Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2016, 12:25   #301
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Valiant hearts è valido ma è stato a meno io aspetterei a prenderlo... Comunque guarda anche child of light, bastion, transistor, trine 1, trine 2, FTL, Eufloria, Prison Architect (il problema è che adesso è caro) e finisco con Thomas Was Alone.

Ce ne sono molti altri questi sono i primi, validi, che mi son venuti in mente
bene, ottimo visto che mi hai dato una certa scelta!

Se vi viene in mente altro, resto in ascolto

Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Valiant Hearts è stato quasi sempre al -75%, eviterei di comprarlo in questi saldi.
in effetti mi era già stato fatto presente ma è diventato un pò come un pelo di *...e mi tira assai

Grazie!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 12:29   #302
matoso
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 152
Ciao !!! chiedo cortesemente se potete darmi un consiglio su un gioco da prendere.

guardando twitch-tv ho avuto modo di conoscere la modalità battle royale di H1Z1. mi piace molto questa modalità di gioco ma ho letto sulla wikia di H1Z1 che quasi sicuramente diventerà a pagamento. Adesso non voglio fare lo spilorcio ma vorrei giusto giocarci una volta, due massimo, a settimana e mi rugherebbe pagare, praticamente a conti fatti, qualcosa come due euro a partita. lol

Esiste un gioco simile ma in modalità senza abbonamento? anche pay to play va bene. Grazie a tutti!!
matoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 12:33   #303
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
dimenticavo:

approfittando dei saldi ho acquistato (e giocato visto che sono praticamente alla fine) Ryse: Son of Rome:
imperdibile (quantomeno a questo prezzo) non fosse altro per la gioia che da agli occhi!
Grandissimo CryEngine...e i romani (di 2000 anni fa)!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 12:54   #304
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
dimenticavo:

approfittando dei saldi ho acquistato (e giocato visto che sono praticamente alla fine) Ryse: Son of Rome:
imperdibile (quantomeno a questo prezzo) non fosse altro per la gioia che da agli occhi!
Grandissimo CryEngine...e i romani (di 2000 anni fa)!
Solo per curiosità (non credo mi piacerà il gioco), gira con l'ultima versione del motore? Se si, risulta leggero? Io sapevo che era abbastanza un macigno!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 13:10   #305
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ho finito anche io il primo tutto d'un fiato.. devo finire il secondo ed il terzo che già possiedo, poi prenderò il quarto.

Bei giochi che costano 10 centesimi e ti regalano qualche ora di gameplay.. fantastici e consigliatissimi, quindi appoggio il consiglio!
Vade retro giochini del caspio mobile..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 13:17   #306
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Vade retro giochini del caspio mobile..
Stiamo diventando anziani.. ci divertiamo con sempre più poco!
Comunque parliamo di giochi con cui ci recuperi i soldi con le cartine eh..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 13:41   #307
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Solo per curiosità [...], gira con l'ultima versione del motore?
non ne ho idea
Quote:
risulta leggero?
Girare gira e secondo me anche parecchio bene (dettagli intermedi, R9 270x, i7 4790)
Quote:
Io sapevo che era abbastanza un macigno!
forse se impostato 'a stecca'...

Voto:
9 per scenografia/resa grafica
7 storia
5/6 divertimento
Longevità ?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 14:03   #308
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
trine 1, trine 2
al momento mi sono regalato i due titoli quotati...

Guarda di pensare ancora ad alternative visto che i tuoi consigli mi sembrano molto interessanti

Txs!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 14:05   #309
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
Ragazzi batman AO e orange box posso trovarli a meno? Valle la pena acquistarli?
__________________
acer aspire 6930g p8400 9600gt....nokia n73
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 17:28   #310
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ho finito anche io il primo tutto d'un fiato.. devo finire il secondo ed il terzo che già possiedo, poi prenderò il quarto.
Bei giochi che costano 10 centesimi e ti regalano qualche ora di gameplay.. fantastici e consigliatissimi, quindi appoggio il consiglio!
Peccato che abbiano tolto l'offerta sul 2; attendevo l'ultimo giorno per gli acquisti cumulativi ma ora è a prezzo pieno.

