Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2012, 14:25   #1
h3unter3h
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 364
Consiglio acquisto Tablet anche usato (max 300€)

Salve ragazzi. Come da titolo vorrei acquistare un tablet spendendo al massimo 300€. Non ho bisogno di avere un modello di ultimissima generazione ma voglio evitare tablet cinesi o i mediacom che non mi ispirano per nulla. Guardando un po' in giro ho visto che, usato, potrei trovare il Sony Tablet S, o l'asus tf101 o il motorola Xoom1. Quale tra questi mi consigliate? Posso trovarne altri? I difetti più evidenti di questi modelli? Grazie a tutti
h3unter3h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 16:36   #2
Outlander
Senior Member
 
L'Avatar di Outlander
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Messaggi: 777
Che utilizzo ne faresti? Cerchi un'elevata portabilità (schermo da 7") o un compromesso che ti permetta di guardare anche film ecc (~ 9.7").

Io da circa un mese posseggo il tablet di Sony (versione da 16gb senza 3g) e ne sono entusiasta. Ci faccio davvero di tutto, dallo studio di funzioni per matematica, alla lettura di articoli, mail, forum, qualche volta giochi, e presto lo userò anche come navigatore gps. Io l'ho acquistato direttamente da Sony italia usufruendo dello sconto per gli studenti del 7% e l'ho pagato 305€. Se dai un'occhiata su trovaprezzi lo si trova addirittura a 280€, che è davvero un ottimo prezzo .

Ti quoto un mio intervento in un altra discussione dove l'ho consigliato ad un altro utente:

Quote:
Originariamente inviato da Outlander Guarda i messaggi
Da felice possessore di un Sony tablet s non posso che consigliartelo. Io l'ho comprato circa un mese fa direttamente dal sito sony (versione da 16gb senza 3g), usufruendo dello sconto del 7% riservato agli studenti, pagandolo 305€. Ora si trova anche a 280€ se dai un'occhiata con trovaprezzi ed è davvero preso bene. Non capisco come mai non ne sono stati venduti molti, forse per il prezzo iniziale troppo alto, che è stato recentemente abbassato.
E' il mio primo tablet, e per sceglierlo accuratamente ce ne ho messo di tempo. Prima sono passato per le varie "cineserie", poi fortunatamente abbandonate, successivamente avevo trovato il packard bell liberty tab da 16gb a un ottimo prezzo, ma me lo sono fatto sfuggire. Infine dopo aver considerato praticamente ogni tablet nel range di prezzo compreso tra 250 e 350 € ho scelto il sony. Sia per la fiorente comunità su xda (sinceramente è la prima cosa che ho guardato nella scelta del tablet), che per estetica/ergonomia (non è la brutta copia dell'ipad, ma ha un design particolare tutto suo che a me è piaciuto), e cosa molto importante la fluidità che possiede. Grazie al lavoro di ottimizzazione (più che di personalizzazione, che in fondo è fine a se stessa, può star bene o no) che ha fatto mamma sony il tablet risulta molto fluido e reattivo già con honeycomb di serie, da quando ho installato ics ancora di più. Lo schermo mi ha subito colpito in positivo sia come definizione, fedeltà dei colori che luminosità; sarà che sono abituato ad un 22" led, l'ips è davvero incredibile. La dimensione è un po' insolita, 9,4", ma ti assicuro che è una giusta via di mezzo, non è eccessivamente grande come un 10" ne troppo piccolo. Ti linko una video recensione abbastanza esauriente.

Per qualsiasi domanda o infamazione sono a disposizione
__________________
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 16:39   #3
Outlander
Senior Member
 
