Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-09-2015, 15:20   #21
razziadacqua
Senior Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 301
In questo momento sto provando a seguire questa guida per creare un immagine di Win7 SP1 con già tutti gli aggiornamenti... vi terrò aggiornati:

https://www.raymond.cc/blog/create-a...-install-disc/
__________________
razziadacqua è offline  
Old 12-09-2015, 08:44   #22
razziadacqua
Senior Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Rjio Guarda i messaggi
Mi consolo che non sono il solo ad aver questo problema, la cosa curiosa è che questo problema esiste da quando hanno rilasciato windows 10 ad essere maligni sembra fatto di proposito. Ovviamente in precedenza MAI avuto nessun tipo di problema.

Ho notato quanto segue:
- windows 7 liscio senza services pack: funziona l'aggiornamento parziale di circa 10 aggiornamenti + services pack 1. Una volta installato e riavviato iniziano gli aggiornamenti con ricerca infinita svchost.exe che si mangia 1,5gb di RAM anche lasciandolo ORE;
- windows 7 sp1 integrato: impossibile eseguire qualunque tipo di aggiornamento, ricerca infinita e il solo svchost.exe che mangia i soliti 1,5gb di RAM;
- windows 7 sp1 integrato + aggiornamenti fino a metà 2015: solita storia ricerca infinita svhost.exe e i soliti 1,5gb di RAM mangiati senza nessun risultato.

I vari fix di ms per risolvere i problemi di windows update, così come eliminare il catagolo non risolvono il problema. La risoluzione automatica dei problemi idem.

L'unica soluzione mi sembra autopatcher di cui ho già scaricato tutti gli aggiornamenti importanti circa 900mb di roba.
Siamo giunti alle stesse identiche conclusioni il che significa che entrambi abbiamo sprecato molte ore della nostra vita

Seguendo la guida che ho linkato in precedenza,ha installato Wint + Sp1 integrato + 233 aggiornamenti (alcuni extra ho selezionato)...ma non aggiorna nulla di nulla. Senza contare i giga di ram divorata...

Se mi chiappa il matto provo ad installare win8.1 e vediamo...è per il laptop di mia morosa, quanto meno volevo avere aggiornamenti e margini di sicurezza più ampi...visto che linux non se ne parla
__________________
razziadacqua è offline  
Old 12-09-2015, 11:23   #23
M_J
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 31
Anche a me è capitato su un notebook, con installato Vista Sp2 da zero, il problema della ricerca infinita di Windows Update. Dopo alcune prove, ho risolto scaricando e installando manualmente uno degli ultimi aggiornamenti usciti questo mese, nel mio caso KB3087039. Ho riprovato e poco dopo mezz'ora, sono apparsi a video i circa 190 aggiornamenti importanti disponibili da scaricare. Provate anche voi, forse lo stesso metodo può essere applicato a Windows 7.
M_J è offline  
Old 12-09-2015, 14:34   #24
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
idem come sopra, in questi giorni mi è capitato di formattare due portatili, non c'è stato verso di fare aggiornamenti, ricerca infinita per ore e ore senza fermarsi mai, e con svchost che arrivava a occupare 1gb di ram, ho subito pensato all'intasamento generale di windows update, ma anche alle scarse prestazioni dei due pc, con processore dual core sotto i 2Ghz

mentre sul pc fisso con processore quad core la ricerca di aggiornamenti è durata circa 40 minuti ma poi ha dato i risultati
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 12-09-2015, 14:54   #25
dukegb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 18
Anch'io è da 3 4 giorni che sto cercando di installare le patches.
Giunto alla conclusione che Microsoft stia "stancando" gli utenti win7 per "costringerli" al nuovo S.O.
Poi risolto così:
All'apparire della segnalazione degli aggiornamenti, visualizzato quanti e quali, poi iniziato con 2 o tre, pensando ad un sovraccarico di lavoro dovuto a win10, e per evitare l'imbuto del download in blocco di tutte le patch.
Ci ha impiegato parecchio ma le ha installate, poi ho rieffettuato la procedura con pacchetti di 15-20 patches. ho impiegato tutta la giornata di ieri ma sono giunto al termine.
Ora provvederò a crearmi un dvd con le patch aggiornate a questi giorni, meglio prevedere.
dukegb è offline  
Old 12-09-2015, 14:54   #26
M_J
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Rjio Guarda i messaggi
può darsi che dopo qualche decina di mezzorette windows update si "sblocchi" così per magia ma non è che io devo aspettare o lasciare acceso il computer ore perché M$ si svegli e mi faccia scaricare gli aggiornamenti..

a quel punto sono costretto ad usare autopatcher o simili cosa che mi fa abbastanza girare gli zebedei perché io la licenza retail per windows 7 pro l'ho pagata!

Cmq proverò a lasciare aperta la macchina virtuale con windows update che gira e gira per qualche ora e poi vediamo se qualcosa la scarica...
In ogni prova che ho effettuato, sono sempre ripartito da zero. Pertanto la situazione si è sbloccata esattamente dopo circa una mezz'ora, non dopo ore, facendo ciò che ho scritto precedentemente.
M_J è offline  
Old 12-09-2015, 15:51   #27
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Rjio Guarda i messaggi
Mi consolo che non sono il solo ad aver questo problema, la cosa curiosa è che questo problema esiste da quando hanno rilasciato windows 10 ad essere maligni sembra fatto di proposito. Ovviamente in precedenza MAI avuto nessun tipo di problema...
no, il problema è di molto precedente
cmq che sia un "interessato disinteresse" di MS verso i sistemi win7 per spingere alla migrazione a 10 è certo.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 12-09-2015, 16:37   #28
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Rjio Guarda i messaggi
Vorrei farvi notare che se il problema fosse davvero un sovraccarico dei server causa di tutte le installazioni di windows 10 stamattina non sarei risciuto a scaricare tramite autopatcher 1gb di patch per windows 7 64bit dal sp1 ai bollettini di settembre 2015 in 15 minuti scarsi a 1,9mb/s, praticamente quasi a banda piena!!!

