Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2005, 15:42   #61
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
salve a tutti ragassi...
vorrei chiedervi un parere:
dovrei prendere uno di questi NAS e lo dovrei usare per metterci su una applicazione che che funziona via rete (applicazione di contabilità)...è una applicazione che funziona su windows e via rete.
come posso fare secondo voi?quale potrei prendere di queste unità?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 15:52   #62
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Dipende dal tipo di programma di contabilità: se hai funzionalità di rete per l'installazione lo puoi fare ma nel tuo caso credo tu abbia bisogno di un piccolo server, dato che l'applicativo dovrà girare e fornire accessi alle workstation...I NAS oggetto di questo thread hanno il solo scopo di essere degli hard disk per condividere files in rete locale e su internet.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 17:07   #63
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Dipende dal tipo di programma di contabilità: se hai funzionalità di rete per l'installazione lo puoi fare ma nel tuo caso credo tu abbia bisogno di un piccolo server, dato che l'applicativo dovrà girare e fornire accessi alle workstation...I NAS oggetto di questo thread hanno il solo scopo di essere degli hard disk per condividere files in rete locale e su internet.

si... quoto

un applicativo di quel tipo deve girare in un computer server e fornisce "accesso" ai client.... i NAS sono solo "semplici" Hard Disk per spazio d'archiviazione dati
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 19:19   #64
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Intanto ho letto da qualche parte su internet che le aziende che producono periferiche di storage stanno curando particolarmente l'aspetto sicurezza e credo che presto vedremo in commercio soluzioni con RAID integrato...anche perchè io ora con il nuovo firmware del LaCie avrei bisogno di fare un backup e non so proprio dove backuppare 250gb di roba!!
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 00:21   #65
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Su un altro disco da 250... non vedo alternative
Del resto se tu avessi un RAID 1 avresti 2 dischi da 250
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 08:39   #66
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Purtroppo hai ragione...solo su un altro hdd da 250 che non ho

Adesso posso comprare un disco da 250 per fare un surrogato del raid connettendo il disco in modalità usb e trasferendoci tutto sopra per poi rivuotarlo una volta fatto l'upgrade?
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 19:33   #67
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Dovrei prendere un'unita di storage in lan per me e mio fratello , per condividere foto , audio e video ... avete qualche modello da consigliarmi in particolare ???

Ma utilizzando un file da un pc è impossibile usarlo contemporaneamente anche dall'altro ???


thx
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:35   #68
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Dipende dai files: ad esempio non è possibile utilizzare piu di 1 pc alla volta i files di office...mentre mi pare sia possibile l'accesso condiviso di file mp3 ecc...

Il mio consiglio è quello di acquistare il prodotto della Maxtor, lo Shared Storage Plus che sembra veramente ben fatto ed affidabile
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 16:44   #69
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 490
x chi ha il Linksys

Salve

sapete per caso se il NSLU2 può alimentare un disco USB oppure il disco deve per forza avere un'alimentatore separato

Grazie
__________________
ByeBye EricMix
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 18:03   #70
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Credo sia impossibile perchè il Linksys fornisce soltanto la connessione dati al disco USB esterno...mi spiace. Potresti però utilizzare un hdd con case esterno da 2,5" che nella maggior parte dei casi non necessitano di alimentazione e funzionano con il solo cavo dati
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 18:20   #71
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 490
Salve

appunto è quello che intendevo io... mi sono accorto ora che ho scritto un tantino male

Ho fatto questa domanda, perchè ho preso un box esterno magnex per una decina di euro, e ci ho messo un disco IBM da 2,5" che funziona via usb senza alimentazione.

Leggendo poi questa discussione ho visto il linksys, che per l'utilizzo che vorrei farne io va bene...
__________________
ByeBye EricMix
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 18:25   #72
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da EricMix
Salve

appunto è quello che intendevo io... mi sono accorto ora che ho scritto un tantino male

Ho fatto questa domanda, perchè ho preso un box esterno magnex per una decina di euro, e ci ho messo un disco IBM da 2,5" che funziona via usb senza alimentazione.

Leggendo poi questa discussione ho visto il linksys, che per l'utilizzo che vorrei farne io va bene...
Beh in questo caso a ripensarci bene è una bella domanda....

