Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2016, 19:57   #41
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
Eccomi qui.
Canon 5D MKIII e 6D come secondo corpo. 2 fissi+2 ottiche serie L,e un'altro paio di obiettivi.

Non sono solo un fotoamatore (prediligo spesso l'astrofotografia) ma ci lavoro anche in campo pubblicitario.

Ho atteso quest'anno per vedere se Canon aveva intenzione di fare sul serio o no. Dai test di DXO la 5d iii non raggiunge manco i sensori delle ff della scorsa generazione. In ambito mirrorless non c'è nemmeno bisogno di parlare di questa m5.

Adesso che Canon ha fatto chiaramente capire di voler campare di marketing ho intenzione di vendere tutto e passare a Sony.
Una a7rii e passa la paura.

È palesemente chiaro che Canon e Nikon pensano di tirare avanti a vita col loro modus operandi,Sony negli ultimi anni invece ha dimostrato che il miglior marketing è l'innovazione.
Stando in Canon da tanti anni ho aspettato,ma visto l'andazzo ormai ho deciso di vendere tutto.
LOL
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 08:17   #42
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
Eccomi qui.
Canon 5D MKIII e 6D come secondo corpo. 2 fissi+2 ottiche serie L,e un'altro paio di obiettivi.

Non sono solo un fotoamatore (prediligo spesso l'astrofotografia) ma ci lavoro anche in campo pubblicitario.

Ho atteso quest'anno per vedere se Canon aveva intenzione di fare sul serio o no. Dai test di DXO la 5d iii non raggiunge manco i sensori delle ff della scorsa generazione. In ambito mirrorless non c'è nemmeno bisogno di parlare di questa m5.

Adesso che Canon ha fatto chiaramente capire di voler campare di marketing ho intenzione di vendere tutto e passare a Sony.
Una a7rii e passa la paura.

È palesemente chiaro che Canon e Nikon pensano di tirare avanti a vita col loro modus operandi,Sony negli ultimi anni invece ha dimostrato che il miglior marketing è l'innovazione.
Stando in Canon da tanti anni ho aspettato,ma visto l'andazzo ormai ho deciso di vendere tutto.
ok io ho corpi e ottiche non comparabili con i tuoi :-D per cui non faccio testo..

ma se dovessi sostituire la 5DsR con una mirrorless mi troverei già in difficoltà.. e poi per cambiare l'85L f1.2 dovrei prendere uno zeiss senza AF per avere lo stesso dettaglio.. per cambiare il 70-200L F2.8 IS II avrei difficoltà.. o anche il 11-24 F4.0 L ..

alla fine se cambiassi tutto e passassi ad una Alpha 7rII dovrei riempirmi di ottiche zeiss che leggere non sono e non capisco il risparmio di peso che avrei o che vantaggi avrei alla fine.. maggiore qualità di immagine ?.. non credo.. minor peso ?.. qualche etto su tutto il set ?.. miglior ergonomia ?.. sicuramente no.. l'ho presa in mano e non fa per me..

dovrei comunque avere due corpi macchina perchè la raffica fa pena.. alla fin fine non so che vantaggio concreto potrei avere..

tu che difetti hai riscontrato nella tua 5 MkIII che ti hanno fatto pensare di prendere una A7Rii ? stampi o solo computer ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 09:50   #43
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ok io ho corpi e ottiche non comparabili con i tuoi :-D per cui non faccio testo..

ma se dovessi sostituire la 5DsR con una mirrorless mi troverei già in difficoltà.. e poi per cambiare l'85L f1.2 dovrei prendere uno zeiss senza AF per avere lo stesso dettaglio.. per cambiare il 70-200L F2.8 IS II avrei difficoltà.. o anche il 11-24 F4.0 L ..
- Il nuovo Sony G Master 85mm F1.4 è qualitativamente superiore all'85L f1.2, ha AF e pesa 200 grammi in meno.
- del nuovo 70-200 G Master non ho ancora visto test approfonditi, ma dalle prime review non credo si discostera molto in qualita.
- attualmente avresti forse un problema con l'11-24 dove non c'è quel range ma lo Zeiss 16-35 F4 ( con AF )
- molte lenti Zeiss native per Sony hanno l'AF

