Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2017, 19:26   #61
giopro
Senior Member
 
L'Avatar di giopro
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ho provato a vedere qualche video di Andrew e adesso va meglio, attualmente ho 4 pianeti, con un limite di 3, ho visto che posso aumentare a 5 ma oltre si può andare?
Una volta avevo creato una specie di governatorato e avevo 6 o 7 pianeti, praticamente hai la tua zona con i 5 e in più quest'altra dove ne puoi aggiungere altri 5.

Ciao.
__________________
Partecipa al calcolo distribuito, vieni su http://www.boincitaly.org/
giopro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 09:02   #62
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Quote:
Originariamente inviato da giopro Guarda i messaggi
Una volta avevo creato una specie di governatorato e avevo 6 o 7 pianeti, praticamente hai la tua zona con i 5 e in più quest'altra dove ne puoi aggiungere altri 5.

Ciao.
Io con i terrestri, sono partito con 3 pianeti, poi tramite i punti unità e sbloccando tutto un ramo sono arrivato a 5 e tramite ricerca, a 6, mi sembra inoltre che la ricerca per aumentare questo valore venga riproposta.
Guardando però una partita di Andrew, ho visto che lui una cosa come 10 pianeti disponibili dopo nemmeno un paio di ore di gioco, deve essere partito per forza con più di 3 pianeti quindi, la mia domanda è, dipendono dalle fazioni, tratti?
Mi sono poi lanciato nella personalizzazione delle navi, bello ma incasinatissimo!
Ultimo grande dubbio, come funzionano le federazioni?

EDIT:i sistemi conviene utilizzarli?

Ultima modifica di polli079 : 15-05-2017 alle 12:09.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 09:01   #63
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Ok, la questione pianeti colonizzabile alla partenza l'ho risolta, dipende effettivamente dai perk delle razze.
Sto prendendo sempre più la mano, per adesso sono in difficoltà sulla creazione delle navi, in merito a questo mi sembra che sia disponibile solo la forza della flotta, non della singola nave, questo significa che ogni volta che faccio una configurazione nuova devo vedere se è "ottimale" oppure no tramite aggiornamento della flotta stessa, c'è un modo per vedere quanto vale la singola nave?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 09:59   #64
Gainas
Senior Member
 
L'Avatar di Gainas
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 499
Da come l'ho capita io si possono avere, come valore base, 3 pianeti in ogni settore e come base si possono creare 2 settori, quindi inzialmente puoi avere fino a 6 pianeti.
Poi ci sono ricerche che aumentano i settori ed i pianeti per ogni settore anche abbastanza presto.
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 10:22   #65
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Quote:
Originariamente inviato da Gainas Guarda i messaggi
Da come l'ho capita io si possono avere, come valore base, 3 pianeti in ogni settore e come base si possono creare 2 settori, quindi inzialmente puoi avere fino a 6 pianeti.
Poi ci sono ricerche che aumentano i settori ed i pianeti per ogni settore anche abbastanza presto.
Mhh, questa cosa del settore non la sapevo, ho notato che in base ai perk delle fazioni si possono aumentare i pianeti infatti ho preso la razza umana e ho cambiato un paio di perk in modo da avere 6 pianeti al posto di 3.
Se quello che dici è vero, potrei avere fino a 12 pianeti, divisi in 2 settori, non male.
Stasera riparto una nuova partita, non commetto più l'errore di skippare la ricerca della terraformazione, troppo utile!
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:00   #66
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Cosa dire, pienamente soddisfatto del titolo.
Nella mia partita attuale ho 4 pianeti, l'economia non è proprio florida ma sto discretamente a galla.
La mia flotta è scarsina, composta da una 15 di corvette e 4/5 cacciatorpedinieri fortunatamente per adesso i vicini sembrano tranquilli.
C'è una razza di primitivi che però non posso studiare, suppongo che ci sia da completare una ricerca, nel frattempo continuo ad ingrandire la flotta ed esplorare in giro.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 16:39   #67
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Ho iniziato una nuova campagna e ho riscontrato il "problema" descritto da un utente in precedenza, le forza delle fazioni mi sembra troppo equivalente.
Nella mia partita nonostante una flotta di 12k, sono al pari di tutti gli altri imperi, eccetto quello caduto.
La maggior parte degli altri imperi hanno stipulato un patto difensivo, l'unico nelle mie condizioni (a parte il caduto) è un altro dall'altra parte della galassia.
In questo momento sono praticamente in stallo, non ho molto da fare se non continuare a colonizzare pianeti.
L'equilibrio è sicuramente una buona cosa però qua mi sembra un pò tutto troppo statico, in tutta la partita c'è stata solo un guerra tra due fazione il resto, calma piatta.
Nella precedente partita, non avevo una flotta seria e così sono stato spazzato via, qui ho un flotta discreta ma con cui non posso farci niente, mi costa solo una marea.
Considerando tutto questo mi chiedo allora come arrivare alla vittoria, in Civ 5 ci sono diverse tipologie, qua mi sembra si debba comunque possibile o con la via militare o
con la federazione, cosa che non ho ancora capito.
Quasi mi dimenticavo, come tratto ho pure qualcosa sui pacifismo, praticamente non posso nemmeno dichiarare guerra...
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:44   #68
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Preso anche io con il monthly, lo adocchiavo da un pezzo e difficilmente lo si troverà a meno per un po'. Ho anche installato la traduzione amatoriale ed essenzialmente funziona, a parte un piccolo problema per il quale forse avete suggerimenti:

