Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2017, 16:51   #8901
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2456
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
io ho un 9000btu sf25 della mitsu. vedi se lui ha disponibilità e ti va bene il prezzo. a me va molto bene.
wow ,combinazione proprio della mitsu! grazie
vedo qui i modelli della serie MSZ, fra i quali anche il tuo,ma noto che ad esempio il modello MSZSF20VA non ha unità esterna, è possibile o non è specificato?

https://climatizzazione.mitsubishiel...sz-sf_2019.pdf
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 17:54   #8902
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
per forza ne devi abbinare una.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:07   #8903
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2456
ok

domani arriva a casa l'installatore per vedere cosa si può montare ,dove,come e che modello prendere...
ci sono particolari domande che dovrei rivolgergli?
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 12:10   #8904
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
deve fare un lavoro corretto ma non saprei i passaggi
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 15:06   #8905
Muttley67
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Anche io volevo sapere come si fa per il 50% SENZA ristrutturazione, sulla mia banca ho trovato le voci:
- "Ristritturazione...917/1986"
- "Risparmio Energetico296/2006"

Così a naso direi la seconda, ma non mi convince: qualcuno ha esperienze in merito? (domani chiamo sia chi vende i condizionatori e la banca)
Guarda, io l'ho appena fatto

Allora, per la detrazione al 65 % devi togliere altre tipologie di riscaldamento e ovviamente il clima deve avere la pompa di calore. Per esempio se hai il riscaldamento condominiale nisba. Puoi solo fare il 50% come ristrutturazione.

Okkio che nel bonifico deve comparire la frase : legge XX dek XXX per risprmio energetico ettc ettc

Il bonifico deve essere "parlante" e cioè contenere il codice fiscale dell'eventuale fruitore della detrazione e la partitaiva/codice fiscale della ditta che ti fa l'impianto e la fattura. In tutti i siti di banche online ci sono le due tipologie di bonifico: Per ritrutturazione o per risparmio energetico.

Ciao


P.s. QUalcuno sa che spray posso usare per un impianto climatizzato canalizzato? Devo spruzzare non sulle grate ma nelle macchine che prendono aria dall'esterno.

Grazie
Muttley67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 12:50   #8906
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2456
passato oggi, dopo vado per il preventivo
mi monta un mitsubishi, ha due modelli il piu economico sulle 600 euro
da quel che ho capito questo:
https://climatizzazione.mitsubishiel...-hjdm_349.html

e un top di gamma che costa 300 euro in piu ,ma non ho ancora visto che modello sia

sono cmq entrambi mitsubishi,quindi ottima marca

che dite meglio puntare al top e aggiungere 300 euro ?
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 15:31   #8907
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2456
andata per il MSZ-SF25VE
https://climatizzazione.mitsubishiel.../msz-sf_2.html
1650 euro montato
appena gli arriva vengono a montarlo e vi saprò dire
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc

Ultima modifica di Shadow Man : 24-05-2017 alle 16:13.
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 12:33   #8908
fabiofranchini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 230
Consiglio acquisto Dual Split - Panasonic o Daikin?

