Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2009, 08:34   #61
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
C'è un mondo in mezzo tra le bridge e la 7D ed il grosso della differenza è merito delle lenti in cui mi pare tu non abbia poi tanta intenzione di investire.
Quoto
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Il 15-85 è sicuramente una evoluzione in meglio del suo predecessore 17-85 (una merda per parlar chiaro) ma di sicuro non è una lente all' altezza della 7D che puo' essere sfruttata meglio.
Quoto
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
L' ampio grandangolo è un 24mm equivalente , di veramente ampio c'è il 10-22 che parte dai 16mm.
Quoto
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Con il 15-85 F3.5-5.6 in interni non ti resta che usare il flash , per non usare il flash ti devi prendere un 50/1.4 o un 30/1.4 e via dicendo.
Quoto
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Una macchina da 1400€ meriterebbe un investimento in ottiche di un certo livello e non certo un pratico zoom mediamente economico ed abbastanza buio.

Ciauz
Pat
Quoto

__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 22:12   #62
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
C'è un mondo in mezzo tra le bridge e la 7D ed il grosso della differenza è merito delle lenti in cui mi pare tu non abbia poi tanta intenzione di investire.



Il 15-85 è sicuramente una evoluzione in meglio del suo predecessore 17-85 (una merda per parlar chiaro) ma di sicuro non è una lente all' altezza della 7D che puo' essere sfruttata meglio.

L' ampio grandangolo è un 24mm equivalente , di veramente ampio c'è il 10-22 che parte dai 16mm.



Con il 15-85 F3.5-5.6 in interni non ti resta che usare il flash , per non usare il flash ti devi prendere un 50/1.4 o un 30/1.4 e via dicendo.

Una macchina da 1400€ meriterebbe un investimento in ottiche di un certo livello e non certo un pratico zoom mediamente economico ed abbastanza buio.

Ciauz
Pat
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Quoto

Quoto

Quoto

Quoto

Quoto



Ottimo investiamo dunque su queste lenti ma datemi suggerimenti costruttivi perchè apparte qualche quoto ironico e poco intelligente altro non ho sentito.

Non devo usare uno zoom particolarmente potente ma cerco un giusto compromesso.

Benvengano suggerimenti per montare lenti di qualità sulla reflex in questione non pensavo che che il 15/85 faceva tanto schifo come avete detto, altri la pensano diversamente.

Mi piacerebbe sapere quando avete provato il 15/85 che difetti avete trovato

Aspetto suggerimenti su lenti di qualità.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 22:30   #63
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Aspetto suggerimenti su lenti di qualità.
senza budget e non sapendo che focali preferisci / vuoi coprire non possiamo mica tirare a caso!

io dico
sigma 12-24 600 euro
canon 24-105 f/4 is 800 euro
canon 70-200 f/4 is 1.000 euro



un pò troppo?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 22:32   #64
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
senza budget e non sapendo che focali preferisci / vuoi coprire non possiamo mica tirare a caso!

io dico
sigma 12-24 600 euro
canon 24-105 f/4 is 800 euro
canon 70-200 f/4 is 1.000 euro



un pò troppo?
Che significa un pò troppo
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 22:36   #65
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Che significa un pò troppo
significa che non so il budget e se la cifra che ho messo li lo supera o meno

cmq 7D: 1.400 euro +
sigma 12-24: 600 euro +
canon 24-105 f/4 is: 800 euro +
canon 70-200 f/4 is: 1.000 euro +
totale: 3.800 euro, chiavi in mano.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 22:38   #66
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
aggiungi 80 euro per una borsa, altri 70-80 per 2 memorie cf da 16gb belle veloci e ci siamo....
poi zaino, treppiede, monopiede, flash, filtri vari.....
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 22:42   #67
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
significa che non so il budget e se la cifra che ho messo li lo supera o meno

cmq 7D: 1.400 euro +
sigma 12-24: 600 euro +
canon 24-105 f/4 is: 800 euro +
canon 70-200 f/4 is: 1.000 euro +
totale: 3.800 euro, chiavi in mano.
Penso che se si spendono 1400,00 euro per una reflex giustamente non devono spaventare poi le spese per le ottiche necessarie al suo corretto utilizzo per questo vi ho chiesto consigli.

Direi ok per il sigma 12/24 ma alivello qualitativo come stiamo sono lenti di qualità o c'è di meglio.

Riguardo le altre ottiche mi sembrano troppo estese per l'uso che io farò almeno inizialmente della macchina.

Non cerco zoom potenti ma piuttosto ottiche per interni e qualche scampagnata alla luce del sole.

