Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2017, 15:40   #4961
Upgradami
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
aspetto l'uscita di un cofanetto con la trilogia completa :-D
Siamo in due ad attendere
Upgradami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 15:54   #4962
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
Bitter seeds - Ian Tregillis

Iniziai questo libro anni fa, ma per vari motivi non lo finii mai di leggere. Ultimamente l'ho ripreso in mano.

Bitter Seeds, primo volume della saga The Milkweed Tryptich, opera prima di Ian Tregillis. Romanzo del genere "What if".

Siamo agli inizi della seconda guerra mondiale. L'esercito nazista sta accumulando vittorie su vittorie grazie al suo esercito costituito da uomini (e donne) con abilità fuori dal comune: chi sa rendersi invisibile, chi è in grado di attraversare la materia, chi crea fiamme dal nulla, chi prevede il futuro. E' la nuova generazione di soldati, creati da uno scienziato nazista (stereotipato all'inverosimile, ad essere onesti) che per anni ha condotto esperimenti su bambini orfani venduti da chi cercava ogni espediente per combattere la povertà in seguito alla Prima Guerra Mondiale.
I servizi segreti britannici hanno un'unica, pericolosa, possibilità per affrontare i supersoldati nazisti: invocare le forze del sovrannaturale da un altro mondo tramite l'aiuto di stregoni che in segreto praticano le arti dell'occulto.


Non è certo una trilogia che verrà ricordata negli anni a venire, ma non è malaccio come opera prima. I nazisti sono molto stereotipati, alcune cose sono un po' "meh", però si lascia leggere piacevolmente. Ed è folle quanto basta.

Purtroppo, non so per quale motivo, non è mai stato tradotto in italiano (anche se l'ultima trilogia dell'autore è uscita anche in italia), quindi lo consiglierei a chi mastica un po' di inglese, anche se si lascia comunque leggere abbastanza facilmente. Oppure potete provare l'edizione spagnola.

Insomma, se vi piacciono le storie "alternative", e masticate un po' le lingue straniere, mi sentirei di consigliarvelo.
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 19:51   #4963
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Iniziato il primo libro quest'estate, ora sto finendo l'ultimo della saga della "Torre Nera" di King...e niente, quasi mi vergogno per non aver letto prima quest'opera!!
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 23:44   #4964
Mursey
Senior Member
 
L'Avatar di Mursey
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 469
First Blood di David Morrell
Il libro che ha ispirato il film Rambo.

Sono sempre stato curioso di leggerlo ma fino a qualche anno fa era introvabile, adesso c'è una bella edizione nuova nuova.
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 06:47   #4965
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Upgradami Guarda i messaggi
Errore mio che pensavo che il Re scrivesse solo horror
Adesso ho finito di leggere "l'ultimo giorno" di G.Cooper. Bel libro che consiglio anche se sul finale si poteva fare qualcosina in più.
L'ultimo giorno non è male ma concordo, il finale è tirato via... la trilogia della biblioteca dei morti è molto superiore imho.

Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
letto tutto di un fiato ,

molto bello , e' il primo della trilogia dell'areaX
Li ho presi da poco tutti e tre, dici che merita? Avevo idea di iniziarli a breve...

Quote:
Originariamente inviato da Marsil_Novitio Guarda i messaggi
Iniziato il primo libro quest'estate, ora sto finendo l'ultimo della saga della "Torre Nera" di King...e niente, quasi mi vergogno per non aver letto prima quest'opera!!
Sono fra le pochissime opere del Re che non ho ancora letto, ovviamente prima o dopo rimedierò.. se ne parla bene quasi all'unanimità.

Quote:
Originariamente inviato da Mursey Guarda i messaggi
First Blood di David Morrell
Il libro che ha ispirato il film Rambo.

Sono sempre stato curioso di leggerlo ma fino a qualche anno fa era introvabile, adesso c'è una bella edizione nuova nuova.
Piaciuto? Che ci dici rispetto al film?

Io sto leggendo l'ultimo di Brown, Origin... nonostante sia un po' la solita minestra (Langon è con una ragazza, iseguito dai cattivi e alla ricerca di indizi per fare la tal cosa) è scritto come al solito molto bene, scorrevole, intrigante e con un mucchio di spunti di studio o informazione. A chi piace il genere per ora lo consiglio, vediamo dove si va a parare nel finale.
Poi in lista ho il nuovo di King che ho preordinato ed esce il 21: Sleeping Beauty.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 07:46   #4966
Mursey
Senior Member
 
L'Avatar di Mursey
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Piaciuto? Che ci dici rispetto al film?
Non rovinerò la sorpresa a nessuno.
Posso dire che la trama segue più o meno lo stesso percorso però ci sono delle differenze importanti, una su tutte Rambo ammazza (volutamente) un bel pò di gente.

Nel complesso mi è piaciuto, si legge quasi tutto di un fiato.
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 09:08   #4967
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Solitamente leggete e comprate libri o ebook? Anch'io ho interesse verso la carta stampata ma è una passione che alla lunga costa. Quei pochi libri che ho sono stati comprati usati o in offerta. Per questo mi stavo rivolgendo su e-reader e digitale; quindi niente odore di carta e pagine da sfogliare.

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using Tapatalk
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 09:29   #4968
Mursey
Senior Member
 
L'Avatar di Mursey
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Solitamente leggete e comprate libri o ebook?
Io ammetto che leggo poco ma quando lo faccio opto per libri reali.
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 10:36   #4969
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Solitamente leggete e comprate libri o ebook? Anch'io ho interesse verso la carta stampata ma è una passione che alla lunga costa. Quei pochi libri che ho sono stati comprati usati o in offerta. Per questo mi stavo rivolgendo su e-reader e digitale; quindi niente odore di carta e pagine da sfogliare.

