Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2016, 00:22   #13501
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si hai perfettamente ragione , come sempre ottimi consigli

Una curiosità vista la tua competenza in materia anche perchè la questione è sempre stata molto dibattuta, un sensore laser rispetto ad uno ottico ha sempre la questione dell' accelerazione , imput lag e quant' altro che ne sconsiglia l' adozione oppure pensi che con gli ultimi firmware oramai i due sensori si possano in un certo senso equiparare, parlando nello specifico del stracollaudato ADNS-9800 il cui firmware, appunto , è stato più volte aggiornato?

In effetti sto sempre dietro, come si suol dire , allo Spatha proprio per la questione ergonomica ma non vorrei che passare all' ADNS-9800 rispetto al PWM-3366 che sto usando adesso rappresentasse quel canonico salto nel buio peggiorando la situazione complessiva del mouse a livello prestazionale, devo dire che hai tempi del corsair M65 non mi sono trovato male ma non riesco a capire se la situazione è migliorata oppure no....

Grazie


Allora Tiger (acciderbole hai scritto un trattato di fisica quantistica? ).


Dunque sul fattore sensore laser ADNS-9800 e sensore ottico PixArt PMW-3366 : E' prima di tutto una questione soggettiva,c'è chi si trova di più con quello laser e chi invece con quello ottico. Per quanto riguarda l'affidabilità che credo tu voglia sapere quella visto che stai dietro all'Asus Spatha. Ti posso dire che: il sensore laser Avago ADNS-9800 è più selettore sulle superfici colore e fantasie,se lo usi su superfici troppo scure o fantasie si possono riscontrare difficoltà di tracciamento regolare,mentre con superfici chiare stai sicuro (notare infatti come i mousepad della Razer sia tutti di colori chiaro). Mentre se usi un sensore ottico non avrai problemi con nessuna superficie colore/fantasia/materiale (sopratutto se si tratta di superfici in legno laccato dove è riflettente).


Quindi il mio consiglio è: Se vuoi un mouse dove non devi preoccuparti dove lo userai,di qualsiasi colore/fantasia/materiale sia,prendi quello con sensore ottico. Se poi ti piace l'Asus Spatha con sensore laser,allora devi sempre ricordare di usarlo su superfici chiare e mai riflettenti come spiegato prima.


( Ecco volevo essere breve,ma come al solito nello spiegare nello specifico mi sono troppo dilungato. Spero di esser stato il più esaustivo possibile,se hai altro da chiedere non porti nessun problema. )




Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 02-12-2016 alle 00:25.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 08:36   #13502
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
provengo da un vecchio logitech... quando facevo uno scrolling "veloce" di una pagina sembrava di essere in mezzo ad una sparatoria
Quello che usavo prima aveva uno scroll "a scatti" più soft, questo è più netto ma si sente di più il "tic". Cmq niente effetto mitraglia, sopportabilissimo, per carità...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 08:52   #13503
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Allora Tiger...
Allora , ho condensato per così dire il tuo reply (grazie..) perchè anche tu in effetti come trattati non scherzi..

Poi , venendo alle tue considerazioni concordo senz' altro sulla questione che il sensore laser è preferito da alcuni rispetto a quello ottico , in effetti subentra necessariamente l' aspetto soggettivo e come si utilizza il mouse e con cosa e giustamente ognuno ha le sue preferenze..

Per quanto riguarda le considerazioni successive invece non sono affatto d' accordo e a dirla tutta mi hanno lasciato anche abbastanza perplesso , sia per un discorso di esperienze personali che per quello relativo a cosa consiglia la casa produttrice del dispositivo per ottimizzare il funzionamento relativamente al discorso prestazioni/affidabilità.

Ora , ho avuto un Corsair M65 che monta il sensore ADNS-9800 oggetto del discorso a cui ho abbinato il pad , sempre dello stesso brand , consigliato per quanto sopra ed era un pad di tessuto uniforme e nero , devo dire che l' accoppiata si è dimostrata essere a tutti gli effetti quella ideale perchè il mouse funzionava in maniera davvero eccellente senza alcun problema...

