Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2008, 11:05   #101
aragorn1982
Senior Member
 
L'Avatar di aragorn1982
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
come si chiama l' offerta da 88 euro?
Con 80€ fino al 2009 prendi il Tutto Incluso (almeno fino a qualche giorno fa, ora non so di preciso): Telefono e Mobile senza limiti, ADSL senza limiti e TV di Fastweb
__________________
iMac 24'' 3.06 ghz
Fastweb 6/1 ULL
aragorn1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 11:29   #102
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
Con 80€ fino al 2009 prendi il Tutto Incluso (almeno fino a qualche giorno fa, ora non so di preciso): Telefono e Mobile senza limiti, ADSL senza limiti e TV di Fastweb
ah ok.. sono offerte a scadenza.. pensavo fossero tariffe standard...
anche alice pero fa offerte.. mi sembra che ci siano 2 mesi gratis .. alla fine con i prezzi siamo li.

comunque nel mio caso particolare che ho solo adsl ( telefonia e tv non mi interessano) con alice pagherei esattamente la meta che con fastweb e male che vada andrei alla stessa velocita di fastweb..

fastweb ultimamente è scaduta.. una volta pagavi tanto e ti davano tanto .. oggi invece gli altri gestori hanno aperto i rubinetti mantenendo il prezzo di una volta.. fastweb è rimasta con gli stessi prezzi senza pero adeguarsi.
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 17:30   #103
Riki_86
Member
 
L'Avatar di Riki_86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
ah ok.. sono offerte a scadenza.. pensavo fossero tariffe standard...
anche alice pero fa offerte.. mi sembra che ci siano 2 mesi gratis .. alla fine con i prezzi siamo li.

comunque nel mio caso particolare che ho solo adsl ( telefonia e tv non mi interessano) con alice pagherei esattamente la meta che con fastweb e male che vada andrei alla stessa velocita di fastweb..

fastweb ultimamente è scaduta.. una volta pagavi tanto e ti davano tanto .. oggi invece gli altri gestori hanno aperto i rubinetti mantenendo il prezzo di una volta.. fastweb è rimasta con gli stessi prezzi senza pero adeguarsi.
Io invece con telecom ho avuto un bel pò di problemi.....Disconnessioni frequenti,lentezza di navigazione e tanto nervoso.....
__________________
Processore: Intel core 2 Quad 6600 2.4Ghz/ Alimentatore: Corsair 520HX Modulare/ Dissipatore: processore/ Scheda Madre: Asus P5K Pro/ Scheda Video: Asus 8800GTX 768MB DDR3 / RAM: Corsair (2x2GB) CAS4/ Masterizzatori: Pioneer DVR-215D+Samunsung SH-S203P/ Case: Asus vento A9 / ADSL2+ Fastweb 20 Mega
Riki_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 17:34   #104
Riki_86
Member
 
L'Avatar di Riki_86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 172
Ma per quanto riguarda il PC,ci sono dei requisiti specifici? Perchè fra le varie componenti che vanno a caratterizzare la linea c'è anche le caratteristiche tecniche del tuo PC....In tal caso io ho un notebook Asus 3.20 GHz 1 GB di RAM e scheda video Ati Radeon Mobility 9700...
__________________
Processore: Intel core 2 Quad 6600 2.4Ghz/ Alimentatore: Corsair 520HX Modulare/ Dissipatore: processore/ Scheda Madre: Asus P5K Pro/ Scheda Video: Asus 8800GTX 768MB DDR3 / RAM: Corsair (2x2GB) CAS4/ Masterizzatori: Pioneer DVR-215D+Samunsung SH-S203P/ Case: Asus vento A9 / ADSL2+ Fastweb 20 Mega
Riki_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 17:55   #105
aragorn1982
Senior Member
 
L'Avatar di aragorn1982
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
ah ok.. sono offerte a scadenza.. pensavo fossero tariffe standard...
anche alice pero fa offerte.. mi sembra che ci siano 2 mesi gratis .. alla fine con i prezzi siamo li.

comunque nel mio caso particolare che ho solo adsl ( telefonia e tv non mi interessano) con alice pagherei esattamente la meta che con fastweb e male che vada andrei alla stessa velocita di fastweb..

fastweb ultimamente è scaduta.. una volta pagavi tanto e ti davano tanto .. oggi invece gli altri gestori hanno aperto i rubinetti mantenendo il prezzo di una volta.. fastweb è rimasta con gli stessi prezzi senza pero adeguarsi.
Se prendi la sola offerta adsl, Fastweb ti costa 14.57 €fino al 2009. Le offerte ormai convengono, con il mercato libero puoi tranquillamente farti riaggiornare il prezzo o decidere addirittura di cambiare operatore (e quindi Fastweb, per non perdere clienti, fa il solito discorso di offrirti un prezzo migliore).
__________________
iMac 24'' 3.06 ghz
Fastweb 6/1 ULL
aragorn1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 18:11   #106
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
Se prendi la sola offerta adsl, Fastweb ti costa 14.57 €fino al 2009. Le offerte ormai convengono, con il mercato libero puoi tranquillamente farti riaggiornare il prezzo o decidere addirittura di cambiare operatore (e quindi Fastweb, per non perdere clienti, fa il solito discorso di offrirti un prezzo migliore).

