Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2018, 13:36   #27281
ElPejo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se posso permettermi di darti un consiglio, prova ad inquadrare quali sono le caratteristiche che ti servono realmente ed il tipo di uso che pensi di farne e poi decidi in base a quello, avendo cura di dedicare pari attenzione agli auricolari da abbinare: spesso si fa l'errore di investire molto sul lettore e poi restarne insoddisfatti perchè lo si abbina ad auricolari eccessivamente economici.
Permettiti senza problemi, anzi, ne sapete sicuramente più di me per cui ascolto ogni consiglio.
Userei il lettore principalmente fuori casa, faccio il pendolare da casa a lavoro per cui lo utilizzerei nei viaggi e al lavoro.
Utilizzerei il lettore per ascoltare podcast/audiolibri ma anche FLAC (anche mp3 ma tutti i lettori leggono mp3 giusto?). Per la parte podcast mi interessa più che altro la possibilità di riprodurre file da 1 o 2 ore e che non perda il segno ogni volta che spengo il dispositivo.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Va considerato che, sebbene oggi si trovino molti auricolari economici molto validi per un ascolto casuale o di brani compressi di media qualità, un adeguato investimento anche sulle iem migliora sicuramente l'esperienza complessiva.
Attualmente ho un paio di Kz zs3, gli auricolari che davano con lg g2, un paio di awei (scarsissime con ogni cosa) e delle cuffie chiuse della bluedio (dovrebbero essere le turbine 2). Avevo messo in conto di informarmi anche sugli auricolari da abbinare al lettore.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tornando al discorso lettori, salendo un pò di prezzo ci sarebbero anche l'Hidizs AP60 MKII e il nuovo XDuoo Nano D3, anche se nel secondo caso si deve tener presente il supporto inesistente di XDuoo dei propri DAP, anche condiderando che da quel che ho letto anche questo nuovo modello tende a "troncare" l'inizio dei brani come il modello precedente.
Per quanto riguarda il D3 l'avevo considerato inizialmente nella lista dei papabili ma l'ho scartato dopo aver letto i pareri su head fi, da quello che dicono sembra ingestibile e difficilmente recuperabile. L'hidizs ap60II mi sa che é un po fuori budget anche se sembra decisamente interessante.
ElPejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 17:58   #27282
pablomoreno
Member
 
L'Avatar di pablomoreno
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 128
Nel frattempo è uscito l'Xduoo X20, con un design decisamente riuscito ma con prezzo ancora aumentato rispetto ai precedenti prodotti rispettando il trend dei prezzi in crescita, chissà quale sarà la sua qualità e se soffrirà dei noti e soliti problemi della gamma Xduoo relatimente al supporto software fermo e taglio del primo secondo in riproduzione?
Qualcuno ne sa di più?
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 18:01   #27283
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Ciao a tutti,

Finora ho letto un parere molto positivo su Xduoo X20, ovvero che il software è molto reattivo, assenza di lag durante l'uso del sistema operativo, gapless che funziona bene, avvio e spegnimento veloce, brani correttamente riprodotti sia all'inizio che alla fine (quindi nessun fade in e fade out). Che dire!? Spero di trovarlo prima possibile su Amazon!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 19:30   #27284
pablomoreno
Member
 
L'Avatar di pablomoreno
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Finora ho letto un parere molto positivo su Xduoo X20, ovvero che il software è molto reattivo, assenza di lag durante l'uso del sistema operativo, gapless che funziona bene, avvio e spegnimento veloce, brani correttamente riprodotti sia all'inizio che alla fine (quindi nessun fade in e fade out). Che dire!? Spero di trovarlo prima possibile su Amazon!
Un link a questo parere? Ho cercato ma non ho trovato nulla.
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 18:28   #27285
paros
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 206
Ciao

Vorrei sapere, da chi è in possesso del Fiio X3 mark III o Fiio X3 II, se hanno l'opzione automatica del livello del volume. Per intenderci, tipo normalizzatore dinamico della Sony.

GRAZIE.
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 22:48   #27286
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

Se qualcuno ha piacere, ho pubblicato una piccola recensione/confronto dei miei DAP portatili, in confronto al nuovo arrivato: Sony NW-A35.

