Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2017, 19:57   #12021
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
wow! bell'impianto! tasche profonde eh
)
Lo erano , mo sono tasche vuote

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi

ma il sub è attivo? come mai questa scelta?
chiedo non per criticare ma perchè non ne so :
Ma io sono più incompetente di te: perché era meglio passivo?
Per sfruttare l'amplificatore?
Ma sbaglio o posso cmq decidere se usare il sub o l'amp? Magari faccio un pò di test e si scopre che il sub suona meglio con l'amp interno.
Cmq volevo rimanere in casa IL e sono tutti attivi.
Probabilmente ho fatto una scemata legata alla mia incompetenza...
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index

Ultima modifica di Max81M : 26-05-2017 alle 20:15.
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 01:18   #12022
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Ma davvero si vorrebbe far pilotare il subwoofer dall'ampli principale? Non dovrebbe neanche venire in mente, si sprecherebbe molta potenza preziosa che verrebbe sottratta dagli altri diffusori e verrebbe data in pasto al cono da sub. in genere sono dei sassi inefficienti e spompi da morire che richiedono tonnellate di watt.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 08:47   #12023
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Ma vedete quanto è importante non lasciar parlare da soli due che non ci capiscono un c*? Grande vantaggio dei forum!!!
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 08:52   #12024
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
Ma vedete quanto è importante non lasciar parlare da soli due che non ci capiscono un c*? Grande vantaggio dei forum!!!
+1

__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 08:54   #12025
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
Ma vedete quanto è importante non lasciar parlare da soli due che non ci capiscono un c*? Grande vantaggio dei forum!!!
+1



btw.. come funziona col 3.1 il suono?
nel senso.. alla fine non suona quasi sempre il centrale? se fanno un dialogo in due magari uno usa la cassa sx e l'altro quella dx ma nei "monologhi" voce narrante etc quando uno parla usa sempre il centrale?

notare che ho il 5.1 in sala ma non lo uso dall'epoca del noleggio dei dvd
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 09:37   #12026
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
I sintoapli hanno solo l'uscita preamplificata e non di potenza per il subwoofer. Quelli con il sub passivo di solito si possono trovare nei compattoni all in One.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 09:45   #12027
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
+1



btw.. come funziona col 3.1 il suono?
nel senso.. alla fine non suona quasi sempre il centrale? se fanno un dialogo in due magari uno usa la cassa sx e l'altro quella dx ma nei "monologhi" voce narrante etc quando uno parla usa sempre il centrale?

notare che ho il 5.1 in sala ma non lo uso dall'epoca del noleggio dei dvd
Dipende dal segnale sorgente ,se è stereo come generalmente nelle trasmissioni TV i dialoghi li senti solo nei frontali e il Centrale rimane muto, a meno di non attivare il Dolby virtuale tipo Dolby plx ll o DTS neo Avendo una traccia multicanale i dialoghi saranno emessi prevalentemente dal diffusore centrale.

Ultima modifica di Tonisettequattro : 27-05-2017 alle 09:52.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 11:13   #12028
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
in effetti 13 metri è nu poco estremo, anche se non ci deve passare la gigabit

in ogni caso un conto un imprevisto quando hai speso 100, un conto quando hai speso 10
la gigabit non entra in gioco in questo ambito

la "banalità" dell' "imprevisto" con il cat5/6 a treccia
non è questione di soldi (dipende)
sulla lunghezza con quel metodo, aumenta notevolmente la capacità del cavo
e non è un bene, sopratutto per te che provi diversi amplificatori,
ed ognuno sul carico capacitivo reagisce elettricamente in modo diverso, dipende dal progetto/circuito,
di solito gli amplificatori "massicci" tendono a tollerare.
già con 3 metri sei al limite, per stare nella media.
.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 12:37   #12029
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
mi hai messo la pulce nell'orecchio
se ho tempo farò dei confronti con un altro paio che mi ero parzialmente fatto, 24 awg singolo cavo per ogni diffusore (sempre bianco con bianco, colore con colore), che potrebbe minimizzare alcuni svantaggi teorici e cmq fornire un confronto d una qualche rilevanza