Analogamente , Asus per lo Spatha consiglia per avere le stesse performances di cui sopra il pad ROG Whetstone , in tessuto non uniforme ma con trama "Maya" che è risultato essere quello ideale per sensori laser ma sopratutto nero (peraltro lo utilizzo da qualche giorno e posso senz' altro confermare che è un prodotto davvero eccellente...) , tanto che appunto nel software dello Spatha c'è proprio il profilo precaricato per questo pad e l' accoppiata risulta di fatto quella migliore parlando di prestazioni/affidabilità.



Detto questo mi chiedo ,perdona la schiettezza , da dove esca il discorso secondo cui un mouse con sensore laser debba essere usato obbligatoriamente su un pad chiaro , fermo restando come è noto che non funziona su superfici come vetro, specchio o comunque riflettenti....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 09:10   #13504
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Il feeling con il mio G502 comincia a dare i suoi frutti .
Ieri ho migliorato il mio Kill Rate ...
Ho anche provato a giocare in low Senser ,ma il mouse se lo muovo velocemente a bassi DPI con l'accelerazione non dovrebbe "fare più strada"?
Invece non cambia nulla ... a parte far volare tutto ciò che avevo sulla scrivania a destra e a manca .

In effetti ho tolto i pesetti(avevo inserito tutti i 18g aggiuntivi) ... e mi ci trovo ancora meglio.

Una domanda da maniaco :
- Volendo sostituire i piedini(ricordo che il mio è usato con un anno di vita), ha senso spendere 15€ per gli originali(3+12€ di spedizione)?

Una domanda più seria :
- E' normale che il G900 abbia solo 24mesi di vita, mentre G403,G502 e forse altri hanno 3 anni? Il G900 essendo PRO da 190€ dovrebbe essere garantito almeno 5 anni.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 10:25   #13505
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Su overclockers.com ci sono guide sui migliori piedini
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 10:49   #13506
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Giuseppe,allora: Diciamo che come lo impugni tu il mouse poggiando il dorso destro della mano comprendente il mignolo,ti serve un mouse più largo del G502 ma con inizio parte posteriore del mouse basso,diciamo come il Deathadder o il Mamba o Imperator,andrebbe bene anche il Logitech G303 per via della sua forma quasi priva di gobba ma largo,per rendere l'idea della forma ideale del mouse secondo la tua tipologia di impugnatura.


Se poi vuoi sempre restare con Logitech,questi sono ideali secondo la tua impugnatura,anche se non sono ottici ma laser e sono il:

Logitech M720 TRIATHLON : http://www.logitech.com/it-it/produc...iathlon?crid=7


Logitech MX MASTER (con sensore laser DarkField,che funziona anche su superfici in vetro o cristallo a partire dallo spessore di 4 mm) : http://www.logitech.com/it-it/product/mx-master?crid=7


Logitech M330 SILENT PLUS : http://www.logitech.com/it-it/produc...nt-plus?crid=7


Come vedi,questi sono alcuni dei mouse Logitech progettati esclusivamente per la mano destra e per il tipo di impugnatura come la tua che è molto diffusa.




Ciao.
Ti ringrazio. Stavo valutando il G900, che non sono ancora riuscito a provare. Tu lo escluderesti?
Ho notato che quello che ti ho detto non è del tutto esatto: io inarco più o meno le dita, portando a me ed allontanando da me il mouse; in questo modo durante l' utilizzo passo da una posizione come quella descritta fino ad una pura fingertip.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.

Ultima modifica di giuseppesole : 02-12-2016 alle 10:52.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 10:54   #13507
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Benvenuto nel club del G502.


Ah mi raccomando,effettua la configurazione automatica tramite il test nel LGS per far memorizzare al sensore ottico la superficie dove lo utilizzerai.


Se ti serve ulteriore aiuto,non esitare a chiedere.



Ciao.
ecco, quella me l'ero persa infatti, grazie
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 18:19   #13508
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Su overclockers.com ci sono guide sui migliori piedini
Ci credi che non l'ho trovata?
Solo gamepad trovo.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 19:03   #13509
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
forse su .net?

http://www.overclock.net/t/1504664/g...ne-games-0-6mm

peccato ci voglia un bel po per averli, un mesetto, visto che vengono spediti dalla cina.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 21:36   #13510
ombramortale
Senior Member
 
L'Avatar di ombramortale
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 681
Ci sono anche i Corepad che in genere vengono spediti velocemente, i miei sono arrivati oggi dopo meno di una settimana.
__________________
Origin= ombramortale
ombramortale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 23:25   #13511
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Allora , ho condensato per così dire il tuo reply (grazie..) perchè anche tu in effetti come trattati non scherzi..

