Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2017, 09:16   #3921
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Come già detto, il test di pcmark dice una cosa ben diversa da quella di tweaktown, quello di pcmark è un po' più datato ma soprattutto per fare il test ha usato un unico software e nemmeno quello usato nei vari thread degli ssd (tweaktown ne ha usati ben 4 di programmi, tra cui sono presenti quelli usati nei maggiori test su ssd).
Il test di tweaktown, con i suoi purtroppo quasi cento megabyte/sec in meno di ryzen, per quanto mi riguarda risulta ben più veritiero/affidabile e parlo soprattutto del test più importante, il 4k random, nello specifico la grossa differenza tra intel e ryzen la si nota nella scrittura 4k random.

Edit: volevo dire pcper, non pcmark
edit
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem

Ultima modifica di Mparlav : 24-03-2017 alle 10:04.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:18   #3922
flaps
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 183
Nui_Mg grazie per le info, ma forse ti sei perso dell'impossibilita' di avere due m2 in raid. Questa e' l'unica pecca per chi ci tiene e reputa fondamentale tale caratteristica (anche se ci fossero due slot m2 nella motherboard ). Comunque dato il prezzo di queste unita'(le m2), penso che siano rivolte a un pubblico davvero esigente che non bada ai soldi spesi. Questo per ora con le schede madri attuali. Magari, vedendo il successo di zen, usciranno schede madri amd "entusiast". Comunque sia zen soddisfa tutte le mie esigenze non vado a vedere certo quell'aspetto, ma rispetto chi ci tiene o lo reputa fondamentale per il suo utilizzo. In quel caso vada da intel siamo contenti per lui.
flaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:18   #3923
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8064
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
non capisco perché certa gentaglia sente il bisogno di espletare le sue funzioni intestinali-cerebrali in questo topic.
un bel cesso credo sarebbe più idoneo.
Piuttosto che fare questi commenti , segnalate o mandate un messaggio.
5g di sospensione
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:20   #3924
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
si sa qualcosa d iun binomio ryzen/vega? amd ha in serbo qualcosa di particolare con qualche boost prestazionale dovuto a un sistema perfettamente armonizzato?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:21   #3925
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8064
Per tutti

- Evitate di replicare agli utenti sospesi che non possono replicare

- Dato il mio interesse nell'aggiornare il mio vetusto PC bazzico in sta sezione, evitate di farvi sospendere che non ne ho voglia
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:23   #3926
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Ciao,
sempre in ambito lavorativo semi-professionale (editing 70% foto 30% video), mi interessa approfondire il tema storage che state toccando.

Mia opinione, se si evitassero i toni da bar ed i partiti presi si capirebbe di più, infatti io non ho capito niente di quello su cui state discutendo per cui chiedo.
  • Ci sono limitazioni di performance sull'utilizzo di SSD NMVe (o come si chiamano) rispetto ad Intel ? Chiaramente intendo nel mio caso: non ho un sistema transazionale/log management, tratto files multimediali (quindi non piccolissimi), ma non saprei dire come sono gestiti i files temporanei di Premiere/Photoshop
  • Mi è chiaro che AMD non può montare Thunderbolt per motivi di licenza. Poco male, le periferiche sono piuttosto costose (o almeno lo erano quelle fino al TB2, non so se il TB3 con il cambio di connettore possa incidere sul prezzo finale delle periferiche).
  • Mi è chiaro che AMD non ha usb 3.1 rev2. Che differenze sostanziali ci sono con la rev1 ?

grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:29   #3927
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
No, di certo non si sa nulla.
Abbiamo favoleggiato che possano comunicare usando infinite fabric ma di concreto non c'è nulla
Chissà con le apu e l'asic computing...

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:30   #3928
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Buongiorno, dovendo cambiare macchina in questi giorni avevo puntato Ryzen da subito, ma il 7 è fuori portata.

