Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2010, 14:18   #461
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
...un mio amico ha uno "humax digi-fox 3808", mai usato, di cui no se ne fa nulla.
mi chiede 25 euro.

ha senso?
come va?
se non lo prendi te, io ci faccio un pensierino
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 15:46   #462
MEMon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3359
Scusate ragazzi io mi trovo con questa configurazione attualmente:

TV HD con DTT incorporato e un dvd recorder collegato alla tv ma che non ha il DTT.

Al momento quindi se voglio registrare un canale digitale devo usare come fonte la tv che di conseguenza va lasciata accesa...

Ho pensato quindi di acquistare un decoder esterno da attaccare al dvd, cosa deve avere per fare al caso mio?
Intendo come prese IN/OUT.

E' possibile poi usare il decoder esterno(che forse sarà migliore di quello dentro la TV) anche per mandare il segnale sulla TV?
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 18:09   #463
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
TV HD con DTT incorporato
Che cosa significa? Hai un TV Full HD, HD Ready oppure un HDTV? Le prime due definizioni hanno a che fare con la risoluzione massima, mentre la terza con la ricezione del DTT (tuner HD).



Quote:
Ho pensato quindi di acquistare un decoder esterno da attaccare al dvd, cosa deve avere per fare al caso mio?
Intendo come prese IN/OUT.
Sicuramente, SCART. Collegando tramite SCART decoder e DVR, potrai registrare con buona qualità. Se il TV non ha un tuner HD, ti consiglio l’acquisto di un decoder con tuner HDTV e collegamento HDMI.

Quote:
E' possibile poi usare il decoder esterno(che forse sarà migliore di quello dentro la TV) anche per mandare il segnale sulla TV?
Tutto dipende se il TV ha già un tuner HD oppure no. Se è già presente sul TV, non avresti alcun beneficio. In questo caso, solo un decoder DVB-T2 ti tornerebbe utile. Se il TV non ha un tuner HD, allora, puoi valutare un decoder fornito di collegamento HDMI o Component (sperando che almeno uno dei due sia presente). L’HDMI è sicuramente la migliore scelta. Naturalmente, il decoder dovrà avere una connessione SCART per il DVR.
Il DVR dovrebbe avere due connessioni SCART oppure una SCART e una Component, altrimenti non sarebbe collegabile al PC (alcuni DVR hanno anche la connessione HDMI).
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 18:16   #464
MEMon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Che cosa significa? Hai un TV Full HD, HD Ready oppure un HDTV? Le prime due definizioni hanno a che fare con la risoluzione massima, mentre la terza con la ricezione del DTT (tuner HD).



Sicuramente, SCART. Collegando tramite SCART decoder e DVR, potrai registrare con buona qualità. Se il TV non ha un tuner HD, ti consiglio l’acquisto di un decoder con tuner HDTV e collegamento HDMI.

Tutto dipende se il TV ha già un tuner HD oppure no. Se è già presente sul TV, non avresti alcun beneficio. In questo caso, solo un decoder DVB-T2 ti tornerebbe utile. Se il TV non ha un tuner HD, allora, puoi valutare un decoder fornito di collegamento HDMI o Component (sperando che almeno uno dei due sia presente). L’HDMI è sicuramente la migliore scelta. Naturalmente, il decoder dovrà avere una connessione SCART per il DVR.
Il DVR dovrebbe avere due connessioni SCART oppure una SCART e una Component, altrimenti non sarebbe collegabile al PC (alcuni DVR hanno anche la connessione HDMI).
Ciao, grazie per l'aiuto.
Allora la TV è HDready e ha al suo interno il decoder per il digitale, non capisco che intendi con tuner HD, se intendi un tuner che supporti il segnale digitale HD allora direi di no, visto che la tv è solo HD ready e non Full HD.

La tv mi pare abbia un paio di scart e un paio di hdmi, mentre il DVR credo abbia solo due scart(ora non riesco a controllare).
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 18:49   #465
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
Ciao, grazie per l'aiuto.
Allora la TV è HDready e ha al suo interno il decoder per il digitale, non capisco che intendi con tuner HD, se intendi un tuner che supporti il segnale digitale HD allora direi di no, visto che la tv è solo HD ready e non Full HD.
Il segnale HDTV non c’entra nulla con la risoluzione Full HD. È solo una funzione dell’antenna per ricevere i canali in alta definizione. La maggioranza dei TV Full HD ne è priva, come il tuo (HD Ready).