Buongiorno a tutti!
Dopo sopralluogo di un installatore, sono alla ricerca di un dual split da installare come primo impianto in casa mia. L'installatore mi ha consigliato di optare per un 9+12. Il budget purtroppo non è molto elevato, ma allo stesso tempo non voglio nemmeno prendere un prodotto di scarsa qualità, visto che si spera che duri diversi anni! Avevo individuato queste due alternative :
-Presso la catena Unieuro ho la possibilità di prendere un Kit Panasonic composto da
CU2RE15SBE + CSTE25TKEW + CSTE35TKEW a 999,00€ (prezzo per le mie tasche molto molto interessante).
-Presso invece un altro punto vendita ho la possibilità di prendere un Kit Daikin composto da
2AMX40G + ATX25J3 + ATX35J3 a 1299,00€.
Guardando tutte le caratteristiche tecniche di potenza, consumi e rumorosità i due prodotti mi sembrano abbastanza equivalenti, ma a livello di qualità costruttiva come siamo messi? Mi hanno sempre detto che Daikin, insieme a Mitsubishi, sono il top; ma Panasonic come si comporta in quanto ad affidabilità? Considerate che ci sono 300€ di differenza.
Grazie a chiunque vorrà consigliarmi...
fabiofranchini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 13:39   #8909
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da fabiofranchini Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Dopo sopralluogo di un installatore, sono alla ricerca di un dual split da installare come primo impianto in casa mia. L'installatore mi ha consigliato di optare per un 9+12. Il budget purtroppo non è molto elevato, ma allo stesso tempo non voglio nemmeno prendere un prodotto di scarsa qualità, visto che si spera che duri diversi anni! Avevo individuato queste due alternative :
-Presso la catena Unieuro ho la possibilità di prendere un Kit Panasonic composto da
CU2RE15SBE + CSTE25TKEW + CSTE35TKEW a 999,00€ (prezzo per le mie tasche molto molto interessante).
-Presso invece un altro punto vendita ho la possibilità di prendere un Kit Daikin composto da
2AMX40G + ATX25J3 + ATX35J3 a 1299,00€.
Guardando tutte le caratteristiche tecniche di potenza, consumi e rumorosità i due prodotti mi sembrano abbastanza equivalenti, ma a livello di qualità costruttiva come siamo messi? Mi hanno sempre detto che Daikin, insieme a Mitsubishi, sono il top; ma Panasonic come si comporta in quanto ad affidabilità? Considerate che ci sono 300€ di differenza.
Grazie a chiunque vorrà consigliarmi...
I Daikin da te citati fanno parte della gamma consumer destinata ai centri commerciali e pertanto non li considererei assolutamente della nomea che portano.

Ci sono due gamme, quella consumer per la grande distribuzione (tipo Siesta) e quella sempre residenziale ma di alto livello riservata agli installatori (tipo Emura).. la forbice di prezzo è elevatissima (a te fanno un dual 1300 Euro mentre un Emura ne verrebbe tranquillamente anche 4000) ed ovviamente la qualità è diversa.

E' come il forno Miele del Mediaworld a 700 Euro e quello venduto da un rivenditore di cucine a 4000... c'è differenza
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 22:00   #8910
fabiofranchini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
I Daikin da te citati fanno parte della gamma consumer destinata ai centri commerciali e pertanto non li considererei assolutamente della nomea che portano.

Ci sono due gamme, quella consumer per la grande distribuzione (tipo Siesta) e quella sempre residenziale ma di alto livello riservata agli installatori (tipo Emura).. la forbice di prezzo è elevatissima (a te fanno un dual 1300 Euro mentre un Emura ne verrebbe tranquillamente anche 4000) ed ovviamente la qualità è diversa.

E' come il forno Miele del Mediaworld a 700 Euro e quello venduto da un rivenditore di cucine a 4000... c'è differenza
Sono assolutamente consapevole di quello che dici...ma il mio budget non mi consente di andare su quel tipo di prodotti.. per cui ti chiedevo tra i due modelli che ti ho indicato quale ti sentiresti di consigliarmi...
fabiofranchini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 11:57   #8911
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
leggero ot, secondo voi ha senso un nebulizzatore come alternativa al classico ventilatore?
a me non convince il fatto che si consiglia l'uso di acqua distillata, cosa che ovviamente non farei
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 12:09   #8912
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
le goccioline addosso ti raffreddano
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 16:26   #8913
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da fabiofranchini Guarda i messaggi
Sono assolutamente consapevole di quello che dici...ma il mio budget non mi consente di andare su quel tipo di prodotti.. per cui ti chiedevo tra i due modelli che ti ho indicato quale ti sentiresti di consigliarmi...
quello che ti posso dire io da centro assistenza è che ho accesso a tutta la documentazione di gamma (spaccati, ricambi, ecc) ma assolutamente non di quei prodotti... quindi non ti saprei dire se c'è differenza su assistenza e qualità costruttiva
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 14:40   #8914
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
come mi era stato consigliato da voi tempo fa sto chiedendo dei preventivi per decidere quale condizionatore scegliere, avendo 2 stanze confinanti mi sembra di capire che la soluzione migliore è il dual split.

