Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2010, 14:08   #281
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Nessuno ti ha dato dell'ottuso...che discorso fai ??

Anzi, prima ho proprio detto...
Quote:
Originariamente inviato da John85
IMHO non si tratta di essere ottusi o meno, e nemmeno di essere nostalgici...è semplicemente una questione di priorità.
Sei tu che hai detto che chi non la pensa come te ha il prosciutto sugli occhi
Quote:
Originariamente inviato da contesax
...ancora con questa storia? Non ti offendere se dico che queste osservazioni le fa chi ha il prosciutto sugli occhi: ti invito ad osservare quello che chiede l'utenza consumer di tutto il mondo e posso assicurarti che ti ricrederai in men che non si dica!
Non rigiriamo la frittata, please
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 03-03-2010 alle 14:18.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 14:14   #282
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
...si vabbè, come vuoi tu! Ciao.
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 14:25   #283
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Mamma che flammata lunga che avete combinato!
Comunque penso che il problema non sia se la funzione video ci sia o meno ma se la presenza di questa sia accompagnata da una resa fotografica mediocre.
Sulle TZ non è così! Ci sono entrambe e la qualità fotografica è accellente per cui non capisco cosa recriminare!
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 14:40   #284
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Sulle TZ non è così! Ci sono entrambe e la qualità fotografica è accellente per cui non capisco cosa recriminare!
...infatti: daccordo con te e pienamente soddisfatto della mia TZ7, comprese le sue potenzialitá video
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 14:45   #285
walley
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Il discorso è nato partendo dal fatto che stiamo considerando compatte super-zoom...il concetto di qualità a cui mi riferivo è quindi relativo al settore del quale stiamo discutendo.
Nessuno parla di qualità assoluta nè di caratteristiche da fotografi professionisti...

Io dico semplicemente che non a tutti interessa avere una fotocamera che faccia video HD, semplicemente per il fatto che non tutti utilizzano quella funzionalità.

Solo che a volte si spaccia per indispensabile una cosa che non è assolutamente una necessità per tutti.

Una fotocamera compatta IMHO deve fare buone foto...se poi sa fare anche i video bene, se non li sa fare non cambia la mia opinione verso quella fotocamera.

Potendo scegliere due modelli identici di fotocamera entrambi capaci di fare buone foto ma che hanno una differenza di 100€ di prezzo solo perchè una delle due fa i video Full-HD...non avrei alcun dubbio nel scegliere la più economica.

Vedi ad esempio TZ6 e TZ7...a giudicare dalle review le foto delle due fotocamere sono pressocchè identiche. Beh avessi scelto una TZ sarei andato senz'altro sulla prima risparmiando un bel gruzzoletto, visto che la differenza di prezzo tra i due modelli quando furono introdotti sul mercato era abbastanza elevata.

Quello che dici è giusto, e per quelli a cui non interessa il video c'è la TZ6 io però per 50/60Euro in + il plus video lo voglio perchè non essendo un appasionato di video , volendo fare ogni tanto qualche breve videoclip di qualità ,ritengo che questi 50/60 Euro siano spesi bene.
Tieni presente che videocamere che facevano solo video di pochi anni fa e di costo superiore ai mille Euro producono filmati di qualità molto inferiore a queste fotocamere specie a quelle 1080 e molte volte l'uso delle stesse è limitato a brevi clip come nelle fotocamere.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:31   #286
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Si, sono pienamente d'accordo. Ma infatti io non critico in alcun modo chi vuole spendere qualcosa in più per avere una foto/video camera di tutto rispetto.

E' evidente che chi preferisce farlo, lo fa perchè sa che utilizzerà quella funzionalità.

Dico semplicemente che allo stesso tempo però c'è chi, come me, sa già a priori che non farà video con la sua fotocamera e quindi non da nessun peso alla presenza o meno di questa funzionalità nella macchina che intende acquistare.
Ovviamente se nella fotocamera dei miei sogni è anche presente un comparto video eccezionale, ben venga, ma non sarà per me un fattore discriminante nella scelta.