(Valiant Hearts)
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
in effetti mi era già stato fatto presente ma è diventato un pò come un pelo di *...e mi tira assai

Grazie!
Valiat Hearts è un buon titolo, profondo ma semplice; io aspetterei un'offerta migliore.
Hai già provato Mark of The Ninja? Per il divertimento che offre, poco meno di 4 euro sono molto ben spesi
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 17:38   #311
rapel
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 99
Rispondo qui ad una domanda di un altro utente fatta sul thread delle offerte. Spero di far bene.

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
dove posso trovare Europa Universalis 4 a buon prezzo e sopratutto quali DLC sono essenziali?
Per vedere dove le puoi trovare ad un buon prezzo puoi usare isthereanydeal.com
Per quanto riguarda le espansioni (sono conscio di essere un po' demodé a chiamarle così, ma in questo caso meritano, secondo me, l'appellativo) evita solo quelle grafiche (sprites) e le musiche, le altre sono tutte più o meno importanti e rendono il gioco decisamente più completo e interessante: Common Sense, El Dorado, Art of War, Conquest of Paradise, Wealth of Nations, Res Publica (che complessivamente su steam vengono la bellezza di 26,89 euro...). Se ci vuoi giocare subito ne vale sicuramente la pena, ma se puoi aspettare magari tra un po' esce la complete (di solito la Paradox lo fa). L'ultima espansione, Cossacks, è appena uscita e viene da sola VENTI euro, quindi non te la consiglio, per il momento.
rapel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 17:47   #312
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
Vorrei integrare il discorso su EU IV.

E' un gioco talmente vasto e completo (e bisogna studiarselo un po') che non c'è bisogno di comprarlo insieme alle espansioni per goderne.

Oltretutto inizialmente risulta ostico da iniziare (ma ripaga alla grande) quindi mettere altra carne al fuoco rischia di non farlo apprezzare.

Pensatelo come un gran bel gioco da tavolo. Le espansioni servono a chi già lo conosce e ci gioca, per aggiungere qualcosa in più, dare varietà o renderlo ancora più profondo.

Ma EU IV vanilla è più bello, completo e profondo di quanto Civ V sarà mai con tutti suoi DLC.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 17:50   #313
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
E di Dungeons of Dredmor che mi dite?
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 17:58   #314
R.O.N.I
Senior Member
 
L'Avatar di R.O.N.I
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2215
Ho puntato the Long dark e il bundle metro redux, rispettivamente 10 e 7 euro, che dite valgono anche se long dark è ancora in early access?
__________________
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 18:01   #315
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da rapel Guarda i messaggi
Rispondo qui ad una domanda di un altro utente fatta sul thread delle offerte. Spero di far bene.



Per vedere dove le puoi trovare ad un buon prezzo puoi usare isthereanydeal.com
Per quanto riguarda le espansioni (sono conscio di essere un po' demodé a chiamarle così, ma in questo caso meritano, secondo me, l'appellativo) evita solo quelle grafiche (sprites) e le musiche, le altre sono tutte più o meno importanti e rendono il gioco decisamente più completo e interessante: Common Sense, El Dorado, Art of War, Conquest of Paradise, Wealth of Nations, Res Publica (che complessivamente su steam vengono la bellezza di 26,89 euro...). Se ci vuoi giocare subito ne vale sicuramente la pena, ma se puoi aspettare magari tra un po' esce la complete (di solito la Paradox lo fa). L'ultima espansione, Cossacks, è appena uscita e viene da sola VENTI euro, quindi non te la consiglio, per il momento.
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Vorrei integrare il discorso su EU IV.

E' un gioco talmente vasto e completo (e bisogna studiarselo un po') che non c'è bisogno di comprarlo insieme alle espansioni per goderne.

Oltretutto inizialmente risulta ostico da iniziare (ma ripaga alla grande) quindi mettere altra carne al fuoco rischia di non farlo apprezzare.

Pensatelo come un gran bel gioco da tavolo. Le espansioni servono a chi già lo conosce e ci gioca, per aggiungere qualcosa in più, dare varietà o renderlo ancora più profondo.

