Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2017, 17:44   #1461
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
ciao ho appena fatto una installazione pulita con w7pro64sp1 e sembra non funzionare windws update.
continua a scorrere la barra wprogress verde ma son o ore che è così e non mi mostra alcun elenco.
cosa può esserci che non va???
Ciao, anche io e un mio amico abbiamo lo stesso problema. Abbiamo seguito varie guide per ripristinare il funzionamento, ma senza successo.
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 18:24   #1462
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
vacca boia!
c'è da qualche parte un pacchetto post sp1?
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 18:35   #1463
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Per gli aggiornamenti, meglio se chiedete nella discussione ufficiale >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2792746
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 17:21   #1464
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
dopo l'installazione mi trovo su c: due cartelle con lucchetto il cui nome è una sfilza di lettere e numeri.
ho gia fatto la pulizia disco ma sono ancora li!
le posso eliminare manualmente?

inoltre mi ritrovo il file msdia80.dll


dimenticavo: come si attiva l'ibernazione (tipo lo shutdown di w10)?
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO

Ultima modifica di gabmamb : 03-01-2017 alle 17:27.
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 18:26   #1465
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1802
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
dopo l'installazione mi trovo su c: due cartelle con lucchetto il cui nome è una sfilza di lettere e numeri.
ho gia fatto la pulizia disco ma sono ancora li!
le posso eliminare manualmente?

inoltre mi ritrovo il file msdia80.dll
E' roba installata da Visual C++ Redistributable Package
https://support.microsoft.com/it-it/kb/927665

Un vecchio thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138255
__________________
LoVe hAtE
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 18:36   #1466
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
E' roba installata da Visual C++ Redistributable Package

Un vecchio thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138255
si...visto....ma l'ultima risposta asserisce che è eliminabile
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 17:11   #1467
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
ciao a tutti e buon anno

ho da formattare un note hp con licenza win 7 home OA..

vorrei fargli un installazione di win pulita senza bloatware hp, posso quindi usare il mio dvd di win 7 home sp1 OEM per formattare e installare win e poi dopo attivarlo utilizzando la licenza OA originale del portatile? si vero ?

TY

Ultima modifica di prra : 09-01-2017 alle 18:56.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 19:10   #1468
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ho da formattare un note hp con licenza win 7 home OA..

vorrei fargli un installazione di win pulita senza bloatware hp, posso quindi usare il mio dvd di win 7 home sp1 OEM per formattare e installare win e poi dopo attivarlo utilizzando la licenza OA originale del portatile? si vero ?
Ciao, si puoi fare come hai detto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 22:12   #1469
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
ciao ragazzi, sto avendo un problema ad attivare win 7 pro x64 su un FUJITSU LIFEBOOK AH532 dopo averlo formattato, e su cui in precedenza era stato sostituito l'hd con un ssd samsung..

prima ovviamente aveva lo stesso os (7 pro x64), ho formattato e reinstallato utilizzando un mio cd originale (versione NON SP1).. e ho provato ad attivarlo ovviamente utillizzando la product key originale del notebook..
ho fatto anche una prova con un certo tool by daz solo per vedere se rilevava problemi.. e infatti mi da "status: unsupported partition table" e googlando ho visto che è dovuto al fatto che probabilmente ho installato l'os in modalità efi e non in modalità legacy e il file system non permette di attivare win normalmente, cioè con la product key originale del note (e neanche col tool di daz in verità), non ho capito perchè..

allego una foto di gestione dischi
http://i.imgur.com/x2RaLPw.png

quindi ho installato win in modalità uefi invece che legacy giusto?

il problema quindi è quello ?

attivazione a parte, ho fatto bene ad installarlo in efi?

e ora come faccio ad attivarlo ? ovviamente vorrei evitare di dover ri-formattare..

helppp il pc non è mio e mi restano 24 gg per attivare

grazie !!
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 11:55   #1470
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, la licenza è valida sia per W7 64 bit installato in modalità Bios-Legacy che installato in modalità Bios-Uefi .

Non penso che il problema della mancata attivazione, sia il fatto che hai installato in Uefi, mi sembra strano......

Se la licenza del pc è per W7 Sp1, ha installato solo W7, senza il Service Pack..........forse il problema è questo .

Se hai installato W7 64 bit in modalità Bios-Uefi, hai convertito da Mbr a Gpt ?

Io reinstallerei W7 64 bit Sp1 in Legacy o in anche in Uefi, ma con il SP, ossia con SP1 .

