Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2011, 20:45   #2101
121180
Senior Member
 
L'Avatar di 121180
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Messaggi: 3524
Quote:
Originariamente inviato da 121180 Guarda i messaggi
[OT e crosspsoting]
Visto che a quanto pare sono OT , visto che dalla ricerca non c'è nessuna discussione specifica al riguardo, datemi almeno qualche link visto che non trovo nulla al riguardo se non una discussione su hwupgrade circa l'uso di flash esterno per reflex, non certo per compatte..
__________________
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 23:04   #2102
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
ciao ragazzi, ho una panasonic fx40 e' molto simile in alcune cose con la vostra TZ, mi permetto di chiedere quindi un'informazione qui, sicuramente potete aiutarmi. In breve quando scatto le foto di sera in alcuni contesti escono delle macchie grigie rotonde, vi riporto sotto il link ad una delle foto per farvi capire.
http://imageshack.us/photo/my-images/824/p1030257r.jpg/
Mi pare di capire che sia dovuto agli iso alti infatti la foto sopra e' stata scattata a 1000 iso.
Questa seguente invece e' a 80 iso ma nonostante cio' c'e' ancora una macchia:
http://imageshack.us/photo/my-images/819/p1030259j.jpg/
In questa foto invece le macchie spariscono anche se mi pare ci siano ancora ma sono quasi invisibili:
http://imageshack.us/photo/my-images/838/p1030260k.jpg/

In altre foto gli alti iso mi introducono della grana ben differente da quelle macchie, non riesco a capire perche' compaiono solo in alcuni contesti e da cosa siano dipese..
Attendo un vostro gentile riscontro grazie mille!

Ultima modifica di brandon1227 : 22-08-2011 alle 23:25.
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 23:41   #2103
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho una panasonic fx40 e' molto simile in alcune cose con la vostra TZ, mi permetto di chiedere quindi un'informazione qui, sicuramente potete aiutarmi. In breve quando scatto le foto di sera in alcuni contesti escono delle macchie grigie rotonde, vi riporto sotto il link ad una delle foto per farvi capire.
http://imageshack.us/photo/my-images/824/p1030257r.jpg/
Mi pare di capire che sia dovuto agli iso alti infatti la foto sopra e' stata scattata a 1000 iso.
Questa seguente invece e' a 80 iso ma nonostante cio' c'e' ancora una macchia:
http://imageshack.us/photo/my-images/819/p1030259j.jpg/
In questa foto invece le macchie spariscono anche se mi pare ci siano ancora ma sono quasi invisibili:
http://imageshack.us/photo/my-images/838/p1030260k.jpg/

In altre foto gli alti iso mi introducono della grana ben differente da quelle macchie, non riesco a capire perche' compaiono solo in alcuni contesti e da cosa siano dipese..
Attendo un vostro gentile riscontro grazie mille!
Sembrerebbero i famosi 'orb' di cui si parla in un altro topic:

http://it.wikipedia.org/wiki/Orb_(fenomeno)

non dipendono direttamente dagli iso ma dalle condizioni di luce. Credo che ad alti iso il fenomeno si vede di più perchè la foto diventa più chiara e di conseguenza si vedono più cose.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 23:59   #2104
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Letmealone grazie mille! Arcano svelato
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 23:47   #2105
Mauro :-D
Member
 
L'Avatar di Mauro :-D
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prosecco d.o.c.g.
Messaggi: 89
indovinello

Ciao , posseggo una Tz10 da Natale, diciamo che ho letto qua e la qualcosina, ma un confronto chiaro non ne ho trovato, volevo un consiglio da parte vostra se vale la pena di passare alla tz20 o meglio sfruttare ancora la tz10 per un po.. insomma è solo una manovra commerciale?
mi farebbe gola la tz20, però non mi va di spendere inutilmente denaro!
grazie
Mauro :-D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 00:03   #2106
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da Mauro :-D Guarda i messaggi
Ciao , posseggo una Tz10 da Natale, diciamo che ho letto qua e la qualcosina, ma un confronto chiaro non ne ho trovato, volevo un consiglio da parte vostra se vale la pena di passare alla tz20 o meglio sfruttare ancora la tz10 per un po.. insomma è solo una manovra commerciale?
mi farebbe gola la tz20, però non mi va di spendere inutilmente denaro!
grazie
Io dico di no, la TZ10 fa foto migliori..
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 09:41   #2107
Mauro :-D
Member
 
L'Avatar di Mauro :-D
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prosecco d.o.c.g.
Messaggi: 89
Ma com'è possibile commettere lo stesso errore fatto come nel passaggio TZ7 -> TZ10 ?? tanti Mpx con +rumore?? i miglioramenti su carta sono evidenti trascurando il modo 3D foto! il sensore Cmos "dovrebbe" sembrare migliore sotto ogni aspetto..
http://vschart.com/compare/panasonic...lumix-dmc-tz10
Mauro :-D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 10:30   #2108
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da Mauro :-D Guarda i messaggi
Ma com'è possibile commettere lo stesso errore fatto come nel passaggio TZ7 -> TZ10 ?? tanti Mpx con +rumore?? i miglioramenti su carta sono evidenti trascurando il modo 3D foto! il sensore Cmos "dovrebbe" sembrare migliore sotto ogni aspetto..
http://vschart.com/compare/panasonic...lumix-dmc-tz10
Ah guarda non so che dirti, io mi son preso una tz8 di recente e mi trovo bene con quella, non vedo perchè da una tz10 dovresti passare a una tz20.. Per una zoomata nel bagno della vicina?
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:29   #2109
Mauro :-D
Member
 
L'Avatar di Mauro :-D
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prosecco d.o.c.g.
Messaggi: 89
eeh.. non sarebbe una brutta idea la tua! però per quello mi sono già attrezzato con canocchiale super-zoom!
..facciamo che intanto ti ringrazio, e mi tengo la 10!

