Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2017, 21:48   #5621
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5902
...ed a proposito di nuove tecnologie e upgrade, ma i rumor cosa dicono sul successore del CV1? Perché per muovere bene due schermi da 4k (che non sono 8k) ci vorranno sicuramente Volta / Vega o sbaglio.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 02:04   #5622
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Ma immagino che il prossimo step sarà 4k (o una risoluzione simile) totali.. non per schermo.
E considerando quanto aumentiamo il pixel ratio adesso, basteranno le 1080ti.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 09:00   #5623
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Ma immagino che il prossimo step sarà 4k (o una risoluzione simile) totali.. non per schermo.
E considerando quanto aumentiamo il pixel ratio adesso, basteranno le 1080ti.
Quoto, ed è quello che dicevo qualche giorno fa, e sarebbe già un grosso passo avanti
Sarebbe come per chi gioca oggi su un monitor 1080p 24 pollici... non sarà nitido e definito come un qhd o 4k, ma è un ottimo passo avanti rispetto al 720p
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 09:09   #5624
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Ma quando mai avrei scritto che oculus non possa avere prototipi sotto mano a 4k?
Ma è innovazione banalmente incrementale e ancora lontana dal mercato, probabilmente non ci sono display utilizzabili, low persistance che supportino 90hz e abbiano quella risoluzione.
Non puoi portarlo sul mercato, perchè l'esperienza sarebbe pessima.
Anche l insideout tracking di oculus è ancora primordiale a dir poco.

Tu hai detto un altra cosa, che nVidia ha in mano la 3080, ovvero tecnologia che vedrà lo scaffale tra 4-5 anni. E ti assicuro che non è così.

Non serve mettere l'imho. Se tu avessi mai messo piedi in una azienda che fa sviluppo di questo tipo, sapresti bene che la tecnologia la porti sul mercato non appena l hai sviluppata (se il mercato ce l'ha).
Non la tieni certo sullo scaffale a diventare obsoleta.
Effettivamente in discorso della 3080 era un filo esagerato, però con buone probabilità sulla carta ci staranno già lavorando come, con probabilità vicina al 100%, la 2080 è già bella che pronta, sempre sulla carta ovviamente
È ovvio che come dici te, quando si ha la possibilita di introdurre qualcosa nel mercato lo si fa senza indugi
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 09:42   #5625
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Non si parlava ovviamente di 3080 fatte e finite , ma degli schemi e non ho detto che il rift 4K esce domani ma che sicuramente ne han già per le mani una versione prototipo su cui stan lavorando che diventerà il successore dell'attuale rift , riporto qui quello che avevo scritto per chiarezza e a scanso di equivoci:

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Lo sai meglio di me che le linee di produzione sono sempre indietro rispetto allo sviluppo, in Nvidia avran già pronti gli schemi delle 3080 in casa , come in Oculus avran già sicuramente per le mani la versione a 4K.
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Ma quando mai avrei scritto che oculus non possa avere prototipi sotto mano a 4k?
Infatti non hai scritto quello , quello l'ho scritto io, tu ti eri limitato a fare sarcasmo con dei " per favore" e tirando in ballo la "Nasa", i "cyborg" e "Saturno".
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Ma è innovazione banalmente incrementale e ancora lontana dal mercato, probabilmente non ci sono display utilizzabili, low persistance che supportino 90hz e abbiano quella risoluzione.
Non puoi portarlo sul mercato, perchè l'esperienza sarebbe pessima.
Anche l insideout tracking di oculus è ancora primordiale a dir poco.
Anche qui hai dimenticato di precedere la frase con un imho.
Quando avevo 12 anni ero convinto che il mondo girasse attorno a me, crescendo ho poi capito che va avanti anche da solo .

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Tu hai detto un altra cosa, che nVidia ha in mano la 3080, ovvero tecnologia che vedrà lo scaffale tra 4-5 anni. E ti assicuro che non è così.
Trovami un post in questo thread dove dico che nvidia ha già pronte le 3080, grazie .
Parlavo degli schemi, non che domani sono sugli scaffali.
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Non serve mettere l'imho. Se tu avessi mai messo piedi in una azienda che fa sviluppo di questo tipo, sapresti bene che la tecnologia la porti sul mercato non appena l hai sviluppata (se il mercato ce l'ha).
Non la tieni certo sullo scaffale a diventare obsoleta.
Vedendo come ti poni capisco che a te possa sembrare superfluo, ma invece serve eccome mettere l'imho, dato che usi toni assolutistici quando in realtà tu , come tutti i qui presenti , non hai la benché minima idea degli sviluppi di Nvidia o di Oculus , o lavori per il loro team di sviluppo?
Evita di ritirare in ballo il fatto che collabori con aziende perché ti ribadisco che non sei l'unico e questo non ci da l'onnipotenza di sapere con esattezza tutto ciò che fanno i team di sviluppo di ogni singola azienda presente sul globo terrestre .

Detto questo, augurandomi di non dover rileggere altre tue risposte sarcastiche , ti ribadisco quella che ,imho, è la mia opinione:

la Oculus ha già pronto un prototipo a 4K , che volendo potrebbe già dare da testare ma per altri motivi commerciali ne ritarderanno l'uscita .
Nvidia ha già pronte le 2080 da mesi e sta lavorando alle 3080 ma la candenza di uscita dei loro prodotti a livello commerciale è volutamente eseguita col contagoccie per trarne i massimi profitti, del resto perché dovrebbero darti oggi la torta quando guadagnano di più dandotene una fettina alla volta.