Quote:
La tv mi pare abbia un paio di scart e un paio di hdmi, mentre il DVR credo abbia solo due scart(ora non riesco a controllare).
Perfetto. Allora, puoi acquistare un qualsiasi decoder da collegare via SCART, oppure uno con tuner HDTV da collegare via SCART al DVR e via HDMI al TV. In questa maniera, riceverai i canali ad alta definizione. Inoltre, potrai anche videoregistrare i canali HD di Mediaset e La7. Anche via SCART avranno una qualità superiore una volta videoregistrati.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 15:24   #466
aa898aa
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 20
Consigli per l'acquisto

Salve a tutti. Ho leggiucchiato qua e là questo thread, ma non ho trovato finora una soluzione al mio problema.
Vorrei un decoder (zapper) DVB-T che:
• legga da USB senza problemi video MPEG2 (divX e Xvid), con audio almeno MP3 (se leggesse anche video MPEG4/h264 e audio AC3, sarebbe un ottimo optional)
• abbia un doppio tuner, e possa registrare su USB mentre si guarda un altro canale
• abbia possibilmente un'interfaccia chiara e comprensibile, e soprattutto sia rapido nel cambio programmi
• abbia uscita SCART e/o HDMI
• non costi più di 100 €
È possibile mettere assieme tutto questo? Finora ho visto che TeleSystem TS6290 manca della visione di video, TechniSat DigyBoxx T4 manca del doppio tuner etc.
Qualcuno può cortesemente aiutarmi? Grazie
aa898aa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 15:49   #467
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Credo che dovrai scegliere due decoder ...
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 08:39   #468
icecube_HU
Member
 
L'Avatar di icecube_HU
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da aa898aa Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho leggiucchiato qua e là questo thread, ma non ho trovato finora una soluzione al mio problema.
Vorrei un decoder (zapper) DVB-T che:
• legga da USB senza problemi video MPEG2 (divX e Xvid), con audio almeno MP3 (se leggesse anche video MPEG4/h264 e audio AC3, sarebbe un ottimo optional)
• abbia un doppio tuner, e possa registrare su USB mentre si guarda un altro canale
• abbia possibilmente un'interfaccia chiara e comprensibile, e soprattutto sia rapido nel cambio programmi
• abbia uscita SCART e/o HDMI
• non costi più di 100 €
È possibile mettere assieme tutto questo? Finora ho visto che TeleSystem TS6290 manca della visione di video, TechniSat DigyBoxx T4 manca del doppio tuner etc.
Qualcuno può cortesemente aiutarmi? Grazie
E bravo.... e' quello che stiamo cercando tutti quanti abbiamo "vecchie" TV e VCR analogici... (che peraltro verranno utilizzati solo come lettori, visto che le registrazioni saranno poi su HDD o Pen Drive).

....solo che NON si trova !!! (se, come credo aver capito, nel tuo primo punto tu intenda MPEG4 DivX XviD)

La soluzione che io ho trovato migliore e' la Hybrid BlobBox TS, solo che costa esattamente il doppio di quanto hai indicato ! (...e senza HDD, ovviamente)
http://www.tvblobbox.com/it/

Che ne pensate ??
icecube_HU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 15:41   #469
BIGGlive360
Senior Member
 
L'Avatar di BIGGlive360
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da aa898aa Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho leggiucchiato qua e là questo thread, ma non ho trovato finora una soluzione al mio problema.
Vorrei un decoder (zapper) DVB-T che:
• legga da USB senza problemi video MPEG2 (divX e Xvid), con audio almeno MP3 (se leggesse anche video MPEG4/h264 e audio AC3, sarebbe un ottimo optional)
MPEG2 sì, MPEG4 non so (non ho provato,alcuni dicono di sì altri no)
• abbia un doppio tuner, e possa registrare su USB mentre si guarda un altro canale
sì,puoi registrare anche 2 canali e vederne un terzo a patto che sia sullo stesso MUX di uno dei due che stai registrando.oppure registrare 2 canali e vedere un file, sempre da USB.(ma in entrambi i casi devi avere un dispositivo USB abbastanza veloce e capiente credo). nessun problema nel registrare un canale e vederne un altro
• abbia possibilmente un'interfaccia chiara e comprensibile, e soprattutto sia rapido nel cambio programmi
è facile da usare,e più veloce del vecchio decoder che avevo,non so se è abbastanza veloce per i tuoi gusti,quello è soggettivo.
• abbia uscita SCART e/o HDMI
ha 2 scart e una s/pdif coassiale per l'audio http://www.strong.tv/tvweb4/fileadmi...HR/5222_RP.jpg
• non costi più di 100 €
costa 49,90€
È possibile mettere assieme tutto questo? Finora ho visto che TeleSystem TS6290 manca della visione di video, TechniSat DigyBoxx T4 manca del doppio tuner etc.
Qualcuno può cortesemente aiutarmi? Grazie
in grassetto ti ho messo le risposte riferite al mio decoder che è uno STRONG 5222 http://www.strong.tv/tvweb4/index.php?id=2071#
__________________
[Cooler Master Centurion 5] [Cooler Master B700 V2] [Intel Core i5 750] [AC Freezer Xtreme Rev. 2] [Gigabyte GA-P55M-UD4] [2x2Gb G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9] [Sapphire Ati Radeon HD6870] [Maxtor 320Gb + Seagate 200Gb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 7 Home Premium 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 17:20   #470
pixeldot
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 455
ciao a tutti, sto cercando un decoder che mi permetta di registrare su hd esterno o pennetta. non lo userò come decoder ma solo ed esclusivamente come registratore usb, da affiancare al mio dvd recorder (in altra stanza) quando voglio registrare + cose contemporaneamente.
non voglio spendere molto, però ovviamente trovarne uno hd non mi dispiacerebbe...
avevo visto i modelli diunamai, sarebbero stati perfetti ma sono praticamente introvabili, e non so su che cosa orientarmi. avete esperienze o informazioni a riguardo?
grazie!
__________________
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 18:27   #471
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ma il televideo con l' utilizzo del ddt non sarà più usufruibile?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:03   #472
aa898aa
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 20
Vi ringrazio: mi avete dato qualche spunto per andare più a fondo nella rete. Anche se sembra che un decoder con tutte le funzioni che ho chiesto non ci sia (ancora), ho però scoperto cose come il Cobra Giaguaro che, a parte il doppio tuner, ha tutto quello che ho chiesto (spero). E poi rimane sempre l'opzione TS6290 o similia, che dà tutto quanto chiedo ma richiede il transcoding dei divX in MPEG2 (a proposito, chiedo venia: divX e Xvid sono considerati nella generazione MPEG4 – che io intendevo invece propriamente per i codec stile h264/AVC).
Per il momento, grazie a tutti, e buona serata!
aa898aa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 10:59   #473
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Al momento, ci sono alcuni HDD multimediali forniti di tuner DTT, ma costano tutti almeno 200 €.

