Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2017, 10:14   #4421
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ok, ma se ci pensi bene, lo "sfoggi" quando lo usi, e io lo uso nudo, nella sua bellezza di nero lucido, ( posto che l'ho comprato perché mi piace il colore, non tanto per sfoggiarlo ) appunto, poi quando l'ho usato, torna nella sua custodia. Mi pare una buona ottimizzazione della cosa, tanto quando sta in tasca/giacca/valigetta nudo o con cover o custodia non lo vede nessuno, vabbè.

Ovvio che un jb naked e senza cover/custodia si rovini, ma quasto anche le altre colorazioni, eh, ovvio il jb di più.
Per sfoggiarlo intendevo per me stesso . Il problema che usare una cover togli/metti è un pò una perdita di tempo se si utilizza spesso e si rischia di farlo volare in aria...
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 10:23   #4422
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Caro Spun, la passione per la Mela ed il suo design minimalista ti ha ... accecato.
L'oggetto che segnali di macitynet è un sogno, qualcosa ancora da costruire; rileggi meglio.

La Docking è la stessa che sta sui tavoli degli Apple Store ed in cui vengono infilati tutti i telefoni in esposizione;
per cui nessun problema sul tipo di iPhone che si mette purchè dal 5 in poi.
Inoltre, se osservi bene le mie foto, la Docking ha la base dell'attacco lightning conica per cui si possono usare le cover senza problemi.

Ad esempio nell'ultima mia foto il telefono infilato nella Docking è protetto da una Spigen Liquid Air Armor in silicone
https://www.spigen.com/products/ipho...nt=21596060289
che non è una cover rugged ma neanche una extra sottile.
Si si lo so che è solo immaginaria come cosa ma era per farti capire che da li è nato il pensiero di poter sfruttare le cuffie in dotazione con il 7 su altri dispositivi che aimè il problema rimarrà,cioè le cuffie con attacco lightning si potranno usare solo con ipad,ipod e iphone...cioè per chi ha un mac dovrà farne a meno oppure di volerle usare su altri dispositivi?

Se ti può consolare,il ricevitore bluetooth l'ho preso per me (marchiato Griffin)
per la dock ho visto che quella per il 5/5s ha l'incavatura per ospitare tale dispositivo e pensa che c'è anche quella per il 5c che ah un'incavatura diversa ed entrambi non si possono usare con cover,quindi tanto vale prendere quella per il 7,ma poi riflettendo ho preferito prendere un supporto regolabile in inclinazione e dopo potrò mettere il dispositivo anche in orizzontale...se devo essere sincero,quella originale non mi da sicurezza visto che viene appoggiato il telefono sul connettore e dietro non ha nessun sostegno,si è comodo in quanto ha l'uscita audio ma se ci pensi bene per chi vuole usare le cuffie lightining non ha senso...cioè che senso ha mettere le cuffie con connettore lightining se poi una dock apple da un costo esoso non le posso utilizzare?
perchè mai dovrò comprarmene altre con il jack normale?
ma poi perchè ancora non fanno un connettore inverso da lightning a jack in modo da poter utilizzare le cuffie del 7 con qualsiasi dispositivo?
per me è grandissima Caxxxxa immensa...
fatto sta per chi ha la dock e vuole usare le cuffie del 7 deve comprarsi perforza uno sdoppiatore lightning e di certo deve essere anche di buona qualità altrimenti si avrà il segnale disturbato...che amara tristezza
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 10:39   #4423
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Il problema delle custodie in questo modo è che con una caduta sei fregato, perché se ti cade ti cade mentre lo usi
Eh sì è un rischio possibile, ma calcolato, in primis perché ho su apple care+ ( e quando vendo il telefono dopo 1 anno circa me ne faccio rimborsare il residuo, metà circa tanto per la vendita la gente ama solo gli sconti ) e per la mia usuale cautela nel maneggiare gli iphone, dall'iphone 3gs ( il mio primo) non mi è mai caduto il telefono (nudo), mi è caduto una volta con custodia perché mi si aprì la valigetta e quindi non successe nulla.

