Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2013, 16:23   #1
LexanTeh
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Napoli
Messaggi: 11
Dilemma r9 280x e GTX 770

Salve ragazzi.Ho comprato un mese fa tutti i componenti per un PC da gaming ed editing non pesante e li ho assemblati da solo per la prima volta,tutto alla perfezione
Non ho comprato però la scheda video perchè sapevo dell'uscita delle r9 280x di amd,che nuove proprio non sono ma per quel prezzo sono ottime.
Ero sicuro di prendere una di queste,ma adesso che le GTX 770 sono scese di prezzo e offrono in bundle Splinter Cell,Assassin's creed 4 e Batman Arkham Origins + l'implementazione di shadowplay con i loro driver,sono molto ingolosito.
Pianifico di fare OC e di comprare per natale un monitor 144 Hz della ASUS 1080p e l'anno prossimo di fare SLI o Xfire per sfruttare a pieno tale monitor.

Voi quale mi consigliate in termini di pura performance?Considerando che farò OC quale delle due sarà migliore?Tra 2GB e 3GB cambierà qualcosa in futuro anche a 1080p?
Sono indeciso tra la MSI r9 280x Gaming 3G e la MSI GTX 770 Twin Frozr OC anche per abbinarle con la mia attuale configurazione,e non riesco a trovare nessun bench OC vs OC.
Nel mio shop di fiducia mi costebbero uguale,all'incirca 260€.

La mia attuale configurazione:
Intel Core i7 4770k 4.3 Ghz
MSI Z87-G45 Gaming
G.skill Ripjaws X 8GB XMP a 1866 Mhz CL9(a natale altri 2 banchi 2x4GB)
PSU OCZ ZT Series 750W.
Dissi Cooler master Hyper 412S Push/Pull + Artic cooling MX4
Cooler master HAF 912 Advanced
Samsung 840 EVO 120GB+WD Caviar Blue.
Windows 8 pro 64bit

Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni perchè sono parecchio indeciso,grazie

Ultima modifica di LexanTeh : 30-10-2013 alle 16:44.
LexanTeh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 21:33   #2
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7784
è difficile dare un parere, sono veramente vicine come livello

forse i 3gb della 280x sono utili sopra i 1080p, mentre sotto vince lievemente la 770

io personalmente sceglierei la MSI 770 Twin perché in una review avevo visto che è silenziosissima (sono un amante della quiete )
__________________
Le mie trattative e le mie CFG
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 22:19   #3
LexanTeh
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Napoli
Messaggi: 11
Contando che quindi non acquisterò un monitor superiore a 1080p nè ho intenzione di fare multimonitor,mi conviene la 770?
Anche perchè monitor con risoluzione più alta sono molto costosi e non hanno le caratteristiche che vorrei adesso(1ms response time e refresh rate più alti),al prossimo upgrade(3-4 anni) si vedrà.
Per ora voglio solo sfruttare i 144hz dell'asus che prenderò a natale.
Vado tranquillo quindi di 770?Ho sentito che il supporto per multi-gpu è migliore dalla parte di nvidia,è vero?
E' consigliato prendere la versione da 4GB per fare SLI su quel monitor?(leggendo in giro la consigliano,ma non capisco il perchè)
Per quanto riguarda l'OC,ne basta uno non troppo pesante per raggiungere una 780 a stock?

Scusate per le tante domande ma i soldi sono soldi,e devo assicurarmi che ciò che acquisto ha le caratteristiche che mi servono e la qualità adeguata.

Ultima modifica di LexanTeh : 30-10-2013 alle 22:29.
LexanTeh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 22:58   #4
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7784
Mah lo SLI rimane lievemente più maturo del crossfire ma siamo li ormai.
Penso che 2 gb in hd siano più che sufficienti.
Effettivamente in SLI potrebbero tornare utili 4 gb x non fare da collo di bottiglia alla potenza delle due schede sommate da 2560x1600 in su.
Mentre x l'OC non ricordo bene, ma penso che raggiungere o avvicinarsi molto a una 780 sia relativamente semplice, prova a guardare su TechPowerUp una recensione di una qualsiasi 770 sotto le sezione Overclocking x essere sicuro

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
__________________
Le mie trattative e le mie CFG
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 23:05   #5
LexanTeh
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Napoli
Messaggi: 11
Quindi i 4GB servono solo per sli a risoluzioni piu alte.Io sto bene allora dato che lo faccio a 1080p.
Bene allora mi sa che prenderò la MSI Twin Frozr,costa meno delle altre 770 ma offre le stesse prestazioni,si abbina bene anche al resto del PC.
Grazie per l'aiuto e le delucidazioni night.
LexanTeh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 09:31   #6
Overb00st
Member
 
L'Avatar di Overb00st
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 271
penso che il tuo dubbio possa risolversi in due scelte: prendere quella che costa meno o prendere quella più silenziosa

edit: ho letto ora che ti constano uguale..rimane una sola opzione
__________________
AMD fx 8320 @4.3Ghz 1,41v (CPU/NB @2.6ghz - HT @2.6ghz) cooled by EK supremacy | ASUS Sabertooth R2.0 990fx LLC @high | BENQ GL2450 1920x1080@75hz | Alphacool nexxxos xt45 360mm, Phobya G-changer v2 240mm, EK ddc 3.25 | Gskill Sniper 2x4gb 1866 9-10-9-28 (@1600 8-9-8-25 1,5v) | Sapphire Radeon R9 290 @1200mhz cooled by Aquacomputer kryographics hawaii + bp | XFX pro 750w | Seagate Barracuda 3TB 7200rpm | Corsair 750D

Currently playing: Battlefield 4, PUBG
Overb00st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 16:02   #7
wanted1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 8
ciao io prenderei la gtx 770 ,con ati ho gia avuto svariati problemi di driver per la serie 6000 su black ops mi va solo piu con i driver vecchi mi pare i 12.4 ... quindi il mio consiglio e la 770 ciao
wanted1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 16:03   #8
wanted1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 8
poi se non vado errato nei benchmark va di piu la gtx 770 ,corregetemi se sbaglio
wanted1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 09:07   #9
Tet_Zuo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 168
Il problema 2Gb vs 4Gb, a mio avviso:

1- al momento nessun benchmark mostra una qualche differenza o vantaggio per i modelli a 4Gb.
2- I modelli a 4Gb spesso hanno clock "stock". Mentre i modelli 2Gb sono piu' spinti di frequenze. E questo puo' fare una differenza sensibile.
3- Nel momento in cui i 2Gb diventano un limite sia la 280x che la 770 cominciano ad aver problemi di semplice potenza.

Il punto di base e': nel momento in cui hai bisogno di piu' di 2Gb queste schede non bastano e avresti bisogno di modelli superiori. Quindi secondo me e' abbastanza inutile comprare adesso modelli a 4Gb dato che in futuro la scheda comunque farebbe fatica a far girare un gioco che li sfrutta pienamente.

Tanto vale. Se ci fosse anche un problema di memoria video si puo' sempre abbassare la qualita' di texture.
Tet_Zuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v