Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2005, 20:54   #1
niko974
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1769
odissea alice adsl!!!!

ormai mi viene da ridere !!!!


i miei problemi sono fruscii e disconnessioni

ho chiamato decine di volte al 187 ma sembra come se non serva a niente
mi confermano cho ho problemi alla linea
mi fanno la segnalazione
ma i problemi rimangono!

anke nell'ultima chiamata al 187 all'operatore e' scappato da ridere e si e' meravigliato del tanto tempo che ci stan mettendo!!!


tutto cio' dura da un mese e mezzo!!!!

ps
la beffa e' che sul sito 187 le mie precedenti segnalazioni risultano chiuse xke' secondo loro il gusto sarebbe risolto!!!INCREDIBILE!
__________________
"Fatti processare buffone!"
-------------------------
Rossy sempre con me.

Ultima modifica di niko974 : 06-10-2005 alle 23:10.
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 09:33   #2
niko974
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1769
Quote:
Originariamente inviato da niko974
ormai mi viene da ridere !!!!


i miei problemi sono fruscii e disconnessioni

ho chiamato decine di volte al 187 ma sembra come se non serva a niente
mi confermano cho ho problemi alla linea
mi fanno la segnalazione
ma i problemi rimangono!

anke nell'ultima chiamata al 187 all'operatore e' scappato da ridere e si e' meravigliato del tanto tempo che ci stan mettendo!!!


tutto cio' dura da un mese e mezzo!!!!

ps
la beffa e' che sul sito 187 le mie precedenti segnalazioni risultano chiuse xke' secondo loro il gusto sarebbe risolto!!!INCREDIBILE!
up
__________________
"Fatti processare buffone!"
-------------------------
Rossy sempre con me.
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 11:37   #3
Mezzanotte
Senior Member
 
L'Avatar di Mezzanotte
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 348
lasciamo perdere, per consolarti sappi che passai un calvario per certi versi simile.

Nel mio caso da un giorno all'altro mi crollò la linea e non riuscivo più andare su internet.

Passai settimane a chiamare l'assistenza con sempre il medesimo risultato: ogni operatore apriva una segnalazione di guasto che poi scoprivo VENIVA IMMEDIATAMENTE CHIUSA!!!

E il bello era che nessuno mi spiegava nulla sulla natura del problema e qualche operatore era perfino stronzo e supponente nei miei confronti.

Infine un giorno, dopo settimane di chiamate, becco un operatore che mi dice che avevano fatto dei cambiamenti alla linea e il problema era mio perchè usavo ancora windows 98 e loro se ne lavavano praticamente le mani (quando sul contratto era specificato che win 98 era supportato e alcuni miei conoscenti con Alice continuavano ad usarlo senza problemi).

Morale della favola?

Cambio sistema operativo e tutto riprende a funzionare senza problemi.

A parte che non esiste forzare il cliente a cambiare sistema operativo violando il loro stesso contratto, ma cavolo, almeno me lo avessero detto prima!
Mezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 11:40   #4
Mezzanotte
Senior Member
 
L'Avatar di Mezzanotte
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 348
ah, comunque accertati che non siano problemi di cavi ovviamente, e se il problema non si risolve cambia operatore che risparmierai pure!
Mezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 11:52   #5
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Quote:
Originariamente inviato da Mezzanotte
...ah, comunque accertati che non siano problemi di cavi ovviamente...
..Quoto..risolto il problema(da me)delle disconnesioni sporadiche controllando il mio impianto...da un anno praticamente mai nessun problema..anche ora con la 4 mega
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 16:20   #6
ErinC
Member
 