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Per sfoggiarlo intendevo per me stesso . Il problema che usare una cover togli/metti è un pò una perdita di tempo se si utilizza spesso e si rischia di farlo volare in aria...
Vale quanto sopra per la caduta, poi ovvio un poco di tempo lo si perde, ma lo si sa ed è una scelta calcolata, dove per me i vantaggi superano gli svantaggi.

Peraltro quando sono in ufficio non sta sempre in custodia ma spesso sulla scrivania ( sulla custodia ) cosicché vedo subito le notifiche e nel caso rispondo o lo uso senza delay.

In auto resta dove è perché ho il vivavoce.

In giro, un poco di tempo in più lo perdi, ma è normale.

Naturalmente questo è un buon utilizzo per come la penso io, poi giustamente ognuno fa come reputa meglio col suo telefono.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 18:03   #4424
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Questo 7 plus mi sta davvero facendo impazzire.
È da oltre un mese che la batteria va via alla velocità della luce. Ho ripristinato in modalità dfu l'ultimo firmware stabile, ripristinando però anche il backup.
Non appena effettuato il ripristino l'ho messo in modalità notte e dopo 8 ore la batteria era al 100%. Il giorno dopo, sempre dopo 8 ore, 80%.
La batteria scende che è una bellezza: dopo una giornata, ed usandolo mezz'ora, la batteria me la ritrovo sotto il 50%.
Sto disinstallando piano piano un po' di app per identificarne una colpevole del battery drain, ma arrivati a questo punto non so neanche se sia problema di app.
La sezione batteria delle impostazioni non mi da informazioni utili, esiste qualche app che monitori dettagliatamente i consumi? Su Android ce n'erano a bizzeffe, ma su iOS temo che non ce ne siano, visto che ognuna gira nella sua sandbox..
Cosa posso fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 18:23   #4425
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Questo 7 plus mi sta davvero facendo impazzire.
È da oltre un mese che la batteria va via alla velocità della luce. Ho ripristinato in modalità dfu l'ultimo firmware stabile, ripristinando però anche il backup.
Non appena effettuato il ripristino l'ho messo in modalità notte e dopo 8 ore la batteria era al 100%. Il giorno dopo, sempre dopo 8 ore, 80%.
La batteria scende che è una bellezza: dopo una giornata, ed usandolo mezz'ora, la batteria me la ritrovo sotto il 50%.
Sto disinstallando piano piano un po' di app per identificarne una colpevole del battery drain, ma arrivati a questo punto non so neanche se sia problema di app.
La sezione batteria delle impostazioni non mi da informazioni utili, esiste qualche app che monitori dettagliatamente i consumi? Su Android ce n'erano a bizzeffe, ma su iOS temo che non ce ne siano, visto che ognuna gira nella sua sandbox..
Cosa posso fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perchè non provi a rinizializzarlo da iphone nuovo senza repristinare da backup?
se hai un problema in precedenza,con il backup te lo porti avanti...io così ho risolto il problema della schermata del telefono che non ne voleva sapere...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 19:32   #4426
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Perchè non provi a rinizializzarlo da iphone nuovo senza repristinare da backup?
se hai un problema in precedenza,con il backup te lo porti avanti...io così ho risolto il problema della schermata del telefono che non ne voleva sapere...
Ti ringrazio per il consiglio, ma volevo provare la tua soluzione come ultima spiaggia, perché, se non sbaglio, dovrei andare a reinstallare ogni singola applicazione, riposizionare le varie schermate e perderei i dati delle app
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 19:45   #4427
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il consiglio, ma volevo provare la tua soluzione come ultima spiaggia, perché, se non sbaglio, dovrei andare a reinstallare ogni singola applicazione, riposizionare le varie schermate e perderei i dati delle app
Se non erro non dovresti perdere i dati delle app,ad esempio ho l'app del cardiofrequenzimetro e i dati non li ho persi in quanto sono sul server,come lo stesso per i social tipo FB,se prendi whatsapp per quella conviene farsi il backup...non mi voglio sbagliare ma vedi quali app consente di fare il backup.
Io per le schermate ho fatto una foto e piano piano ho reimpostato il tutto...

