di fronte (tipo la tipa che te la sbatta in faccia solo per fartela sognare )
...............
...............
A ma quando si assesterà la linea volerò eh
Vinco io per la vicinanza di DSLAM con ONU a 200Mega



Notate il cabinet letteralmente incastonato nelle mura del mio palazzo, come una gemma preziosa nell'oro di un anello. In effetti è così preziosa che non la posso avere 'sta dannata fibra!!!
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 17:10   #657
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
Ma per chi è in rigida come noi esiste un piano x passare in elastica o addirittura in ftth? Oppure ci dobbiamo rassegnare?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 17:15   #658
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da fantacaz Guarda i messaggi
Oppure ci dobbiamo rassegnare?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 20:56   #659
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da fantacaz Guarda i messaggi
Ma per chi è in rigida come noi esiste un piano x passare in elastica o addirittura in ftth? Oppure ci dobbiamo rassegnare?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
open fiber...il punto è se ci sta la possibilità fisica di stendere i cavi. Per dirti, da me non ci sono manco i tombini per i cavi della luce...perchè non ci stanno manco i pali della luce dal mio lato della strada
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 11:08   #660
Stack_Pointer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
open fiber...il punto è se ci sta la possibilità fisica di stendere i cavi. Per dirti, da me non ci sono manco i tombini per i cavi della luce...perchè non ci stanno manco i pali della luce dal mio lato della strada
Ma Open Fiber, secondo quello che ho capito, non si sovrappone alle linee TIM... vero?
In pratica, dove c'è già TIM, Open Fiber non pone cavi, specialmente nei centri già serviti dal principale gestore.

Ad ogni modo le cose si muovono così "sottobanco" che sembra di aver a che fare con un romanzo di Tom Clancy! Nessuno sa niente, anche chi in teoria dovrebbe.
Stack_Pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v