Bisogna vedere le specifiche costruttive del modello Linksys e vedere quanta energia riesce ad erogare per ogni porta USB 2.0. Dovrebbe essere 500mA come per le usb dei pc e dei notebook ma sai questi dati sono da prendere con le pinze perchè se qualcosa può andare storto lo farà..disse Murphy

Ad ogni modo penso che puoi liberamente girare la domanda al supporto tecnico di Linksys che saprà fornirti senza dubbio ogni delucidazione al riguardo. Secondo le mie esperienze e le mie conoscenze la risposta alla tua domanda è: SI, puoi utilizzarlo.

Vediamo se Linksys avalla questo mio pensiero
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 18:37   #73
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Ad ogni modo penso che puoi liberamente girare la domanda al supporto tecnico di Linksys che saprà fornirti senza dubbio ogni delucidazione al riguardo.
Vediamo se Linksys avalla questo mio pensiero
Mmm... hai ragione... ora gli scrivo.
Ho guardato anche le specifiche nei vari manuali in pdf sia del sito in lingua inglese sia in quello italiano. Ma le specifiche di alimentazione via porta USB manco l'ombra

EDIT: come non detto niente email ma numero verde per il pre-sales... ho voglia di scrivere vediamo il sito US che risponde ( ora sfodero il mio inglese )
__________________
ByeBye EricMix

Ultima modifica di EricMix : 08-12-2005 alle 18:48.
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 19:22   #74
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 490
Linksys

Salve

beh mi sono collegato con un tecnico via chat sul sito USA... ecco la risposta:
No, it's not possible. NSLU2 doesn't provide power to it.

__________________
ByeBye EricMix

Ultima modifica di EricMix : 08-12-2005 alle 19:24.
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 19:23   #75
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Tanto per dare adito ai tuoi dubbi posso dirti che il mio hdd da 2,5" in box esterno aveva in dotazione due cavi usb, uno per i dati l'altro per la fornitura di energia supplementare qualora la porta del computer non fosse in grado di erogare abbastanza corrente...eventualmente non potresti mica occupare due porte sul nas per alimentare l'hd, sarebbe inutile e anche brutto
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 19:26   #76
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Il mio consiglio è di provare dal vivo se ti è possibile..solo così potrai toglierti ogni dubbio...non darei troppo peso ai tizi che rispondono tramite le chat di supporto; eventualmente puoi andare in qualche negozio e chiedergli di fare la prova..spiegagli i tuoi dubbi e digli che se vedi che funziona lo compri subito...secondo me ti fa provare. Al limite te lo fa comprare e poi glielo puoi riportare indietro dicendo che non ti funziona cosi ti può fare un buono d'acquisto di pari importo per spenderlo in futuro
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 20:42   #77
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Tanto per dare adito ai tuoi dubbi posso dirti che il mio hdd da 2,5" in box esterno aveva in dotazione due cavi usb
Si pure il box magnex ha un cavo con il lato usb dotato di due prese. Inoltre il box possiede pure una presa per alimentatore/trasformatore esterno. Ma non so nemmeno quale usare.

Riguardo al NSLU2, Domani cmq telefono pure al numero verde in italia.

Nota: sto' cercando di ridurre gli alimentatori nelle periferiche del mio pc, ma piu' ci provo piu' aumentano... peggio dei virus
__________________
ByeBye EricMix
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 14:40   #78
BIgBad
Junior Member
 
L'Avatar di BIgBad
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
Messaggi: 5
X EricMix

ti posso confermare (provato personalmente) che il NSLU2
puo' far funzionare un hd o 2 hard disk da 2,5" senza alimentarli

da un mio cliente ho il nslu2 con 2 hd da 60 GB della Lacie

ti posso pero' dire che non tutti ghli hd da 2,5" possono andare senza alimentazione
BIgBad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 16:29   #79
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 490
Grazie mille

io ho uno IBM da 2,5 che funziona sull'usb2 dei pc che ho senza alimentazione esterna. Quindi posso collegarlo all'NSLU2 in una porta e nell'altra la chiavetta da 1GB. L'ho visto al media...ld e da eur...cs
__________________
ByeBye EricMix
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 18:45   #80
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
dopo un mesetto d'uso del mio NAS (clicca qui) azzarderei un bilancio....

comodo, pratico, abbastanza veloce e soprattutto versatile. Ho una piccola rete in casa formata da 2 notebook e una Xbox mod
con i primi condivido file importanti con cui 'lavoricchio' e con la X vado a pescare contenuti multimediali tramite xbox media center....

l'unica pecca rimane sempre la velocità con cui interscambio i dati... circa 30mbit/s... vabbè.... aspetterò un po' di +
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v