.tempo fa avevo una CAPLIO ricoh R3 ,aveva la possibilità di regolare manualmente il focus! roba strepitosa per una compatta.. ho cercato un degno sostituto, è stato inutile!
ho scoperto dopo l'esistenza della panasonic LX5 .. fuori badget! ((

Ultima modifica di Mauro :-D : 05-09-2011 alle 10:43.
Mauro :-D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 14:56   #2110
biasiman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 54
ISOMAX400 ED ISO AUTO

Scusate che differenza c'è tra impostare la macchina su intelligent iso ISOMAX 400 ed iso AUTO? Le istruzioni dicono che comunque l'iso AUTO si ferma a 400...
biasiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 16:28   #2111
andreiaz85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 14
Salve ragazzi!

Io uso un mac e con imovie non riesco ad importare i filmati in formato .MTS
mentre riesco a lavorare con i .MOV....

Il fatto è che non capisco perchè importando i video dalla sd i filmati sono .MOV, mentre quelli che avevo salvato su un HD esterno (praticamente un anno di viaggio...) sono in formato MTS e quindi inutilizzabili!

Ciao a tutti!
andreiaz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 15:08   #2112
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
CIao ragazzi il led verde del caricabatterie originale della macchinetta lampeggia cosa significa?
Mi sembra sia andato.. dove posso comprarne un'altro a buon prezzo? Mi consigliate di prenderlo sempre originale?
GRazie
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 23:04   #2113
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1501
secondo voi per la TZ10 va bene questo treppiede?
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 12:26   #2114
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
vorrei sostituirla..consigli?
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 20:38   #2115
sambo
Junior Member
 
L'Avatar di sambo
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 16
ragazzi ciao,dopo poco piu' di 14.000 scatti,esclusivamente in montagna 12 mesi all'anno,la mia tz10 domenica scorsa mi ha rovinato l'escursione facendomi comparire su tutte le foto una bella ombra in alto a dx,causata da polvere infiltratasi tra le lenti dell'obbiettivo!!!Portata in negozio martedi' ancora in garanzia fino amaggio,tra 20 giorni dovrebbero riconsegnarmela pulita di tutto cio' che si e' infiltrato nell'obbiettivo!!Essendo un escursionista accanito,non posso stare senza fotocamera,ed ero orientato aprendermi la sony dsch55 giusto per non spendere tanto ed avere una macchina similare alla tz10.Da saturn viene 160 euro,che ne dite?c'e' di meglio?mi interessa tanto zoom,almeno 10x
sambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 22:29   #2116
sambo
Junior Member
 
L'Avatar di sambo
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 16
Ho preso ieri una samsung wb210 a 129 euro!!provata oggi in montagna con una giornata limpida......deluso al 99% !!!!!!!!!!!!!
sambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 10:53   #2117
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da sambo Guarda i messaggi
Ho preso ieri una samsung wb210 a 129 euro!!provata oggi in montagna con una giornata limpida......deluso al 99% !!!!!!!!!!!!!
Bella porcheria la Samsung ...
Le uniche superzoom di valore sono ad ora la TZ10 e la canon sx220/230, il resto è meglio lasciar perdere ...
Io ho anche una reflex Canon 550d ma in certe situazioni serve la compatta ed ora come ora riprendere la TZ10 100 volte, se settata bene manualmente nessuno le tiene testa! e le pagine dietro lo dimostrano!
__________________
my TZ10 Flickr
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 12:19   #2118
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
Bella porcheria la Samsung ...
Le uniche superzoom di valore sono ad ora la TZ10 e la canon sx220/230, il resto è meglio lasciar perdere ...
Io ho anche una reflex Canon 550d ma in certe situazioni serve la compatta ed ora come ora riprendere la TZ10 100 volte, se settata bene manualmente nessuno le tiene testa! e le pagine dietro lo dimostrano!
meglio anche della TZ20 o della nuova TZ30 (vabbè, questa deve ancora uscire..)

devo fare un regalo e sono indeciso se prendere ancora la "vecchia "tz10...
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 14:01   #2119
asgard777
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Piombino (LI)
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
Bella porcheria la Samsung ...
Le uniche superzoom di valore sono ad ora la TZ10 e la canon sx220/230, il resto è meglio lasciar perdere ...
Io ho anche una reflex Canon 550d ma in certe situazioni serve la compatta ed ora come ora riprendere la TZ10 100 volte, se settata bene manualmente nessuno le tiene testa! e le pagine dietro lo dimostrano!
Ciao,ho pochissima esperienza di fotografia ma ci tengo alla precisione e qualita',vorrei una Panasonic,ma non so quale prendere.Sono indeciso tra le LX2,LX5, le TZ10,TZ20,TZ30,e la serie G.
Ho trovato usata la LX2,tra queste è la peggio ? Quale è la migliore come tempi di esposizione,sensore,obbiettivo ? E quale ha la possibilita' di fare anche tutto in manuale,vorrei avere la possibilita' di fare completamente in manuale quando voglio senza per forza prendere una reflex,ma avendo lo stesso un'ottima qualità.Ciao
Altre due domande,ma compatta super zoom e compatta estrema sono la stessa cosa ? E le LX sono il top della Panasonic ? Grazie per le risposte
asgard777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 14:04   #2120
asgard777
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Piombino (LI)
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
meglio anche della TZ20 o della nuova TZ30 (vabbè, questa deve ancora uscire..)

devo fare un regalo e sono indeciso se prendere ancora la "vecchia "tz10...
Ciao,la domanda che ho fatto a flagello-tz la faccio anche a te,grazie
asgard777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v