Per farla breve,
notavo nella controparte quel i5-7400 che si prende a 150,
ma essendo AEMMEDDISTA e voglio tornare con AMD, l'avversario di quel 7400 è il ryzen 5 1300 da quel che ho capito, giusto?
Si sa quando potranno essere acquistabili e grosso modo a che prezzo?
Grazie mille.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:45   #3929
Tcx
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 53
Se non mi sbaglio il chipset X370 ha nativo usb 3 gen2...le b350 e inferiori no...infatti tutto questo problema per usb non lo capisco...visto che in realtà è proprio intel che non ha nativo usb 3 gen2...
Mentre per la questione ssd vi posso assicurare che nell'uso di tutti i giorni non si nota la differenza tra ssd sata e m.2 pci-e...ho due pc..uno con ssd sata e uno con m2 samunsing 960 pro e nell'uso normale non noto differenza solo in rari casi noto delle lievi differenza infatti per il sistema ryzen ho optato per ssd sata (i m.2 hanno il problema che nell'uso intenso si surriscaldano e perdono performance..e il costo non vale assolutamente la differenza, se non in usi particolari che però io non faccio)...
Tcx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:51   #3930
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
EDIT.
Avevo risposto a un utente sospeso.
Non avevo ancora visto il post di Lins.

Cmq... il 1700 si fa attendere... purtroppo si passa a lunedì se spediscono oggi.
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX

Ultima modifica di Free Gordon : 24-03-2017 alle 09:53.
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 10:01   #3931
Tcx
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 53
le X370 hanno nativa una porta usb3 gen2 poi i produttori di mobo possono decidere come "dividerle"...ad esempio la asus x370 prime inserisce una per l'header anteriore e quelle posteriori sono asmedia, mentre la asrock per la gaming k4 (la sli stranamente sembra che non abbia porte usb gen2) ha inserito le porte usb3 gen2 (una type A e una type C) solo nel panello posteriore e per I/O anteriore solo usb 3.0 e 2.0...
Tcx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 10:04   #3932
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
Prima di Tweaktown che ha recensito vs Z270, avevo già postato questa recensione.
Non so' perchè ci siano quelle differenze tra 1700x e 1800x:
https://news.xfastest.com/review/320...800x-review/6/

Taichi x370 (versione day one) vs Taichi x99 :
confronti pcie (Intel 750) e m.2 pcie (RD400) oltre all'usb 3.1:







le prestazioni sono assolutamente comparabili in 4K QD1 e l'X99 è superiore in QD32.
Serve ricordare che Z270 viene da 5 anni di sviluppo driver su un chipset sostanzialmente invariato sul fronte storage, così come l'X99 da almeno 3 anni?
Lo storage è un fattore critico anche per me, ma alla luce di quei test, io non sono assolutamente preoccupato sotto questo aspetto.
Aspetto test più approfonditi anche da altri, siti, perchè sia questi, che quelli di Tweaktown, NON sono esaustivi sotto questo aspetto.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 10:08   #3933
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Guardatevi questi numeri, test fatti da me sul Samsung 960 EVO 512, a sinistra i7 7700K + Asus Z170i e a destra Ryzen 1700 + MSI B350 Tomahawk



Differenze nel benchmark ? si, differenze in uso pratico ? Non direi, e salvo di usi super specifici sfido chiunque a percepire un reale cambio tra le due piattaforme sul tema storage.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 10:10   #3934
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
sempre in ambito lavorativo semi-professionale (editing 70% foto 30% video), mi interessa approfondire il tema storage che state toccando.
  • Ci sono limitazioni di performance sull'utilizzo di SSD NMVe (o come si chiamano) rispetto ad Intel ? Chiaramente intendo nel mio caso: non ho un sistema transazionale/log management, tratto files multimediali (quindi non piccolissimi), ma non saprei dire come sono gestiti i files temporanei di Premiere/Photoshop
  • Mi è chiaro che AMD non può montare Thunderbolt per motivi di licenza. Poco male, le periferiche sono piuttosto costose (o almeno lo erano quelle fino al TB2, non so se il TB3 con il cambio di connettore possa incidere sul prezzo finale delle periferiche).
  • Mi è chiaro che AMD non ha usb 3.1 rev2. Che differenze sostanziali ci sono con la rev1 ?

