Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2009, 20:16   #81
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Concordo, però tiene presente che voglio fare questo solo xke il problema diminuisca, non risolverlo
Ho provato già e il problema delle frequenze non sparisce, ma dove il filo e più corto si sente di meno (Forse perchè SNR è più alto e non scende sotto i 3db)

Girando ancora in qualche negozio, ho trovato dei cavi per telefono che invece di avere i 2 fili (rosso e bianco), ne hanno 3 ma hanno spessore minore (Cioè ognuno dei 3 cavi all'interno ha un diametro inferiore a quelli che uso ora).
A occhio è migliore il cavo con 3 fili, ma di spessore minore, oppure il cavo che ho ora (con 2 fili e rigido)?!? (Considerando che una parte stanno all'esterno senza protezione, Per favore questa domanda è cruciale )
devi usare solo filo unipolare (rigido) twistato....non usare trecciole di rame
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 22:16   #82
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 678
Ragazzi se siete d'accordo, grazie ai vostri consigli, trarrei le seguenti conclusioni per ammodernare l'impianto telefonico di casa:
  • Sostituire presi tripolari con quelle RJ11
  • Togliere prese con condensatori e fusibili
  • Mettere uno splitter a monte
  • Sempre a monte mettere il modem/router e raggiungere il resto della casa con cavi ethernet (meglio se cat 6)
  • Se proprio non si può mettere il router a monte, usare filo unipolare (rigido) twistato, non usare trecciole di rame perché al diminuire del diametro aumento l'attenuazione
  • Se si vuole schermare il filo unipolare usare lastre come queste

Concordate?
__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 01:47   #83
adajsdasasld2342343
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Chiaro che si sia allineato, ma come ? A quali valore di portante ?
non ho controllato lo farò quanto prima

ma è possibile che dalla centrale mi danno ancora 4mbps?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 07:57   #84
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da vittoriodaostia Guarda i messaggi
non ho controllato lo farò quanto prima
Ogni modifica che fai alla linea devi controllare a quanto sei allineato e quali sono i valori di attenuazione, altrimenti ha poco senso
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 10:56   #85
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 678
Buongiorno,
la mia situazione diventa sempre più strana...
Per una piccola tratta (circa 5 metri) il cavo telefonico interno era insieme a cavi elettrici.... li ho spostati e messi distante... e ... magicamente mi è aumentata l'attenuazione e sceso SNR (Anche se di poco)
__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 12:30   #86
fabry983
Member
 
L'Avatar di fabry983
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Buongiorno,
la mia situazione diventa sempre più strana...
Per una piccola tratta (circa 5 metri) il cavo telefonico interno era insieme a cavi elettrici.... li ho spostati e messi distante... e ... magicamente mi è aumentata l'attenuazione e sceso SNR (Anche se di poco)
Non è strano.
I cavi telefonici NON DEVONO passare insieme ai cavi elettrici,punto.

Fabrizio
fabry983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 12:36   #87
fabry983
Member
 
L'Avatar di fabry983
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Ragazzi se siete d'accordo, grazie ai vostri consigli, trarrei le seguenti conclusioni per ammodernare l'impianto telefonico di casa:
  • Sostituire presi tripolari con quelle RJ11
  • Togliere prese con condensatori e fusibili
  • Mettere uno splitter a monte
  • Sempre a monte mettere il modem/router e raggiungere il resto della casa con cavi ethernet (meglio se cat 6)
  • Se proprio non si può mettere il router a monte, usare filo unipolare (rigido) twistato, non usare trecciole di rame perché al diminuire del diametro aumento l'attenuazione
  • Se si vuole schermare il filo unipolare usare lastre come queste

Concordate?
Ok ci sei.

La soluzione migliore è mettere il router a monte,vicino lo splitter.
Se proprio nn puoi usa un doppino normale con guaina per arrivare al router visto che da quello che ho capito devi passare seternamente,e se sei convinto di volerlo schermare,la sezione esterna di suddetto cavo avvolgila nella carta di alluminio da cucina ed un capo di tale "schermatura" collegala a terra.

Fabrizio

PS:il cavo non è unipolare,ma bipolare rigido(singola coppia insomma),inoltre non è la trecciola il problema,ma la struttura del doppino,l'avvolgimento reciproco dei 2 cavi,serve proprio ad evitare interferenze e dare delle particolari caratteristiche al cavo.
Inoltre lessi da qulche parte,che si utilizza cavo con corpo di rame rigido,per motivi precisi,quelli flessibili(in cui il corpo in rame è formato da tanti fili molto fini)non vanno usati perche hanno delle caratteristiche che non sto qui a spiegare e cmq nn vanno bene per questo tipo di applicazione.

Ciauz

Ultima modifica di fabry983 : 26-07-2009 alle 12:42.
fabry983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 12:57   #88
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da fabry983 Guarda i messaggi
ma la struttura del doppino,l'avvolgimento reciproco dei 2 cavi,serve proprio ad evitare interferenze e dare delle particolari caratteristiche al cavo.

Non ti vorrei dire una cazzata, ma i cavi che ho (cioè i 2 cavi bianco e rossi all'interno del filo), corrono in parallelo e non si avvolgono reciprocamente, puo essere?
In più ti dico che all'interno ci sono 2 piccoli fili che sembrano di cotone
__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 13:08   #89
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 678
Confermo quando detto sopra:

__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986

Ultima modifica di felix085 : 26-07-2009 alle 13:59.
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 14:17   #90
fabry983
Member
 
L'Avatar di fabry983
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Confermo quando detto sopra:

Va benissimo quel cavo.