Sony contro tutti

Ogni critica è ben accetta
Molto interessante! Anche perché io posseggo il DX50.. E avendo preso da poco le Sony mdr-1000x, mi ispira il sony per l'LDAC.. Ma dove lo hai trovato a 100 euro?
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 09:09   #27287
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Amazzone crucca
...mica devi sempre essere solo tu a fare gli affari!
Ahah.. Io lo vedo a 140 euro quasi ma su amazon inglese.. In quella tedesca mi sa è aumentato!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 15:04   #27288
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ragazzi, ma qualcuno di voi ha notizie certe sul Dodocool DA106?
Ho letto un articolo a dir poco entusiasta su un noto sito audiofilo e vorrei saperne di più. Peraltro c'è un'offerta segnalata ieri da Hwupgrade stesso e la cosa mi puzza di pubblicità.
Vorrei chiedervi quindi se c'è qualcosa di vero nelle prestazioni tanto decantate di questo cinesino.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 17:48   #27289
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Ho provato a prenderlo, il Dodocool, ma il codice sconto (che lo portava a 33 euro) non ha funzionato.
Ciao Sharpex!
Ma è un prodotto fantastico come si dice su tnt-audio?
Hai letto qualcosa online da gente di cui ti fidi?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 21:08   #27290
mattisekk722
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2
Salve a tutti! Sto cercando un nuovo lettore sotto le 70euri che sostituisca il laggoso benjie s5. Mi piace la musicalità e il Benjie lo sento un po' pastoso per le mie orecchie, ma sono pronto a sperimentare su vostro consiglio
Ho avuto in passato anche un Sony nw-a15 ma a parte il volume basso non è scattata la scintilla.
Come auricolari ho un paio di hifiman re-400 e Delle v-sonic vsd3s ma ci abbinerei volentieri anche cuffie bassa impedenza come le koss Porta Pro e Grado sr80.
Io prendere Agptek H50 a 50€ in Amazzonia. Però..
Vorrei sentire delle proposte anche su lettori con rotella per la regolazione del volume (per me importante) e magari un lettore entry level per auricolari bilanciati perché in futuro potrei cimentarmi nell'acquisto di un paio di bilanciate.
Grazie a tutti, un saluto!
mattisekk722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 11:36   #27291
[BG]
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 655
Segnalo il Cayin N3 in offerta oggi a 126€ su amazon... appena ordinato
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 11:50   #27292
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Ottimo prezzo.
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 17:31   #27293
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da clipper54 Guarda i messaggi
Ottimo prezzo.
Peccato che il venditore non sia Amazon ma lo shop spagnolo "così... così...".
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 20:25   #27294
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Peccato che il venditore non sia Amazon ma lo shop spagnolo "così... così...".
Vabbè ma è spedito da Amazon.. Che ne pensi? Ci vale? l'ho preso anche io e aspetto anche il sony nw-a35 e le V-Moda Crossfade Wireless...
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 20:39   #27295
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Intendevo dire che non ho avuto un'esperienza positiva d'acquisto con quello shop.

Il lettore invece dovrebbe essere valido e mi avrebbe fatto piacere provarlo abbinato al mio Cayin C5.

Per l' A35 invece ritengo preferibile prenderlo in versione "completa" di auricolari NC...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 20:52   #27296
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Peccato che il venditore non sia Amazon ma lo shop spagnolo "così... così...".
Boohh, io l'ho preso da lui.
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 21:19   #27297
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Intendevo dire che non ho avuto un'esperienza positiva d'acquisto con quello shop.

Il lettore invece dovrebbe essere valido e mi avrebbe fatto piacere provarlo abbinato al mio Cayin C5.

Per l' A35 invece ritengo preferibile prenderlo in versione "completa" di auricolari NC...
Si infatti lo userò col mio C5.. L'A35 invece con gli auricolari mi sarebbe costato un centinaio di euro in più.. E penso cmq di usarlo con le Sony mdr-1000x in LDAC.. Ma qual'è in assoluto il lettore che preferisci?
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 06:05   #27298
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Si infatti lo userò col mio C5.. L'A35 invece con gli auricolari mi sarebbe costato un centinaio di euro in più.. E penso cmq di usarlo con le Sony mdr-1000x in LDAC.. Ma qual'è in assoluto il lettore che preferisci?
Avevo visto tempo fa e gli auricolari NC abbinati all'A35 venivano venduti in alcuni shop come ricambio a circa 40 euro.

Riguardo alle preferenze sui lettori, la risposta non è unica ma ci sono alcuni che preferisco a tutti gli altri.
Dando per scontato l'aspetto qualità audio:
  • l'Aune M1s per l'utilizzo in bilanciato
  • il Sony NW-ZX100 per funzionalità ed eleganza dell'interfaccia
  • l'Hidizs AP200 per versatilità
  • l'Hidizs AP100 per praticità d'uso
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 11:32   #27299
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Avevo visto tempo fa e gli auricolari NC abbinati all'A35 venivano venduti in alcuni shop come ricambio a circa 40 euro.

Riguardo alle preferenze sui lettori, la risposta non è unica ma ci sono alcuni che preferisco a tutti gli altri.
Dando per scontato l'aspetto qualità audio:
  • l'Aune M1s per l'utilizzo in bilanciato
  • il Sony NW-ZX100 per funzionalità ed eleganza dell'interfaccia
  • l'Hidizs AP200 per versatilità
  • l'Hidizs AP100 per praticità d'uso
Ciao miriddin, riusciresti a dirci se Aune M1s ha qualche problema nell'esecuzione dei brani ad inzio e fine traccia? Pensa come esempio al bug di Xduoo che ruba qualche frazione di secondo ad inizio traccia. Oppure, se ce ne sono, potresti segnalare eventuali mancanze e punti deboli?
Altra domanda: avrebbe senso utilizzare Aune M1s in uscita SE? È così palese la differenza tra uscita SE e BAL?
Ultima domanda: l'uscita bilanciata quanti mW riesce ad erogare?
Grazie mille!

kalo
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 12:08   #27300
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ciao ragazzi, vedo che sono presenti nuovi marchi su aliex.
Cosa avete messo nella lista desideri tra i vari Doodocol, Hidiz, xDuoo?
Voglio portare a casa qualche bel DAP, non voglio attendere all'infinito... (può essere che per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato!?)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v