2 calcoli..

alice20mega : 24,95 + 2 mesi gratis
FW 20 mega: 14,57 per 8 mesi , poi 39,90

cosa paghiamo il 1°anno?
Alice: 249,5 euro
FW: 276,16

il 2°anno:
alice:299,4 euro
FW: 478,8

i calcoli son giusti?
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 18:30   #107
aragorn1982
Senior Member
 
L'Avatar di aragorn1982
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
2 calcoli..

alice20mega : 24,95 + 2 mesi gratis
FW 20 mega: 14,57 per 8 mesi , poi 39,90

cosa paghiamo il 1°anno?
Alice: 249,5 euro
FW: 276,16

il 2°anno:
alice:299,4 euro
FW: 478,8

i calcoli son giusti?
Messi così sono giustissimi. Io, però, mi sono fatto altri conti. Fino al 2009 pago circa la metà di quanto spendevo con Alice (ti parlo di offerte tutto incluso comprensive di telefono e tv). Poi, alla scadenza, mi farò aggiornare il contratto con i prezzi più bassi proposti. E da qui al 2009 sai quante novità ci saranno (leggi, associazioni consumatori, compagnie telefoniche, etc)...
__________________
iMac 24'' 3.06 ghz
Fastweb 6/1 ULL
aragorn1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 18:54   #108
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
non so se ho capito bene .. ma fastweb dopo che ti ha avuto come cliente di offerte non te ne fara piu .. finita l' offerta rimarrai con la tua tariffa piena fin tanto che rimarrai con loro. se per esempio a marzo 2009 uscira l' offerta "10 euro /mese per chi passa a fastweb per i primi 4 mesi" ... tu comunque continuerai a pagare 39.90
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 19:10   #109
aragorn1982
Senior Member
 
L'Avatar di aragorn1982
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
non so se ho capito bene .. ma fastweb dopo che ti ha avuto come cliente di offerte non te ne fara piu .. finita l' offerta rimarrai con la tua tariffa piena fin tanto che rimarrai con loro. se per esempio a marzo 2009 uscira l' offerta "10 euro /mese per chi passa a fastweb per i primi 4 mesi" ... tu comunque continuerai a pagare 39.90
Non proprio. Pagando una tantum di 35 €, puoi farti aggiornare l'abbonamento secondo il piano tariffario a te più conveniente. E poi, comunque, Fastweb almeno al momento adotta la politica di richiamare il cliente per sottoporre offerte vantaggiose nel momento in cui quest'ultimo decide di disdire (tramite A/R)
__________________
iMac 24'' 3.06 ghz
Fastweb 6/1 ULL
aragorn1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 21:25   #110
gialex
Senior Member
 
L'Avatar di gialex
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Messaggi: 7106
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
2 calcoli..

alice20mega : 24,95 + 2 mesi gratis
FW 20 mega: 14,57 per 8 mesi , poi 39,90

cosa paghiamo il 1°anno?
Alice: 249,5 euro
FW: 276,16

il 2°anno:
alice:299,4 euro
FW: 478,8

i calcoli son giusti?
ma il canone telecom dove lo metti ? perchè Fastweb con quella cifra ti da cmq le telefonate a consumo ... cmq da me Roma Eur , nn c'è paragone tra Fw e TI ... un abisso a favore della prima !
__________________

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 21:26   #111
gialex
Senior Member
 
L'Avatar di gialex
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Messaggi: 7106
Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
Non proprio. Pagando una tantum di 35 €, puoi farti aggiornare l'abbonamento secondo il piano tariffario a te più conveniente. E poi, comunque, Fastweb almeno al momento adotta la politica di richiamare il cliente per sottoporre offerte vantaggiose nel momento in cui quest'ultimo decide di disdire (tramite A/R)
giusto il vecchio cliente può allinearsi alle nuove tariffe ...
__________________

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 22:10   #112
breakfast.club
Member
 
L'Avatar di breakfast.club
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: West Coast
Messaggi: 91
modica cifra

Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
giusto il vecchio cliente può allinearsi alle nuove tariffe ...
Infatti io mi sono già riallineato 2 volte alla modica cifra di 70 euro complessivi...
breakfast.club è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 22:43   #113
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
ma il canone telecom dove lo metti ? perchè Fastweb con quella cifra ti da cmq le telefonate a consumo ... cmq da me Roma Eur , nn c'è paragone tra Fw e TI ... un abisso a favore della prima !
non sapevo .. aggiungendo il canone telecom ( 30 eur a bimenstre) si paga esattamente la stessa cifra.