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
alla fine se cambiassi tutto e passassi ad una Alpha 7rII dovrei riempirmi di ottiche zeiss che leggere non sono e non capisco il risparmio di peso che avrei o che vantaggi avrei alla fine.. maggiore qualità di immagine ?.. non credo.. minor peso ?.. qualche etto su tutto il set ?.. miglior ergonomia ?.. sicuramente no.. l'ho presa in mano e non fa per me..
direi dettaglio e qualita nettamente migliori

https://www.dxomark.com/lenses/launc...taType=rankDxo

le prime 12 migliori ottiche sono quasi tutte Zeiss o Sony e fra l'altro le quelle non attacco E le potresti usaretutte sulla A7RII in caso uno le possegga gia mediante adattatori.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
miglior ergonomia ?.. sicuramente no.. l'ho presa in mano e non fa per me..
bè li va a gusti ed è una cosa soggettiva, se a uno non piace non piace c'è poco da fare


comuqnue il discorso del cambio corredo credo sia da fare per chi vuole passare a un corredo superiore ( la maggioranza della gente ), se uno ha gia tutto TOP di Canon, Nikon o Sony dificilmente vendera tutto per passare ad altro, deve valerne la pena; se pero parte da zerodirei che l'alternativa ML di Sony ha raggiunto una buona maturita.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 19-09-2016 alle 09:57.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 10:13   #44
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
- Il nuovo Sony G Master 85mm F1.4 è qualitativamente superiore all'85L f1.2, ha AF e pesa 200 grammi in meno.
- del nuovo 70-200 G Master non ho ancora visto test approfonditi, ma dalle prime review non credo si discostera molto in qualita.
- attualmente avresti forse un problema con l'11-24 dove non c'è quel range ma lo Zeiss 16-35 F4 ( con AF )
- molte lenti Zeiss native per Sony hanno l'AF



direi dettaglio e qualita nettamente migliori

https://www.dxomark.com/lenses/launc...taType=rankDxo

le prime 12 migliori ottiche sono quasi tutte Zeiss o Sony e fra l'altro le quelle non attacco E le potresti usaretutte sulla A7RII in caso uno le possegga gia mediante adattatori.



bè li va a gusti ed è una cosa soggettiva, se a uno non piace non piace c'è poco da fare


comuqnue il discorso del cambio corredo credo sia da fare per chi vuole passare a un corredo superiore ( la maggioranza della gente ), se uno ha gia tutto TOP di Canon, Nikon o Sony dificilmente vendera tutto per passare ad altro, deve valerne la pena; se pero parte da zerodirei che l'alternativa ML di Sony ha raggiunto una buona maturita.

https://www.dxomark.com/Lenses/Compa...0_436_1680_917

permettimi di sindacare sui test di DXO..

provano la lente canon a f1.2 e la lente sony a f2.0 .. permetterai che ci sono differenze notevoli nel test.. le avessero provate entrambe a TA o a f1.4 ma aiutano molto la sony portandola da 1.4 a 2.0 e usano la canon a 1.2 dove nessuno arriva.. suvvia..

ad ogni modo per la qualità di immagine mi baso su altri siti e soprattutto sulle stampe..

per il resto ti do ragione.. solo chi ha un kit piccolo o sta partendo puo' permettersi il lusso di scegliere la strada fra sony canon e nikon.. e come dicevo prima se dovessi partire adesso la sony con stab in macchina mi intripperebbe parecchio. la gamma cromatica per fortuna non è più così lontana con l'ultima uscita
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 10:18   #45
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
https://www.dxomark.com/Lenses/Compa...0_436_1680_917

permettimi di sindacare sui test di DXO..

provano la lente canon a f1.2 e la lente sony a f2.0 .. permetterai che ci sono differenze notevoli nel test.. le avessero provate entrambe a TA o a f1.4 ma aiutano molto la sony portandola da 1.4 a 2.0 e usano la canon a 1.2 dove nessuno arriva.. suvvia..
occhio che il test a f2 è fatto sulla A7rR, se selezioni A7RII il test è fatto a F1.4 e il divario aumenta notevolmente...

https://www.dxomark.com/Lenses/Compa..._436_1680_1035


comunque è visibile anche in altre review, l'85 Sony è una delle lenti migliori in circolazione e una delle piu "risolute" assieme al 90 Macro; sopra la concorrenza.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 19-09-2016 alle 10:28.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 10:25   #46
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Sono a dir poco allibito. Seriamente c'è genta che passa alle mirrorless per risparmiare 200g di peso? Ma qualcuno gliel'ha detto che una bottiglietta d'acqua pesa 500g?
("Ma stiamo seriamente scherzando?!" )
Io non lo faccio certo per il peso,ma per la qualità.