- i testi sono correttamente tradotti ma spesso del tutto spostati e non corrono, quindi si leggono solo parzialmente... eventualmente questa sera inserisco un screenshot se non si capisce. Non so se dipenda dalla traduzione o c'è qualche problema su come scala la UI in base alla risoluzione. Consigli?


Per il momento gran bel gioco, anche se devo ancora entrare nelle meccaniche... per ora gioco un po' a caso tanto per prendere familiarità con l'impostazione e le tante possibilità, poi la prossima partita vedrò di portare avanti una vera strategia

Domandina banale, l'area da cui si acquisiscono le risorse è quella colorata dell'influenza oppure l'are trattegiata che delimita il sistema? immagino quella rossa e che servano gli avamposti per estenderla.

probabilmente avrebbe risposto a parte delle domande il tutorial ma dopo aver ripreso la partita non mi ha più dato tutti i suggerimenti e per non reiniziare sto facendo un mix di suggerimenti e tentativi
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 09:19   #69
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Ok, non ho modificato nulla ma ieri i testi sembravano correttamente posizionati e anche più leggibili.

Iniziato ad ampliare l'area con gli avamposti... Inizia la conquista! 😀
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 16:50   #70
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
A ma traduzione non ha dato problemi e il gioco tutto sommato è discreto però per adesso mi sembra un paio di gradini sono CIv 5 (parlo di questo perché è il 4X più recente a cui ho giocato).
Uno dei problemi principali del gioco è che incredibilmente lento, nelle fasi iniziali non ho trovato molto da fare se non esplorare, colonizzare e costruire i soliti edifici. Proseguendo subentra la possibilità di fare la guerra ma la gestione diventa ancora più noiosa.
Sicuramente soddisfatto del titolo ma non penso che ci dedicherò molto altro tempo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 17:30   #71
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Però Civ arriva dall'esperienza dei capitoli precedenti e anni di espansioni che lo hanno sia ampliato che bilanciato, quindi direi che Stellaris ha per lo meno gran margine di miglioramento.
Poi va be', ora è la novità e spero che più avanti non mi annoi troppo presto
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 14:25   #72
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Però Civ arriva dall'esperienza dei capitoli precedenti e anni di espansioni che lo hanno sia ampliato che bilanciato, quindi direi che Stellaris ha per lo meno gran margine di miglioramento.
Poi va be', ora è la novità e spero che più avanti non mi annoi troppo presto
Hai ragione e in effetti il gioco, per essere il primo della paradox a tema spaziale è già un discreto prodotto.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:52   #73
Gainas
Senior Member
 
L'Avatar di Gainas
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 499
Secondo me manca una robusta parte commerciale, tipo i centri commerciali di europa universalis. Poter dominare un ramo della galassia perchè se ne ha il monopolio commerciale potrebbe creare nuovi scenari e nuovi modi di affrontare una partita.
Conoscendo la Paradox potrebbe essere uno dei prossimi DLC sostanziosi.
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:28   #74
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Quote:
Originariamente inviato da Gainas Guarda i messaggi
Secondo me manca una robusta parte commerciale, tipo i centri commerciali di europa universalis. Poter dominare un ramo della galassia perchè se ne ha il monopolio commerciale potrebbe creare nuovi scenari e nuovi modi di affrontare una partita.
Conoscendo la Paradox potrebbe essere uno dei prossimi DLC sostanziosi.
Potrebbe sicuramente essere un aggiunta interessante.