Ps:
Per quante volte ho fatto ripartire gli iPhone da nuovi non le conto più in quanto il dispositivo va molto meglio.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 21:38   #4428
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Se non erro non dovresti perdere i dati delle app,ad esempio ho l'app del cardiofrequenzimetro e i dati non li ho persi in quanto sono sul server,come lo stesso per i social tipo FB,se prendi whatsapp per quella conviene farsi il backup...non mi voglio sbagliare ma vedi quali app consente di fare il backup.
Io per le schermate ho fatto una foto e piano piano ho reimpostato il tutto...

Ps:
Per quante volte ho fatto ripartire gli iPhone da nuovi non le conto più in quanto il dispositivo va molto meglio.
Ma almeno bookmarks, contatti, note e questo tipo di cose sincronizzate su iCloud restano?
Perché mi sono sempre chiesto: se inizializzo un iPhone come nuovo dispositivo, mi permetterà di sincronizzare (previa selezione) qualcosa del precedente iPhone?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 22:32   #4429
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ma almeno bookmarks, contatti, note e questo tipo di cose sincronizzate su iCloud restano?
Perché mi sono sempre chiesto: se inizializzo un iPhone come nuovo dispositivo, mi permetterà di sincronizzare (previa selezione) qualcosa del precedente iPhone?
Certo,se hai attivo iCloud e stanno attive le cose che ti interessano (contatti,mail,note,promemoria etc etc) si ripristinano,per i messaggi sms li perderai,poi puoi anche selezionare le varie app,io ce l'ho per il minimo indispensabile...ps: ho notato che se i contatti li salvi direttamente da Whatsapp,poi su iCloud non ricompariranno...mi ero impazzito un giorno per capire il perché di certi contatti erano rimasti e altri non li avevo piu.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 04:59   #4430
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Questo 7 plus mi sta davvero facendo impazzire.
È da oltre un mese che la batteria va via alla velocità della luce. Ho ripristinato in modalità dfu l'ultimo firmware stabile, ripristinando però anche il backup.
Non appena effettuato il ripristino l'ho messo in modalità notte e dopo 8 ore la batteria era al 100%. Il giorno dopo, sempre dopo 8 ore, 80%.
La batteria scende che è una bellezza: dopo una giornata, ed usandolo mezz'ora, la batteria me la ritrovo sotto il 50%.
Sto disinstallando piano piano un po' di app per identificarne una colpevole del battery drain, ma arrivati a questo punto non so neanche se sia problema di app.
La sezione batteria delle impostazioni non mi da informazioni utili, esiste qualche app che monitori dettagliatamente i consumi? Su Android ce n'erano a bizzeffe, ma su iOS temo che non ce ne siano, visto che ognuna gira nella sua sandbox..
Cosa posso fare?
Sono nella tua stessa situazione rizzotti91,
con l'aggravante che freezzo random ovvero mi si impalla l'iPhone 7 dopo l'ultimo iOS e ne esco solo con un Soft-Reset.
Dopo vari ripristini e DFU mi sono fatto cambiare il telefono in Apple Store per semplificarmi la vita ed escludere almeno il dispositivo dalla lista delle cause; dopo la sostituzione il freeze è continuato mentre la batteria è diminuita pesantemente rispetto al vecchio device con lo iOS precedente.
Per il freeze la re-installazione a nuovo è l'unica soluzione, ma è veramente l'ultima spiaggia.
Spero che i nuovi aggiornamenti di iOS mi blocchino una paccata di vecchie APP che dovrò disinstallare per forza e chissà che una di quelle non sia la colpevole.
Inutile dire che è dall'iPhone 4 passando per ogni nuovo modello + qualche sostituzione per guasti, che mi trascino sempre lo stesso vecchio backup da un dispositivo all'altro e da uno iOS all'altro e mai ho avuto il minimo problema.
Se non si risolve, a settembre in ferie saprò cosa fare ma c'è da spararsi.
Foto delle cartelle posizionata sullo schermo del PC portatile ed avanti a scaricare 5-10 App per volta ed aspettare un paio di giorni per vedere se mi impianto.
Che goduria sublime, da rinunciare alle vacanze! Ma non posso portarmi questa rogna sul prossimo telefono.