Per i prezzi il budget descritto direi che è il minimo per la macchina in questione.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 22:45   #68
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Penso che se si spendono 1400,00 euro per una reflex giustamente non devono spaventare poi le spese per le ottiche necessarie al suo corretto utilizzo per questo vi ho chiesto consigli.

Direi ok per il sigma 12/24 ma alivello qualitativo come stiamo sono lenti di qualità o c'è di meglio.

Riguardo le altre ottiche mi sembrano troppo estese per l'uso che io farò almeno inizialmente della macchina.

Non cerco zoom potenti ma piuttosto ottiche per interni e qualche scampagnata alla luce del sole.

Per i prezzi il budget descritto direi che è il minimo per la macchina in questione.
di wide spinti ci sono sigma 10-20, canon 10-22, quello che ti ho detto io va pure su full frame
ottiche per interni dire 24-70 f/2.8 ma costa una fucilata, sopra al migliaio di euro, oppure ti fai dei fissi seri, ma qui io non son troppo esperto.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 22:58   #69
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
di wide spinti ci sono sigma 10-20, canon 10-22, quello che ti ho detto io va pure su full frame
ottiche per interni dire 24-70 f/2.8 ma costa una fucilata, sopra al migliaio di euro, oppure ti fai dei fissi seri, ma qui io non son troppo esperto.
Da inesperto leggendo le caratteristiche del sigma 10/20 direi che mi hai convinto, quindi sarà il primo abbinamento.

Per gli altri davvero sono molto indeciso e inpreparato non so come scegliere.

Ultima modifica di aquistar : 23-12-2009 alle 23:08.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 08:26   #70
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Non devo usare uno zoom particolarmente potente ma cerco un giusto compromesso.
Un giusto compromesso è quello di spezzare il corredo.

Ultragrandangolare:
Sigma 10-20 (sui 400€)
Canon 10-22 (sui 700€)

Uso generico
Tamron 17-50F2.8 (sui 380€)
Canon 17-55F2.8 IS (sugli 800€)

Tele (ammesso che ti servano):
Canon 55-250 IS (per spendere poco sui 250€)
Canon 70-200/4 L (sui 500€)
Canon 70-200/4 IS L (sui 1000€)

Fissi:
Canon 50/1.8 (100€)
Canon 50/1.4 (350€)
Canon 85/1.8 (380€)

Difficile dire quale sia l' accoppiata corretta per te (visto che la questione lenti è parecchio personale) , ad ogni modo una buona base di partenza potrebbe essere tamron 17-50F2.8 + Canon 50/1.8 + Canon 55-250IS

Quote:
Benvengano suggerimenti per montare lenti di qualità sulla reflex in questione non pensavo che che il 15/85 faceva tanto schifo come avete detto, altri la pensano diversamente.
Se guardi cosa costano le lenti buone ed il range di focali che coprono puoi arrivare a 2 conclusioni , la prima è che a parte il 15-85 il resto costa inutilmente una follia oppure che il 15-85 per costare cosi' poco effettivamente da qualche parte un po' carente in qualcosa deve pur essere.

Quote:
Mi piacerebbe sapere quando avete provato il 15/85 che difetti avete trovato
Come il suo predecessore ha una grande distorsione in grandangolo (inferiorire al 17-85 ma comunque importate) , ha un fall off da record (quasi 2 stop) , come Cas non siamo messi molto bene , è sempre ottimo al centro ma non sempre sui bordi è tagliente , è un F3.5-5.6 che e certo non lo si puo' annoverare tra le lenti piu' luminose della terra.

La 7D per la macchina che è , per quello che costa ha economicamente senso acquistarla se la si riesce a sfruttare a dovere ed il 15-85 è una lente che puo' stare nella borsa quando serve una lente sola ma non è certo un' ottica che riesce a sfruttare il corpo macchina a dovere.

Non mi torna in tasca un centesimo a non farti comprare la 7D in favore di qualcosa di piu' economico (una 40D ?) ed i soldi sono tuoi (quindi massima liberta' di spenderli come meglio credi) ma per l' uso che hai dichiarato volerne fare è un po' come comprare un Hummer (con gomme ricoperte per simulare l' ottica) per andare a fare la spesa a Milano piuttosto che far montare un diamante su un anello di bigiotteria per la tua compagna...

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 08:39   #71
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Mi trovo d'accordo con (IH)Patriota, personalmente vedo di acquistare lenti compatibili anche con le macchine full frame, visto che un giorno o l'altro voglio passare al sensore grande (o aps-h se mi faccio l'1dIII )

Ricorda che le ottiche restano, i corpi si cambiano quindi ha senso fino ad un certo punto investire su un corpo che, si svaluterà in fretta (rispetto allle ottiche di pregio).

