Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2017, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-12_71344.html

AMD dice addio a un marchio storico: CrossFire, il nome scelto per indicare le configurazioni con più GPU installate sullo stesso sistema e utilizzate simultaneamente. La motivazione dietro la scelta è l'arrivo delle DirectX 12

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 17:57   #2
Ciche
Member
 
L'Avatar di Ciche
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 109
Non mi è chiaro.
In questo momento il "cross" tra 2 schiede in SLI o CrossFire era fatto da un "cavo" che collegava le 2 schede.
Quindi con le DX12 non ho più bisogno di collegare le 2 schede tra di loro?
Se per esempio ho una 970gtx e una R9 390 posso inserirle in 2 slot e collegare il monitor a 2 delle 2 a caso e le DX 12 fanno "il miracolo" di usarle entrambe?
Ciche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 18:00   #3
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1401
Non me ne voglia a male AMD, ma sto giusto pensando di abbandonare il loro marchio, cui mi attengo dai tempi della 9700 Pro. Si consolino con il fatto che probabilmente prenderò un Ryzen 7.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 18:10   #4
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1734
Quote:
Originariamente inviato da Ciche Guarda i messaggi
Non mi è chiaro.
In questo momento il "cross" tra 2 schiede in SLI o CrossFire era fatto da un "cavo" che collegava le 2 schede.
Quindi con le DX12 non ho più bisogno di collegare le 2 schede tra di loro?
Se per esempio ho una 970gtx e una R9 390 posso inserirle in 2 slot e collegare il monitor a 2 delle 2 a caso e le DX 12 fanno "il miracolo" di usarle entrambe?
AMD non usa il bridge da anni..
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 18:34   #5
zoeid
Senior Member
 
L'Avatar di zoeid
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Veneto centro
Messaggi: 1091
esatto da circa hawaii (290x) che non usano più il bridge.....
zoeid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 21:01   #6
MinotRex
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 21
Ma finalmente si potrà avere una Gpu "Game" e una "FirePro" senza problemi?
MinotRex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 00:31   #7
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Il bello di queste notizie sono le speranze che fanno nascere. Il brutto arriva poi ''sul campo''. Quando su 50 giochi, forse 2 saranno ottimizzati per un multi GPu con schede differenti. Non so come sia la situazione con altri tipi di software, ma non credo sia tanto meglio.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 26-09-2017 alle 00:35.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 08:49   #8
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Siamo tornati ai tempi in cui l’uso di più schede video è nato! Parlo dei tempi delle Voodoo. Ne possedevo una da 8 MB. Era collegata, tramite un cavo esterno VGA, a un’ATI Radeon Rage Pro da 8 MB. Alcuni videogiochi sfruttavano entrambe le schede, dicendo che avevo a disposizione 16 MB. Nella maggioranza dei casi, però, dovevo scegliere quale delle due schede utilizzare.
La Voodoo aveva un ingresso VGA cui collegare la scheda video di sistema.
Quote:
Originariamente inviato da Ciche Guarda i messaggi
Non mi è chiaro.
In questo momento il "cross" tra 2 schiede in SLI o CrossFire era fatto da un "cavo" che collegava le 2 schede.
Quindi con le DX12 non ho più bisogno di collegare le 2 schede tra di loro?
Se per esempio ho una 970gtx e una R9 390 posso inserirle in 2 slot e collegare il monitor a 2 delle 2 a caso e le DX 12 fanno "il miracolo" di usarle entrambe?
Già alcuni modelli non richiedono alcun collegamento fisico (per esempio, la serie X1300/X1500 di quasi 15 anni fa). In ogni caso, se avvii un videogioco che supporta le DirectX 12 ogni scheda video sarà messa in funzione, secondo il bisogno. Se il videogioco non le supporta, avrai bisogno di attivare manualmente lo SLI o il CrossFire tramite il software apposito.


Mi domando cosa succederà nel caso di schede video che montano una seconda GPU per il risparmio energetico oppure nel caso dei Notebook (e di alcuni Desktop) che hanno sia la scheda video incorporata nella CPU sia una scheda video a parte. Al momento solo una può funzionare per motivi hardware.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB

Ultima modifica di corgiov : 27-09-2017 alle 08:18.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 08:51   #9
nick091
Senior Member
 
L'Avatar di nick091
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1179
Bravi quelli di amd, fine operazione di marketing a basso costo.
Le loro schede lavorano meglio con le direct 12 e loro cambiano nome ad una cosa appariscente come il multi-gpu in modo da mettere in risalto che direct 12 è "più moderno".
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1