Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2007, 19:48   #41
siberian70
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza
Messaggi: 21
Anch'io ho un processo di avvio lento...ma credo sia dovuto alla pesantezza di vista e del software acer...la web integrata sembra ke funzioni bene...che sia Fritz non credo, perchè accetta senza problemi particolari, anche software free..Come "inconvenienti" oltre alla scomparsa dell'icona del cestino sul desk e un reset, non ne noto x ora di rilevanti.. cmq bisogna testarlo a fondo

Saluti
siberian70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 21:16   #42
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da siberian70 Guarda i messaggi
Anch'io ho un processo di avvio lento...ma credo sia dovuto alla pesantezza di vista e del software acer...la web integrata sembra ke funzioni bene...che sia Fritz non credo, perchè accetta senza problemi particolari, anche software free..Come "inconvenienti" oltre alla scomparsa dell'icona del cestino sul desk e un reset, non ne noto x ora di rilevanti.. cmq bisogna testarlo a fondo

Saluti
io per prima cosa ho levato il trial di office e norton e un po si velocizza
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 21:41   #43
relexion
Member
 
L'Avatar di relexion
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 254
raga a sto punto 1 buon antivirus e anti spyware and monnezza varia free??
Cmq se uno formatta.. nn può + ripristinare? bella roba
relexion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 21:50   #44
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da relexion Guarda i messaggi
raga a sto punto 1 buon antivirus e anti spyware and monnezza varia free??
Cmq se uno formatta.. nn può + ripristinare? bella roba
antivirus avg e anche spyware della serie avg.....
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:47   #45
siberian70
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da relexion Guarda i messaggi
raga a sto punto 1 buon antivirus e anti spyware and monnezza varia free??
Cmq se uno formatta.. nn può + ripristinare? bella roba

Mi spieghi il perchè ..se formatto la partizione "c" non posso + rimetterci il sistema operativo e il software iniziale...coè, mi da solo la possibilità di fare un ripristino senza mai formattare il tutto?..azz..se è cosi siamo messi male
siberian70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 23:05   #46
relexion
Member
 
L'Avatar di relexion
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 254
la mia + praticamente una domanda.. quindi nn sò
relexion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 23:15   #47
erpiscal
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 89
nuovo bios

ciao a tutti, sembra che questa discussione stia attrando molti utenti...Qualcuno ha provato ad aggiornare il BIOS all'ultima ver.? Commenti o segnalazioni varii?

@DiPancrazio82: il metodo che hai segnalato per avviare il NB con la wireless spenta non funziona...Cmq ho notato che ePowerManagement, se anche provi a cambiare i due profili (Solo CA e Batteria) spuntando Qi-Fi disattiva...se ne frega ed al riavvio successivo lo riporta com'era...Ora lo uccido dalla lista sei servizi...
erpiscal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 23:49   #48
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da erpiscal Guarda i messaggi
ciao a tutti, sembra che questa discussione stia attrando molti utenti...Qualcuno ha provato ad aggiornare il BIOS all'ultima ver.? Commenti o segnalazioni varii?

@DiPancrazio82: il metodo che hai segnalato per avviare il NB con la wireless spenta non funziona...Cmq ho notato che ePowerManagement, se anche provi a cambiare i due profili (Solo CA e Batteria) spuntando Qi-Fi disattiva...se ne frega ed al riavvio successivo lo riporta com'era...Ora lo uccido dalla lista sei servizi...
Ciao erpiscal hai ragione,la procedura non funziona.Ho fatto piu' test e ho visto che spegnendo il wireless con il tasto e riavviando il portatile il wireless non riaccende,ma se invece lo si spegne definitivamente e poi lo si riaccende il wireless si riattiva....
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 09:08   #49
francolag60
Senior Member
 
L'Avatar di francolag60
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da siberian70 Guarda i messaggi
Mi spieghi il perchè ..se formatto la partizione "c" non posso + rimetterci il sistema operativo e il software iniziale...coè, mi da solo la possibilità di fare un ripristino senza mai formattare il tutto?..azz..se è cosi siamo messi male
No, non è così, se fai i dischi di ripristino dovrebbero essere dvd-bootabili, ovviamente modificando il bios per partire da cd.
Comunque io ho installato l'ultimo Acronis vers. 11 per fare il mirror completo dell'hd, comprese tutte le partizioni, e proverò a breve a fare il downgrade a xp, sto cercando di trovare tutti i driver necessari sui siti delle case produttrici.
Ho chiesto assistenza all'Acer per questo, ma mi hanno immediatamente risposto che il down è previsto solo per le versioni di Vista Ultimate o Business, e che per il nostro forniscono solo driver Vista.
inoltre mi hanno detto che ovviamente sono liberissimo di farlo ma che loro non forniranno assistenza in garanzia al software.
Bella disponibilità vero?
__________________
Nemo me impune lacessit!
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 09:12   #50
francolag60
Senior Member
 