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using Tapatalk
Dipende tutto da quanto si legge. Per chi legge 10/12 libri annui secondo me non ne vale la pena. Col risparmio del primo anno ti ripaghi il lettore (forse), poi risparmi qualcosa ma su base annua non è che parliamo di cifre incredibili. Discorso che non si applica a chi invece legge 30 libri ogni anno.
Nulla contro gli ebook reader eh, io ho un Kindle PW che però è stato preso per la comodità in viaggio più che per il mero risparmio economico. Oltre al fatto che a me piace avere la libreria piena di libri, sapere di averli tutti su una tavoletta spessa meno di un cm non mi garba troppo.
La comodità degli ereader però è innegabile.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 10:57   #4970
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Seppur amante della tecnologia, per i libri punto sempre al cartaceo..l’odore della carta non lo abbandonerei mai
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 19:38   #4971
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Solitamente leggete e comprate libri o ebook? Anch'io ho interesse verso la carta stampata ma è una passione che alla lunga costa. Quei pochi libri che ho sono stati comprati usati o in offerta. Per questo mi stavo rivolgendo su e-reader e digitale; quindi niente odore di carta e pagine da sfogliare.

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using Tapatalk

Compro cartaceo opere che mi interessano davvero e tengo ad avere nella libreria, quelle che hanno un bel "packaging" e quindi si presentano bene oppure ogni tanto autori e case editrici indipendenti perche' mi fa piacere che guadagnino.
In linea di massima, pero', leggo prevalentemente su e-reader/ebook: e' molto piu' comodo quando parliamo di tomi di una certa importanza, non rovino l'impaginazione/copertina (le ultime volte che ho portato libri in borsa mi si son formate orecchie e orrori simili), non perdo il segno ogni due per tre e leggo anche libri che di base avrei scartato
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 07:04   #4972
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Qualche ebook ogni tanto non lo disdegno, ma ho sempre preferito le cose reali a quelle virtuali. Ho una sola grande libreria, perennemente impolverata, ma non per questo poco visitata. Comunque sia, ogni buon libro è sempre un'esperienza importante.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 10:55   #4973
ttoomm
Junior Member
 
L'Avatar di ttoomm
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 7
"niente, più niente al mondo"
massimo carlotto
L'ho trovato qui, lo leggo anch'io.
ttoomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 14:39   #4974
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E' fra quelli che mi è piaciuto di meno... meglio "Tempo fuori di sesto" e "Ubik"; oppure la bellissima raccolta "Rapporto di minoranza e altri racconti".
Chissà a cosa stavo pensando quando ho risposto: nel 2005 non avevo letto "La svastica sul sole", l'ho letto l'anno scorso.

Resta il fatto che non mi ha convinto molto, mi ricorda molto il primissimo Dick ("Il paradiso Maoista", "Voci dalla strada").
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 15:06   #4975
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Sto leggendo Battle Royale (Koushun Takami), il romanzo da cui Suzanne Collins ha preso spunto per Hunger Games...
Sono circa a metà, per ora posso dire che è molto più crudele di Hunger Games e mi sta piacendo moltissimo. Vedremo come si evolverà, per adesso lo promuovo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 07:46   #4976
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sto leggendo Battle Royale (Koushun Takami), il romanzo da cui Suzanne Collins ha preso spunto per Hunger Games...
Sono circa a metà, per ora posso dire che è molto più crudele di Hunger Games e mi sta piacendo moltissimo. Vedremo come si evolverà, per adesso lo promuovo.
Non so se ti interessa (ma magari lo sai anche gia'), ma anche di Battle Royale c'e' il film
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 07:51   #4977
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Non so se ti interessa (ma magari lo sai anche gia'), ma anche di Battle Royale c'e' il film
Mi interessa e me lo sono procurato, dopo aver finito il libro lo guarderò... ma soprattutto ho visto che si trovano a cifre oneste le intere collezioni dei manga; magari non subito ma penso lo leggerò anche così perchè secondo me è un racconto che si presta bene anche alle immagini.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 16:15   #4978
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Belissimo thread, complimenti, quando avrò bisogno di consigli letterari verrò qui sicuramente.

Ultimo libro che sto (ri)leggendo, Preda del compianto Michael Crichton, quello di Jurassic Park.

Questo thriller parla di bio- e di nano-tecnologie, c'è anche un po' di programmazione, un po' di crisi matrimoniale e, ovviamente, il lato oscuro delle tecnologie che sfuggono al controllo umano. Perfetto stile Crichton, insomma. La ricetta è quella di Jurassic Park, nulla di nuovo, ma l'argomento è interessante, la lettura è scorrevole e lo stile mai ampolloso.
Un bel techno-adventure-thriller, un libro difficile da posare una volta iniziato! E, scusate ma devo dirlo, nulla a che vedere con porcherie (imho) tipo Clive Cussler, dio me ne scampi sempre.

R.I.P. Michael Crichton
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 07:42   #4979
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Mi interessa e me lo sono procurato, dopo aver finito il libro lo guarderò... ma soprattutto ho visto che si trovano a cifre oneste le intere collezioni dei manga; magari non subito ma penso lo leggerò anche così perchè secondo me è un racconto che si presta bene anche alle immagini.
Anche del manga ne ho sentito parlare molto bene...un po' cruento e crudo, ma personalmente, da un'opera del genere e' quello che mi aspetto.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 11:02   #4980
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Anche del manga ne ho sentito parlare molto bene...un po' cruento e crudo, ma personalmente, da un'opera del genere e' quello che mi aspetto.
Esatto
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v