Se per te la 7d non è proprio vincolante andrei di 30d / 40d usata, risparmi quasi 1000 euro sul corpo ed investi in vetro ma in questo caso siamo off topic!

Se invece ti serve il consiglio di un ottica io direi:
-sigma 10-20 o sigma 12-24: il primo è più economico e leggero (mi pare), io ce l'ho e non ho notato grossi problemi, anzi è una goduria
il 12-24 ha il pregio di andare su full frame, è più robusto, ha il paraluce fisso e distorce poco.
qui un articolo di Juza

-canon 24-105: il lo trovo la lente per la 7d, però non hai grandangolo! Leggera, stabilizzata e nitida, alcuni esemplari avevano problemi di flare ma sembrano risolti.
altro articoletto by Juza

Se passerò a FF mi sa che prendo il 24-105 come lente da usare tutti i giorni
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 01:30   #72
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Un giusto compromesso è quello di spezzare il corredo.

Ultragrandangolare:
Sigma 10-20 (sui 400€)
Canon 10-22 (sui 700€)

Uso generico
Tamron 17-50F2.8 (sui 380€)
Canon 17-55F2.8 IS (sugli 800€)

Tele (ammesso che ti servano):
Canon 55-250 IS (per spendere poco sui 250€)
Canon 70-200/4 L (sui 500€)
Canon 70-200/4 IS L (sui 1000€)

Fissi:
Canon 50/1.8 (100€)
Canon 50/1.4 (350€)
Canon 85/1.8 (380€)

Difficile dire quale sia l' accoppiata corretta per te (visto che la questione lenti è parecchio personale) , ad ogni modo una buona base di partenza potrebbe essere tamron 17-50F2.8 + Canon 50/1.8 + Canon 55-250IS



Se guardi cosa costano le lenti buone ed il range di focali che coprono puoi arrivare a 2 conclusioni , la prima è che a parte il 15-85 il resto costa inutilmente una follia oppure che il 15-85 per costare cosi' poco effettivamente da qualche parte un po' carente in qualcosa deve pur essere.



Come il suo predecessore ha una grande distorsione in grandangolo (inferiorire al 17-85 ma comunque importate) , ha un fall off da record (quasi 2 stop) , come Cas non siamo messi molto bene , è sempre ottimo al centro ma non sempre sui bordi è tagliente , è un F3.5-5.6 che e certo non lo si puo' annoverare tra le lenti piu' luminose della terra.

La 7D per la macchina che è , per quello che costa ha economicamente senso acquistarla se la si riesce a sfruttare a dovere ed il 15-85 è una lente che puo' stare nella borsa quando serve una lente sola ma non è certo un' ottica che riesce a sfruttare il corpo macchina a dovere.

Non mi torna in tasca un centesimo a non farti comprare la 7D in favore di qualcosa di piu' economico (una 40D ?) ed i soldi sono tuoi (quindi massima liberta' di spenderli come meglio credi) ma per l' uso che hai dichiarato volerne fare è un po' come comprare un Hummer (con gomme ricoperte per simulare l' ottica) per andare a fare la spesa a Milano piuttosto che far montare un diamante su un anello di bigiotteria per la tua compagna...

Ciauz
Pat
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Mi trovo d'accordo con (IH)Patriota, personalmente vedo di acquistare lenti compatibili anche con le macchine full frame, visto che un giorno o l'altro voglio passare al sensore grande (o aps-h se mi faccio l'1dIII )

Ricorda che le ottiche restano, i corpi si cambiano quindi ha senso fino ad un certo punto investire su un corpo che, si svaluterà in fretta (rispetto allle ottiche di pregio).

Se per te la 7d non è proprio vincolante andrei di 30d / 40d usata, risparmi quasi 1000 euro sul corpo ed investi in vetro ma in questo caso siamo off topic!

Se invece ti serve il consiglio di un ottica io direi:
-sigma 10-20 o sigma 12-24: il primo è più economico e leggero (mi pare), io ce l'ho e non ho notato grossi problemi, anzi è una goduria
il 12-24 ha il pregio di andare su full frame, è più robusto, ha il paraluce fisso e distorce poco.
qui un articolo di Juza

-canon 24-105: il lo trovo la lente per la 7d, però non hai grandangolo! Leggera, stabilizzata e nitida, alcuni esemplari avevano problemi di flare ma sembrano risolti.
altro articoletto by Juza

Se passerò a FF mi sa che prendo il 24-105 come lente da usare tutti i giorni
Innanzitutto grazie patriota per le puntigliose e utili spiegazioni.