Se non hai W7 64 bit con il SP1, puoi scaricarti ufficialmente W7 64 bit SP1, come da quarta voce in firma, quella con la scritta in blu .

PS > il tool che hai usato......è illegale.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 12:10   #1471
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
a parte che installare Win7 in GPT/uefi richiede una volontaria preparazione del supporto (DVD/USB) visto che di default non è prevista la doppia modalità (come per win 8-10)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 22:18   #1472
cuscus67
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 17
Ciao a tutti sto sbattendo in giro per capire come reinstallare pulito windows home premium di cui detengo regolare licenza oem.
Ho letto decine di post e messaggi e mi scuserete se a quest'ora mi è sfuggito qualcosa.
Chiedo:
- avendo le iso ufficiali scaricate dal sito microsoft della versione Home Premium le posso ripristinare usando la mia product key OEM ?
- In caso positivo quale devo usare per riprstinare la versione OEM ?
--> Win7_HomePrem_SP1_Italian_x64.iso oppure
-->Win7_HomePrem_SP1_Italian_COEM_x64.iso)

- Se questo lavoro lo faccio su un nuovo Hard disk Ssd posso avere problemi tecnici o di blocco/regolarità del mio codice licenza ?



Sperando di essere stato abbastanza chiaro ringrazio e saluto

Lelio
__________________
Lelio
cuscus67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 12:13   #1473
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da cuscus67 Guarda i messaggi
Chiedo:
- avendo le iso ufficiali scaricate dal sito microsoft della versione Home Premium le posso ripristinare usando la mia product key OEM ?
Ciao, si puoi reinstallare W7 Home Premium da Iso .
Quote:
Originariamente inviato da cuscus67 Guarda i messaggi
- In caso positivo quale devo usare per riprstinare la versione OEM ?
--> Win7_HomePrem_SP1_Italian_x64.iso oppure
-->Win7_HomePrem_SP1_Italian_COEM_x64.iso)
Se la licenza è OEM, devi installare la seconda versione, quella evidenziata in neretto .
Quote:
Originariamente inviato da cuscus67 Guarda i messaggi
- Se questo lavoro lo faccio su un nuovo Hard disk Ssd posso avere problemi tecnici o di blocco/regolarità del mio codice licenza ?
Se cambi solo l' hd o l' ssd o metti un ssd al posto dell' hd, non è hai nessun problema, nella reinstallazione del SO e nessun problema nell' attivare la licenza di W7 Home Premium, che hai .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:22   #1474
cuscus67
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, si puoi reinstallare W7 Home Premium da Iso .

Se la licenza è OEM, devi installare la seconda versione, quella evidenziata in neretto .

Se cambi solo l' hd o l' ssd o metti un ssd al posto dell' hd, non è hai nessun problema, nella reinstallazione del SO e nessun problema nell' attivare la licenza di W7 Home Premium, che hai .
Grazie e integro una domanda.
Se collego il nuovo HD ssd alla macchina attuale tramite cavo usb/sata posso fare una installazione sull'ssd inserendo il disco di installazione nella macchina attualmente esistente e funzionante.?
Immagino che dovrò scegliere la specifica partizione sull'ssd e poi installare...
Sperando di essermi spiegato bene ringrazio e saluto.
__________________
Lelio
cuscus67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 17:44   #1475
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da cuscus67 Guarda i messaggi
Grazie e integro una domanda.
Se collego il nuovo HD ssd alla macchina attuale tramite cavo usb/sata posso fare una installazione sull'ssd inserendo il disco di installazione nella macchina attualmente esistente e funzionante.?
Immagino che dovrò scegliere la specifica partizione sull'ssd e poi installare...
Sperando di essermi spiegato bene ringrazio e saluto.
Colleghi l' ssd al pc tramite cavo Sata, il cavo usb serve per collegare le periferiche esterne.....

Se colleghi l' ssd al pc, puoi fare si l' installazione del SO, senza nessun problema, scegliendo la partizione dove installare .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 17:57   #1476
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
per precauzione io stacco fisicamente l'HDD che ha già windows (e/o altri con dati...) e attacco solo quello su cui devo installare...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 21:28   #1477
cuscus67
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Colleghi l' ssd al pc tramite cavo Sata, il cavo usb serve per collegare le periferiche esterne.....

Se colleghi l' ssd al pc, puoi fare si l' installazione del SO, senza nessun problema, scegliendo la partizione dove installare .
Mi riferivo al cavo adattatore da usb a sata. L'intento è di fare l'installazione all'esterno usando la connessione usb e poi montarlo nel case quando configurato.