btw, sui cavi di segnale le differenze sono più evidenti imho. ad esempio qui i due che uso sono un tara prism 22 e un tnt piano 1. sono per molti versi l'estremo opposto. chiuso il tara, aperto il piano, proprio a livelli macroscopici, e infatti praticamente li uso quasi come compensatori di eventuali squilibri dell'ampli
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 16:23   #12030
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
provato al volo, quindi solo coi dayton e col pop pulse, che sono cmq i due relativamente più muscolosi, col cavo singolo: bassi quasi completamente fuori controllo col resto fondamentalmente invariato (anche se era tutto letteralmente coperto dallo slabbramento in basso)

ci sta anche sezione troppo piccola. l'alternativa è cmq poco più del doppio e non il triplo o più
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 17:11   #12031
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
provando dei cavi di potenza fatti al volo con tripolare 2.5 mm schermato (negativo fatto con un cavo interno unito alla calza esterna, e gli altri due cavi interni uniti a loro volta come positivo. diametro equivalente praticamente uguale per i due poli), devo ammettere che il tutto suona in modo più naturale, specie le voci, ma anche con più punch e controllo dei bassi, e quindi con maggiore dinamica.
il tutto non in modo enorme (come sempre...) ma decisamente avvertibile.

al momento provato i due ampli di cui sopra, e devo dire che ora quello che preferisco è il pop pulse t70, che in precedenza (ma con cavi di potenza 'normali' e col cavo di segnale tara prism22) era quello che mi piaceva meno. ora invece col cavo di segnale tnt piano 1 (non l'avevo mai provato al tempo perchè era da sistemare che ogni tanto perdeva colpi) la resa è quasi dalla notte al giorno
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 08:52   #12032
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Allora ieri è arrivato il 3.1 di base(dovrebbe essere completato a 5.1 per metà giugno, con l'arrivo delle Diva 262).
Prime impressioni e dubbi:
1) Ovviamente ho solo ascoltato un' oretta di musica flac e qualche spezzone di film su netflix, e sono in pieno rodaggio, quindi è ancora troppo presto, ma già è un'altro pianeta rispetto all'audio integrato del televisore, e stica* direte voi visto quanto costa
Da incompetente mi piace il suono già da adesso: pulito, dolce e equilibrato ma visto che li ho comprati a scatola chiusa senza ascoltare altro non ho termini di paragone di questo livello (se escludiamo l'Empire PS-2120D 2.1 che ho al pc ).
2) Ho fatto male a non ascoltare qualcuno qui sopra che mi ha detto di prendere il Denon 2300w. L'Audyssey MULTEQ XT32 è stata una delusione totale, forse ho sbagliato io la calibrazione, ma dopo averla fatta i dialoghi si sentivano bassissimi e la qualità generale era peggio del'audio integrato al televisore: azzerato subito tutto e tornato a default. Questo è stato l'ago della bilancia che mi aveva fatto scegliere il 3300w spendendo quasi 300 euro in più. Mi inizia a venire il dubbio che sia solo una trovata marketing(che con me ha funzionato ovviamente!)
3)Per quanto riguarda la musica: ci sarebbe un modo di sfruttare anche sub e centrale? Mi vanno in stereo e mi secca sfruttare solo i frontali e non il sub con un sistema del genere.
4) Il sub l'ho collegato al cavo in dotazione mono LFE, però il manuale mi dice che per usare il crossover (che ancora non ho capito cos'è) ho bisogno di un cavo stereo rca: ne posso fare a meno?

