Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2017, 19:45   #6881
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... di fabbrica non viene messa pasta ma gommini di gomme che, col caldo e col tempo, si seccano e generano bolle d'aria.
Bastano anche soli 6 mesi al "caldo e freddo" per scoprire che il gommino sulla gpu è completamente disintegrato


Il fatto che le temp siano sempre alte, dovrebbe allarmare perchè è sintomo che qualcosa non va... anche se è appena comprato.
Menomale che non sono l'unico
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 10:47   #6882
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Straquoto!
Io ne sto usando una della cooler master color oro e non è affatto male (E2 ic essential). Anche dopo 6 mesi rimane ancora bella pastosa e non secca...infatti penso che slitterò la pulizia dopo ogni anno.
Per pulire tutto mi sono fatto procurare da un amico farmacista dell'alcool metilico in provetta...e mi sono trovato benissimo.
Ho poi usato le due tecniche più quotate per applicare la pasta termica (in due occasioni diverse ovviamente), ovvero spalmandola su tutta la C/Gpu oppure lasciando il "chicco di riso" intatto e ripoggiandoci sopra il dissipatore.
Dati alla mano, non mi pare di aver trovato grosse differenze nella lettura delle temperature tra i due metodi...con la differenza che il chicco di riso è molto meno rognoso ovviamente da applicare rispetto a spalmarla tutta quanta.
Che ne pensate?
__________________
Laptop: Asus N550JK @16gb ram + SSD Samsung 850evo + modulo rete Intel AC7260 dual band
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 12:29   #6883
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Per quanto mi riguarda... AS-5 o MX-4 applicata con dito e domopak sui portatili e chicco di riso sui fissi con CPU dotata di heatspreader
Ultimamente ho preso il mega-tubetto di MX-4 visto che la consigliano ovunque e mi sto trovando piuttosto bene!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 12:43   #6884
Ju.azzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
...
Il fatto che le temp siano sempre alte, dovrebbe allarmare perchè è sintomo che qualcosa non va... anche se è appena comprato.
Io ho parlato di rendering e fasi di lavoro con software di elaborazione 3D, con temperature della CPU raggiunte pari a 95°C (solitamente altrimenti siamo sui 60°C con edge, Outlook, e vari software minori aperti).
Mai avuto problemi e dalla prima settimana di utilizzo quelle sono le temperature sotto sforzo che ho osservato. E se non ricordo sono anche le temperature "massime consigliate" per il processore i7-4700HQ.
La scheda grafica GT 750M normalmente ha temperature di 56 °C e non l'ho mai vista da che mi ricordo sopra gli 80 °C, ma verificherò più attentamente.

In ogni caso grazie per i link, sicuramente provvederò a sostituire la pasta termica a breve visto che sono a 3 anni di utilizzo...
Ju.azzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 14:03   #6885
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Ognuno è libero di fare ciò che vuole... I nostri sono solo consigli Se a voi va bene avere il processore che lavora a 95°C quando potrebbe stare sugli 80° a noi sicuramente non crea problemi
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 14:17   #6886
Ju.azzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ognuno è libero di fare ciò che vuole... I nostri sono solo consigli Se a voi va bene avere il processore che lavora a 95°C quando potrebbe stare sugli 80° a noi sicuramente non crea problemi
Intendevo evitare di allarmare chi chiedeva se le temperature fossero normali. Per il resto i consigli sono sempre ben accetti.
E ripeto che provvederò a cambiare la pasta proprio grazie a quanto mi avete detto, visto che 15°C in meno non sono affatto male, specialmente nei periodi caldi.

Grazie di nuovo per i link e la spiegazione
Ju.azzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 18:47   #6887
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Aggiungici poi che effettuare queste operazioni di manutenzione sul nostro Asus è veramente semplice e intuitivo.
All'inizio odiavo il fatto che questo portatile avesse la batteria integrata fissa...ma alla fine basta svitare due vitine, levare la cover posteriore, ed accedi a TUTTE le componenti del portatile in maniera facile e veloce.
Con altri portatili di plastica per fare cose di questo tipo sei costretto a smontarlo quasi del tutto...diventa un lavoraccio...qui bene o male hai tutto a portata di mano...e di occhio :-)
__________________
Laptop: Asus N550JK @16gb ram + SSD Samsung 850evo + modulo rete Intel AC7260 dual band
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 17:25   #6888
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Passo per un saluto e per ricordare che se fa caldo potete usare notebook fan control per gestire la ventola!

Siccome non ho l'aria condizionata e devo tenere aperte le finestre i rumori dell'esterno coprono quello delle ventole e di conseguenza posso impostare parametri un po' più alti.

