Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2008, 19:01   #41
Isg-Emu
Senior Member
 
L'Avatar di Isg-Emu
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
Prova a fare il classico test debian: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Scarichi due iso, aspetti che si stabilizzi la velocità (circa 5 minuti) e arresti. Poi sommi la velocità dei due download e ottieni la banda.
Una curiosità: se ti trovi così bene con Alice perchè cambiare?
solo perchè non capisco come mai devono darmi 12mb pur non essendo così distante dalla centrale...hanno la testa dura come le pietre....comunque quella detta è la velocità reale, provate con il metodo come hai detto tu...non va così male in fondo, ma credo che se accendo la tv, almeno 4-5 mbs li perdo...
__________________
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 09:46   #42
Riki_86
Member
 
L'Avatar di Riki_86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 172
Ho chiesto al centro fastweb della mia città e nella mia strada passa la fibra ottica.....
__________________
Processore: Intel core 2 Quad 6600 2.4Ghz/ Alimentatore: Corsair 520HX Modulare/ Dissipatore: processore/ Scheda Madre: Asus P5K Pro/ Scheda Video: Asus 8800GTX 768MB DDR3 / RAM: Corsair (2x2GB) CAS4/ Masterizzatori: Pioneer DVR-215D+Samunsung SH-S203P/ Case: Asus vento A9 / ADSL2+ Fastweb 20 Mega
Riki_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 12:58   #43
aragorn1982
Senior Member
 
L'Avatar di aragorn1982
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Riki_86 Guarda i messaggi
Ho chiesto al centro fastweb della mia città e nella mia strada passa la fibra ottica.....
Bellissima notizia!
__________________
iMac 24'' 3.06 ghz
Fastweb 6/1 ULL
aragorn1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 13:41   #44
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Riki_86 Guarda i messaggi
Ho chiesto al centro fastweb della mia città e nella mia strada passa la fibra ottica.....
Abiti in una delle 5 più grandi città italiane?
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 13:47   #45
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Abiti in una delle 5 più grandi città italiane?
Mi auto-quoto, ho letto che abiti in provincia. Allora quella della fibra è certamente una stronzata e, con l'attenuazione che hai (32 dB, cioè circa 2,5 km di distanza dalla centrale), non andrai (mia opinione, beh) oltre gli 8 Mbit in ADSL2+ per via della loro qualifica.

Pensaci bene.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 15:57   #46
aragorn1982
Senior Member
 
L'Avatar di aragorn1982
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Mi auto-quoto, ho letto che abiti in provincia. Allora quella della fibra è certamente una stronzata e, con l'attenuazione che hai (32 dB, cioè circa 2,5 km di distanza dalla centrale), non andrai (mia opinione, beh) oltre gli 8 Mbit in ADSL2+ per via della loro qualifica.
Pensaci bene.
Se la notizia della fibbra è vera, sarebbe una buona linea. Altrimenti conviene che si informi, per prima cosa, se è in ULL o WS. Nel mio caso (ULL), ad esempio, ho valori migliori con Fastweb di quelli che avevo in precedenza con Alice...
__________________
iMac 24'' 3.06 ghz
Fastweb 6/1 ULL
aragorn1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 11:23   #47
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
Se la notizia della fibbra è vera, sarebbe una buona linea. Altrimenti conviene che si informi, per prima cosa, se è in ULL o WS. Nel mio caso (ULL), ad esempio, ho valori migliori con Fastweb di quelli che avevo in precedenza con Alice...
Probabilmente perché avevi l'impianto telefonico incasinato e il tecnico Fastweb te l'ha un po' sistemato; e poi con Fastweb arriva solo il segnale ADSL, per cui non ci sono problemi di filtri...