Devo dire che oggi dopo aver fatto un giro per un paio di negozi e parlando con qualche commesso piuttosto competente ho cambiato idea su alcune cose.

Prenderò senza ombra di dubbio la eos 7d ma per le ottiche esco dai consigli dati in precedenza.

Ovvero:

Niente grandangolo 10/20 per iniziare è esagerato (Ho visto vari scatti e riprese video e sicuramente per ora non mi serve.)

Partirò con un semplicissimo ed economico 18/135

Poi tirerò le mie conclusioni ed inizierò a vedere effettivamente di cosa ho bisigno in base alle esperienze e alle varie prove fatte.

Non voglio risparmiare sulle lenti ma effettivamente credo che per iniziare (Nel mio caso specifico da inesperto) sia la scelta migliore.

Poi mi stuzzica l'idea di prendere da subito anche un 50/1,4

Patriota l'unica cosa sulla quale non mi trovo d'accordo è dire che il 15/85 è economico costa tra i 650,00 e 700,00 euro non mi sembrano proprio pochi.
Comunque tutti i negozianti me ne hanno parlato male e qui avevate pienamente ragione.

Ecco la lista spesa

Canon eos 7d + 18/135 1.649 €

55/250 189 €
50/1,4 347 €

E via con le critiche

Ultima modifica di aquistar : 25-12-2009 alle 01:50.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 08:44   #73
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
boh, il 55-250, per quanto sia un tele dall'ottimo rapporto q/p trovo che castri tantissimo la 7d.
stesso per il 18-135, non mi ha mai attirato.... appoggio solo il 50mm.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 09:48   #74
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ecco la lista spesa

Canon eos 7d + 18/135 1.649 €

55/250 189 €
50/1,4 347 €

E via con le critiche
Io se avessi 2185€ da "investire" li spenderei per:

CANON EOS 40D (riuscendola a trovare sui 600€, magari anche un usato garantito)
TAMRON 17 - 50 VC F / 2,8
CANON EF 50MM 50 MM F/1.8 II
CANON EF 70-200mm F/2.8L USM

Ripeto, IO.

Tu poi, giustamente, avrai le tue idee, le tue esigenze, i tuoi gusti... ... quindi, se sei davvero convito sulla 7D e sui 3 obiettivi, fai benissimo a prenderli.
E' molto molto probabile che, soprattutto dopo aver preso confidenza con il corpo macchina, ad es. del 18-135 apprezzerai soltato il range di focali e il fatto di essere stato un buona "palestra" per imparare tante cose, ma nulla di più.
Più lo utilizzerai e più ti renderai conto che usarlo su un corpo come quello della 7D è come "accompagnare" il pranzo di Natale con il tavernello (con tutto il rispetto per il tavernello).

Ma sono sicuro che tu abbia fatto le tue giuste valutazioni e di tutto questo sia consapevole.

Buon acquisto, dunque, e divertiti con la tua attrezzatura (che poi è ciò che più conta)
__________________
Canon Eos 6D + Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art + Sigma 70mm f/2.8 EX DG Macro Le mie foto su Flickr

Ultima modifica di thesaggio : 25-12-2009 alle 09:52.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 11:54   #75
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi
Io se avessi 2185€ da "investire" li spenderei per:

CANON EOS 40D (riuscendola a trovare sui 600€, magari anche un usato garantito)
TAMRON 17 - 50 VC F / 2,8
CANON EF 50MM 50 MM F/1.8 II
CANON EF 70-200mm F/2.8L USM

Ripeto, IO.

Tu poi, giustamente, avrai le tue idee, le tue esigenze, i tuoi gusti... ... quindi, se sei davvero convito sulla 7D e sui 3 obiettivi, fai benissimo a prenderli.
E' molto molto probabile che, soprattutto dopo aver preso confidenza con il corpo macchina, ad es. del 18-135 apprezzerai soltato il range di focali e il fatto di essere stato un buona "palestra" per imparare tante cose, ma nulla di più.
Più lo utilizzerai e più ti renderai conto che usarlo su un corpo come quello della 7D è come "accompagnare" il pranzo di Natale con il tavernello (con tutto il rispetto per il tavernello).

Ma sono sicuro che tu abbia fatto le tue giuste valutazioni e di tutto questo sia consapevole.

Buon acquisto, dunque, e divertiti con la tua attrezzatura (che poi è ciò che più conta)
Mi spiace ma sono proprio deciso sulla eos 7d la ordino il 28 dicembre.