Morale della favola, su win 10 con firefox attivo sto tra i 41 ed i 45 gradi e ventola al 37%
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 22:32   #6889
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Ricordiamo anche che è utile cambiare la pasta termica per chi non lo ha mai fatto!!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 10:02   #6890
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ricordiamo anche che è utile cambiare la pasta termica per chi non lo ha mai fatto!!
Fatto anche quello sia l'anno scorso, sia quest'anno.

Sono operazioni che aiutano non poco.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 18:37   #6891
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Io ho un aggiornamento riguardo al problema del monitor che si spegne da solo.
La soluzione dello spessorino di gomma è un palliativo, dopo un po' purtroppo il problema è ritornato.
Avevo già pensato in principio ad utilizzare una piastra da ancorare alle viti di fissaggio sotto al cavo del monitor ma vuoi perché la soluzione della gomma stava mezzo funzionando, vuoi perché non ne avevo voglia, avevo lasciato perdere...fino all'altro giorno, quando non ne potevo veramente più!
Ho tagliato un pezzo di plastica da quelle stecche usate per rilegare le fotocopie e l'ho ritagliato della forma giusta per il fissaggio alla piastra.
Con un punteruolo rovente ho fatto i fori per le viti di fissaggio e poi ce l'ho piazzata...ora il cavo del monitor è perfettamente "pressato" tra la piastra in plastica e la scheda madre.
A breve carico una foto del lavoro finito.
Il problema parrebbe sparito...se dovesse ripresentarsi anche cosi sinceramente non saprei più che fare per risolverlo se non rivolgermi all'assistenza ma temo inutilmente visti i costi dei pezzi in gioco (dovrebbero cambiare monitor e chissà cos'altro...addio al pc a questo punto)
Un saluto

EDIT: se dovesse ripresentarsi, farò un ennesimo tentativo ritagliando una piastra che vada a poggiare anche sul connettore del monitor sulla scheda madre...
__________________
Laptop: Asus N550JK @16gb ram + SSD Samsung 850evo + modulo rete Intel AC7260 dual band

Ultima modifica di aStileLibero : 11-06-2017 alle 18:51.
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 18:46   #6892
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
__________________
Laptop: Asus N550JK @16gb ram + SSD Samsung 850evo + modulo rete Intel AC7260 dual band

Ultima modifica di aStileLibero : 11-06-2017 alle 18:49.
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 21:33   #6893
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Se è il cavo si cambia solo il cavo... se è il connettore sulla mobo... eheheh
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 23:18   #6894
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... no di solito basta il cavo... semmai potrebbe col tempo essersi rovinato il monitor a livello di elettronica.... e allora è: LVDS + display.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:22   #6895
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Per il momento sembra vada tutto bene...
E' sicuramente un problema dovuto al cavo troppo lasco e dunque come si muove il monitor va in torsione in prossimità del connettore creando qualche falso contatto che fa spegnere il monitor.
Tenendo il cavo fermo immobile con questa piastra,la torsione dovrebbe ridursi notevolmente...e ripeto che se non dovesse bastare cosi, proverò con una piastra più grande e magari cambiando viti di fissaggio con altre più lunghe in modo da stringere leggermente di più.
__________________
Laptop: Asus N550JK @16gb ram + SSD Samsung 850evo + modulo rete Intel AC7260 dual band
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 19:40   #6896
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
ragazzi scusate quando lo schermo inizia a sfarfallare un po' con chiaroscuri continui è segno che sta partendo la scheda video? ma è integrata nella motherboard o si puo' sostituire?
fuori garanzia conviene?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 20:54   #6897
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da jardel
ragazzi scusate quando lo schermo inizia a sfarfallare un po' con chiaroscuri continui
... di solito è il cavo LVDS... ma potrebbe essere anche l'elettronica del pannello LCD... su questa serie capita spesso.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 22:43   #6898
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... di solito è il cavo LVDS... ma potrebbe essere anche l'elettronica del pannello LCD... su questa serie capita spesso.
entrambe le cose capitano spesso? cosa mi consigli di fare?
purtroppo è fuori garanzia
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 23:14   #6899
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@jardel
... se leggi i post sopra di te lo sai.... basta leggere oltre a chiedere
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 20:28   #6900
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@jardel
... se leggi i post sopra di te lo sai.... basta leggere oltre a chiedere
si ho letto ma ti ho chiesto un consiglio secondo te quanto è la spesa considerando che è fuori garanzia?
poi ti ho chiesto entrambi i due problemi (cavo e pannello) succedono spesso con questo modello o intendevi solo il pannello? cioè quale dei due è piu' probabile?
e aggiungo non potrebbe essere la polvere della ventola della vga?..la butto li'

grazie ais
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v