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
LOL
Argomentazione ineccepibile

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ok io ho corpi e ottiche non comparabili con i tuoi :-D per cui non faccio testo..

ma se dovessi sostituire la 5DsR con una mirrorless mi troverei già in difficoltà.. e poi per cambiare l'85L f1.2 dovrei prendere uno zeiss senza AF per avere lo stesso dettaglio.. per cambiare il 70-200L F2.8 IS II avrei difficoltà.. o anche il 11-24 F4.0 L ..
Dovresti dare un'occhiata ala catalogo sony perché mi sa che ti sei perso un po di cose.
C'è il sony 85 1.4 GM che è un'ottica normalissima (con af e tutto) ma è 10 volte meglio dell'85 canon.
Idem per il 70-200 2.8,c'è il sony 20-700 2.8 GM che è semplicemente eccezionale

Dell'11-24 non ci faccio un tubo,è pieno di ottiche super-grandangolari pure più luminose. A quelle focali mi basta un fisso sui 15mm e sto apposto.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
alla fine se cambiassi tutto e passassi ad una Alpha 7rII dovrei riempirmi di ottiche zeiss che leggere non sono e non capisco il risparmio di peso che avrei o che vantaggi avrei alla fine.. maggiore qualità di immagine ?.. non credo.. minor peso ?.. qualche etto su tutto il set ?.. miglior ergonomia ?.. sicuramente no.. l'ho presa in mano e non fa per me..
Anche qui non è veri niente. Le ottiche ci sono tutte,mi sa che siete rimasti a 2-3 anni fa. Non c'è alcun bisogno di andare sugli zeiss manuali. E non parlo certo di ripieghi economici,ma di ottiche sony che sono qualitativamente superiori anche a canon/nikon

Si,avresti maggiore qualità d'immagine visto che i sensore canon fanno veramente pena,e lo dico da canonista.

L'ingombro totale non è diversissimo è ovvio,ma con una qualità identica se non superiore avere corpi piu compatti e leggeri (anche se di pochissimo) di certo non fa male.
Io l'ho presa in mano e invece mi sono trovato molto bene.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
dovrei comunque avere due corpi macchina perchè la raffica fa pena.. alla fin fine non so che vantaggio concreto potrei avere..

tu che difetti hai riscontrato nella tua 5 MkIII che ti hanno fatto pensare di prendere una A7Rii ? stampi o solo computer ?
Stampo anche,e le canon hanno dei grossi problemi con i sensori. Sopratutto in condizioni di forte contrasto i sensori nikon/sony permettono di lavorare egregiamente sulle ombre,cosa che con canon non è possibile.
O perlomeno,ovvio che è possibile ma in maniera decisamene peggiore.

E sia chiaro,non è che le differenze sono tali da non farmi lavorare,è ovvio. Ma siccome la roba canon non costa meno,ma uguale a tutto il resto,mi sono semplicemente stancato di pagare le stesse cifre per avere sempre meno.

Sicuramente qualcuno se ne uscirà con la solita storia del "eh ma il fotografo lo fa la bravura e non l'attrezzatura".
Falso,il fotografo lo fa sia la bravura che l'attrezzatura. Prendi una compatta e prova a fare una foto della via lattea,poi vediamo se il fotografo lo fa solo la bravura.

Ultima modifica di Itachi : 19-09-2016 alle 10:28.
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 10:34   #47
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
Io non lo faccio certo per il peso,ma per la qualità.


Argomentazione ineccepibile



Dovresti dare un'occhiata ala catalogo sony perché mi sa che ti sei perso un po di cose.
C'è il sony 85 1.4 GM che è un'ottica normalissima (con af e tutto) ma è 10 volte meglio dell'85 canon.
Idem per il 70-200 2.8,c'è il sony 20-700 2.8 GM che è semplicemente eccezionale

Dell'11-24 non ci faccio un tubo,è pieno di ottiche super-grandangolari pure più luminose. A quelle focali mi basta un fisso sui 15mm e sto apposto.



Anche qui non è veri niente. Le ottiche ci sono tutte,mi sa che siete rimasti a 2-3 anni fa. Non c'è alcun bisogno di andare sugli zeiss manuali. E non parlo certo di ripieghi economici,ma di ottiche sony che sono qualitativamente superiori anche a canon/nikon

Si,avresti maggiore qualità d'immagine visto che i sensore canon fanno veramente pena,e lo dico da canonista.

