Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2017, 16:33   #1
alphawoman
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1
word 2007 problemi di salvataggio e non solo

Salve a tutti, ho un problema con Word 2007. Questo problema si è verificato su ben 3 computers, (un fisso, un

portatile formattato, e di nuovo sul fisso dopo la formattazione). Non subito, ma dopo i primi gg di utilizzo ogni

tanto quando vado a salvare il file diventa improvvisamente di sola lettura e mi costringe, se voglio salvare, a

farlo sotto altro nome. la cosa è andata peggiorando e attualmente ad ogni e dico ogni salvataggio sono costretta a

salvare in questo modo. Immaginatevi a fine giornata di studio mi ritrovo con decine di files dai nomi simili da

cancellare. Ho sentito due tecnici diversi, uno che mi ha fornito l'harware e uno il software, ma non ci stanno

capendo niente per loro ammissione. Per il resto mi è stato garantito che pc,

portatile, pennette e hd esterni sono esenti da qualsivoglia virus, anche macro (avevo spesso problemi sul file

Normal.dot, e ad oggi quando apro Word appaiono due icone aperte, una diversa dall'altra, una che contiene il mio

file ed una che apre solo il programma senza alcun file).
Se può aiutare elenco i problemi che mi dava Word sugli altri pc, dato che ha sempre cominciato con questi fastidi

di salvataggio e problemi con il file Normal.dot, ma poi è proseguito con:
- problemi sugli stili
- le lettere pjqyg avevano la parte inferiore cancellata
- c'erano lampeggiamenti su barre e icone
- quando andavo a stampare non venivano stampati certi stili che a schermo erano ok
- delle volte il cursore spariva e diventava un puntino o una freccia, per sbloccarlo dovevo cambiare schermata
I problemi aumentavano poi pure fuori da Word:
- quando cliccavo sulla finestra di chat di Facebook questa diventava grigia e il cursore finiva in bacheca
- quando scrivevo un post o un commento su FB non me lo inviava
- rallentamento generale di tutto il sistema fino al collasso (in ultimo l'HD lavorava fisso ma in gestione

applicazione non risultava, me ne accorgevo dal led rosso sempre acceso e dal rumore).
L'harware mi è stato garantito per funzionante, è stato controllato. Abbiamo cercato i macrovirus ma niente, non li

ho trovati nè io (Sophos, Avira, AVG, Defender) nè il tecnico. I pc sono stati formattati quindi un eventuale virus

è da escludere. Uno di loro ha parlato di virus sul router ma l'altro gli ha detto che non è possibile (non so mi

astengo).
C'è da dire che io studio matematica quindi in Word inserisco parecchie equazioni con Microsoft Equation. Seguendo

la guida di Microsoft su come risolvere il problema con il file normal.dot ho trovato qualcosa relativo ai

componenti COM. Non riesco a seguire la procedura perchè Word mi impedisce di selezionare l'unico presente, che è

appunto qualcosa relativo agli strumenti pewr fare matematica. Non ho installato nulla di esterno. Inoltre non

riesco ad aprire Word in modalità sicura, nonstante sia unico utente e amministratore non mi permette di fare

operazioni come amministratore, e dulcis in fundo, cd come Avire Rescue o simili partono e dopo un pò si bloccano.
Stesso problema su 3 pc differenti quindi escluderei l'hardware. per ora la mia ipotesi è che dipenda dal windows o

dall'office che mi installano, da quel che ho capito ce l'hanno su pennetta.
Consigli?
alphawoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 10:56   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17994
Visto che il problema si verifica su 3 pc diversi , e probabile che centri qualcosa office 2007, probabilmente la versione installata e corrotta o malfunzionante .
Oppure qualche altro programma che installi va a corrompere alcuni file di office 2007 .
Se hai la possibilita di fare qualche prova , reistalla windows , quindi prova a installare un programma alla volta cominciando da office 2007 , e senza il collegamento a internet . Quindi dopo aver verificato il funzionamento di office 2007 , reistalli uno alla volta i programmi che usi , finche non trovi quello che causa il problema .
Per eventuali virus prova a fare una scansione anche con trojan killer .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 10:34   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da alphawoman Guarda i messaggi
Ho sentito due tecnici diversi, uno che mi ha fornito l'harware e uno il software, ma non ci stanno
capendo niente per loro ammissione.
Ciao e benvenuta nel forum di Hardware Upgrade

La frase che ho quotato, da un certo punto di vista, secondo me dice tutto.......

1- Chi ti installa Office 2007, ti installa solo word, word e excel o tutto il pacchetto ?

2 - Office viene attivato ?

3 - Office è un programma a pagamento, hai la licenza originale di Office 2007 ?


Anche se installi solo Word 2007 o ti installano solo Word 2007, bisogna attivarlo con una licenza originale di office 2007 .


Io ho Office 2007 originale, su W7 Ultimate, mai avuto questi problemi.............

Se ti serve word 2007, acquisti on line tutto il pacchetto di Office 2007 e il product-key originale .

Lo installi tu, che non ci vuole chissà che, per installare Office, mai inizi, mai impari.........

Una volta installato, anche solo Word (durante l' installazione ti fa scegliere se vuoi installare tutte le applicazioni di Office 2007, Word, Excel, Access, PowerPoint......o solo una di queste, o solo due di queste....basta che lasci il segno di spunta alle applicazioni che vuoi che vengano installate), poi devi attivare Office 2007 entro 30gg dall' installazione, inserendo il product-key originale.

Il problema, li, per mè è quasi sicuramente il tipo di Office che ti viene installato............non è possibile che tu abbia problemi in 3 - tre pc diversi............

In più......non puoi farti installare Office 2007 o Word 2007 e ogni volta che hai un problema vai dal tecnico...........devi avere tu Office 2007 originale e installi office quando vuoi tu o installi solo uno, due programmi di Office.......

Fai un giro on line, vedi i prezzi e fai un pensiero
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v