comunque sia.. nel mio caso particolare io pago 40 euro di FW adsl + 15 canone telecom.... viaggio con il limite del doppino a 5 mega/ 450 k .

passando ad alice 7mega , pagherei 20 eur mese + 15 canone e viaggerei sempre a 5mega/ 450k . in un anno risparmierei 240 euro netti.

nel mio caso particolare credo non ci siano dubbi sul cambio gestore..
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 23:11   #114
gialex
Senior Member
 
L'Avatar di gialex
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Messaggi: 7106
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
non sapevo .. aggiungendo il canone telecom ( 30 eur a bimenstre) si paga esattamente la stessa cifra.

comunque sia.. nel mio caso particolare io pago 40 euro di FW adsl + 15 canone telecom.... viaggio con il limite del doppino a 5 mega/ 450 k .

passando ad alice 7mega , pagherei 20 eur mese + 15 canone e viaggerei sempre a 5mega/ 450k . in un anno risparmierei 240 euro netti.

nel mio caso particolare credo non ci siano dubbi sul cambio gestore..
ma tu hai ancora una fastweb light ? quella era cmq una linea per così dire "depotenziata"
in ogni caso dei nuovi sistemi di compressione ti beneficeranno anche i fw nelle zone BitStream (già whs)
__________________

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro

Ultima modifica di gialex : 23-04-2008 alle 23:14.
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 23:20   #115
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
ma tu hai ancora una fastweb light ? quella era cmq una linea per così dire "depotenziata"
in ogni caso dei nuovi sistemi di compressione ti beneficeranno anche i fw nelle zone BitStream (già whs)
si ho ancora FW light.. ma il problema è che ho rumore sulla linea e comunque oltre 5mega non andrei ..
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 09:20   #116
aragorn1982
Senior Member
 
L'Avatar di aragorn1982
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
si ho ancora FW light.. ma il problema è che ho rumore sulla linea e comunque oltre 5mega non andrei ..
Ti sei fatto dire quali sono i tuoi valori di linea (snr, attenuazione, etc)?
__________________
iMac 24'' 3.06 ghz
Fastweb 6/1 ULL
aragorn1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 09:24   #117
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
Ti sei fatto dire quali sono i tuoi valori di linea (snr, attenuazione, etc)?
ho il modem che me li dice .. e in base al link che ho messo prima vado alla velocita giusta per quei valori.... ho rumore sulla linea c'è poco da fare e non dipende dai cablaggi di casa mia , ho verificato tutto alla perfezione.

__________________
....

Ultima modifica di svl2 : 24-04-2008 alle 09:29.
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 13:30   #118
paox
Senior Member
 
L'Avatar di paox
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rieti
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
ma tu hai ancora una fastweb light ? quella era cmq una linea per così dire "depotenziata"
in ogni caso dei nuovi sistemi di compressione ti beneficeranno anche i fw nelle zone BitStream (già whs)
anche io ho fw light.....stamattina gli ho tel , xkè sn 2 anni che vado a 1,5 / 2 invece che 6!!!
(SINCERAMNETE MI SN ROTTO IL ...... DI PAGARE 40 EURO A UFFA)
Mi dicono che sn i cavi.....boooo!!!
premetto che i cavi hanno 18 anni di vita!!!

Cmq vorrei passare ad alice 7mbit o ngi f5!!!!
paox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:58   #119
Isg-Emu
Senior Member
 
L'Avatar di Isg-Emu
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Messaggi: 1643
mi hanno ritelefonato quelli di fw....dicendomi che la mia zona è coperta in ull dal 7 aprile ecc....
Non vi dico che qualche tentazione m'è venuta...dove danno il servizio in ull, voi che l'avete provato...il servizio e quindi l'assistenza, di che qualità è ? Loro mi hanno stragarantito che sono in ull, facendo una verifica sulla copertura del sito mi dice che sono in ws...

Perchè sul ws ne ho sentite di cotte e di crude oramai...

inoltre un paio di domande:
1- l'hag lo montano dove dico io o dove dicono loro ?
2- posso continuare a usare i telefoni che uso ora o solo il cordless che danno loro ?
3- danno anche un router wi-fi come quello che ho adesso con la 20 mega alice ?
__________________
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti

Ultima modifica di Isg-Emu : 24-04-2008 alle 16:10.
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 16:40   #120
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Finché il sito ti dice Wholesale, lascia perdere! Dei call center NON bisogna mai fidarsi, mai. Ad ogni modo pensaci bene anche in ULL, soprattutto valuta bontà e lunghezza del tuo attuale doppino.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v