L'Avatar di Outlander
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Messaggi: 777
P.S. in questi giorni ho in programma di comprare uno smartphone che utilizzerò come hotspot wifi per connettermi con il tablet ovunque...
__________________
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 17:01   #4
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da h3unter3h Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Come da titolo vorrei acquistare un tablet spendendo al massimo 300€. Non ho bisogno di avere un modello di ultimissima generazione ma voglio evitare tablet cinesi o i mediacom che non mi ispirano per nulla. Guardando un po' in giro ho visto che, usato, potrei trovare il Sony Tablet S, o l'asus tf101 o il motorola Xoom1. Quale tra questi mi consigliate? Posso trovarne altri? I difetti più evidenti di questi modelli? Grazie a tutti
io sono nella tua stessa situazione, con la differenza che non lo vorrei usato...io ero/sono innamorato della completezza del motorola xoom e sto aspettando di ritrovarlo in offerta a 299, credo che a quel prezzo lì sia il miglior tablet per rapporto qualità prezzo in assoluto (32gb+3g, porta hdmi, miniusb,microsd) ed è un macigno solidissimo in alluminio, ma deve piacere, perchè è pesantino e ad alcuni non piace...del sony ne parlano tutti benissimo, come conferma Outlander, ma a me non fa impazzire, lo trovo troppo personalizzato, preferirei un android più pulito...però se non sbaglio è l'unico che ha lo slot SD e non microsd!!! Inoltre mi sto informando sul transformer 300t, appena uscito, che è ottimo, ma costa un centinaio di euro oltre al budget prefissato
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 17:14   #5
Outlander
Senior Member
 
L'Avatar di Outlander
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Messaggi: 777
Lo xoom a quel prezzo è davvero buono. L'unica pecca è che il monitor non è ips, cosa che è stata risolta nello xoom 2, ma resta comunque un best buy a quel prezzo . L'ho tenuto in mano proprio ieri che sono capitato all'unieuro, ma la batteria era morta, peccato, avrei voluto vedere se la fluidità era all'altezza del Sony. Come forma e scelta dei materiali è carino e ben fatto, ma quello che mi ha spinto a prendere il Sony è stata soprattutto la sua ergonomia e l'estetica, molto personale e ricercata... uno dei pochi, se non l'unico tablet che non è la copia dell'ipad.
__________________
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 19:24   #6
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da Outlander Guarda i messaggi
Lo xoom a quel prezzo è davvero buono. L'unica pecca è che il monitor non è ips, cosa che è stata risolta nello xoom 2, ma resta comunque un best buy a quel prezzo . L'ho tenuto in mano proprio ieri che sono capitato all'unieuro, ma la batteria era morta, peccato, avrei voluto vedere se la fluidità era all'altezza del Sony. Come forma e scelta dei materiali è carino e ben fatto, ma quello che mi ha spinto a prendere il Sony è stata soprattutto la sua ergonomia e l'estetica, molto personale e ricercata... uno dei pochi, se non l'unico tablet che non è la copia dell'ipad.
eh sì purtroppo il display dello xoom è forse l'unica cosa un po' più deludente, oltre a non essere ips, non è molto brillante come colori e nemmeno troppo luminoso...ma considerato che non sono amante dei giochi, lo userei perlopiù per navigare ed all'interno, per me andrebbe bene lo stesso, vista la dotazione che ha

il sony è davvero particolare come design ed anche lui deve piacere, per esempio a me la sua forma a "libro piegato" non aggrada troppo, però in compenso immagino sia molto comodo da tenere poggiato sul tavolo, proprio grazie alla sua irregolarità nelle forme rimane un po' rialzato, sono dei fottuti geni alla sony
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 02:05   #7
h3unter3h
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 364
Allora, intanto grazie a tutti delle risposte. Alla fine, leggendo i vostri consigli e guardando qualche videorecensione in rete ho eliminato dalla scelta il motorola e sono quasi completamente convinto di prendere il Sony, anche perchè col mio budget potrei prenderlo addirittura nuovo. Comunque il tablet mi servirebbe principalmente per navigare, scrivere qualche relazione in word e , durante i miei viaggi in treno guardare qualche video o leggere qualche libro e credo che il Sony mi permetta tutto questo e anche di più
h3unter3h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:39   #8
frankpiuma71
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 635
Galaxy plus 7" a 299€
frankpiuma71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 17:25   #9
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Sono anch'io proprietario da poco di un sony tablet s. Non ho molti metri di paragone essendo il mio primo tablet, però ne sono soddisfatto.
Con l'aggiornamento ad ice cream non ho avuto problemi, però ci sono state lamentele per alcuni bug o passi indietro rispetto ad hc. Ad esempio il fatto positivo è che puoi aprire più agevolmente i files (anche multimediali) dalla sd esterna, però alcuni lamentano il fatto che non si possono modificare i files su sd mentre con hc si poteva...
L'estetica esterna a me personalmente non piace più di tanto, ma quello che conta è che funzioni.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 00:09   #10
Silversoulx86
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 146
Il motorola è indubbiamente quello più completo, il sony ti da quella qualità in più...in un design ricercato..valuta bene questi 2 aspetti..
Silversoulx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v