Cos ne pensate dei Mitsubishi MSZSF25VE (uno per stanza) con unità esterna sempre Mitsubishi MXZ2D33VA, per circa 2200 €?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 15:21   #8915
Michaelbat
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da fabiofranchini Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Dopo sopralluogo di un installatore, sono alla ricerca di un dual split da installare come primo impianto in casa mia. L'installatore mi ha consigliato di optare per un 9+12. Il budget purtroppo non è molto elevato, ma allo stesso tempo non voglio nemmeno prendere un prodotto di scarsa qualità, visto che si spera che duri diversi anni! Avevo individuato queste due alternative :
-Presso la catena Unieuro ho la possibilità di prendere un Kit Panasonic composto da
CU2RE15SBE + CSTE25TKEW + CSTE35TKEW a 999,00€ (prezzo per le mie tasche molto molto interessante).
-Presso invece un altro punto vendita ho la possibilità di prendere un Kit Daikin composto da
2AMX40G + ATX25J3 + ATX35J3 a 1299,00€.
Guardando tutte le caratteristiche tecniche di potenza, consumi e rumorosità i due prodotti mi sembrano abbastanza equivalenti, ma a livello di qualità costruttiva come siamo messi? Mi hanno sempre detto che Daikin, insieme a Mitsubishi, sono il top; ma Panasonic come si comporta in quanto ad affidabilità? Considerate che ci sono 300€ di differenza.
Grazie a chiunque vorrà consigliarmi...
Mah, i Panasonic non li ho mai provati, ma a pelle mi sembra che quell'unità costi un po' troppo poco...
Se due modelli hanno caratteristiche uguali ma prezzi diversi, significa che qualcuno è andato al risparmio sui materiali. Riflettici: preferisci spendere di più adesso, o spendere meno per poi rischiare di dover chiamare il tecnico entro pochi mesi?
Confermo comunque che i giapponesi sono il top della gamma. Oltre alle marche da te citate, ti direi anche di guardare i prodotti Toshiba: sono estremamente efficienti e silenziosi.
Michaelbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 08:34   #8916
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi

Cos ne pensate dei Mitsubishi MSZSF25VE (uno per stanza) con unità esterna sempre Mitsubishi MXZ2D33VA, per circa 2200 €?
sono quelli che ci hanno montato a casa nostra. noi abbiamo due motori esterni in tutto. uno mono e l'altro dual. le unità interne tutte sf25 e vanno molto bene. sono un medio gamma della mitsu. i top consumano ancora meno. i miei sono silenziosi e per cucina sala e camera da letto raffreddano abbastanza velocemente. ora li ho riaccesi dopo un anno che erano fermi e da 4 anni fanno il loro lavoro senza problemi.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 18:01   #8917
little_john
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 0
Buonasera.
Una informazione da chi ne sa qualcosa in più: all'installatore che verrà a montarmi il climatizzatore (acquistato autonomamente), cosa devo chiedere (oltre alla fattura ): certificato di conformità? altre certificazioni del genere? Grazie
little_john è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 09:15   #8918
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
sono quelli che ci hanno montato a casa nostra. noi abbiamo due motori esterni in tutto. uno mono e l'altro dual. le unità interne tutte sf25 e vanno molto bene. sono un medio gamma della mitsu. i top consumano ancora meno. i miei sono silenziosi e per cucina sala e camera da letto raffreddano abbastanza velocemente. ora li ho riaccesi dopo un anno che erano fermi e da 4 anni fanno il loro lavoro senza problemi.
Grazie, non capendoci molto mi sembrano convincenti, anche come prezzo mi pare?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 10:00   #8919
Vexem
Senior Member
 
L'Avatar di Vexem
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 387
Giorno !

Dovrei installare due climatizzatori in due stanze (adiacenti) con un budget (compresa installazione) di massimo 1000€

Da Unieuro c'è il Panasonic BE25TKE a 299 euro, cosa ne pensate ?
Avete alternative ? Magari un dualsplit ?
__________________
CPU AMD Ryzen 5 3600X | Motherboard MSI B450 Gaming Plus | GPU ASUS Dual Radeon RX 5700 EVO OC Edition 8GB | RAM Crucial Ballistix Elite 2*8GB 3600MHz CL16 DDR4 | PSU LC-Power LC6850M 850W | SSD Crucial P2 CT1000P2SSD8 | Monitor Samsung U28E590D + Samsung U28R552UQR | Case be quiet! Pure Base 500DX Black | Speakers Logitech Z623
Vexem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 10:28   #8920
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi
Giorno !

Dovrei installare due climatizzatori in due stanze (adiacenti) con un budget (compresa installazione) di massimo 1000€

Da Unieuro c'è il Panasonic BE25TKE a 299 euro, cosa ne pensate ?
Avete alternative ? Magari un dualsplit ?
bah se leggi poco sopra a me mi hanno chiesto 2200€ montaggio compreso.

E' forse troppo??
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v