L'Avatar di francolag60
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da Mark_82 Guarda i messaggi
(mi meraviglio cmq di aver sentito addirittura qualcuno che diceva che con 1 giga di ram si riusciva a supportare vista spiegatemi voi come è possibile xchè io non riesco proprio a convicermi)
Ciao.
E' semplice, un Gb di ram è sufficiente alle risorse quando la scheda video ha memoria dedicata e non condivisa.
In questo caso sono tutte disponibili per il S.O., dato che ne utilizza circa 800Mb.
__________________
Nemo me impune lacessit!
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:00   #51
anonimo13
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 278
Qualcuno può spiegarmi una procedura più o meno dettagliata per eliminare tutti i programmi inutili...cioè, è possibile avere il Vista pulito?
anonimo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:07   #52
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da anonimo13 Guarda i messaggi
Qualcuno può spiegarmi una procedura più o meno dettagliata per eliminare tutti i programmi inutili...cioè, è possibile avere il Vista pulito?
Per come la vedo io un Vista pulito ce l'hai solo con un bel Format....
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:10   #53
anonimo13
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 278
Come formatto? Dovrò reinstallare i driver?
anonimo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:15   #54
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da anonimo13 Guarda i messaggi
Come formatto? Dovrò reinstallare i driver?
Con Vista non l'ho ancora provato,ma con XP andava benissimo,cioè:
Formatti il notebook usando Windows Vista Premium(vedi tu come procurartelo.... ) e inserisci il seriale presente sotto il notebook.Io l'ho fatto con Windows XP ed è andato benissimo e a breve lo faro' anche con Vista sul portatile.Poi ovvaimente devi scaricarti e installare i driver dal sito Acer.
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:19   #55
anonimo13
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 278
Purtroppo per me nn è tutto così semplice....:-)

Se chiamo l'acer possono dirmi passo passo tutta la procedura?

Ciao
anonimo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:21   #56
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da anonimo13 Guarda i messaggi
Purtroppo per me nn è tutto così semplice....:-)

Se chiamo l'acer possono dirmi passo passo tutta la procedura?

Ciao
Non penso proprio che l'Acer ti spiegherà come devi fare,ti conviene cercare sul forum....
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:26   #57
anonimo13
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 278
Ok, provo ma in caso negativo tu ovviamente sarai qui ad aiutarmi
anonimo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 12:32   #58
Mark_82
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Ciao.
E' semplice, un Gb di ram è sufficiente alle risorse quando la scheda video ha memoria dedicata e non condivisa.
In questo caso sono tutte disponibili per il S.O., dato che ne utilizza circa 800Mb.
Ah ecco effettivamente non avevo pensato a sta cosa non essendo molto esperto in materia però se mi dici che il S.O. ne usa circa 800 mb,mi viene il dubbio che pur avendo scheda video con memoria dedicata faticherebbe cmq un po il notebook nel momento sopratutto che utlizzio più applicazioni dato che sul pc fisso che ho a casa con 1gb di ram e xp soffro abbastanza nel momento nel quale faccio più cose contemporaneamente;non so se a torto a ragione io cmq a qualche amico che mi chiedeva consiglio gli ho detto di dotarsi di un notebook di almeno 2 gb se intendeva utilizzarlo tenendo vista
Mark_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 13:31   #59
zeliko79
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 6
Ciao ragazzi,

anche io ho comprato questo pc su media.. il prezzo conveniente e pc davvero bello.
Ho due problemi:
il primo è il bluetooth che nn si attiva, quanto pare c'è solo il tasto (anche se proprio adesso mi è venuta in mente una cosa.. non è che wireless e blue sono esclusivi?!?! nel senso se ho iil wireless acceso nn posso usare il blue??..appena arrivo a casa provo).Il secondo invece è letteralmente rompiscatole, mentre sto su una finestra messenger , si chiude da sola e salta su una pagina web, oppure per compilare un form ci metto 3 ore perchè il cursore o salta oppure va indietro da solo ....altre persone con questo problema?

La pesantezza penso sia dovuta al Vista Home che devo togliere al + presto.

Un saluto a tutti ...
zeliko79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:07   #60
francolag60
Senior Member
 
L'Avatar di francolag60
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da Mark_82 Guarda i messaggi
Ah ecco effettivamente non avevo pensato a sta cosa non essendo molto esperto in materia però se mi dici che il S.O. ne usa circa 800 mb,mi viene il dubbio che pur avendo scheda video con memoria dedicata faticherebbe cmq un po il notebook nel momento sopratutto che utlizzio più applicazioni dato che sul pc fisso che ho a casa con 1gb di ram e xp soffro abbastanza nel momento nel quale faccio più cose contemporaneamente;non so se a torto a ragione io cmq a qualche amico che mi chiedeva consiglio gli ho detto di dotarsi di un notebook di almeno 2 gb se intendeva utilizzarlo tenendo vista
Ovviamente con due Gb non si sbaglia...
Comunque devo precisare che gli 800 Mb li ho adesso in uso ma devo ancora togliere dall'avvio tutti quegli orpelli che acer mi ha dato preinstallati, compreso le norton che si mangiano un fottio di ram.
__________________
Nemo me impune lacessit!
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v