Non mi resta che dirti:

Buon lavoro!

Ciao
fabry983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 15:17   #91
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Non ti vorrei dire una cazzata, ma i cavi che ho (cioè i 2 cavi bianco e rossi all'interno del filo), corrono in parallelo e non si avvolgono reciprocamente, puo essere?
In più ti dico che all'interno ci sono 2 piccoli fili che sembrano di cotone
Si avvolgono molto "lentamente".....cioè con un elica molto lunga....per accorgertene dovresti sguainarne almeno 30-40 cm.

E' normale che ci siano i fili di cotone all'interno....ora sinceramente non ricordo perchè ci stanno.....però i cavi che usano in telecom sono sempre stati così...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 15:20   #92
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Buongiorno,
la mia situazione diventa sempre più strana...
Per una piccola tratta (circa 5 metri) il cavo telefonico interno era insieme a cavi elettrici.... li ho spostati e messi distante... e ... magicamente mi è aumentata l'attenuazione e sceso SNR (Anche se di poco)
L'attenuzione può anche darsi che sia cambiata perchè sono state utilizzate frequenze che prima non potevi utilizzare a causa di disturbi.
Inoltre l'SNRM non devi semplicemente vedere se aumenta o diminuisce....ma devi rapportalo alla portante....infatti come dice il nome è un MARGINE DI RUMORE....non un semplice rapporto SN.

I valori vanno sempre osservati nel complesso, mai singolarmente, in quanto non si tratta di misure "assolute", ma di risultati di complessi algoritmi di calcolo
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 15:34   #93
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 678
Grazie fabry e mavelot,
cmq il fatto dell'attenuazione, l'ho detto perchè si aggancio 3 mega oppure 7.2, l'attenuazione non cambia di una virgola! (parlo in ADSL2, se cambio modulazione cambia tutto).

Ho fatto un po di ordine nelle prese (sia tripolari che rj11), in tutte i cavi erano invertiti, la situazione è migliorata un pochino... sono curioso di vedere con lo slitter come cambierà la cosa...
__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 19:11   #94
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da fabry983 Guarda i messaggi
Non è strano.
I cavi telefonici NON DEVONO passare insieme ai cavi elettrici,punto.

Fabrizio
Più che altro per una convenzione di sicurezza (l'impianto non è a norma), l'accoppiamento induttivo sarebbe a 50 Hz
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 20:08   #95
fabry983
Member
 
L'Avatar di fabry983
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Più che altro per una convenzione di sicurezza (l'impianto non è a norma), l'accoppiamento induttivo sarebbe a 50 Hz
Ciao Cionci

Hai pienamente ragione,sia perche non è a norma sia per l'accoppiamento,pero...c'è sempre un pero.....

Fai una prova.
Prendi un pc fisso con un alimentatore classico(quelli commerciali)e controlla che sia senza filtro emi(come la stragrande maggioranza).
Passa il filo elettrico che alimenta il pc ed il doppino vicini(o nella stessa canalina).
Scommettiamo che nel momento in cui accendi il pc hai gli errori crc che vanno alla velocita della luce e l'snr crolla?
Parlo per esperienza diretta.

Fabrizio
fabry983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 21:53   #96
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 678
Direi che sto a buon punto ora la differenza la sera si è ridotta a un 1db di SNR (tra la tratta corta e quella lunga)
Se fate il confronto diretto, vedrete che alcune frequenze sono più attenuate(anche in up) altre invece mancano, parlo sempre delle tratta lunga

Tratta lunga ed esterna con rj11


Tratta interna e breve (ma con tripolari)



Secondo voi con uno splitter in cosa posso sperare?
__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986

Ultima modifica di felix085 : 26-07-2009 alle 21:58.
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 07:45   #97
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da fabry983 Guarda i messaggi
Scommettiamo che nel momento in cui accendi il pc hai gli errori crc che vanno alla velocita della luce e l'snr crolla?
Parlo per esperienza diretta.
E' vero, non avevo pensato all'alimentatore a switching, che per induzione dovrebbe trasferire sulla linea un disturbo nella zona dei 100 Khz
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 09:16   #98
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 678
Buongiorno,

aveva ragione mavelot, l'impianto è stato fatto da pulcinella...

Ho ricontrollato l'impianto e le 2 prese erano parallele (quindi non ci sono prese primarie e secondarie)
Poi, come ho già detto, nelle prese dove andava il cavo rosso c'era il bianco e viceversa...

Ho fatto uno schemino riassuntivo

__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 10:12   #99
fabry983
Member
 
L'Avatar di fabry983
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Buongiorno,

aveva ragione mavelot, l'impianto è stato fatto da pulcinella...

Ho ricontrollato l'impianto e le 2 prese erano parallele (quindi non ci sono prese primarie e secondarie)
Poi, come ho già detto, nelle prese dove andava il cavo rosso c'era il bianco e viceversa...

Ho fatto uno schemino riassuntivo


se sulla seconda presa dove c'è il router non hai il telefono,sostituisci la morsettiera con uno splitter ed hai finito

Ciao
fabry983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 10:19   #100
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Se non ha altri telefoni va bene anche sostituire la morsettiera con un semplice filtro
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v