Ribadisco che quanto sopra riportato è soltanto il mio parere, non la parola di Dio .
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 27-04-2017 alle 12:03.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 09:54   #5626
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
ah beh, leggendola bene non hai detto niente di sbagliato o almeno è quello che penso anche io

anche se dubito sugli schermi 4k, d'altronde oculus si è rifornita direttamente da samsung, i primi ad averli saranno loro e ancora non ne ho sentito parlare di schemi per smartphone a 4k


parlando sempre di schermi, un visore con tecnologia freesync sarebbe utile per ovviare al motion sickness? se si, un visore con freesync forse forzerebbe nvidia ad implementare anch'essa questa tecnologia, finalmente direi
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 10:26   #5627
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ah beh, leggendola bene non hai detto niente di sbagliato o almeno è quello che penso anche io

anche se dubito sugli schermi 4k, d'altronde oculus si è rifornita direttamente da samsung, i primi ad averli saranno loro e ancora non ne ho sentito parlare di schemi per smartphone a 4k
dubito che Samsung lo venga a dire a noi se sta già progettando sui 4k, non trovi ?
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 27-04-2017 alle 12:01.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 13:46   #5628
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
Qualcuno ha provato Batman?
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 22:03   #5629
nessuno0505
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 231
Oh finalmente torniamo in topic.
Sinceramente, non ho per niente fretta di vedere un visore VR 4K.
La mia 1070 deve durare almeno 4-5 anni, come è durata la mia precedente 560ti, e altrettanti li deve durare il CV1.
Mi auguro anni in cui la VR prenda piede ed escano titoli sempre più validi.
E solo dopo, semmai, penseremo ad aggiornare al 4K.
__________________
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 19:27   #5630
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Ragazzi scusate, sicuramente qualcuno di voi avrà avuto l'occasione (non io purtroppo) di provare i 3 visori "uber" Oculus/Vive/PSVR.

Tralasciando le caratteristiche tipo movimento/controller/etc etc, parlando solo e soltanto di resa visiva e dettaglio, quale dei 3 si vede meglio?

Grazie
Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 02:52   #5631
nessuno0505
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 231
Oculus e Vive praticamente alla pari: qualcuno dice con oculus risoluzione percepita leggermente superiore ma campo visivo leggermente più ristretto, comunque questioni di lana caprina, a conti fatti sono identici.

PSVR decisamente inferiore ai due sopra
__________________
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 10:15   #5632
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1582
Con i nuovi driver 1.14 (https://product-guides.oculus.com/en...-release-notes) mi sembra sia stato risolto il problema del visore che ogni tanto era riconosciuto come USB2.0
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 12:31   #5633
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Ci sono software di grafica 3d che utilizzano i visori vr? Tipo archicad o simili...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 15:46   #5634
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Probabilmente la questione che sto per porre è già stata affrontata ma in queste quasi 300 pagine di topic non riesco a trovare ciò che cerco.

La questione è semplice: come faccio a collegare oculus e tv senza dover ogni volta andare a staccare e riattaccare cavi?

Considerando che ho il pc collegato all'amplificatore, in un primo momento pensavo di fare uscire sia il cavo destinato alla tv che quello destinato all'oculus da li, ma poi mi sono reso conto che si tratta di hdmi 60hz, quindi con l'oculus potrebbe presentarsi il problema legato alla nausea.

Allora ho pensato partendo dalla scheda grafica di collegare alla porta hdmi il rift, mentre a una delle displayport la tv.

Ora, non ho ben capito se poi i segnali vengono trasmessi in contemporanea o se l'uno esclude l'altro. io preferirei quest'ultima soluzione, dato che non ho alcun interesse a replicare sulla tv ciò che vedo sul rift: ho solo bisogno di una soluzione pratica. Oltretutto vorrei capire se posso dire alla scheda grafica di impostare a 4k i contenuti quando l'uscita attiva è la displayport e a 2k quando è hdmi...

Chi sa dirmi come funziona?
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 15:50   #5635
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12588
Se qualcuno ha tempo ti dara' una spiegazione piu' esaustiva, per la questione TV mettila in display port con adattatore e finisce li', non ti preoccupare per il mirroring che non pesera' sulla GPU.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 17:26   #5636
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
ok ottimo.. ma dovrei comunque impostare una risoluzione a 2k, o posso comunque mettere 4k con l'oculus che poi si occuperà di adattare il tutto?
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 18:28   #5637
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12588
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
ok ottimo.. ma dovrei comunque impostare una risoluzione a 2k, o posso comunque mettere 4k con l'oculus che poi si occuperà di adattare il tutto?
La seconda, Oculus va' in Direct Mode e i driver gestiranno il tutto
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 19:19   #5638
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Super, grazie mille!!
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 08:01   #5639
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Che dire... ieri sera sono finalmente riuscito a prendermi il tempo per configurare il rift e l'esperienza è stupenda.. più che altro mi chiedo se sia giusto che per vedere bene sia constretto a mettere il visore a un'altezza che quasi copre la punta del naso.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 08:17   #5640
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5902
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
Che dire... ieri sera sono finalmente riuscito a prendermi il tempo per configurare il rift e l'esperienza è stupenda.. più che altro mi chiedo se sia giusto che per vedere bene sia constretto a mettere il visore a un'altezza che quasi copre la punta del naso.
Ciao si direi che se hai il viso corto (rotondo, poco allungato) come me il visore tende a coprirti il naso quando centri le lenti con le pupille. Per il resto è bellissimo.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v