Sono sempre più convinto che sia un'azione deliberata per forzare l'aggiornamento a windows 10
Semplice priorità agli aggiornamenti di W10.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline  
Old 12-09-2015, 16:43   #29
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Rjio Guarda i messaggi
io fino a fine luglio (prima del rilascio ufficiale di windows 10) non ho avuto mai NESSUN problema ad aggiornare regolarmente windows 7.
è almeno un anno che winupdate divora quantità smodate di ram.
vedi per es. https://social.technet.microsoft.com...h-memory-usage
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 12-09-2015, 18:38   #30
bluefish00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 299
Oggi ho formattato il mio PC W10 per tornare a W7 perché continuava a crashare, nota positiva non si blocca piu', nota negativa ho anch'io il problema degli aggiornamenti, il bello che l'ho formattato 3 volte perché pensavo di sbagliare qualcosa, ma poi ho letto qui che e' un problema diffuso, aggiorna regolarmente fino all SP1, poi una volta istallata quella e relativo agente non aggiorna piu' niente.
bluefish00 è offline  
Old 12-09-2015, 18:47   #31
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da bluefish00 Guarda i messaggi
Oggi ho formattato il mio PC W10 per tornare a W7 perché continuava a crashare, nota positiva non si blocca piu', nota negativa ho anch'io il problema degli aggiornamenti, il bello che l'ho formattato 3 volte perché pensavo di sbagliare qualcosa, ma poi ho letto qui che e' un problema diffuso, aggiorna regolarmente fino all SP1, poi una volta istallata quella e relativo agente non aggiorna piu' niente.
si è l'agente che ha qualche baco che MS non si degna (chissà come mai?) di mettere a posto da oltre un anno.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 12-09-2015, 19:38   #32
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
si è l'agente che ha qualche baco che MS non si degna (chissà come mai?) di mettere a posto da oltre un anno.
Non si degnano, ma si degnano invece di ricevere i soldi per le licenze dei loro OS, pagate profumatamente dagli utenti.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 12-09-2015, 20:25   #33
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non si degnano, ma si degnano invece di ricevere i soldi per le licenze dei loro OS, pagate profumatamente dagli utenti.
le leggi il contratto di licenza, c'è scritto qualcosa del tipo "è così, se non ti va 'azzi tuoi".
poi nel merito siamo d'accordo.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 13-09-2015, 08:35   #34
bluefish00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
si è l'agente che ha qualche baco che MS non si degna (chissà come mai?) di mettere a posto da oltre un anno.
Io fino ad Agosto, quando poi sono passato a W10 non ho avuto problemi.
Quote:
Originariamente inviato da Rjio Guarda i messaggi
usate autopatcher e passa la paura... non dovreste perdervi nessun aggiornamento. Quelli "importati" di sicurezza e hotfix sono circa 900mb. (112 non critici e 141 critici)
E' possibile non scaricarli tutti o scegliere quali istallare? Io vorrei evitare quelli relativi a W10, per i motivi scritti sopra.
bluefish00 è offline  
Old 13-09-2015, 12:03   #35
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Installato un Windows 7 x64 stamattina su un amd dual core con 4gb di ram, dopo circa un'ora e qualcosa di ricerca, ha deciso di scaricare e installare tutto ciò che ha trovato.
Poi, quasi due ore dopo, ha terminato la procedura, e dopo altre due ore, è ancora in queste condizioni:



Secondo voi cosa diavolo sta facendo?
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline  
Old 13-09-2015, 14:17   #36
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Dopo un'altra mezzoretta la presa sulla cpu è finita, ho riavviato e...



Altri aggiornamenti! olè
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline  
Old 13-09-2015, 14:58   #37
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Dopo un'altra mezzoretta la presa sulla cpu è finita, ho riavviato e...



Altri aggiornamenti! olè
si vede che doveva ancora digerire la prima portata
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 13-09-2015, 17:41   #38
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
si vede che doveva ancora digerire la prima portata
Portate decisamente troppo pesanti serve il digestivo
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 13-09-2015, 17:53   #39
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Windows Update dava problemi già ai tempi di XP, subito dopo l'uscita di Vista e 7.
Molto probabilmente MS non ha server sufficienti a gestire correttamente l'elevato numero di richieste di updates e quindi dà priorità in base al s.o., dal più recente al meno recente (W10, W8.1, W7), per ragioni commerciali.
Una soluzione al problema è il download di aggiornamenti tramite p2p o torrent. Forse cominciano ad essere chiari i motivi di certe scelte (criticate alla grande ^^)!
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 13-09-2015 alle 17:56.
Blue_screen_of_death è offline  
Old 13-09-2015, 18:42   #40
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Windows Update dava problemi già ai tempi di XP, subito dopo l'uscita di Vista e 7.
Molto probabilmente MS non ha server sufficienti a gestire correttamente l'elevato numero di richieste di updates e quindi dà priorità in base al s.o.
no, ho ancora un xp (che regolarmente riceve ancora qualche aggiornamento di vario genere) e non ha problemi. e poi il problema è dell'agente locale sulla macchina, che divora ram.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v