Altrimenti il segnale ADSL a parità di linea dev'essere quasi lo stesso per tutti i gestori. Al massimo ci può essere minore o maggiore compatibilità tra il chipset ADSL del modem e quello del DSLAM. Questione di qualche centinaio di Kbit al massimo.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:18   #48
Riki_86
Member
 
L'Avatar di Riki_86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 172
Sono ULL...Comunque la telecom voglio lasciarla una volta per tutte,mi ha dato un pò di fregature....
__________________
Processore: Intel core 2 Quad 6600 2.4Ghz/ Alimentatore: Corsair 520HX Modulare/ Dissipatore: processore/ Scheda Madre: Asus P5K Pro/ Scheda Video: Asus 8800GTX 768MB DDR3 / RAM: Corsair (2x2GB) CAS4/ Masterizzatori: Pioneer DVR-215D+Samunsung SH-S203P/ Case: Asus vento A9 / ADSL2+ Fastweb 20 Mega
Riki_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:20   #49
Riki_86
Member
 
L'Avatar di Riki_86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 172
Sono dell'opinione, la mia almeno,che fastweb è migliore sotto molti aspetti rispetto alla telecom,ho molti amici che hanno attivato fastweb nella mia città e uno di questi abita nella mia via,e ha garantito 17 Mega do down,spero di avere fortuna pure io...
__________________
Processore: Intel core 2 Quad 6600 2.4Ghz/ Alimentatore: Corsair 520HX Modulare/ Dissipatore: processore/ Scheda Madre: Asus P5K Pro/ Scheda Video: Asus 8800GTX 768MB DDR3 / RAM: Corsair (2x2GB) CAS4/ Masterizzatori: Pioneer DVR-215D+Samunsung SH-S203P/ Case: Asus vento A9 / ADSL2+ Fastweb 20 Mega
Riki_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:31   #50
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Ci sono altri operatori in ULL migliori di Fastweb; poi per carità, libero mercato e libera scelta!

Io non digerisco il discorso dell'hag obbligatorio, della qualifica e del loro sistema commerciale (offerte speciali a chi chiede disdetta, etc...).
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 14:08   #51
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Ci sono altri operatori in ULL migliori di Fastweb; poi per carità, libero mercato e libera scelta!

Io non digerisco il discorso dell'hag obbligatorio, della qualifica e del loro sistema commerciale (offerte speciali a chi chiede disdetta, etc...).
3 sono

fw tiscali libero

l'hag non ti crea problemi manco il p2p(a meno di pirelli difettosi) quindi non vedo il problema, la qualifica assicura un voip di qualita e quindi meglio ci sia. per il discorso disdetta no comment
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 09:00   #52
Riki_86
Member
 
L'Avatar di Riki_86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 172
Vorrei conoscere i tempi effettivi per il trasferimento da telecom a fastweb....Quanto mi toccherà aspettare? Comunque come ogni tipo di gestore telefonico,qui su internet se ne leggono di tutti i colori....Da un lato la cosa che più mi preoccupa leggendo alcuni tread riguarda l'assistenza fastweb che a quanto pare è un pò scadente.... speriamo di non aver problemi.....
__________________
Processore: Intel core 2 Quad 6600 2.4Ghz/ Alimentatore: Corsair 520HX Modulare/ Dissipatore: processore/ Scheda Madre: Asus P5K Pro/ Scheda Video: Asus 8800GTX 768MB DDR3 / RAM: Corsair (2x2GB) CAS4/ Masterizzatori: Pioneer DVR-215D+Samunsung SH-S203P/ Case: Asus vento A9 / ADSL2+ Fastweb 20 Mega
Riki_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 09:10   #53
Riki_86
Member
 
L'Avatar di Riki_86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 172
Non vi ho chiesto due cose:in cosa consiste il fatto delle 30 ore di ip pubblico,e poterò usare ancora i torrent?
__________________
Processore: Intel core 2 Quad 6600 2.4Ghz/ Alimentatore: Corsair 520HX Modulare/ Dissipatore: processore/ Scheda Madre: Asus P5K Pro/ Scheda Video: Asus 8800GTX 768MB DDR3 / RAM: Corsair (2x2GB) CAS4/ Masterizzatori: Pioneer DVR-215D+Samunsung SH-S203P/ Case: Asus vento A9 / ADSL2+ Fastweb 20 Mega
Riki_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 10:49   #54
Riki_86
Member
 
