Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2017, 23:58   #1
Lorè91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Prato
Messaggi: 73
Scheda video per computer datato

Salve a tutti!

Come potete leggere nella mia firma vorrei cercare di riportare alla luce un vecchio amico

Avrei bisogno su quale vecchia scheda video acquistare.
Il pc mi servirà per piccole cose di editing, musica e internet.

So che non è il luogo adatto a vorrei anche abbinargli un ssd ed un nuovo hd da 1tb.

Consigli? Grazie in anticipo
Lorè91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 00:50   #2
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10438
se l'uso è prettamente qualcosina di editing e navigare/musica/film allora qualsiasi vga di basso livello ti andrà bene,anche una nvidia gt 710 da 1 gb,costa +/- 35 euro.

per gli hd il tuo pc nn ha il sata 3 quindi l'ssd sarà un pò castrato ma cmq andrà sempre molto di più di un qualsiasi HD meccanico,il pc diventerà molto più reattivo!visto quel che costano ti consiglio di prenderne uno da 256 gb per metterci win e tutte le app che usi maggiormente.
per quello da un 1tb vanno bene i wester digital,prendine uno della serie blu.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 01:17   #3
Lorè91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Prato
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
se l'uso è prettamente qualcosina di editing e navigare/musica/film allora qualsiasi vga di basso livello ti andrà bene,anche una nvidia gt 710 da 1 gb,costa +/- 35 euro.

per gli hd il tuo pc nn ha il sata 3 quindi l'ssd sarà un pò castrato ma cmq andrà sempre molto di più di un qualsiasi HD meccanico,il pc diventerà molto più reattivo!visto quel che costano ti consiglio di prenderne uno da 256 gb per metterci win e tutte le app che usi maggiormente.
per quello da un 1tb vanno bene i wester digital,prendine uno della serie blu.
Intanto grazie della risposta!

Sbadatamente non ho scritto la spesa che sono disposto ad affrontare.
Mi andrebbe bene una scheda video che possa reggere un pò di più!

Anche un oggetto da 70-80 euo mi sta più che bene
Lorè91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 02:17   #4
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10438
che regge un pò di più?70 80 euro?è una fascia di prezzo che c'è poco e niente,sotto i 100 euro si trova la gtx 750(non la TI)ma è cmq una vga di vecchia generazione e poco sopra i 100 euro c'è la amd rx 460 da 2 gb.
a sto punto fatti la amd 460 che è di nuova generazione e via...così se un giorno ti va di dilettarti con qualche game non impegnativo lo puoi fare.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:48   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
che regge un pò di più?70 80 euro?è una fascia di prezzo che c'è poco e niente,sotto i 100 euro si trova la gtx 750(non la TI)ma è cmq una vga di vecchia generazione e poco sopra i 100 euro c'è la amd rx 460 da 2 gb.
a sto punto fatti la amd 460 che è di nuova generazione e via...così se un giorno ti va di dilettarti con qualche game non impegnativo lo puoi fare.
Ciao
quoto
NOTA
compra da shop seri (che non si facciano problemi con il diritto di recesso) xke vga moderne sulla tua scheda madre potrebbero nn essere riconosciute,
in realtà e in eventualità molto rara, magari provi 15 schede uguali e una sola nn va mentre le altre 14 filano in modo perfetto, però melgio saperle prima certe cose, in caso te ne fai spedire un'altra come prova o rimborso e ne prendi un'altra
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 16:09   #6
Lorè91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Prato
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
gtx 750(non la TI)ma è cmq una vga di vecchia generazione
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
quoto
NOTA
compra da shop seri (che non si facciano problemi con il diritto di recesso) xke vga moderne sulla tua scheda madre potrebbero nn essere riconosciute,
in realtà e in eventualità molto rara, magari provi 15 schede uguali e una sola nn va mentre le altre 14 filano in modo perfetto, però melgio saperle prima certe cose, in caso te ne fai spedire un'altra come prova o rimborso e ne prendi un'altra
intendesi questa? --> https://www.amazon.it/EVGA-02G-P4-27...MM061XQC3H0GAE
Lorè91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 17:19   #7
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10438
Quote:
Originariamente inviato da Lorè91 Guarda i messaggi
costa troppo ci sono quelle più economiche in giro ma ti sconsiglio vivamente la 750,prendi la amd rx 460 da 2 gb che costa poco sopra i 100 euro va meglio ed è più recente.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 18:18   #8
Lorè91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Prato
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
costa troppo ci sono quelle più economiche in giro ma ti sconsiglio vivamente la 750,prendi la amd rx 460 da 2 gb che costa poco sopra i 100 euro va meglio ed è più recente.
https://www.amazon.it/XFX-RX-460P2SF...rds=amd+rx+460

trovata?
Lorè91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 20:00   #9
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10438
a si quella va benissimo,anche il brand è buono.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 20:18   #10
Lorè91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Prato
Messaggi: 73
Quindi dovrebbe venire fuori quest'oggettino:

Già in possesso (aggiungo scheda audio e dissi che non ho menzionato prima)
Cooler Master RC690
Corsair TX750 750Watt
Asus Striker II Formula
Intel Core 2 Quad Q6600
OCZ ReaperX 4gb Dual Channel
Asus Xonar Essence ST
ZEROTherm FZ120

Da prendere
Samsung 850 EVO 250gb
WD 1tb
AMD RX 460

Direi che viene fuori un oggetto d'antiquariato coi fiocchi

Che ventole posso abbinargli?
Ho ripulito tutto alla perfezione ma non vorrei che il vecchiaccio mi cedesse proprio quando ho speso 250 €uro per curarlo!

A parte la ventola del dissipatore (che vorrei prendere abbastanza buona)
ne posso mettere altre 6 senza far del male a nessuno!
Il case è abbastanza spazioso ed è possibile fare un buon cable management
Lorè91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v