Per la batteria non so che dirti, siamo dalla parte sbagliata della barricata e se giri su internette siamo anche in compagnia.
Posso aiutarti a controllarla: scaricati il meglio ovvero Battery Life di Robert Tkotzyk che ha anche un bellissimo Widget.
Ciao
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 03-05-2017 alle 05:03.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 07:20   #4431
futurama92
Senior Member
 
L'Avatar di futurama92
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Messaggi: 485
io sto seguendo da un po' questo topic, ed è da quando diciamo è uscito iOS 10.3 con il nuovo APFS che noto che qualcuno lamenta problemi di batteria. Io devo ancora aggiornare sia su iPad mini 4 che su iPhone 7. Però non riesco a capire se sia effettivamente un problema del sistema o delle app che non si sono adattate al sistema. Qualcuno che magari legge qualche forum esterno ha ulteriori informazioni?
__________________
Notebook: Macbook 16 Pro // Backup: Synology DS411J 4x1Tb RAID 5 - HD esterno backup Samsung M3 1Tb //Altro:iPhone 12 Pro 128GB
futurama92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 07:57   #4432
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione rizzotti91,
con l'aggravante che freezzo random ovvero mi si impalla l'iPhone 7 dopo l'ultimo iOS e ne esco solo con un Soft-Reset.
Dopo vari ripristini e DFU mi sono fatto cambiare il telefono in Apple Store per semplificarmi la vita ed escludere almeno il dispositivo dalla lista delle cause; dopo la sostituzione il freeze è continuato mentre la batteria è diminuita pesantemente rispetto al vecchio device con lo iOS precedente.
Per il freeze la re-installazione a nuovo è l'unica soluzione, ma è veramente l'ultima spiaggia.
Spero che i nuovi aggiornamenti di iOS mi blocchino una paccata di vecchie APP che dovrò disinstallare per forza e chissà che una di quelle non sia la colpevole.
Inutile dire che è dall'iPhone 4 passando per ogni nuovo modello + qualche sostituzione per guasti, che mi trascino sempre lo stesso vecchio backup da un dispositivo all'altro e da uno iOS all'altro e mai ho avuto il minimo problema.
Se non si risolve, a settembre in ferie saprò cosa fare ma c'è da spararsi.
Foto delle cartelle posizionata sullo schermo del PC portatile ed avanti a scaricare 5-10 App per volta ed aspettare un paio di giorni per vedere se mi impianto.
Che goduria sublime, da rinunciare alle vacanze! Ma non posso portarmi questa rogna sul prossimo telefono.

Per la batteria non so che dirti, siamo dalla parte sbagliata della barricata e se giri su internette siamo anche in compagnia.
Posso aiutarti a controllarla: scaricati il meglio ovvero Battery Life di Robert Tkotzyk che ha anche un bellissimo Widget.
Ciao
Lieto di avere un compagno di disavventura
Grazie per il consiglio riguardo l'app, l'ho appena installata

Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
io sto seguendo da un po' questo topic, ed è da quando diciamo è uscito iOS 10.3 con il nuovo APFS che noto che qualcuno lamenta problemi di batteria. Io devo ancora aggiornare sia su iPad mini 4 che su iPhone 7. Però non riesco a capire se sia effettivamente un problema del sistema o delle app che non si sono adattate al sistema. Qualcuno che magari legge qualche forum esterno ha ulteriori informazioni?
Io non credo che il problema sia iOS 10.3, perché quando funziona ha aumentato LEGGERMENTE i consumi della batteria.
Per farti un esempio: dopo 12 ore di accensione, avevo fatto 5 minuti di chiamate ed una cinquantina di messaggi su Telegram e la batteria era al 50%.
Fortuna vuole che mio fratello abbia lo stesso identico iPhone e, dopo le stesse ore e con un utilizzo molto più intenso, era al 75% di batteria: praticamente la stessa percentuale che avrei avuto anche io nei tempi in cui il mio iPhone funzionava correttamente
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 08:22   #4433
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Io non credo che il problema sia iOS 10.3, perché quando funziona ha aumentato LEGGERMENTE i consumi della batteria.
Per farti un esempio: dopo 12 ore di accensione, avevo fatto 5 minuti di chiamate ed una cinquantina di messaggi su Telegram e la batteria era al 50%.
Fortuna vuole che mio fratello abbia lo stesso identico iPhone e, dopo le stesse ore e con un utilizzo molto più intenso, era al 75% di batteria: praticamente la stessa percentuale che avrei avuto anche io nei tempi in cui il mio iPhone funzionava correttamente
Se fossi in te proverei al normale reinizializzazione da nuovo e se anche in quel caso hai problemi vai all'apple store che te la cambiano,dovrebbe essere coperta da garanzia ma se non erro ce stato proprio un richiamo per quei dispositivi che avevano tale problema alla batteria,quindi anche passati i 6 mesi te la cambiano ugualmente,informati meglio contattare la apple non ti costa nulla
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 12:19   #4434
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4701
Ma che problemi vi fate a inizializzare il telefono e reimpostarlo come nuovo?
Oltretutto quando perdete più tempo a fare tutte queste prove anzichè reimpostarlo ex novo una volta per tutte?
Ci vuole, a dir tanto 2-3 ore al max a reimpostarlo a mano esattamente com'era prima.

Apple dovrebbe cambiare i dispositivi dopo che l'utente ha ripristinato come nuovo il dispositivo e il problema si presenta ugualmente.
Diversamente cacchi dell'utente.
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 12:56   #4435
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19334
Perche' si perdono diverse cose.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 13:08   #4436
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
per chi ha mac, consiglio di dare un occhio all'app Apple configurator che si trova nel mac app store, che da una mano quando bisogna ripristinare tutto da zero.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 14:15   #4437
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Scusate se ritorno al discorso dello sdoppiatore,oltre al belkin quale sdoppiatore lightning conviene prendere che non costi molto ammesso che si trovi?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 18:26   #4438
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ma che problemi vi fate a inizializzare il telefono e reimpostarlo come nuovo?
Oltretutto quando perdete più tempo a fare tutte queste prove anzichè reimpostarlo ex novo una volta per tutte?
Ci vuole, a dir tanto 2-3 ore al max a reimpostarlo a mano esattamente com'era prima.

Apple dovrebbe cambiare i dispositivi dopo che l'utente ha ripristinato come nuovo il dispositivo e il problema si presenta ugualmente.
Diversamente cacchi dell'utente.
teo180 sono 190 APP e siccome non so chi è la porcella non resta che il mio sistema: 5 APP per volta .. 2 giorni di utilizzo .. ed avanti con un'altra infornata. Non credo mi basterà il mese di ferie.

Sulla batteria solidarietà ed un abbraccione all'amico rizzotti91, ma è quella che mi preoccupa di meno perché il device sostituito - che ripeto è un nuovo di pacca e non un ricondizionato - va a finire dritto alla Ghiottona.
(con mio bieco tentativo di ottenere per l'iPhonnne novo novo dell'extra-olio)

Se mammina la troverà scarsa darò un consiglio da vero esperto: mettersi la batteria della Mercedes in borsetta attaccata con cavi da 1 pollice al telefono.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 03-05-2017 alle 18:47.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 22:15   #4439
pippirimerlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
sono 190 APP
Tutto sotto controllo?
__________________
 MacBook Pro 15" Mid 2014 | Latitude 7490 |  iPad Pro 9.7" |  iPhone 8 |  TV 4
pippirimerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 22:15   #4440
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4701
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Perche' si perdono diverse cose.


Al Max si perdono i messaggi, il resto si può ripristinare tutto, basta avere l'accortezza di salvare quello che interessa.
Capisco che il backup è comodo, ma quando qualcosa non va lo terrei come una delle prime opzioni, e non come una delle ultime dopo averci perso comunque giorni di tempo.
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v