L'ingombro totale non è diversissimo è ovvio,ma con una qualità identica se non superiore avere corpi piu compatti e leggeri (anche se di pochissimo) di certo non fa male.
Io l'ho presa in mano e invece mi sono trovato molto bene.



Stampo anche,e le canon hanno dei grossi problemi con i sensori. Sopratutto in condizioni di forte contrasto i sensori nikon/sony permettono di lavorare egregiamente sulle ombre,cosa che con canon non è possibile.
O perlomeno,ovvio che è possibile ma in maniera decisamene peggiore.

E sia chiaro,non è che le differenze sono tali da non farmi lavorare,è ovvio. Ma siccome la roba canon non costa meno,ma uguale a tutto il resto,mi sono semplicemente stancato di pagare le stesse cifre per avere sempre meno.

Sicuramente qualcuno se ne uscirà con la solita storia del "eh ma il fotografo lo fa la bravura e non l'attrezzatura".
Falso,il fotografo lo fa sia la bravura che l'attrezzatura. Prendi una compatta e prova a fare una foto della via lattea,poi vediamo se il fotografo lo fa solo la bravura.
confermo che avendo Canon non seguo il catalogo Sony e sono felice di sapere che a pari prezzo dei canon anche in sony si trovano ottime lenti.
sul fatto che i sensori canon facciano schifo ho dei dubbi.. hai visto quello della 1DX2 ? fa così schifo secondo te ?

ciao
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 14:27   #48
robymarini
Member
 
L'Avatar di robymarini
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: faenza
Messaggi: 99
Io penso che chi passa dalla reflex ad una mirrorless lo faccia solo per una questione di pesi, su questo punto infatti per me una mirrorless che non ha obiettivi adeguati in termini di "qualità" e quantità proprietari non ne vale la pena, prendere una mirror per mettere un adattatore e cosi obiettivi "reflex" non ha senso per me...per ora penso che se uno vuole avere quantità e qualità può solo scegliere Olympus, Panasonic e un po' Fujifilm..
Quindi anche Canon se non tira fuori diversi obiettivi per le sue mirror la vedo dura, in campo Olympus poi si hanno davvero tante possibilità di spesa e resa, anche trovando dell ottimo usato..questa è una mia opinione da fotoamatore medio, che non ci lavora ma che vuole anche un po di qualità, provengo da canon 550d con piccolo corredo e sono passato ad una oly omd m5..
robymarini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 15:32   #49
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da robymarini Guarda i messaggi
Io penso che chi passa dalla reflex ad una mirrorless lo faccia solo per una questione di pesi, su questo punto infatti per me una mirrorless che non ha obiettivi adeguati in termini di "qualità" e quantità proprietari non ne vale la pena, prendere una mirror per mettere un adattatore e cosi obiettivi "reflex" non ha senso per me...per ora penso che se uno vuole avere quantità e qualità può solo scegliere Olympus, Panasonic e un po' Fujifilm..
Quindi anche Canon se non tira fuori diversi obiettivi per le sue mirror la vedo dura, in campo Olympus poi si hanno davvero tante possibilità di spesa e resa, anche trovando dell ottimo usato..questa è una mia opinione da fotoamatore medio, che non ci lavora ma che vuole anche un po di qualità, provengo da canon 550d con piccolo corredo e sono passato ad una oly omd m5..
quella che sta vendendo di piu è Sony, dove qualitativamente batte pure le Reflex;

e il fatto dell'adattatore è un di piu, non un obbligo, ed è quel di piu che puo facilitare il passaggio visto che uno puo comuqnue continuare ad usare anche gli obbiettivi vecchi mentre fa il passaggio ai nuovi.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 17:25   #50
robymarini
Member
 
L'Avatar di robymarini
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: faenza
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
quella che sta vendendo di piu è Sony, dove qualitativamente batte pure le Reflex;

e il fatto dell'adattatore è un di piu, non un obbligo, ed è quel di piu che puo facilitare il passaggio visto che uno puo comuqnue continuare ad usare anche gli obbiettivi vecchi mentre fa il passaggio ai nuovi.
Questo non lo sapevo che stesse vendendo così tanto, comunque mi sembra che gli obiettivi non siano così piccoli e poco pesanti quelli pensati per le sue mirror...poi sicuramente saranno di ottima qualità...
robymarini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 19:13   #51
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
"lo sensore Cmos" ...
Scusate se lo segnalo, ma mi sono fermato nella lettura la seconda volta che l'ho incontrato perchè mi dava tanto di traduzione goggle-translate-maded
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1