Poi , venendo alle tue considerazioni concordo senz' altro sulla questione che il sensore laser è preferito da alcuni rispetto a quello ottico , in effetti subentra necessariamente l' aspetto soggettivo e come si utilizza il mouse e con cosa e giustamente ognuno ha le sue preferenze..

Per quanto riguarda le considerazioni successive invece non sono affatto d' accordo e a dirla tutta mi hanno lasciato anche abbastanza perplesso , sia per un discorso di esperienze personali che per quello relativo a cosa consiglia la casa produttrice del dispositivo per ottimizzare il funzionamento relativamente al discorso prestazioni/affidabilità.

Ora , ho avuto un Corsair M65 che monta il sensore ADNS-9800 oggetto del discorso a cui ho abbinato il pad , sempre dello stesso brand , consigliato per quanto sopra ed era un pad di tessuto uniforme e nero , devo dire che l' accoppiata si è dimostrata essere a tutti gli effetti quella ideale perchè il mouse funzionava in maniera davvero eccellente senza alcun problema...

Analogamente , Asus per lo Spatha consiglia per avere le stesse performances di cui sopra il pad ROG Whetstone , in tessuto non uniforme ma con trama "Maya" che è risultato essere quello ideale per sensori laser ma sopratutto nero (peraltro lo utilizzo da qualche giorno e posso senz' altro confermare che è un prodotto davvero eccellente...) , tanto che appunto nel software dello Spatha c'è proprio il profilo precaricato per questo pad e l' accoppiata risulta di fatto quella migliore parlando di prestazioni/affidabilità.



Detto questo mi chiedo ,perdona la schiettezza , da dove esca il discorso secondo cui un mouse con sensore laser debba essere usato obbligatoriamente su un pad chiaro , fermo restando come è noto che non funziona su superfici come vetro, specchio o comunque riflettenti....



Sì Tiger,mi ero dimenticato di specificare che in passato l'ADNS-9800 dava problemi su mousepad lisci in plastica rigida e alluminio (questo risale ai tempi dei laser Razer e alcuni Logitech),quelli che usi oggi sono diversi come trama e permettono una lettura perfetta del sensore laser sulla superficie che prima non succedeva. Scusa per la dimenticanza nel specificarlo,sai l'ora in cui ho postato.

ps: Considera che quello che ha l'Asus Spatha in pratica è la stessa tecnologia che ha il Logitech MX Master che funziona su superfici specchiate e vetro,praticamente è la tecnologia DarkField,ecco perchè scorre bene su qualsiasi superfici.

Quindi se ti piace,ti consiglio di prenderlo lo Spatha,perchè anche ergonomicamente è ben fatto,anche come materiali,compresa la superficie sottostante al mouse,per non parlare del kit di switch meccanici Omron di ricambio più duri,nel caso quelli già montati ti risultassero troppo morbidi e quindi troppo sensibili al tocco.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 02-12-2016 alle 23:38. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 23:26   #13512
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
ecco, quella me l'ero persa infatti, grazie


E di che figurati prego. Se riscontri difficoltà nel configurarlo nel test,chiedi senza preoccuparti.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 23:32   #13513
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Ti ringrazio. Stavo valutando il G900, che non sono ancora riuscito a provare. Tu lo escluderesti?
Ho notato che quello che ti ho detto non è del tutto esatto: io inarco più o meno le dita, portando a me ed allontanando da me il mouse; in questo modo durante l' utilizzo passo da una posizione come quella descritta fino ad una pura fingertip.