L'esempio della TZ6 / TZ7 l'ho portato proprio per dire quanto sia soggettiva la scelta di cosa privileggiare in una fotocamera.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 19:15   #287
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Immagino quindi il tuo PC lo usi solo per scrivere sui forum, poi hai una console per giocare, una stampante che stampa, poi uno scanner per scannerizzare, un fax (e guai a usare fax virtuali su email e pc), magari una macchina di scrivere per le lettere (vai ancora di telegrammi?), un portatile con webcam a parte, una macchina sportiva per guidare, poi un furgone per le cose di lavoro, e una familiare per andare in giro la domenica, una tv che usi solo per l'antenna, un vecchio crt per i segnali bassa definizione, e via dicendo...
A parte la tua presa per il culo, ci sei andato molto vicino! :-)

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La tua S60 l'hai usata per solo 1 video in vita tua perchè è di anni fa e vengono penosi a dire poco: 320x240 a 15fps ormai sono ridicoli pure per gli standard dei telefonini (che addirittura arrivano a 1280x720 con qualità molto più che decente visto che utilizzano sensori e lenti da fotocamere di fascia bassa).
Se vogliamo essere precisi i video li fa a 640x480 a 10fps. Ma non hai capito il mio discorso. O forse non mi son spiegato bene: a me dei video non me ne frega una beata fava!
Qualora un giorno ne avessi bisogno, mi prenderei una videocamera HD entry level con prestazioni superiori a qualsiasi fotocamera.
Comunque sia, la mia vecchietta con soli 5 Mpixel spalmati su un sensore da 1/1,8" fa delle foto che la TZ10 se le scorda! E infatti continuo a rimandarne l'acquisto di una sostituta perchè ancora non l'ho trovata.
Ora sto valutando la S90 uscita di recente che è una delle poche compatte di qualità insieme alla LX3.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
p.s. il mio cellulare è equivalente come sistema operativo e software a quello dei navigatori gps... nel mio caso preferirvi una unità stand alone sarebbe piuttosto stupido.
Dal mio punto di vista è stupido portarsi in giro un mattone di telefono solo per poterci fare un sacco di cose. E comunque l'unità stand alone ha una ricezione notevolmente superiore!


Detto questo, fai bene a prenderti la TZ7 o TZ10 che fa anche video HD se è questo che cerchi.
Ma personalmente reputo sbagliato scegliere una fotocamera sulla qualità dei video. Detto questo chiudiamo qui la discussione per non sporcare troppo il topic!

Ultima modifica di felix74 : 03-03-2010 alle 19:18.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 21:11   #288
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
...... Detto questo chiudiamo qui la discussione per non sporcare troppo il topic!
Porca miseria, non pensavo di scatenare un vespaio ...
Comunque vorrei dire che tutti abbiamo la nostra quota di ragione e dobbiamo rispettare le diverse opinioni.
Chi predilige il concetto di specializzazione di un apparecchio cerca le massime caratteristiche di quell'apparecchio nella sua categoria.
Personalmente tendo a definire categoria anche quella delle compatte, non relegandole a macchine di serie B delle reflex, ma considerandole macchine fotografiche "di rapido utilizzo e comodo trasporto".
C'è chi invece predilige l'oggetto factotum, per il quale "più caratteristiche ci sono meglio è"
Insomma la solita diatriba: meglio un impianto hifi ultracompatto ed ultrafunzionale o più elementi scelti accuratamente ognuno al top della sua gamma ? Ai posteri l'ardua sentenza.. ma la verità è : beato chi è soddisfatto della sua scelta qualunque essa sia
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 21:49   #289
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
A proposito di scelte.
Dopo averla venduta, oggi ho ricomprato una TZ7.
Le nuove uscite non la eguagliano nè per immagini e nè per video. Punto e basta.

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:42   #290
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
A proposito di scelte.
Dopo averla venduta, oggi ho ricomprato una TZ7.
Le nuove uscite non la eguagliano nè per immagini e nè per video. Punto e basta.
Ma infatti mi sono sempre chiesto perchè l'avessi venduta..l'hai pagata248 euro ?
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:16   #291
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da calinverna Guarda i messaggi
Ma infatti mi sono sempre chiesto perchè l'avessi venduta..l'hai pagata248 euro ?
Ho sempre avuto macchine (analogiche e digitali) con i controlli manuali.
Al primo impatto mi sentivo limitato ... poi l' annuncio della tz10 con i controlli manuali.
Dopo aver spixellato decine di samples della nuova tz & co., ho realizzato che la combinazione ottica/sensore della tz7 è superiore e resterà un "must" tra le compatte di questi anni.
Le altre nuove uscite (canon, sony, samsung, etc) fanno ancora peggio della tz10.
Impegnandosi un pò co la tz7 puoi fare quasi tutto ciò che vuoi ottenendo belle foto.
Quindi l'ho ricomprata a 248€ . Nel frattempo era scesa di prezzo e ci ho perso poco.