Per ora è tutto.
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index

Ultima modifica di Max81M : 30-05-2017 alle 08:58.
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 09:52   #12033
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
per la sola musica è piuttosto complesso far rendere per bene tutto. a meno che non sia già codificata per sfruttare il multicanale, cosa ancora credo piuttosto rara

le sole forntali dovrebbero essere più che sufficienti a coprire un range adeguato, e con meno complicazioni aggiuntive, oltre che con una resa complessiva più coerente, fermo restando che è sempre questioni di gusti personali

cmq sia non sono esperto, per scelta, sulle config ht, altri sapranno rispondere meglio al riguardo

quanto al resto, beh ormai il dado è tratto...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 10:02   #12034
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
per la sola musica è piuttosto complesso far rendere

quanto al resto, beh ormai il dado è tratto...
in realtà no, volendo posso fare il recesso su amazon e prendere il 2300w. Se escludiamo la seccatura di smontare tutto e rispedire...ci penserò qualche giorno.
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 10:25   #12035
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
beh, se puoi risparmiare 300 cucuzze, io non ci penserei troppo
cmq sia come scritto nei gg scorsi, io sono fautore dei sistemi senza correttivi elettronici, che specie se si ha una base buona (come nel tuo caso) spesso impediscono di spremere le potenzialita 'fisiche' dell'impianto, ma appunto parere personale, anche dato da una certa pigrizia di fondo...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 10:28   #12036
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
Allora ieri è arrivato il 3.1 di base(dovrebbe essere completato a 5.1 per metà giugno, con l'arrivo delle Diva 262).
Prime impressioni e dubbi:

4) Il sub l'ho collegato al cavo in dotazione mono LFE, però il manuale mi dice che per usare il crossover (che ancora non ho capito cos'è) ho bisogno di un cavo stereo rca: ne posso fare a meno?

Per ora è tutto.
Il sub lascialo collegato in mono. Il segnale che gli perviene è monofonico.
Il crossover non ti serve. Viene utilizzato, in caso collegassi i diffusori frontali al sub per trattenere i suoni medio gravi e gravi che gli speakers, in questa configurazione generalmente di piccole dimensioni, non riescono ad emettere o enfatizzare.
Lascia collegato come è che va bene.
Per quel che concerne i 3300 watts.....beh che dire.....sappi che il mio ampli stereo ne ha solo 160 e a metà volume fa una pressione sonora ragguardevole.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 10:33   #12037
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
beh, se puoi risparmiare 300 cucuzze, io non ci penserei troppo
cmq sia come scritto nei gg scorsi, io sono fautore dei sistemi senza correttivi elettronici, che specie se si ha una base buona (come nel tuo caso) spesso impediscono di spremere le potenzialita 'fisiche' dell'impianto, ma appunto parere personale, anche dato da una certa pigrizia di fondo...
Ma sono d'accordo a questo punto anch'io, a giudicare dall'obbrobrio che è uscito fuori dalla calibrazione. Cmq avendo un pò di tempo per fare il recesso voglio valutare più in dettaglio l'ampli, poi magari rimandando indietro questo a questo punto potrei pure pensare di cambiare proprio marca e lasciare stare anche il 2300w.

Un' altra cosa che non mi è piaciuta è una certa macchinosità dell'interfaccia grafica, poco intuitiva e lenta. Magari se hai(avete) altri buoni ampi da prendere in considerazione, che rientrano nel budget di quanto già pagato questo (850 euro) li valuto come alternativa a Denon.
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 10:35   #12038
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non posso aiutare, tutti i miei ampli attuali, e da molti anni ormai, hanno il solo controllo volume 'a manovella'
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 10:44   #12039
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Il sub lascialo collegato in mono. Il segnale che gli perviene è monofonico.
Il crossover non ti serve. Viene utilizzato, in caso collegassi i diffusori frontali al sub per trattenere i suoni medio gravi e gravi che gli speakers, in questa configurazione generalmente di piccole dimensioni, non riescono ad emettere o enfatizzare.
Lascia collegato come è che va bene.
Per quel che concerne i 3300 watts.....beh che dire.....sappi che il mio ampli stereo ne ha solo 160 e a metà volume fa una pressione sonora ragguardevole.
Aspetta ma quali 3300 watts? 3300w è solo il nome Questo ha 105 watt per canale.

Per il resto grazie.
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 10:46   #12040
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non posso aiutare, tutti i miei ampli attuali, e da molti anni ormai, hanno il solo controllo volume 'a manovella'
Ma io infatti solo questa funzionalità sto usando
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v