Ma EU IV vanilla è più bello, completo e profondo di quanto Civ V sarà mai con tutti suoi DLC.
grazie mille

effettivamente offerte allettanti non se ne trovano in giro e prendersi tutto il pacchetto costa davvero un botto

mi era venuta voglia di giocarlo in questi giorni di ferie ma a questo punto probabile che aspetto
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 18:02   #316
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
Ho puntato the Long dark e il bundle metro redux, rispettivamente 10 e 7 euro, che dite valgono anche se long dark è ancora in early access?
Long dark è ottimo, tra l'altro non credo manchi molto alla release ufficiale.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 18:02   #317
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
grazie mille

effettivamente offerte allettanti non se ne trovano in giro e prendersi tutto il pacchetto costa davvero un botto

mi era venuta voglia di giocarlo in questi giorni di ferie ma a questo punto probabile che aspetto
Nell'attesa, guardati qualche gameplay su youtube, ti servirà.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 18:07   #318
rapel
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Vorrei integrare il discorso su EU IV.

E' un gioco talmente vasto e completo (e bisogna studiarselo un po') che non c'è bisogno di comprarlo insieme alle espansioni per goderne.

Oltretutto inizialmente risulta ostico da iniziare (ma ripaga alla grande) quindi mettere altra carne al fuoco rischia di non farlo apprezzare.

Pensatelo come un gran bel gioco da tavolo. Le espansioni servono a chi già lo conosce e ci gioca, per aggiungere qualcosa in più, dare varietà o renderlo ancora più profondo.

Ma EU IV vanilla è più bello, completo e profondo di quanto Civ V sarà mai con tutti suoi DLC.
Probabilmente hai ragione, io ci gioco dai tempi di EUII (scoperto ai tempi come allegato ad una rivista, credo gmg...) e per me il gioco vanilla è incompleto, se paragonato ad EUIII con tutte le espansioni. L'ho provato ultimamente (dopo aver preso le espansioni a niente con l'offerta di qualche mese fa sull'humble store) ed è un altro gioco.
Rispetto a Civ è un gioco completamente diverso, civ è una specie di scacchi del nuovo millennio... EU è un gioco in cui non puoi "perdere" perchè te lo dice il PC, ma solo perchè lo decidi tu. E' una sfida contro te stesso e le ambizioni che ti sei posto all'inizio della partita.
rapel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 19:45   #319
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Se pensi queste cose non comprerai MAI nulla, e non parlo solo di videogiochi.
Pensavo in egual maniera coi cellulari un tempo.. assai sbagliato!



I soldi li vale tutti, per carità, ma resta il fatto del "se lo giochi ora o no", sempre per la questione dei bundle, dove ci è già bellamente finito dentro (vedi qui per i bundle che lo hanno incluso: LINK.
Il problema è che a mio parere risulta difficile che venga inserito di nuovo.. (ma non impossibile). Ripeto, se hai voglia di giocarlo subito, il mio consiglio è di comprarlo perché non sono giochi che ti possono deludere. Ma se sei incerto aspetta che finisca in bundle..

Non sperare che venga su Steam.. dovresti aspettare i prossimi saldi "grandi".. tipo quando, estate?

cavoli quello era un bundle peccato averlo perso.
no francamente ci giocherei al momento quindi non lo so, la devo difficile che ritorni in un bundle (le ultime parole famoso)
ma in generale invece il dlc merita? o il gioco liscio basta e avanza?

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
mi restano circa 14€ da spendere e volevo un vostro consiglio su qualche titolo indie che non ho mai giocato essendomi concentrato da sempre esclusivamente su F[T]PS.

Punto già da qualche giorno 'Valiant Hearts' a 7,49 specie sulla scorta dell'entusiasmo che ho letto nei vostri commenti sulle pagine di questo forum, poi??

Mi aiutate?
deadlight e guacamelee
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 20:09   #320
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
cavoli quello era un bundle peccato averlo perso.
no francamente ci giocherei al momento quindi non lo so, la devo difficile che ritorni in un bundle (le ultime parole famoso)
ma in generale invece il dlc merita? o il gioco liscio basta e avanza?
Che io sappia il DLC non è proprio necessario.. aggiunge livelli, personaggi e offre nuove possibilità, ma non so quando lo apprezzeresti se lo prendi subito (non conosci nemmeno il base, appunto!). Magari potresti prenderlo in seguito.. ma non che lo troverai a meno in futuro.. quello è il punto.

Se vuoi maggiori delucidazioni sul DLC puoi provare a chiedere qui: Il thread dei DLC da comprare (single player)
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell

Ultima modifica di djmatrix619 : 02-01-2016 alle 21:27.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v