Un'idea era anche copiare sul nuovo ssd la partizione di ripristino e poi riattivare partendo da li.
__________________
Lelio
cuscus67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 12:24   #1478
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da cuscus67 Guarda i messaggi
Mi riferivo al cavo adattatore da usb a sata. L'intento è di fare l'installazione all'esterno usando la connessione usb e poi montarlo nel case quando configurato.

Un'idea era anche copiare sul nuovo ssd la partizione di ripristino e poi riattivare partendo da li.
Ma.....cuscus....scusa non stai di meno a collegare l' ssd internamente e installi il SO ?

Non hai il dvd di installazione o il file Iso di W7 ?

Puoi scaricarti l' Iso ufficiale di W7 dalla Microsoft, guarda alla quarta voce in firma, quella di colore blu Mag 2016 >.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 20:14   #1479
cuscus67
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma.....cuscus....scusa non stai di meno a collegare l' ssd internamente e installi il SO ?

Non hai il dvd di installazione o il file Iso di W7 ?

Puoi scaricarti l' Iso ufficiale di W7 dalla Microsoft, guarda alla quarta voce in firma, quella di colore blu Mag 2016 >.....
Ti ringrazio per la pazienza che stai dimostrando.

Avevo scaricato quelle iso ma non conoscendo il tool che hai in firma mi ero sbattuto a farlo inserendo uno script nella console di chrome... una cosa che mi aveva fatto sentire bill gates per una notte

Ora ho due scelte.
1)usare quelle iso e reinstallare pulito.
2)Portare sull'ssd la partizione recovery e reinstallare a partire da quella.

L'opzione 2) secondo quanto mi dice il negoziante Essedi dovrebbe consentire una installazione a partire da un'immagine che ha già tutti i driver specifici del mio computer mentre probabilmente l'opzione 1) mi costringerebbe a cercarli in giro.

Diciamo appunto che collegando il tutto esternamente con questo cavo adattatore usb/sata dovrei poter fare in comodità entrambi i tentativi e regolarmi in base all'andamento. (come avrai capito non sono un drago in materia). A cose finite stacco l'ssd e lo fisso internamente nel case.

Tu che opzione consigli ?

Un'altra domanda: ho scaricato col tool la versione Home Premium Coem conformemente alla mia chiave Oem con tagliandino attaccato sul case. Avrò qualche particolare problema a registrarla una volta installato da quella iso (opzione 1 di cui sopra ) ?

Ancora grazie.
__________________
Lelio

Ultima modifica di cuscus67 : 17-03-2017 alle 20:15. Motivo: integrazione
cuscus67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:05   #1480
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da cuscus67 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la pazienza che stai dimostrando.

Avevo scaricato quelle iso ma non conoscendo il tool che hai in firma mi ero sbattuto a farlo inserendo uno script nella console di chrome... una cosa che mi aveva fatto sentire bill gates per una notte
Adesso sai che c'è questa possibilità ufficiale per scaricare W7 dalla Microsoft .
Quote:
Originariamente inviato da cuscus67 Guarda i messaggi
Ora ho due scelte.
1)usare quelle iso e reinstallare pulito.
2)Portare sull'ssd la partizione recovery e reinstallare a partire da quella.

L'opzione 2) secondo quanto mi dice il negoziante Essedi dovrebbe consentire una installazione a partire da un'immagine che ha già tutti i driver specifici del mio computer mentre probabilmente l'opzione 1) mi costringerebbe a cercarli in giro.

Diciamo appunto che collegando il tutto esternamente con questo cavo adattatore usb/sata dovrei poter fare in comodità entrambi i tentativi e regolarmi in base all'andamento. (come avrai capito non sono un drago in materia). A cose finite stacco l'ssd e lo fisso internamente nel case.

Tu che opzione consigli ?
Quello che ti è stato detto è vero, prova prima l' opzione 2 .
Quote:
Originariamente inviato da cuscus67 Guarda i messaggi
Un'altra domanda: ho scaricato col tool la versione Home Premium Coem conformemente alla mia chiave Oem con tagliandino attaccato sul case. Avrò qualche particolare problema a registrarla una volta installato da quella iso (opzione 1 di cui sopra ) ?
Una volta che installi W7 da Iso che hai scaricato, poi devi digitare il product-key originale, che hai di W7 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v