Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2012, 09:22   #1
Loshrac
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 79
Passaggio Telecom-Fastweb

Ciao ragazzi,
sono un po' di giorni che sto leggendo le varie offerte internet/voce e stavo pensando di passare a Fastweb.
Attualmente ho una 20 mega di Alice, con questi valori

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 17806 kbps 1004 kbps
Line Attenuation 9.5 db 2.9 db
Noise Margin 12.4 db 11.8 db

Verificando la disponibilità il sito FW mi segnala
ADSL fino a 20Mega
✔Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!

Vorrei porvi alcune domande (sperando che non mi mandiate a quel paese)
- La copertura è ULL??

- Come si comporta FW nel caso io volessi mantenere il mio router (Netgear 2200, compatibile con FW) e non utilizzare il loro, soprattutto a livello di P2P, streaming o similari.

- Il pacchetto che attiverei è Home Pack Full o in alternativa Surf, giudizi? il montaggio di Sky è un calvario o riusciamo a cavarcela in qualche mese :P

Aiutatemi VI PREGO!!!!
Loshrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 22:13   #2
partenopeo82.
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5
ciao, allora se ti hanno dato disponibilità fino a 20mbit si è ULL, non puoi utilizzare router diversi,per quanto riguarda i pacchetti ed i prezzi non mi sono aggiornato ultimamente, ma sono sempre del pare che piu' di un'anno non devi tenere una linea almeno che non ti facciano offerte vantaggiose, per l'installazione di sky dipende tutto dall'impianto che hai in casa, puo' variare la cosa, i tempi burocratici anche loro possono variare da diversi fattori.comunque non ti aspettare i 20mbit che la tua linea è gia' al massimo ma potrebbe essere migliorata "se bonificata per bene" perche non sei cosi lontano dalla centrale, da qualche cliente mi è capitato di trovare già installato sky al mio arrivo. a dimenticavo sono un tecnico"fastweb"

Ultima modifica di partenopeo82. : 25-03-2012 alle 22:28. Motivo: aggiornamento e migliore risposta
partenopeo82. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 18:26   #3
Loshrac
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da partenopeo82. Guarda i messaggi
ciao, allora se ti hanno dato disponibilità fino a 20mbit si è ULL, non puoi utilizzare router diversi,per quanto riguarda i pacchetti ed i prezzi non mi sono aggiornato ultimamente, ma sono sempre del pare che piu' di un'anno non devi tenere una linea almeno che non ti facciano offerte vantaggiose, per l'installazione di sky dipende tutto dall'impianto che hai in casa, puo' variare la cosa, i tempi burocratici anche loro possono variare da diversi fattori.comunque non ti aspettare i 20mbit che la tua linea è gia' al massimo ma potrebbe essere migliorata "se bonificata per bene" perche non sei cosi lontano dalla centrale, da qualche cliente mi è capitato di trovare già installato sky al mio arrivo. a dimenticavo sono un tecnico"fastweb"
Ciao
Innanzitutto grazie mille per la disponibilità, purtroppo ho fatto una verifica e sono si coperto dalla 20 MB, ma non in ull.
Ho provato infatti a verificare sul sito e mi segnala la disponibilità dei 20mb ma non sotto strutture FW.

Anche per quanto riguarda SKY (penso proprio per via del fatto che la struttura è Telecom) l'operatrice ha detto che non potrei attivarlo.

Purtroppo per questo motivo ho dovuto abbandonare l'idea FW.
Loshrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:05   #4
partenopeo82.
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5
ciao, mi sa un po' strana la cosa, allora se sei sotto una centrale ws è difficile chehai 20 mbit con altro operatore al di fuori di telecom, per quanto riguarda sky viene attivato iimdipendentemente dalla limea adsl anche se è la stessa offert, comunque se proprio sei interessato a fastweb, se vuoi puoi mandarmi il numero in privato che riesco a farti sapere con certezza cosa puoi attivare
partenopeo82. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 09:34   #5
Motorama
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da partenopeo82. Guarda i messaggi
ciao, mi sa un po' strana la cosa, allora se sei sotto una centrale ws è difficile chehai 20 mbit con altro operatore al di fuori di telecom, per quanto riguarda sky viene attivato iimdipendentemente dalla limea adsl anche se è la stessa offert, comunque se proprio sei interessato a fastweb, se vuoi puoi mandarmi il numero in privato che riesco a farti sapere con certezza cosa puoi attivare
Scusate se mi intrometto ma partenopeo, potresti far sapere anche a me cosa mi attiverebbe fastweb che non ci capisco nulla.

Abito in un paese a 30 minuti dal capoluogo di provincia
Con Alice viaggio a 7 Mb quasi effettivi e non mi posso lamentare
Una volta sono passato a TeleTu e andavo sempre sotto Mb di velocità, infatti ho disdetto, ho fatto causa alla compagnia e ho anche vinto.
Da qual momento ho capito che se non ci sono le linee è meglio che non faccio abbonamento con altre compagnie perché vanno malissimmo.

Mi ha chiamato Fastweb che mi assicura che da me possono attivare la loro offerta, con le loro linee e non sarà come con TeleTu. Visto che c'è un risparmio, vorrei sapere se è vero o cercano di fregarmi.
La cosa strana è che conosco persone nel capoluogo di provincia che hanno Fastweb e a loro va veloce, ma non mi risulta che a parte le grandi città come Roma e Milano, ci siano le fibre ottiche, com'è possibile quindi?

grazie!
Motorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 18:55   #6
EuRoberto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 14
HOME PACK FULL - CI SONO CASCATO COME UN POLLO

Ciao Ragazzi,

guardatevi bene dall’attivare questa offerta; io ho fatto il dannato errore di lasciare TISCALI che rimane l’unica e vera ADSL veloce e libera (per lo meno a roma nel mio appartamento sopra la centrale con la SDLAM io scaricavo a 18 Mb/s ovvero 2,2MB/s!!!) adesso con fastweb home pack l’ADSL cambia indirizzo IP ogni 30 minuti, per cui se stai al telefono VOIP o stai giocando cade la connessione, poi, scarico a 12Mb/s se ho un solo pc acceso e non WI-FI altrimenti sono da 2 a 7 Mb/s max, ma non mi possono attivare il trasferimento chiamata la visualizzazione del numero e nè la segreteria telefonica per problemi interni di collegamento con sky. Credo che scaduti i 6 mesi della promozione pagherò la penale e tornerò alla mia TISCALI che per 5 anni mi ha dato pochi problemi e sempre risolti rapidamente. Spero di esservi stato utile. Rob
EuRoberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 09:50   #7
Twentynine
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da EuRoberto Guarda i messaggi
con fastweb home pack l’ADSL cambia indirizzo IP ogni 30 minuti, per cui se stai al telefono VOIP o stai giocando cade la connessione,
WTF???
Ma veramente?
Io volevo attivare Joy 20mbit
Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v