L'Avatar di Riki_86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 172
Ho letto su alcuni forum i difetti dati dall'hug pirelli e le innumerevoli disconnessioni....Meglio l'hug Telsey?Poi ho letto anche di molti cali di banda a volte...Ora non voglio allarmarmi,perchè è inutile però spero di non avere problemi di stabilità....Poi ho letto che per i nuovi clienti,chi è Wholesale ha una velocità maggiore rispetto a chi è ULL...."A partire dal 7 aprile i nuovi Clienti su tecnologia Wholesales potranno navigare alla velocità di 7/20 Mbit/s.
La velocità di navigazione passa quindi dagli attuali 2/0,512 Mbit/s in down-/upstream a:
20/1 Mbit/s in down-/upstream
* 7/0,512 Mbit/s in down-/upstream
In funzione della copertura della rete Telecom Italia." E' vero?Quindi io che sono ULL avrò una banda minore? Poi comunque senza fibra ottica,anche se ci scrivono che è possiblie attivare un'ADSL fino a 20 Mega,sarà una semplice 10 Mega niente di più...Quindi 20 Mega=10 Mega.....????
__________________
Processore: Intel core 2 Quad 6600 2.4Ghz/ Alimentatore: Corsair 520HX Modulare/ Dissipatore: processore/ Scheda Madre: Asus P5K Pro/ Scheda Video: Asus 8800GTX 768MB DDR3 / RAM: Corsair (2x2GB) CAS4/ Masterizzatori: Pioneer DVR-215D+Samunsung SH-S203P/ Case: Asus vento A9 / ADSL2+ Fastweb 20 Mega
Riki_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:51   #55
aragorn1982
Senior Member
 
L'Avatar di aragorn1982
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 407
I tempi per il passaggio sono, generalmente, di circa un mese. Fastweb è una rete nattata. Se ti occorre avere un ip statico, hai a disposizione 20 ore di ip pubblico al mese. I torrent li puoi usare, in particolare AzureuFe. Se hai la possibilità di scegliere l'hag, opta per il Telsey anche se gli ultimi Pirelli funzionano egregiamente.
__________________
iMac 24'' 3.06 ghz
Fastweb 6/1 ULL
aragorn1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:18   #56
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
io stavo pensando di tornare a alice..
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:25   #57
aragorn1982
Senior Member
 
L'Avatar di aragorn1982
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
io stavo pensando di tornare a alice..
Tanti problemi tecnici o migliori offerte?
__________________
iMac 24'' 3.06 ghz
Fastweb 6/1 ULL
aragorn1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:32   #58
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
nessun problema tecnico.. solo che alice è piu veloce sia in up che down e pago la meta.... alice soffre con emule ma non perche sia piu lenta ma perche l' alta velocita c'è da piu tempo nella rete fastweb e quindi trovi piu utenti che ti danno banda.... ma credo che sia solo questione di tempo e poi anche questo problema sara superato .
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:35   #59
aragorn1982
Senior Member
 
L'Avatar di aragorn1982
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
nessun problema tecnico.. solo che alice è piu veloce sia in up che down e pago la meta.... alice soffre con emule ma non perche sia piu lenta ma perche l' alta velocita c'è da piu tempo nella rete fastweb e quindi trovi piu utenti che ti danno banda.... ma credo che sia solo questione di tempo e poi anche questo problema sara superato .
Probabile, prossimamente Adunanza aprirà ad utenti esterni alla rete Fastweb...bisognerà vedere come andranno le cose!
Sul lato commerciale non saprei. Nel mio caso ho trovato un grosso risparmio con Fstweb rispetto alla Telecom
__________________
iMac 24'' 3.06 ghz
Fastweb 6/1 ULL
aragorn1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:41   #60
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
io parlo solo di adsl.. la fonia mi rimane sempre con telecom in ogni caso.
nel caso specifico pago 20 euro con alice per 7/640 mentre 40 euro con fastweb 5/450
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v