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ma il televideo con l' utilizzo del ddt non sarà più usufruibile?
Tutti i TV con tuner digitale hanno il Televideo, un servizio teletext offerto dalla RAI. Questo significa che è disponibile anche Mediavideo di Mediaset, e gli altri servizi teletext.

Non tutti i decoder hanno il teletext. . Al contrario, se un decoder è interattivo, con alcuni canali (non RAI) c’è un software simile al teletext, ma a colori e con figure e fotografie e giochi. Al momento la RAI offre solo il Televideo.
I servizi teletext e interattivi non sono disponibili con tutti i canali.
Nei canali SD è possibile cambiare, in certi casi, la lingua audio; con i canali HD è possibile passare dal Dolby Digital Plus al PCM 2.0.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 15:34   #474
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
nel mio caso mi serve solo poter vedere i canali che vedo ora con l' analogico, quindi la mia scelta cadrà in uno zapper, 20/30€ al max e come marca/modello mi sembra di aver capito che non ci siano grandi differenze...

ma quindi al momento dell' acquisto per avere il televideo, dovrò per forza comprare un decoder interattivo ?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 23:02   #475
AILD
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1
Salve ragazzi, sono nuovo...
Ho letto la discussione, vi espongo la mia situazione, vi prego di aiutarmi...grazie...

Allora:
- mi trovo in Puglia,
- ho una TV vecchiotta quindi non mi interessa l'HD,
- l'antenna non riceve molto bene, vorrei migliorare quest'aspetto,
- mi piacerebbe un decoder che registra e con cui posso vedere i film(dvx, xdiv) da fonte esterna,
- vorrei collegare il video registratore o il lettore DVD,
che mi dite? Non ho limiti di costo...

Ultima modifica di AILD : 16-11-2010 alle 16:07.
AILD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 21:28   #476
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1974
ciao!possiedo il telesystem TS6290 e ha un'odiosissima mancanza:dopo aver sintonizzato i canali mi ritrovo rai1 col numero 932,rai2 con un'altro numero altissimo(nonostante l'LCN sia attivo!!)e così via...e non è possibile editare il numero ma solo il nome qualcuno di voi che lo possiede è riuscito a ovviare a questa mancanza?
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:36   #477
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
se non lo prendi te, io ci faccio un pensierino
per adesso non gli ho ancora detto nulla, anche perchè prima vorrei sapere come va!
nessuno lo conosce?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:39   #478
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Un buon decoder NON HD con lettore tessera(MP) e televideo me lo consigliate?
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 17:21   #479
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ho trovato questo della telesystem a 30€, va bene come zapper ?

http://www.telesystem-world.com/web/...re-zapper.html
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 20:40   #480
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ho trovato questo della telesystem a 30€, va bene come zapper ?

http://www.telesystem-world.com/web/...re-zapper.html
Nella norma, un disastro però l'LCN con le TV locali. Molto veloce nel cambio canale.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v