L'Avatar di ErinC
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: PT
Messaggi: 208
Come come??? Ho un problema simile con ALice Flat 640. Premetto che prima avevo la Free, ed usandola poco, anche se la cosa accadeva prima, non me ne accorgevo. Avevo messo il filtro solo sul modem(di alice) ma eran continui fruscii e quando partiva una telefonata o si riceveva(telefono aladino) mi si bloccava la linea, e poi ripartiva(ma se scaricavo qualcosa...perdevo tutto). ho aggiunto un filtro al modem, ho risolto il problema dei blocchi e disconnessioni varie, ma per il fruscio, ancora nulla. Ho provato anche con il filtro solo sul telefono, ma è uguale! che dite, chiamo il 187?
...premessa, uso windows xp.
__________________
LENOVO YOGA 2 13"
Asus A6775GA (in pensione)Asus Eee PC1015PD(in pensionamento)
Samsung Wave8500(in pensione) Iphone5
Nikon D5000 Canon SX240
ErinC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 19:46   #7
niko974
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1769
Quote:
Originariamente inviato da ErinC
Come come??? Ho un problema simile con ALice Flat 640. Premetto che prima avevo la Free, ed usandola poco, anche se la cosa accadeva prima, non me ne accorgevo. Avevo messo il filtro solo sul modem(di alice) ma eran continui fruscii e quando partiva una telefonata o si riceveva(telefono aladino) mi si bloccava la linea, e poi ripartiva(ma se scaricavo qualcosa...perdevo tutto). ho aggiunto un filtro al modem, ho risolto il problema dei blocchi e disconnessioni varie, ma per il fruscio, ancora nulla. Ho provato anche con il filtro solo sul telefono, ma è uguale! che dite, chiamo il 187?
...premessa, uso windows xp.
ancora niente upgrade alice e in compenso disconnessione fruscii e ping alto rimangono!!!
__________________
"Fatti processare buffone!"
-------------------------
Rossy sempre con me.
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 20:31   #8
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Avevo il tuo stesso problema, dopo qualche chiamata al 187 mi hanno mandato il tecnico a casa che ha trovato un filtro nella linea del telefono. Una cosa vecchia che stava li da 25 anni ma che disturbava la linea. Tolto quello non ho avuto più problemi. Se ti intendi di queste cose, prova a fare la cosa tu stesso (dovrebbe trovarsi alla prima presa, insomma, dove la tua linea va verso fuori), altrimenti ti fai venire il tecnico a casa. L'assistenza la paghi...

__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 23:36   #9
alex82rm
Senior Member
 
L'Avatar di alex82rm
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Messaggi: 306
Io il fruscio ce l'ho da 5 anni... da prima ancora di avere l'adsl. Per fortuna nn è perenne e in alcuni mesi nn si presenta per niente. Insomma, dopo 4 anni di segnalazioni saltuarie mi arriva il tecnico a casa... fa 3321 controlli e scopre che la centralina del palazzo ha i contatti arruginiti e rosicchiati dai topi. Mi dice che lui nn può fare niente e che manda la segnalazione al reparto cavetteria... è passato un anno, voi gli avete visti??? Io no
__________________
LastFM.::.UniverSiTor.::. Flickr
alex82rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 03:05   #10
ErinC
Member
 
L'Avatar di ErinC
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: PT
Messaggi: 208
non penso sia il mio caso...casa mia è stata costruita 5 anni fà. in casa ho solo spinottini proverò a far montare dal babbino il tripolare(nn sò nemmeno se si dice così)
però il fruscio è seccante... usavo il collegamento usb, e stasera ho messo l'ethernet...non ho provato a vedere se è cambiato qualcosa. domattina guardo...anzi sento
__________________
LENOVO YOGA 2 13"
Asus A6775GA (in pensione)Asus Eee PC1015PD(in pensionamento)
Samsung Wave8500(in pensione) Iphone5
Nikon D5000 Canon SX240
ErinC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 09:12   #11
Zephi
Member
 
L'Avatar di Zephi
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 65
Io ho toccato le 3 settimane ormai e più si va avanti più la situazione peggiora

I problemi sono iniziati con delle disconnessioni varie (5/6 volte di fila), il modem si allineva comunque a 4.8. Chiamo, passa qualche giorno, la segnalazione è ancora aperta, il modem non si allinea piu' ai 4 ma solo agli 1.5.. Dico vabbè, staranno lavorando bho.. Richiamo dopo 5 giorni, segnalazione ancora in corso, faccio sollecito.. Adesso ancora peggio, certi periodi non si alinea proprio. Con un mistico "errore di messaggio" -_- Sta mattina era "condizioni di linea incompatibili".. -_-

Senza aggiungere che se chiamo il 187, premo 5 per l'assistenza tecnica il 100% delle volte è tutto intasato e mi tocca scassare le balle ad un operatore commerciale -.-

Sigh E pensare che era andato tutto da dio per 4 anni di fila
__________________
"There are only two kinds of people who are really fascinating:
people who know absolutely everything, and people who know absolutely nothing."

O. Wilde
Zephi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 11:39   #12
ErinC
Member
 
L'Avatar di ErinC
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: PT
Messaggi: 208
è il mio dubbio amletico. ho paura che se me tto la cosa in mano al 187 le cose peggiorano invece di migliorare! a parte i frucii le cose van benissimo. le disconnessioni che avevo le ho risolte coi filtri
__________________
LENOVO YOGA 2 13"
Asus A6775GA (in pensione)Asus Eee PC1015PD(in pensionamento)
Samsung Wave8500(in pensione) Iphone5
Nikon D5000 Canon SX240
ErinC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v