Al momento faccio sempre un po' fatica a capire immediatamente in che zona effettivamente mi trovo e che nave sto esattamente controllando, nel senso che che devo sempre verificare bene per non confondermi. E ho ancora solo due pianeti colonizzati!
Troverei molto utile se ci fosse una sorta di mini mappa per mostrare sempre la posizione nella galassia a colpo d'occhio.

Ultima modifica di AlexAlex : 26-05-2017 alle 10:34.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 16:50   #75
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Quote:
Originariamente inviato da Gainas Guarda i messaggi
Secondo me manca una robusta parte commerciale, tipo i centri commerciali di europa universalis. Poter dominare un ramo della galassia perchè se ne ha il monopolio commerciale potrebbe creare nuovi scenari e nuovi modi di affrontare una partita.
Conoscendo la Paradox potrebbe essere uno dei prossimi DLC sostanziosi.
Ma per adesso c'è qualche DLC che migliora il gameplay?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 18:07   #76
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Utopia
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 09:21   #77
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Utopia
Ho dato un'occhiata, 19€ sono un po' troppi per un DLC.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 16:11   #78
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
ok, dopo averci giocato un pochino comincio a capire perchè dite che il gioco è molto lento e soprattutto rimane tutto troppo in equilibrio... ma sicuramente ci sono ancora tante meccaniche del gioco che devo capire.

Ad esempio non ho capito il discorso che avete fatto su pianeti disponibili e settori, intendete i pianeti abitabili?
se ho capito dipendono dalle caratteristiche di adattabilità della razza principlamente e dai tratti, infatti con gli umani ne avveo trovati velocemente diversi mentre con i rettili che sto usando ora ci ho messo una vita a trovarli (e oltre ad avere meno scelta di pianeti sono anche poi più lenti a prosperare, quindi ci mettono di più a diventare produttivi).

A limitare molte azioni è sempre l'influenza, creare avamposti costa molto e non c'è un modo chiaro (almeno per ora per me) di aumentarla, salvo alcuni tratti che si possono adottare. E senza avamposti non si riesce ad estendere l'area di influenza in modo significativo... per carità, giustamente è un gioco che prevede di gestire le risorse, ma forse sono stati un po' troppo tirchi


Poi boh, al momento ho due soli pianeti colonizzati, tre o quattro avamposti, sto osservano un pianeta con la popolazione in era industriale, ho due flotte da una 15 di navi l'una(tra corvette e cacciatorpedinieri, con alcuni miglioramenti vari acquisiti) e ho combattuto una sola volta con dei pirati, incontrato 6-7 razze aliene al momento abbastanza equivalenti ed in pace con cui ci sono vari accordi di non aggressione e commerciali (sia di ricerca che di scambio informazioni, infatti al momento vedo come si muovono tutti). Ora non so se poi la partita accellera o se continua a prosegure così in questo equilibrio, magari dovrei iniziare qualche guerra ma non mi sembra di avere una potenza adeguata...

va bè, intanto le ore giocando passano senza accorgersene quindi contento dell'acquisto era tanto per scriver un po'
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 13:08   #79
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Cavoli, anche la morte dei vari leader costa un botto di influenza per rimpiazzarli...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 10:05   #80
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
.
I problemi che ho riscontrato sono principalmente 2:
1.non c'è molto da fare, mandi le navi scientifiche a esplorare, colonizzi, e tiri su la flotta.
2.la gestione planetaria è alquanto minima in quanto principalmente, si costruiscono sempre le solite strutture, su quasi tutti i pianeti.
Per i 20€ pagati vale cmq le ore spese ma attualmente non vale l'investimento di altri 19€ per un DLC, peccato perché a 10€ l'avrei acquistato.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v