Il fatto è che oltre ad essere un'ottima macchina ed è quello per cui la si compra, riesce a fare dei filmini in full-hd mozzafiato ne ho visti alcuni e sono rimasto brasato.

Quindi le due possibilità che offre per l'uso che ne farò mi fanno amare e desiderare questa reflex più di ogni altra attualmente esistente, ovviamente con tutti i limiti che ne derivano ma che io come utilizzatore non professionista non riuscirò mai a superare.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 11:57   #76
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Mi spiace ma sono proprio deciso sulla eos 7d la ordino il 28 dicembre.

Il fatto è che oltre ad essere un'ottima macchina ed è quello per cui la si compra, riesce a fare dei filmini in full-hd mozzafiato ne ho visti alcuni e sono rimasto brasato.

Quindi le due possibilità che offre per l'uso che ne farò mi fanno amare e desiderare questa reflex più di ogni altra attualmente esistente, ovviamente con tutti i limiti che ne derivano ma che io come utilizzatore non professionista non riuscirò mai a superare.
non sottovalutare la 500d
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 11:59   #77
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
boh, il 55-250, per quanto sia un tele dall'ottimo rapporto q/p trovo che castri tantissimo la 7d.
stesso per il 18-135, non mi ha mai attirato.... appoggio solo il 50mm.
Probabilmente il 18/135 castrerà la eos 7d ma tieni presente che è stato eletto migliore obiettivo polivalente dell'anno e credo che qualcosina di buono abbia.

Ovvio per un professionista che usa la macchina ogni giorno si compra 10 obiettivi di tutti i generi e lascia perdere il 18/135 e il 55/250 ma questo non è il mio caso e sono convinto che mi daranno una marea di soddisfazioni.

Non cerco il pelo nell'uovo
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 12:04   #78
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
non sottovalutare la 500d
Assolutamente no era la macchina che volevo acquistare inizialmente ma ormai ho deciso per la eos 7d.

Sicuramente per il mio utilizzo poteva bastare ed avanzare ma contro la eos 7d c'è un abisso.

Inoltre dopo aver letto le troppe review positive ed elogi della eos 7d ho detto basta questa volta non mi voglio accontentare.

Tieni presente che io a differenza di molti utenti appassionati ed esperti come voi non cambierò la macchina ogni anno ma questa la terrò fino alla sua morte.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 12:24   #79
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Colgo l'occasione per fare a tutti voi i Migliori Auguri di Buone Feste e uno Splendido inizio del Nuovo Anno

Ora mi vado a ingozzare ...... povero me 2 giorni a mangiare con la famiglia dalla mamma e sono rovinato
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 12:54   #80
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Probabilmente il 18/135 castrerà la eos 7d ma tieni presente che è stato eletto migliore obiettivo polivalente dell'anno e credo che qualcosina di buono abbia.
A detta dalla guida michelin? Mai sentito di questo permio...
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ovvio per un professionista che usa la macchina ogni giorno si compra 10 obiettivi di tutti i generi e lascia perdere il 18/135 e il 55/250 ma questo non è il mio caso e sono convinto che mi daranno una marea di soddisfazioni.
Nessuno ti ha detto di prendere 10 obiettivi, ne basterebbero due/ tre ma di qualità.
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Non cerco il pelo nell'uovo
No ma noto tanta confusione, se mi permetti.
1) Il 10-20 prima ti attira, poi no
2) punti al 15-85 ma appena un commesso ti dice che fa schifo cambi idea ed, immagino, lo stesso comesso ti guida sul 18-135
3) dici che i tele non ti interessano e poi prendi il 55-250 che mi pare un bel tele

Non cercerai il pelo nell'uovo ma spero che cerchi almeno l'uovo

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Assolutamente no era la macchina che volevo acquistare inizialmente ma ormai ho deciso per la eos 7d.

Sicuramente per il mio utilizzo poteva bastare ed avanzare ma contro la eos 7d c'è un abisso.
E quali sono queste caratteristiche che fanno la 7d più adatta a te, rispetto ad una entry-level?
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Inoltre dopo aver letto le troppe review positive ed elogi della eos 7d ho detto basta questa volta non mi voglio accontentare.

Tieni presente che io a differenza di molti utenti appassionati ed esperti come voi non cambierò la macchina ogni anno ma questa la terrò fino alla sua morte.
Non tutti, almeno qui dentro, cambiano la proprio macchina per sfizio....
Che poi qui si potrebbe fare un discorso sul valore economico delle macchine, e del loro usato, ma potrebbe essere luuuungo e fuori tema
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v