grazie
nessuna limitazione, lo slot M.2 pciex consente fino a 32Gb/s di banda ovvero 4GB/s, alcune schede offrono 2 slot M.2 ma il secondo è solo di tipo SATA

la differenza fra questi e i dischi SSD tradizionali li vedi solo quando saturi la banda altrimenti zero differenze percebili quindi fai bene i conti perchè se non saturi la banda meglio risparmire

AMD supporta USB 3.1 gen 1 (fino a 5Gb/s) e USB 3.1 gen 2 (fino a 10Gb/s) e queste porte si trovano anche su schede B350 da 100€ come la ASUS Prime B350
solo che alcune schede montano una porta USB 3.1 gen 2 di tipo A altre di tipo C
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 10:11   #3935
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Ciao, dovrei prendere un kit Corsair Venegance LPX per una piattaforma 1151. Detto questo preferirei delle memorie che un domani possano andarmi eventualmente bene anche su una piattaforma Ryzen. Inoltre dovendole per esempio rivenderle avrebbero più mercato... Ero orientato su modelli 3200.
Esistono 3200 single rank? Quali di queste andrebbero bene per Ryzen:
http://www.corsair.com/it-it/compare-results

http://www.corsair.com/it-it/vengean...6gx4m2b3200c16
http://www.corsair.com/it-it/vengean...6gx4m2d3200c16
http://www.corsair.com/it-it/vengean...6gx4m2b3200c15

Ci sono 2 modelli C16 ed uno C15...?
Grazie.
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 10:19   #3936
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Guardatevi questi numeri, test fatti da me sul Samsung 960 EVO 512, a sinistra i7 7700K + Asus Z170i e a destra Ryzen 1700 + MSI B350 Tomahawk



Differenze nel benchmark ? si, differenze in uso pratico ? Non direi, e salvo di usi super specifici sfido chiunque a percepire un reale cambio tra le due piattaforme sul tema storage.
Bel test, grazie. Bella mazzata sui random...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 10:22   #3937
Tcx
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Te lo ha spiegato lui e conferma quello che dici, con alcune considerazioni da fare :>

Che io sappia anche quello nativo è comunque su licenza ASMedia, quindi non ci dovrebbero essere differenze significative
In realtà ho commesso anche un'altro errore...le porte usb 3.1 gen2 per x370 sono 2...inoltre anche le b350 le hanno...poi se in realtà sono sempre delle asmedia questo onestamente non lo so...
Tcx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 10:30   #3938
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Per chi volesse ancora approfondire http://www.techbang.com/posts/49901-...cy-test?page=1
Per chi fosse interessato a fl studio https://www.youtube.com/watch?v=Iq7u-agaxlM

Ultima modifica di Ryddyck : 24-03-2017 alle 10:36.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 10:36   #3939
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Bel test, grazie. Bella mazzata sui random...
i file piccoli random rappresentano la maggior parte delle operazioni degli utenti medi
non te ne accorgi semplicemente perchè non lavorerai mai con quei quantitativi di dati anche il più scarso dei dati è 40MB ogni secondo in lettura o 110 in scrittura
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 10:36   #3940
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Ciao, dovrei prendere un kit Corsair Venegance LPX per una piattaforma 1151. Detto questo preferirei delle memorie che un domani possano andarmi eventualmente bene anche su una piattaforma Ryzen. Inoltre dovendole per esempio rivenderle avrebbero più mercato... Ero orientato su modelli 3200.
Esistono 3200 single rank? Quali di queste andrebbero bene per Ryzen:
http://www.corsair.com/it-it/compare-results

http://www.corsair.com/it-it/vengean...6gx4m2b3200c16
http://www.corsair.com/it-it/vengean...6gx4m2d3200c16
http://www.corsair.com/it-it/vengean...6gx4m2b3200c15

Ci sono 2 modelli C16 ed uno C15...?
Grazie.
ma già ti avevo risposto tempo fa (QUI)...
se proprio devi prendere le lpx prendi le cmk16gx4m2b3200c16
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v