Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2017, 13:52   #1
Skini
Senior Member
 
L'Avatar di Skini
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1203
Problema Boot dopo ssd e win10

All'avvio lo schermo non si accende, il pulsante d'alimentazione rimane illuminato e il pc non dà segni di vita finchè la zona centrale del notebook (scheda madre?) si scalda tanto da far "risvegliare" il pc, ventole comprese, ed emettere 6 fastidiosi bip dalla scheda madre, ad intervalli regolari.
Non mi rimane che spegnere brutalmente il pc con long press del pulsante alimentazione. A questo punto posso riaccendere (con ventole che ovviamente partono al max) e tutto funziona regolarmente.

Tutto questo accade ormai ad ogni avvio. Purtroppo prima di "scaldarsi e accendersi" impiega almeno mezz'ora
Tutto sembra iniziato da quando un anno fa ho messo ssd con win10 (licenza originale) provenendo da win7.

Ho già provveduto a: aggiornare il bios e tentare diverse impostazioni di avvio, formattato e installato nuovamente ultima versione di win 10 di Agosto17, tolto e rimesso banchi ram.

Le soluzioni rimaste sono che
1)ssd crea conflitto con la scheda madre e devo rimettere l'hd
2)win10 crea conflitto e devo rimettere il 7

Siccome non so più come risolvere, prima di rivolgermi a un tecnico spero in una vostra illuminazione

Il notebook è un Dell Studio 1555 del 2009 nato con WinVista
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 14:00   #2
BussoHSQ
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Ciao, i 6 bip regolari indicano l'entità dell'errore, sul manuale ci dovrebbe essere la tabella in modo da identificare l'errore.

Un altra prova che si potrebbe fare è quella di sostituire la ram
BussoHSQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 14:25   #3
Skini
Senior Member
 
L'Avatar di Skini
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da BussoHSQ Guarda i messaggi
Ciao, i 6 bip regolari indicano l'entità dell'errore, sul manuale ci dovrebbe essere la tabella in modo da identificare l'errore.

Un altra prova che si potrebbe fare è quella di sostituire la ram
Grazie della risposta BussoHSQ.
Per i 6 bip ho trovato che "6 beeps = Video BIOS test failure = Video card failure" ma anche leggendo i casi simili su en.community.dell.com non ne sono convinti anche perchè la scheda video non dà alcun problema una volta avviato.

Ram: ho provato tutte le combo con i due moduli da 2gb presenti (ciascun modulo provato su entrambi slot, sia coppia che da solo). Ho montato le ram (stessa marca, sempre ddr2) di un nb acer che ho a casa ma nulla..
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v