Non escluderei mai il Logitech G900,ottimo mouse con l'attuale miglior sensore in circolazione,come ergonomia è ottimo,compresi i materiali.Se sei un puro Fingertip Grip,allora va bene. Io te lo consiglio.

ps: Tranquillo se in gaming lo usi sempre col cavo anche se la batteria è carica non succede nulla,quindi tranquillo caso mai ti dovesse venire un dubbio su quello.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 22:10   #13514
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Preso anche io il g502 a 50€ su Amazon ( ho sostituito il mamba prima versione che ormai ha 8 anni e volevo mandarlo in pensione..)

Su alcune cose mi sto trovando bene, su altre meno :

Non sopporto e non capisco cosa serve quel pulsante dove si tiene il pollice ( lo trovo di una scomodità immane perché lo premo sempre senza accorgermene, infatti lo ho subito disattivato..)
La rotella fa un rumore di plastica che sta per spaccarsi da un momento all'altro..
Non trovo posto per il mignolo o.O

Ho provato a mettere 3 pesi ma non mi sembra che sia così migliorata la questione maneggevolezza o sbaglio?

Non lo trovo così preciso ( esattamente come il mamba ma li pensavo che era lui che stava morendo..)

Ho il razer vespula come mouse pad e lo sto usando nella parte liscia ( quella ruvida sfregava troppo con il g502 rendendolo scomodo da usare..)

Sinceramente non so se tenerlo..


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 22:20   #13515
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
avendo provato il 502 (e mouse con forma, tasti ed ergonomia simile)mi trovo d'accordo con te su tutto, tranne che sul sensore...
c'è sicuramente qualcosa che non va... sui mouse Logitech si può dire di tutto, ma sui sensori c'è ben poco da dire, specie se parliamo dei modelli che montano il PMW3366.
un vero gioiellino.
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 03-12-2016 alle 22:25.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 22:40   #13516
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
avendo provato il 502 (e mouse con forma, tasti ed ergonomia simile)mi trovo d'accordo con te su tutto, tranne che sul sensore...
c'è sicuramente qualcosa che non va... sui mouse Logitech si può dire di tutto, ma sui sensori c'è ben poco da dire, specie se parliamo dei modelli che montano il PMW3366.
un vero gioiellino.

+1



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 01:53   #13517
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
Preso anche io il g502 a 50€ su Amazon ( ho sostituito il mamba prima versione che ormai ha 8 anni e volevo mandarlo in pensione..)

Su alcune cose mi sto trovando bene, su altre meno :

Non sopporto e non capisco cosa serve quel pulsante dove si tiene il pollice ( lo trovo di una scomodità immane perché lo premo sempre senza accorgermene, infatti lo ho subito disattivato..)
La rotella fa un rumore di plastica che sta per spaccarsi da un momento all'altro..
Non trovo posto per il mignolo o.O

Ho provato a mettere 3 pesi ma non mi sembra che sia così migliorata la questione maneggevolezza o sbaglio?

Non lo trovo così preciso ( esattamente come il mamba ma li pensavo che era lui che stava morendo..)

Ho il razer vespula come mouse pad e lo sto usando nella parte liscia ( quella ruvida sfregava troppo con il g502 rendendolo scomodo da usare..)

Sinceramente non so se tenerlo..


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk





Effettua il test di configurazione per far riconoscere dal sensore PixArt PMW-3366 la superficie o mousepad dove dovrai usarlo e vedrai che non avrai più problemi sulla superficie liscia del tuo Razer Vespula.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 07:13   #13518
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Effettua il test di configurazione per far riconoscere dal sensore PixArt PMW-3366 la superficie o mousepad dove dovrai usarlo e vedrai che non avrai più problemi sulla superficie liscia del tuo Razer Vespula.







Ciao.


È la prima cosa che ho fatto creando un profilo nuovo appunto per il vespula..

C'è non mi trovo male, ma mi aspettavo molto di più.. ( Paragonato al mio mamba che ha 8 anni non ho notato ste gran differenze se non ergonomiche)


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 07:14   #13519
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Devo dire che il Logitech G Pro, da un punto di vista ergonomico l'ho decisamente azzeccato. E' davvero comodo da usare e non mi da problemi. Continua a sembrarmi troppo cheap nei materiali per il costo però va beh, alla fine va bene così. Spero in qualche trattamento anti sudorazione ma dubito ...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 10:02   #13520
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Domattina alle sette ci sarà l'offerta del G403 su Amazon!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v