Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2015, 07:05   #1
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Pagina blu - mp filter.sys

Dopo che ho acceso il pc e dopo due settimane che era spento mi appare di continuo la pagina blu e si riavvia il pc Nella schermata blu c'e scritto
Stop : 0x0000008E(0xc0000005,ox8B69E854,ox9374094c,ox00000000
Mpfilter.sys Page_fault_in_nonpaged_address 8B6A9854 base at 8B6870000,datestamp 54Ef9ee1
Che errore e' ? Mi sembra di aver letto che ha qualcosa a che fare con l'antivurus che ho installato Microsoft Securiry essential ?
Che verifiche posso fare e come posso rimediare ?
Il pc di punto in bianco a mostrato di continuo queste schermate blu dopo che l'ho tenuto spento per 2 settimane
Ho fatto uno scannaows ma non so se e' stato rimediato il problema
Mi consigliate qualcosa ?
Ho winsows vista ultimate
Ho provato a ripristinarlo ad un punto precedente ma niente di fatto continua
Qualcuno mi ha consigliato di verificare l'orologio del sistema e se MSE si aggiorna. Mi sembra un po' strano che mi vengano fuori le schermate blu per un problema di orologio anche perché e' aggiornato e MSE si aggiorna regolarmente o manualmente o in automatico
grazie
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 09:40   #2
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
http://answers.microsoft.com/en-us/p...eef1d51?auth=1
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 10:32   #3
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Grazie per la risposta

Pero' volevo precisare anche questo
Ho fatto una scansione con superantyspaware.
Mi ha trovato 2 trojan ( Trojan agent/gen. papras e Trojan agent/gen - Qvm 10 ) e 6 adware che ho rimosso
Siccome l'antivurus MSE e' parecchi anni che l'ho installato e non mi ha mai dato di questi problemi sempre che sia MSE il problema, non potrebbero essere i Tojan la causa ?
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 09:36   #4
valkyry
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 429
Ho fatto uno nuovo scanner con i programmi supera e malware
Non ha trovato nulla. Ieri per un po' non e' successo niente. Ho fatto dei lavoretti prima di procedere all'aggiornamento in windows update di 20 aggiornamenti.
Siccome dubitavo che ci potesse essere qualche conflitto tra antivirus MSE e gli aggiornamenti automatici l'ho fatto per ultimo.
Infatti puntuale quando stava facendo il download degli aggiornamenti e' apparsa la schermata blu sempre col messaggio di errore di mpfilter.
Allora ho disinstallato MSE. L'ho reinstallato senza problemi. Speravo che aggiustasse quel benedetto file mp-filter che ha a che fare con MSE ma quando sono andato di nuovo nel dowload degli aggiornamenti automatici e' riapparsa la schermata blu. Per scaricare gli aggiornamenti che ci ho messo un po' ho dovuto disattivare MSE. Ed infatti me gli ha scaricati ed installati regolarmente anche se trepidando. La mia domanda e' perche' almeno al momento quando scarico gli aggiornamenti ora appare questa schermata.
Ho letto che pero' qualcuno ha avuto gli stessi problemi con Windows 7. Mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa che non va nell'invio e scarico degli aggiornamenti stessi ( corrotti o inviati male ) da parte Microsoft mentre noi stiamo qui ad impazzire sulle cause di un possibile guasto al pc o ai programmi e virus che magari non c'e'
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v