Ultima modifica di fabri22 : 03-03-2010 alle 23:18.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:22   #292
magicbus24
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 16
gente, mi puo dire qualcuno se è meglio la TZ-8 o la TZ-7???? e anche spiegare perchè oltre al fatto che la TZ8 ha piu pixel? Grazie!!!
magicbus24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:24   #293
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Le altre nuove uscite (canon, sony, samsung, etc) fanno ancora peggio della tz10.
Su che base hai stabilito che le altre (Canon SX 210, Samsung WB650 e Fuji F80 EXR), fanno peggio quando non sono ancora disponibili e non è stata ancora fatta una prova comparativa tra le nuove super-zoom L'unica di cui ho trovato qualcosa è la Sony hx5v ma mi piacerebbe sapere un po di più anche su Canon e Samsung.

Ultima modifica di felix74 : 03-03-2010 alle 23:32.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:26   #294
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da magicbus24 Guarda i messaggi
gente, mi puo dire qualcuno se è meglio la TZ-8 o la TZ-7???? e anche spiegare perchè oltre al fatto che la TZ8 ha piu pixel? Grazie!!!
azz...magico, non puoi fare certe domande al 1° post
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:30   #295
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Puoi cominciare a farti una idea guardando queste due review fatte dallo stesso autore:

http://www.photographyblog.com/revie...mc_tz8_review/

http://www.photographyblog.com/revie...mc_tz7_review/

Leggi tutto e soprattutto guarda tutte le foto scattate nella sezione sample images...penso sia meglio farsi una idea guardando con i propri occhi le varie foto piuttosto che leggere solamente i pareri di altri utenti.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:40   #296
magicbus24
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
azz...magico, non puoi fare certe domande al 1° post
come no? eh socio, io ho cercato sul forum discussioni riguardo la TZ 8 ma non ho trovato niente... siccome qui siete tutti esperti volevo chiedere cosa ne pensate
magicbus24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:41   #297
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
John proprio riguardo quei due link... guarda quella foto dietro il pilastro con il bagliore sia nella http://img.photographyblog.com/revie...dmc_tz7_29.jpg che nella TZ8...

Il bagliore è identico ma si vede molto più sfocato nella TZ8... riduzione del rumore a palla!
Quale preferisci? Nella TZ8 è sparata a 200ISO nella TZ7 a 100ISO

PS... giusto per farvene rendere conto: con le foto di qui sopra si capisce anche che la gamma dinamica nella TZ8/10 è peggiore che nella TZ7/6... la parte al di fuori del pilastro sparisce nella TZ8

Chissà se riesco a trovare una TZ6 per pochi soldi
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 03-03-2010 alle 23:43.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:42   #298
magicbus24
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Puoi cominciare a farti una idea guardando queste due review fatte dallo stesso autore:

http://www.photographyblog.com/revie...mc_tz8_review/

http://www.photographyblog.com/revie...mc_tz7_review/

Leggi tutto e soprattutto guarda tutte le foto scattate nella sezione sample images...penso sia meglio farsi una idea guardando con i propri occhi le varie foto piuttosto che leggere solamente i pareri di altri utenti.
OK ora me le leggo! a me importa che la fotocamera faccia davvero delle belle foto, un zoom decente e video HD che si puo zoomare, poi ovvio, se ha tutt alre funzioni e modalità ancora meglio! in poche parole, vorrei il massimo ma non spendere oltre i 290 euro circa...
magicbus24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:44   #299
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da magicbus24 Guarda i messaggi
non spendere oltre i 290 euro circa...
OK... lascia stare la TZ10 allora
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:49   #300
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Ho sempre avuto macchine (analogiche e digitali) con i controlli manuali.
Al primo impatto mi sentivo limitato ... poi l' annuncio della tz10 con i controlli manuali.
Dopo aver spixellato decine di samples della nuova tz & co., ho realizzato che la combinazione ottica/sensore della tz7 è superiore e resterà un "must" tra le compatte di questi anni.
Le altre nuove uscite (canon, sony, samsung, etc) fanno ancora peggio della tz10.
Impegnandosi un pò co la tz7 puoi fare quasi tutto ciò che vuoi ottenendo belle foto.
Quindi l'ho ricomprata a 248€ . Nel frattempo era scesa di prezzo e ci ho perso poco.
Quindi secondo te l'erede della f200exr ....non dovrebbe interessarti, credo perchè non ti convince in particolare l'ottica della Fuji

Ultima modifica di calinverna : 03-03-2010 alle 23:51.
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v